Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| L'Impero Tau | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Zendra Fondatore
Età : 17 Messaggi : 5346
| Titolo: L'Impero Tau Sab Set 29, 2007 6:39 pm | |
| L'Impero Tau Il primo contatto imperiale con la razza Tau ebbe luogo nel 789.M35 (34.789), quando il vascello Explorator dell'Adeptus Mechanicus scoprì e catalogò quello che adesso e` il loro pianeta natio: T'au. Le ricerche iniziale rivelarono che si trattava di un pianeta arido e asciutto, con poche aree verdi e un'abbondanza di xenoformi acquatici, terrestri e aerei. Le prime squadre dell'Adeptus Mechanicus che esplorarono il pianeta notarono che gli alieni che risiedevano nella savana utilizzavano armi primitive e avevano scoperto il fuoco, ma dal momento che la prosecuzione della loro esistenza sembrava non avere nessun valore il pianeta fu destinato alla purificazione in vista della colonizzazione. Alcune navi seminatrici furono quindi inviate sul pianeta ma, prima di giungere a destinazione, vennero avvolte da fortissime tempeste warp, che non risparmiarono neanche una vascello della flotta, inglobando lo stesse vicinanze di T'au nella propria furia. Alcuni dissero che ciò significava che il pianeta era maledetto, ma non vennero comunque portate avanti opere di colonizzazione, in quanto l'Imperium aveva in quei momenti questioni ben più importanti da affrontare altrove. Non solo: le tempeste warp non cessarono se non dopo tempi lunghissimi, permettendo a T'au di scivolare sullo sfondo della scena e di evolversi in tutta solitudine, al sicuro dalle altre grandi potenze della galassia. Evoluzione avanzata Con il passare dei secoli ogni ramo dei Tau cominciò a svilupparsi in modo diverso rivelando un talento unico nell'adattarsi rapidamente all'ambiente prescelto. Sulle vette isolate dei monti i Tau si lasciavano trasportare dalle correnti ascensionali usando le loro ali membranose e trovarono occupazione presso gli altri Tau come messaggeri. I Tau portati dalle migrazioni presso verdeggianti valli attraversate dai fiumi, cominciarono a fondare solide comunità agricole, sviluppando le proprie abilitá metallurgiche, artigianali e minerarie, Altri capirono che comunità diverse riuscivano a produrre ció che non producevano loro e stabilirono accordi commerciali tra le varie tribù. I Tau più grandi che rimasero nelle pianure divennero ancora più forti e si specializzarono come cacciatori. Per ragioni sconosciute le innovazioni tecnologiche progredivano più rapidamente di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi per una razza emersa di recente. I Tau che avevano cominciato a fondere le prime comunità costruirono fortezze e usarono rudimentali armi da fuoco. | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: L'Impero Tau Gio Mar 27, 2008 10:43 am | |
| ....per difendere i propri insediamenti dalle trubù razziatrici delle pianure alleate con i Tau dell'aria. Le rotte commerciali furono bloccate, e i Tau che negoziavano tra le varie tribù furono attaccati per impedire la formazione di alleanze. Presto vaste guerre intertribali sconvolsero il continente principali, le tribù Tau opposte l'una contro l'altra in battaglie selvagge dove erano utilizzate primitive armi da fuoco. Le guerre proseguirono per molti anni, migliaia morirono in ogni schieramento, ma il massacro non sembrava voler terminare. Le squallide condizioni di vita causate dai combattimenti e dalla mancanza d'acqua e cibo fresco favorirono l'espansione di un morbo viruento che si diffuse rapidamente nel continente. I Tau falcidiati dalla malattia furono ben presto più di quelli uccisi in battaglia, ma la ferocia degli scontro continuava a crescere: sembrava che la razza Tau fosse destinata ad estinguersi tra i fuochi dela propria barbarie. I Tau erano ormai entrati nel loro evo più oscuro, quando l'intera razza stava per essere distrutta da guerra e malattie. Mentre il 37° millennio volgeva al termine, furono osservati molti strani potenti presagi, come luci che guizzavano nel cielo notturno e figure intraviste tra le montagne. Molti ritennero che questi segni annunciassero i loro ultimi giorni di vita, l'estinzione ormai prossima. "Gli Eterei di Fion'taun" è una delle leggende più note tra i Tau, e narra come la loro razza fui salvata dal baratro dell'estinzione. La leggenda racconta che su un pianoro