Riprendo una discussione gia aperta a suo tempo e, per motivi di chiarezza, riporto qui le ultime novità (fonte: Tilea):
RUMORS GUARDIA IMPERIALE
-uscita annunciata per aprile-maggio
-niente più dottrine
-platoon drill, nuova regola speciale dei plotoni che permetterà di sparare attraverso una o più unità dello stesso plotone senza concedere tiri salvezza dovuti alla frapposizione
-nuovo qg, il sommo commissario (vedi immagine in fondo al post)
-una singola scelta plotone sarà costituito da 1 ufficiale inferiore il suo staff e 4 squadre di fanteria senza equipaggiamenti per il costo di 200 p.ti upgradabili con equipaggiamenti come solito (9)
-veicoli selezionabili a squadre 1-3 per scelta
-prezzo ribassato per il chimera, per 50-60 p.ti
-dottrine sostitute da pg speciali che daranno tratti caratteristici all' essercito, stile codex space marine
-squadre di armi speciali con abilità infiltrazione
-nuovo trasporto per i fanti scelti: il valkirie
-possibilità di acquistare 1 leman russ come supporto ai plotoni
-probabile rimolizione dei fucili laser al chimera e aggiunta della regola veicolo comando se preso come trasporto per scelte qg
-i veterani saranno rimossi dalle scelte speciali e utilizziabili come upgrade di squadre di fanteria
-nuovo qg: inquisitore
-i leman russ potranno muovere e sparare con tutte le armi incluso il cannone, indipendentemente dalla loro forza
-le squadre comando, una volta per partita offriranno la possibilità di binare i tiri per colpire falliti delle squadre di fanteria appartenenti al proprio plotone entro 12"
NUOVI KIT E MODELLI
-squadra comando cadiana in plastica;
-modello del sommo commissario
-fanti scelti di plastica più valkirie in plastica
-unico kit per i leman russ (normale, demolisher e terza variante)
-unico kit per chimera/hellhound
-nuovi kit della guardia con cappotto e con divisa (l' ultima è da prendere motlo con le pinze)
-restiling per mezzuomini e lancieri