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Brio
SELPHYE
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MessaggioTitolo: info demoni   info demoni Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 11:35 am

ciao a tutti eroi fantasy...
volevo, come da titolo, chiedervi informazioni sui demoni del fantasy:pregi, difetti, abilità, tattiche e consigli d'utilizzo e composizione esercito...
inoltre vorrei sapere come si comportano demonette, sanguinari, untori e orrori sul campo di battaglia...
non ho mai visto giocare dei demoni nel fantasy quindi chiedo scusa anticipatamente per la quantità inesauribile di domande che vi porrò...
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Brio
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 2:09 pm

Bè, ci sono molte cose da dire, e forse non riuscirò a rispondere a tutte.. :sorr:

Dunque pregi, difetti ed abilità dei demoni..

Stiamo parlando di un esercito che può essere impostato in vari modi, ma ha ben poco tiro. Vi sono truppe forti in cac (sanguinari), resistenti (untori), veloci (demonette) o magiche (orrori)

I due punti di forza principali (secondo me) sono il corpo a corpo e la magia: si possono creare senza difficoltà liste da picchia-picchia o con moolti dadi potere..

Io gioco una mononurgle, quindi posso dirti come si comportano gli untori sul campo: se intruppati con un araldo (ogni araldo infilato nell'unità base darà abilità speciali alle truppe: in questo caso rigenerazione) sono piuttosto duri da buttare giù.. Anche perchè io li schiero in pizze! XD

Se hai qualche domanda o dubbio specifico forse riesco a dare risposta ai tuoi dubbi.. ^^
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Sommo Teclis
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 2:22 pm

Io penso che la vera forza dei demoni stia nella velocità abbinata a una forza d'urto notevole: sanguinaru con movimento 5 F5 KB......devastanti....
I divoratori ancora peggio....M7 RM3 F5...su un altro pianeta rispetto alle unità come dire, equivalenti degli altri eserciti.....
In magia abbiamo la sfera di cinzio devastante. Il vero punto forte della magia è la dispersione però....si ragigungono i 7DD senza battere ciglio.
in definitiva, sono uno degli eserciti più competitivi da codex, magari meno tattici di altri, ma comunque divertenti da giocare....
Selphie, aspettati di essere catalogata come un giocatrice che sceglie l'esercito solo per vincere bla bla bla....è così.... :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 4:20 pm

veramente era per un risparmio economico x giocare sia al fantasy che al 40k...cmq...
avevo sentito dire che tzeench (e chiamiamolo col suo vero nome sto povero cristo...ok che è un pollo...però...) fa paura a livello magico e che khorne in cac tira giù tutto...ma era un po' logica la cosa visto che se non fosse stato così il bg andava a farsi benedire...
x brio: se puoi dimmi che modelli usi in mono nurgle così da farmi un'idea...e magari la tattica per istruire una demonetta fantasy :sorr: ...

x sommo teclis: grazie dei consigli anche se vorrei sapere con una mono khorne/nurgle/slaanesh come faccio ad avere 7 DD senza spendere un macello di punti...
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 9:04 pm

Ma certo! ^^

Premessa: vero è che i demoni giocati in un certo modo sono sgravi, ma le liste monodio sono abbastanza impegnative da costituire e da giocare..^^

Dunque, come eroi ho un Principe Demone (non uso il panzone per diversi motivi), un araldo a piedi ed uno sul palanchino (bsb).

Un'unità di 19 untori con gruppo di comando (e intruppato l'eroe a piedi), una di 16 untori con intruppato il palanchino ed una terza da 11 untori, 3 nurglini e 4 bestie di nurgle.

In due righe, senza i dettagli, diciamo che ho il fronte "duro e compatto" delle due mattonelle, il resto tiene i fianchi. Anche se non sono molto veloci come unità...

Discorso che invece varrebbe per le demonette..
Se ho capito bene vuoi qualche consiglio per una mono-slaanesh..

Devi puntare sulla velocità (secondo me :sorr:): potresti creare una lista con unità piccole ma che si supportano in continuazione.. Qui le cacciatrici e i diavoli possono schizzare sul campo di battaglia. Anche il demone maggiore di Slaanesh non è per niente male... Un araldo lo metterei nel caso tu voglia creare un'unità piuttosto grossa (in gergo "mattonella"), in modo da far colpire sempre per prime le demonette.. Ma non è così fondamentale..

P.S. Curiosità: tu stai passando dal 40K al fantasy, giusto? Cell'hai il libro dei demoni? ^^
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 10:09 am

Citazione :
P.S. Curiosità: tu stai passando dal 40K al fantasy, giusto? Cell'hai il libro dei demoni? ^^

non proprio gioco ad entrambi solo che nel 40k ho già visto come si comportano i demoni e come usarli mentre del fantasy non ho mai visto una mazza....il libro non ce l'ho per il momento....ma visto che siamo sotto natale...su khorne e tzeench che mi dici invece?
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 2:30 pm

Colgo l'occasione per chiedere anche io qualcosa....io gioco skaven, ma volevo anche iniziare un altro esercito...e pensavo ai demoni,ma volevo fare liste monodio, mi interessava la monokhorne(sono troppo cattivi,specialmente gli juggernaut) avete qualche suggerimento per una lista? come GE il divorone giusto, e invece, partendo dai 1000 punti gli eroi tutti araldi?
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Baldorius
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 2:39 pm

Se vuoi un consiglio non andare mai sulle monomarchio... se separati hanno sempre un punto debole molto evidente (slaanesh la resistenza e la forza, tzeentch la velocità e la resistenza, nurgle la velocità e la forza, khorne non ha magia nè tiro...)

Devi mischiare un pò le cose... per esempio come GE vai con un assetato o un pollo (meglio il primo), sono i + performanti e MAI andare sul PD

Gli araldi sono molto forti, per es di khorne lo fai col Ta0+ che mena, di cinzio volante con lo stendardo della gloria (mago di 2° che dà la determinazione entro 12), di slaanesh con la sirena (obblighi un'unità a caricarti o a fuggire così te la giostri x bene e hai ASF) oppure di nurgle con palanchino in una di untori con lo stendardo dei venefici che valgono x la risoluzione.

Di truppe 1/2 di orrori da 10, possono lanciare un proiettile e ti danno i preziosi DD
i sanguinari hanno Fo5 anche se R3 e un solo attacco
le demonette non le consiglio, poco resistenti e solo Fo3. Al massimo una x accompagnare l'araldo. Anche gli untori solo con l'araldo.

Di speciali i divoratori sono d'obbligo: una delle truppe + forti del gioco. In alternativa ci sono le cacciatrici, ma solo xkè vanno a 10''. Di rare escludi gli schiacciasangue (li chiamo così^^), costano troppo per avere R4 (70 punti!!!!)
molto buoni sono i diavoli e i pirodemoni, le bestie costano 100 p.ti ma sono dure.

Poi vedi tu come ti piace giocare!
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Sommo Teclis
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 10:42 pm

Eccomi, per i DD... :sorr:

2 araldi di tzeentch + due unità di orrori da 10 sei già a sei.....e diciamo che questo è uno dei possibili "scheletri" di un'armata demoniaca.....aggiungi poi due spezzaincantesimi e arrivi a 9 DD senza nessuno sforzo e non sei costretta a ripiegare su scelte come il tipico mago portaperghe......visto che le spezza le dai o ad entrambi gli araldi oppure una all'araldo e l'altra all'assetato...unisci lìutile al dilettevole... :sorr:
Sì Tzeentch e Khorne a mio parere sono l'accoppiata migliore.....velocità, magia/tiro (PIRODEMONI!) e forza d'urto.
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 10:40 am

credo opterò per quella....grazie a tutti dei consigli..
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Simon Franz
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 10:55 am

Guarda concordo Sommo Teclis sia per le due di orrori e la doppia di araldi di tzeentch.
Poi metterei un araldo di khorne con ta0+ bsb e determinato entro 12".
Come terza scelta penso che si d'obbligo 10 sanguinari per mettere l'araldo di khorne.
2/3 di furie servono per schermare e prendere le wm senza esporre il tuo demone maggiore.
Doppia di cani.
Pirodemoni ci stanno bene.
Per resto vedi tu.
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 11:16 pm

Scusate una cosa....ma l'araldo di khorne con ta 0+ come lo faccio???è l'araldo con armatura di khorne e juggernaut? se si come faccio a metterlo nei sanguinari?
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Sommo Teclis
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MessaggioTitolo: Re: info demoni   info demoni Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 12:00 am

Aì armatura di khonre + Jugger.
Per intrupaprlo, lo prendi e lo metti dentro nei sanguinari :sorr:
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