montano chiamato Fion'taun, un'alleanza di abitanti delle pianure e di Tau dell'aria stava cingendo la più potente città-fortezza dei Tau costruttori. Nell'enorme cittadella vivevano quasi settemila creature, ma i mercanti avevano tentato invano di negoziare con i guerrieri delle pianure: il sangue di questi ultimi era in fiamme, e non avrebbero tollerato nessun accordo eccetto quello sancito da un fucile. I cannoni di Fion'taun tennero a bada gli attaccanti per cinque stagioni, ma le scorte erano quasi esaurite e la malattia imperversava tra le mura della città. Quando la notte calò su un altro giorno di scontri sanguinosi, i governanti di Fion'taun pregarono e invocarono un miracolo. Non immaginavano che quella notte le loro preghiere sarebbero state esaurite. [continua...] | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: L'Impero Tau Dom Mar 08, 2009 2:15 pm | |
| Infatti da tempo si notavano strani presagi, come Luci che danzavano nei cieli, o misteriose visioni. Dal nulla, nel campo dei Guerrieri delle pianure, un Tau sconosciuto chiese di poter incontrare il capo degli assedianti. Le guardie erano stupite, incredule; come aveva fatto quel tau a superare le sentinelle? Chi era? Da dove veniva? Ma la sua voce era così...densa. E i suoi pensieri così...giusti. I militi lo condussero dal comandante. Contemporaneamente, a Fio'taun, un suo simile, stupiva allo stesso modo le guardie sulle difese, e si faceva scortare dal generale. L'individuo nella città convinse il signore della fortezza a condurre un'ambasceria verso gli assedianti, ed infatti, alla luce delle torce, una colonna di Tau chiedenti pace si mosse verso le linee nemiche. Lì, guidato da unos traneiro identico all'altro, il capo del fuoco, si incontrò con l'altro, ed entrambi furono iluminati dalle parole dei due saggi. Essi parlarono del più splendido concetto che potesse essere espresso in quella galassia stretta dal terrore: il Bene Superiore. Dissero di come, se si fossero riposte le armi, si sarebbe potuto raggiungere un obbiettivo così alto, così...straordinario, che nessuna razza accecata da avidità e fanatismo, avrebbe potuto raggiungere. Infatti fu sancita la tregua, e man mano che il bne SUperiore prendeva piede, anche la società tau cresceva. i Tau delle pianure (o del fuoco) avrebbero difeso il Grande Progetto, mentre i tau delle isole (o dell'Acqua) lo avrebbero trasmesso con le parole sagge ed astute. I Tau delle montagne (o della Terra) avrebbero proceduto con il lavoro, cuore pulsante di una civiltà che avanza, mentre i Tau delle vette avrebbero pensato a come il Bene Superiore si sarebbe potuto alzare dalla terra e volare fra le stelle. Gli Eterei (gli stranieri), grazie alla loro Coscenza, avrebbero guidato i tau verso un fututo così fulgido che nessuno nel buio del passato, avrebbe potuto imamginare. Espansione dinamica Nello stesso arco di tempo in cui gli umani inventarono le città, i Tau già viaggiavano fra le stelle e creavano il nucleo, su stazioni orbitanti e navi-colonia, del loro futuro impero galattico. Ai confini del loro spazio, Tau incontrarono il sistema di Pech, abitato dalla razza dei Kroot. Essi satvano combattendo una terribile guerra contro gli orki, e grazie al fondamentale supporto dei Tau, spazzarono via i pelleverde, e da allora fu un crescere di alleanze e amicizie, fino all'adesione come cittadini a pari diritto, dei kroot all'Impero. Data la rapida espansione dell'impero, fu solo una questione di tempo prima che i vascelli colonia Tau entrassero nello spazio controllato dall'Imperium. Le navi per la difesa del Segmentum Ultimus avvistarono la flotta aliena in avvicinamento, che non si fermò ai posti di controllo e pertanto fu immediatamente attaccata. Quando l'Imperium scoprì che i campioni genetici prelevati dal vascello alieno corrispondevano a quelli degli xenoformi primitivi rinvenuti seimila anni prima fu ordinata un'investigazione nei confronti di questa razza tecnologicamente avanzata. Intanto, i Tau avevano già avuto contatti, non violenti, con gli umani; infatti rinnegati, fuggitivi, mercanti ed esploratori autonomi, alle prese con l'oscurità della Frangia Orientale della Galassia (dov'è situato attualmente l'Impero) avevano permesso che membri della Casta dell'Acqua prendessero accordi commerciali con mondi del Segmentum Ultimus, scambiando abitualmente tecnologie