Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica vampiro grey Nehek degli conti acqua knights effetto 2011 2010 indovinelli 2016 NOMI orchi recensione catalogo dead tattiche space 2014 drone femminili caos cavalieri grigi

 

 Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Empty
MessaggioTitolo: Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)   Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 4:42 pm

premetto appunto che non so quanto siano veritieri questi rumors, li ho trovati girando per il Warp (Internet) e sono datati 28 agosto 2007, quindi non proprio nuovissimi... ad ogni modo:


Grazie ad alcuni rapporti tentacolari con la GW in sud africa siamo riusciti ad avere qualche anteprima sulle idee che sono in fase di stesura per il codex Dark Eldar

Le novita' sono diverse, ma parecchio simili a quelle dei codex precedenti.

-Per cominciare il supplizziatore perdera' la sua regola speciale per essere sostituito con un piu' semplice lacerante (e qui mi viene voglia di spararmi)
-Le furie non potranno piu' tirare random per le droghe ma in compenso gudagnano la regola carica furiosa, inoltre il loro tiro salvezza diventa un 5+ contro tutto. Potranno ancora scegliere le pistole a fusione e un qualsiasi numero di furie potra' avere il supplizziatore (mi sembra che stanno arlecchinando tutte le armate...)
-Il cannone a schegge sara' anch'esso lacerante!!!!! (tanto non l'ho mai usato.. :sfs:)
-Il campo d'ombra dell'arconte sara' sostituito da un semplice tiro salvezza al 4+ (ahi brutta! ahi brutta!)
-I grotteschi avranno la regola insensibile al dolore invece della regola corrente (con il senno di poi ormai corrono tutti, comunque non ho mai usato neanche i gotteschi! :25h:)
-Il talos contera' creatura mostruosa (2d6 penetrazione veicoli) avra' delle opzioni per montare anche il cannone a schegge, sara' come un bipode ma potra' usare la regola speciale zaini a reazione a causa della sua natura "skimmer", inoltre avra' la regola speciale carica furiosa. (questo già mi pare più interessante...)
-Gli incubi avranno qualche abilita' speciale in corpo a corpo.
-Non si potra' piu' caricare di 12" se si hanno le ali della notte, ma il modello che le possiede puo' effetturare una planata e muoversi di D6" addizionali. (insomma correre..)
-Gli ossessi saranno una unita' da CaC invece che da fuoco.
-I DE avranno una nuova unita' da fuoco pesante invece dei ridicoli ossessi (si vocifera che il nome sara' Shadow Dragon... sembra che alla GW piaccia l'idea di guerrieri rituali che si sono votati al lato oscuro della forza) (unità da fuoco pesante in un'armata di pirati spaziali basata sul mordi e fuggi...?)

Non so quanto apprezzare questi rumors, soprattutto per l'Arconte e le Furie. A parte il fuoco pesante l'ultimo punto però merita una riflessione - imho -, ovvero secondo me dovrebbero proprio sottolineare nel nuovo codex il fatto che Eldar e Dark Eldar siano due aspetti di una medesima razza: mentre gli Eldar controllano le proprie passioni più violente incanalandole mediante la disciplina della Guerra - i Guerrieri d'Aspetto sono infatti una forma di catarsi - i Dark Eldar sono coloro che soccombono ad esse (o vi si abbandonano in modo spontaneo) sviluppano una concezione a senso unico della guerra intesa non come catarsi ma come supplizio totale del prossimo per il soddisfacimento del proprio lato oscuro.
Non so se il modo migliore per far questo sia la creazione di versioni corrotte dei Guerrieri d'Aspetto, però credo che al livello di BG andrebbe sottolineata la possibilità che i Dark Eldar non siano solamente gli abitanti di Commorragh, ma potenzialmente anche Eldar di un Arcamondo o di mondi Esoditi che a un certo punto perdono (volontariamente o meno) il controllo sulla propria natura. Proprio come per il Caos esistono le Legioni Traditrici dell'Occhio del Terrore ma anche - ad esempio - i Corsari Rossi del Maelstorm.
Detto ciò vi lascio ai rumors..!^^
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)   Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 3:06 am

Non so per quale motivo ma questo 3ad lo vedo solo adesso. Ora, io non so se è per via dell ora tarda o per che altro motivo ma mi sembrano ben poco affidabili. Credo siano quei rumours che giravano gia un anno abbondante fa quando è uscita la prima immagine del green del nuovo omuncoelus che poi si è effettivamente rivelato un bluff.....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)   Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 7:55 pm

Allora allora, a giudicare da dai rumors credo che il buon arconte perda un po di personalità senza il buon suppliziatore e il campo d'ombra, le furie era scontato che diventassero come arlecchini già si vociferava che forse sarebbero spuntati gli arles stessi tra le file oscure.
L'unità di supporto pesante per quanto faccia attrito e scintille con i modus operandi dei DE potrebbe anche starci.
Un applauso per il dilaniante al già ottimo cannone a schegge e per le migliorie del talos(speriamo sia tutto vero).
Non ho letto invece nulla sulle mandragore che in altri rumors venivano descritte con nuove regole e come nuove unità portanti.
Addio al buon vecchio supply, certo ne guadagnano le furie che si beccano attacchi dilanianti, insomma diventano i nuovi arlecchini in perizoma!!!!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)   Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 7:16 pm

si ma a questo punto tanto valeva eliminarle e mettere gli arlecchini..................! comunque ha ragione il Maresciallo a dire che questi rumors dovrebbero essere abbastanza datati! però alcune cose mi sembrano coerenti; requeim mortis per un povero Arconte :car:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)   Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 11:23 pm

No non credo sinceramente che siano affidabili... anzi.. con il cuore colmo di tristezza penso proprio che il codex se si farà sarà ancora molto lontano.

Penso invece che daranno molto piu potere alle mandragore, e cacceranno l'inutile talos.

se tolgono il campo d'ombra l'arconte è spacciato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)   Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumors Dark Eldar (da prendere con le pinze..!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: