| Schermagliatori | |
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+4Krox Ychrael Manfred Diabolika7 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Diabolika7 Utente
Età : 34 Località : Genova Messaggi : 455
| Titolo: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 4:17 pm | |
| ciao a tutti io gioco elfi silvani e mi trovo con quasi tutti pezzi schermagliatori....tutti i miei amici giocano unità e io quando faccio anche 5 morti perdo il corpo a corpo sempre....sono davvero così utili?bah... | |
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Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 4:24 pm | |
| Certo che sono utili, il nemico ha una penalità di -1 al tiro e vedono a 360°. E' ovvio ceh in CaC sono inferiori poichè perdono per la superiorità e i ranghi nemici, quindi tu prova a caricare frontalmente un'unità nemica con dei pezzi grossi come uominialbero o stirpi e,grazie alla vista di 360°, fai caricare le driadi o i danzatori sul fianco. Capito adesso, è così che si giocano :sexy: ... | |
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Diabolika7 Utente
Età : 34 Località : Genova Messaggi : 455
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 4:30 pm | |
| giocare 20 guardie eterne che sono l unica unita in ranghi?? | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 4:32 pm | |
| gli schermagliatori servono come: -riserve per le unità grosse; -infiltratori strategici (unità che si muovano velocemente nel campo nemico, siccome muovono del doppio anche a 8''); -schermi o scudi viventi; -pararti da unità volanti o aggiranti.
Poi i tiratori schermagliatori sono convenienti ancora in altre situazioni che non sto a spiegare, soprattutto per presidiare colline e zone simili comunque. | |
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Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 5:03 pm | |
| - Diabolika7 ha scritto:
- giocare 20 guardie eterne che sono l unica unita in ranghi??
A me piacciono molto le guardie, però dipende dai gusti, alcuni le trovano inutili, altri competitive, vedi tu :D . Comunque se le metti, ci devi mettere un nobile dentro per farle determinate, è d'obbligo :twisted: . | |
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Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 6:02 pm | |
| potresti caricare con l'albero a sul fianco con le driadi.Insomma non ci si può lamentare delle driadi:vedono a 360°,schermagliatori,statistiche molto buone,immuni alla psicologia,Ts5+ direi veramente che sono tra le truppe migliori del gioco | |
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Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 6:05 pm | |
| - Krox ha scritto:
- potresti caricare con l'albero a sul fianco con le driadi.Insomma non ci si può lamentare delle driadi:vedono a 360°,schermagliatori,statistiche molto buone,immuni alla psicologia,Ts5+
direi veramente che sono tra le truppe migliori del gioco Per non parlare dei Danzatori, quelli si ceh forse sono gli unici scherma a permettersi una carica sul fronte :twisted: :twisted: :twisted: ! | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 6:09 pm | |
| a proposito di schermagliatori che ne pensate della regola Razziatori dei Gor e Nogor? A me piace un sacco hai unità schermaglianti che tuttavia arrivano a +2 di ranghi... e i gor sono anche forti per il loro costo considerato poi che hanno arma aggiuntiva o scudo inclusi... | |
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Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 6:16 pm | |
| forse sbagli tattica, perchè se carichi sul fronte una unità in ranghi con 8 driadi, vuol dire che hai sbagliato qualcosa...
i silvani devono nascondersi e avanzare con i suoi uomini albero dentro al bosco, con il canto degli alberi, poi manda in carica il treeman che tanto è determinato all'8...il turno dopo controcarichi con le driadi sul fianco...fidati, non ce ne x nessuno...
anch i wardancer sono ottimi, e puoi mandarli anche sul fronte, però devono essere loro a caricare, altrimenti hanno vita breve... | |
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Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 6:39 pm | |
| - valten ha scritto:
- anche i wardancer sono ottimi, e puoi mandarli anche sul fronte, però devono essere loro a caricare, altrimenti hanno vita breve...