e conosceneze. Secondo rapporti dell'Generator Secundus Zaccaria Santiago, artifici Tau sarebbero giunti fin sulla Sacra Terra, e molto apprezzati dagli abitanti, si sarebbero diffusi con velocità allarmante, fino a spingere l'Inquisizione ad una dura repressione. Ma l'espansione ultra-rapida di Tau porto gli Xeno nel sottosettore Timbra, noto all'Administratum per tendenze ribelli e dissidenti; infatti molti mondi, grazie all'abilità dei diplomatici Tau, e alla promessa di una vita migliore sotto gli Xeno, lontani dalla feroce dittature dell'Imperium, si fecero annettere di propria volontà al nascente impero. Per colpa della lontananza dal'Astronomicon, i messaggi impiegavano tempi lunghissimi per giungere alla Terra, ma infine arrivarono. Infatti, la risposta imperiale all'espasione fu rapida (stranamente) e brutale come di consueto. Fu indetta una crociata per estirpare l'influenza Xeno dalla regione, e per porre dfinitivamente fine alla minaccia Tau, a cui parteciparono Guardia Imperiale cadiana, Templari Neri e, in minor parte, Mani di Ferro. Inizialmente, la Crociata del Golfo di Damocle, nel pieno del suo slancio, schiacciò sotto il suo peso piccoli avamposti e le sette neonate di Hydass, Sy'l'kell e Viss'el (principalmente grazie alla potenza della flotta), ma la spavalderia imperiale fu anche la rovina degli umani. Infatti l'armata cercò di epurare una grande e potente setta tau, Dal'yth, e le forze dell'imperium caddero nelle molteplici trappole dei Tau: il tiro dei guerrieri del fuoco, grazie al fondamentale supporto dei traccianti, e il coraggio dei feroci kroot misero in seria difficoltà space marines e guardia imperiale. inoltre gli incrociatori Manta, a bassa quota, ingaggiarono ad armi pari i Titani. Alla fine la crociata era ridotta allo stremo, e se avessero voluto, i tau avrebbero ormai facilemnte potuto accerciarla e distruggerla definitivamente, ma gli Eterei decisero che era più importante aprire un dialogo con l'Imperium, e permisero agli Umani di ritirarsi. Intanto la casta dell'Acqua e gli Eterei proseguivano con l'attuazione di un "piano B" parallelo all'espansione vera e propria nel Golfo di Damocle: i diplometici immettevano sistematicamente e con notevole arguzia e successo, semi di ribellione nei mondi oppressi dalla tirannia, rendendo quei mondi manipolabili, e diedero il via ad un'ampia diffusione di tecnologie nell'Imperium, così che le reazioni dell'inquisizione portassero al punto precedente. Intanto flotte-scheggia tiranidi (Behemoth e Colossus) passavano accanto all'Impero Tau, quasi igorandolo, ma concentrandosi sull'Imperium, indebolendo le difese nella frangia orientale, permettendo così ai Tau di riappropiarsi di quasi tutti i mondi persi durante la Crociata. Ma, grazie anche al piano degli Eterei, portò solo a piccole schermaglie con gli uomini, almeno finché una grande offensiva Tau scatenò una terribile battaglia: il massacro della Forra di Koloth. Infatti il mondo di Nimbosa stava per venir annesso con la forza all'impero Tau, ma le forze di difesa, impreparata, inviarono un messo protetto dai Magli Imperiali, alla setta T'olku, al fine di trattare. Ma il vero obbiettivo era quello di ritardare l'offensiva fino al sopraggiungere dei rinforzi; purtroppo per essi, la tattica fu inutile, e tutto il peso delle armate Tau si abbattè sul mondo, annientandone i coloni. Quattro mesi dopo, i rinforzi tanto agoniati giunsero, e trovarono i Tau trinceati e pronti a resistere ad oltranza. Shas'O Brightsword, che guidava la setta, intrappolò gli umani in una strettoia (la Forra), ed annientò totalmente le forze dell'Imperium. Tempo dopo, il saggio Aun'Va, Signore dell'anima immortale, diede il via alla Terza Sfera d'Espansione, le forze provenienti da Vior'la, Sa'cea, Dal'yth e altre sette, si abbatè sulla fascia di pianeti di frontiera dell'Imperium. Le scarse difese e l'opera di traditori umani permise alle forze Xeno di sconfiggere le difese umane molto facilmente, e le opere diplomatiche diedero occasione a molti pianeti di annettersi pacificamente. Ora questi mondi sono vere e proprie fortezze, che solo un attacco in larga scala -che lascerebbe scoperti altri fronti- premettrebbe agli uomini di riconquistarli. Tempo dopo, sul pianeta di Malbede, prende il via una battaglia fra Ultramarines e Tau, ma gli scontri risveglieranno antiche forze necron, che costringono i due fronti ad allearsi per far fronte alla nuova, terribile minaccia. L'unione permette la sconfitta deinecron, e per ringraziare i Tau, Marneus Calgar permette agli Xeno di evacuare prima dell'exterminatus. Questo gettera le fondamenta per una strana "simpatia" fra Tau e Ultramarines. Attualmente Attualmente i tau sono l'unica razza che prospera nonostante la costante guerra, ad esclusione di Tiranidi e Orki. Inoltre dalla sua nascita, i tau non sono mai stati così ardenti di portare il Bene Superiore nella galassia. Curiosità Da qualche tempo gironzola la voce secondo cui i Tau sarebbero non stati creati dagli Antichi, o anti autonomamente, ma sarebbero una creazione degli Eldar, che li avrebbero fatti nascere per renerli loro sostituti inc aso di una totale sconfitta degli Eldar. Questa voce non ha trovato nessuna conferma in alcuna fonte ufficiale, e probabilemtne sono malelingue messe in giro da Mani di ferro invidiose. Forze armate: (La'rua) Team: Squadra di guerrieri del fuoco con trasporto devilfish (Kau'ui) Gruppo: da tre a sei team, armature crisis, mercenari kroot e qualche veicolo corazzato (Tio've) Contingente: insieme di Gruppi (da tre a sei) (Kavaal) Battaglia: Grande forza militare costituita per specifiche orperazioni (Aush'o) Comando: Versione della Battaglia su scala planetaria o multiplanetaria (Shan'al) Coalizione: Insieme di quattro comandi [continua su società, lingua, e gradi...] | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: L'Impero Tau Lun Mag 18, 2009 5:40 pm | |
| La società.La società Tau è molto semplice. Si divide in caste, ognuna derivante da un ceppo etnico ben preciso, e con un determinato scopo. Interessante il fatto che nessun membro di nessuna casta è da considerarsi superiore ad un altro. Fra i tau vige l'uguaglianza più assoluta. Al comando si trova la Casta Eterea, i sacerdoti del Bene Superiore, ma attenzione: se un Etereo dovesse macchiarsi di un crimine (cosa mai accaduta), verrebbe punito come chiunque altro. L'unica restrizione delle Caste tau è che un membro di una Catsa non può sposare un tau di una casta diversa.
- Aria (Kor): alti, flessuosi, magri una membrana sotto le braccia per poter planare come gli scoiattoli volanti. Sono piloti esperti, messaggeri, esploratori....
Fuoco (Shas): la classica. Hanno anche i gradi già impostati. Sono più robusti e grossi rispetto ai Tau normali, inoltre si dedicano con grande fervore all'arte militare. I membri di questa casta (Shas) sono uniti fra di loro molto cameristicamente. Partono come Gdf semplice, per poi diventare capitano, e se si distinguono diventano piloti di armature, o Crisis o Stealth. (ogni passaggio di grado prevede un duro rituale d'iniziazione). Terra (Fio): più tarchiati e tozzi degli altri, sono lavoratori, artigiani, ingenieri, e tutto quanto "crei". Abilissimi nell'uso delle IA e nell'ingenieria in generale, come gli Shas sonoi molto legati fra di loro. Acqua (Por): più gracili e fragili degli altri, hanno la dote delle parole. Infatti, dotati di un grande carisma riescono a convincere gli altri delle loro idee. Sono diplomatici, burocrati, impiegati. Eterei (Aun): sono la casta di comando. Hanno un fisico nella media, sono anche i profeti del Bene Superiore
Gradi dell'esercito:
- 'La (Guerriero del fuoco semplice)
- 'Ui (guerriero del fuoco veterano o pilota semplice di Crisis)
- 'Vre (pilota veterano di Crisis)
- 'El (Ufficiale, comandante di grado inferiore)
- 'O (Comandante superiore)
Nota: Ogni Casta è suddivisa in cinque diversi gradi, ma la società Tau ignora questa divisione a livello sociale. Infatti tutti i Tau (compresi gli Ausiliari, sebbene seguano regole diverse) sono uguali nella Teoria e nella Pratica. La lingua dei Tau ed i Nomi La lingua Tau è un idioma estremamente complesso ed evoluto, musicale e lirico, composto da polisillabici generalmente uniti da un'apostrofo. Nel parlare Tau ontano anche il tono, l'enfasi e la postura dell'oratore. è estremamente difficile che un umano, anche se esperto idiomista, possa imparare più di qualche parola Tau. I Nomi. I nomi, per i tau, più che un semplice identificativo, forniscono anche dati personali e titoli acquisiti. Si tratta di una composizione di caratteristiche: in primo luogo viene identificata la Casta d'appartenenza, poi il grado, quindi la Setta (il pianeta) d'origine e quindi i nomi