Si be questo è ovvio, anche se anche la loro danza del TS 4+ non è male, e permette loro di ammorbidire un po' le cariche del nemico :twisted: . | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 8:19 pm | |
| se ti piace la guardia chiedi a bender. ad ogni modo sappi questo: gli schermagliatori servono per andare nei punti morti del nemico quindi se vai sul fronte e da solo fisso che perdi. se invece vai per esempio sul fianco (quindi niente campionio eroi) con 5/6 danzatori e scegli l'attacco in più stai certo che qualunque fanteria rischia grosso. | |
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Svampiro Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 9:29 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- se ti piace la guardia chiedi a bender.
. meglio non commentare questa frase :D cmq a mio avviso le guardie eterne sono veramente poco utili se non dannose, danno al tuo avversario un punto fisso verso il quale dirigersi cosa che coi We non devi fare mai | |
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Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 9:40 pm | |
| - Svampiro ha scritto:
- Il Conte ha scritto:
- se ti piace la guardia chiedi a bender.
. meglio non commentare questa frase :D
cmq a mio avviso le guardie eterne sono veramente poco utili se non dannose, danno al tuo avversario un punto fisso verso il quale dirigersi cosa che coi We non devi fare mai E' vero però essendo determinate posson tenere il nemico e permettere di caricare sul fianco con schermagliatori; e poi fanno tanti attacchi :fe: ... | |
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Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 10:02 pm | |
| ma hanno R3... vengono giu come mosche... poi avete le driadi che sono molto più versatili e forti, perchè spenedere dei punti inutili..
certo per giocarci un paio di volte nessuno dice nulla, ma a renderle forti il passo è troppo lungo.. :fdf: | |
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Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 10:12 pm | |
| Si, di certo sono inferiori alle driadi, di qui non si scappa, però a volte si possono rilevare diciamo utili, non stò dicendo che sono competitive, però qualche volta picchiano che è una meraviglia, soprattutto se dentro ci stà il Sire :sexy: ... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 11:33 pm | |
| no dai ragazzi non scherziamo la guardia eterna è penosa. non ha senso. volete sapere il loro vero scopo? metterne dieci in cui infrattare i personaggi così si ha lo stato maggiore della magia protetto da un pò tutto per non lasciarli nudi nudelli che se passa una magia o che so che colpisce indiscriminatamente, tipo l'ultima della luce oppure i piedoni vari, non muoiano subito, inoltre sono determinati al doppio con il bsb quindi se qualcuno arriva non si ha perso la partita, nei boschi non hanno penalità quindi gironzoli come vuoi e così via. la tattica era quella degli alti elfi di 6° con 10 picchieri primi tra i pari con stendardo che passavo sciolti i terreni difficili, con dentro 4 maghi ed il puro di cuore (quindi anche niente panico, che le guardie soffrono).
i più si saranno già accorti dove voglio arrivare: i danzatori sono più forti e flesibili e immuni alla psiche.
fine della guardia eterna. amen. | |
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Svampiro Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: Schermagliatori Gio Ott 25, 2007 11:56 pm | |
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scanza Utente
Età : 39 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: Schermagliatori Ven Ott 26, 2007 2:38 pm | |
| una cosa si dimentica dei danzatori, le macchine da guerra, se non ricordo male baliste e cannoni, colpiscono un solo modello dei schermagiatori contro i 1 mod per rango, e le catapulte al max 4 contro i max 9.... O almeno era così col regolamento vecchio poi con il nuovo non so..... | |
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Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Schermagliatori Ven Ott 26, 2007 2:52 pm | |
| i cannoni tutti i modelli sulla traiettoria, stessa cosa per le catapulte, tutti i modelli sotto la sagoma... la balista invece solo un modello | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Schermagliatori Ven Ott 26, 2007 3:28 pm | |
| in ogni modo essendo disposti a scacchiera gli schermagliatori vengono presi di meno... | |
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Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Schermagliatori Ven Ott 26, 2007 5:29 pm | |
| Si, ad esempio la catapulta con la piccola area ne colpisce pochissimi :sexy: ... La cosa che mi preoccupano di solito sono i proiettili magici :study: . | |
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| Titolo: Re: Schermagliatori | |
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