personali, o titoli, che indicano particolarità di quell'individuo. A seconda di quanti nomi ha un Tau si può vedere quanto esso è una prsonalità di spicco. Per esempio: Shas(quindi appartiene alla casta del fuoco)'O(quindi è un comandante in capo) Vior'la (proviene dalla setta Vior'la) Shovah (astuto) Kais (abile) Mont'yr (insanguinato, derivante dalla sua spietatezza in battaglia). Shas'O Vior'La Shovah Kais Mont'yr è anche conosciuto come il leggendario Comandante Farsight. Le Sette e le Sfere d'Espansione I pianeti tau sono detti Sette, e anche l'appartenenza ad una Setta caratterizza la personalità di un Tau proveniente da essa ed i giudizi di prim'impatto che gli altri Tau hanno su di esso. L'Impero Tau ha affrontato nella sua bereve ma intensissima storia periodi di grande espansione e periodi di riorganizzazione. I primi sono detti per l'appunto Sfere d'Espansione. Fino ad ora le Sfere sono state tre:
- Prima Sfera, quella all'origine dell'Impero tau, dove i tau colonizzarono i loro primi domini extramondo. E in cui inontrarono i Kroot sul pianeta Krath.
- Seconda Sfera, fu guidata dal più leggendario degli Shas, il mitico Comandante Puretide, maestro anche di Shadowsun e Farsight. Durante questa espansione l'impero quasi raddoppiò di dimensioni, invadendo anche il Golfo di Damocle. Infatti alculmine di questa ci fu proprio la stoppata all'omonima crociata e la riconquista di tuto il Golfo.
- Terza Sfera. Anche se è appena iniziata e ancora tutta la amcchina bellica Tau deve prendere l'avvio, già si vedono risultati splendidi. Sotto la guida di Shadowsun, le forze Tau si stanno espandendo rapidamente, conquistando facilmente tutti i territori Imperiali lasciati incostuditi a causa della pressante minaccia Tiranide. Gli unici bastioni veramente saldi contro l'avanzata sono l'Impero di Ultramar (ma che raramente è in conflitto con i Tau) ed il mondo-monastero del capitolo Spade Tetre.
Nota: anche se T'au (il mondo d'origine della specie) è sicuramente la Setta più importante (essendo anche quella più antica), essa si definisce "prima fra pari", infatti tutte le altre Sette non sono assolutamente sottoposte al suo dominio, ma come prescrive il Bene Superiore, esse sono sorelle. Il Bene Superiore (o Greater Good) Questo è l'Ideale che spinge i Tau, che li rende così cinetici, energici e saldi. Il bene Superiore è più che una filosofia o una religione; è semplicemente l'Ideale Ultimo. Per il Bene Superiore, un Tau vive e muore (molto presto comunque, visto che la vita media è sui 40/45 anni, anche se l'età adulta sir aggiunge molto rpesto, ed inoltre le personalità che si rivelano decisive per l'Impero tau sono estremamente longeve), per esso combatte e fa la pace, per esso si muove e sta fermo. Grazie ad Esso la società tau è diventata una società ideale, utopistica, dove tutti sono di pari dignità e diritti, dove nessuno è prevaricato o subisce violenze. Nei tau la criminalità non esiste perchè porterebbe ad un danno per il Bene Superiore. I Tau rappresentano una scintilla di civiltà in una galassia divorata dalle barbarie, dai fanatismi e dalla ferocia. Infatti essi sono, al contrario di quasi tutte le altre razze: tolleranti, multietnici, disposti alla pace e all'accordo, immuni alle barbarie del caos grazie al proprio valore indomabile, aperto al nuovo e assolutamente non egocentrico o fanatico. Un Tau è prima di tutta un'entità parte di qualcosa di più grande, atto solamente a portare il Bene Superiore alle altre razze, anche se queste, per adesso, lo rifiutano. In poche parole il Greater Godd è un obbiettivo. Un obbiettivo Ultimo che non termina con il suo raggiungimento. Mentre le altre razze portano la guerra per il dominio,la cupidigia, il fanatismo, la brutalità, i tau quando sono costretti dalle circosanze o dalla loro innata ed indomabile energia giovanile (infatti un tau quasi non invecchia. Quando uno di essi raggiunge il proprio limite naturale, in pochissimo tempo giunge la vecchiaia e la morte), lo fanno per portare la Pace e la Posperità, l'Illuminazione e la Fratellanza alle altre genti. "Mi rattrista notevolmente che si debba prendere le armi contro le genti della galassia. Morendo si nega la liberazione che si può trovare unicamente nell'accettazione totale del Bene Superiore" Gli ausiliari Diverse sono le razze che volontariamente si sono unite all'Impero Tau.
- Umani (moltio pianeti degli uomini si sono uniti volontariamente ai Tau stanchi della tirannia Imperiale.
- Nicassar: razza alleata dei Tau, i primi ad essere integrati all'Impero Tau, e sono guidati da una irrefrenabile voglia di viaggiare ed esplorare. Non è ancora apparsa nessuna immagine dei Nicassar, si sa solo che sono una razza dotata di potenti poteri psionici, che sono poco portati per i combattimenti a terra e per questo, e per la loro curiosità, essi continuano a servire il Bene Superiore dei Tau fornendo navi da esplorazione ed equipaggi.Naturalmente portati per i lunghi viaggi poiché i Nicassar possono sopravvivere a lunghi periodi di ibernazione e i loro poteri telecinetici sono di grande aiuto alle loro navi. La loro struttura sociale è organizzata in famiglie che vivono in uno stato semi-nomade.
- Tarelliani:specie di alieni dalle sembianze di rettili dalla vita stretta, ampie spalle e poco più bassi degli umani. E'possibile trovarli in gran parte della galassia essendo principalmente mercenari. l'Imperium bombardò con armi biologiche molti dei loro mondi, quasi facendone estinguere la specie: per questo motivo questi soldati-mercenari nutrono un grande risentimento per la razza umana. Pur non essendo agglomerati all'impero dei Tau, i Tarelliani combattono spesso al loro fianco come mercenari, specie se la battaglia è contro gli umani
Sono due le razze più presenti nellImpero tau, che oltretutto forniscono il maggior contributo nell'espansione:
- Vespid:Razza insettoide presente su un unico pianeta tossico, omonimo, che si unì completamente tempo fa alla causa dell'Impero Tau. Sul pianeta sono presenti numerosi città-alveari guidate da una regina, i cui ordini vengono eseguiti senza opposizioni dai suoi sudditi. Infatti i Vespid sono una delle razze più unite che si siano mai incontrate. Ciò che ha impedito a questa razza qualsiasi contatto con altre razze prima di quella Tau è probabilmente l'ostilissimo ambiente del proprio pianeta, nonché la loro incapacità di comunicare verbalmente e di viaggiare nello spazio.
Specie umanoide evolutasi da creature aviarie, i Kroot sono uno dei casi più importanti dell'influenza Tau sulle altre razze. Fieri mercenari, i Kroot vivono in una serie di mondi vicini tra loro, nei confini dell'Impero Tau. Sono alieni selvaggi e cannibali, poco sviluppati tecnologicamente, ma le cui doti belliche in corpo a corpo però compensano questa carenza. Un tempo un'astronave degli Orki in avaria, cadde su Pech (pianeta natale dei Kroot) e il suo equipaggio venne massacrato dagli abitanti del pianeta. Tempo dopo una grossa forza Orkoide invase i mondi Kroot i quali stavano subendo perdite ingenti, ma un casuale intervento delle forze Tau rivoltò la situazione: da lì nacque l'alleanza tra le due specie. Non tutti i Kroot tuttavia erano d'accordo con la filosofia Tau e molti infatti continuano a servire come mercenari per altre razze. La modalità di evoluzione dei Kroot è del tutto anomala e da questa nasce l'abitudine di questi ultimi a nutrirsi dei cadaveri: una volta mangiato il corpo dell'animale o alieno, essi ne assumono il patrimonio genetico e con il passare delle generazioni i Kroot futuri avranno alcune caratteristiche di quella specie.
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'Impero Tau | |
| |
| | | | L'Impero Tau | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |