Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| 2000 di impero x campagna | |
|
+3lynx72 Asurian MalusDoUrden 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
MalusDoUrden Utente
| Titolo: 2000 di impero x campagna Sab Gen 10, 2009 1:33 am | |
| salve a breve dovro fare un esercito di impero per una campagna...il background la mia armata sara su per giu...l'avanguardia di un grande esercito che pero viene bandita e si ritrova da sola per le steppe sconfinate ad affrontare bande da guerra del caos...per poi riunirsi nell'ultima battaglia con il suo esercito...vabbè tutto sto sproloquio di premessa serve solo per dirvi che l'armata dato appunto che è un avanguardi è costituita quasi esclusivamente da cavalieri e fanti .
io ho buttato giu una lista di corsa ditemi che ne pensate...
-Capitano 121 -full plate armor,cavallo bardato,sacra reliquia,arma grande
-capitano 122 -full plate armor,cavallo bardato,scudo di bronzo,spada della giustizia
-prete guerriero 153 -grande arma,cavallo bardato,armatura dell'alba
-prete guerriero 145 -cavallo bardato,armatura pesante,scudo,cappa bianca
20 alabardieri 145 -gruppo comando
20 alabardieri 145 -gruppo comando
10 archibugieri 100 -1 moschetto hochland
10 archibugieri 100 -1 moschetto hochland
5 cavalieri templari 155 -gruppo comando
30 flaggellanti 342
questa era la mia idea...la spina dorsale dell'armata è composta dai flaggellanti e dai 40 alabardieri mentre i cavalieri(in cui in ogni gruppo ci va un eroe) si occupano dei lati che ne pensate? suggerimenti? | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: 2000 di impero x campagna Sab Gen 10, 2009 10:20 am | |
| Allora, una prima premessa: diciamo che raramente bg e competitività vanno a braccetto. Visto che preferisci il primo, cerchiamo di migliorare la lista senza oltrepassare i limiti (a dire il vero però, si può sempre ritoccare il bg in caso di necessità :sfs: )
Vediamo un po'... 2) niente grande eroe? un arcilettore sarebbe il massimo, ma poiché nell'impero ne esistono solo due...il fatto che venga bandito non è integrabile con il bg :4t: potresti inserire un generale dell'impero, molto economico, come capo dei soldati esiliati...o ancora meglio un arcimago, ma in quelo caso dovresti completamente modificare il parco eroi... Ho notato che ti mancano maghi e pergamene!! Questo non è contemplabile, non c'è bg che regga!!
io mi butto sul consigliarti: arcimago, mago, prete, prete
2) reparto truppe...allora, le fanterie non sono fatte per ferire, ma per vincere di risoluzione. Per resistere sono molto meglio gli spadaccini degli alabardieri!! AC3 vs AC4, TA 6+ vs TA4+: netta differenza! Io sostiuirei gli alabardieri con spadaccini... o il bg impone alabardieri?
un paio di distaccamenti di alabardieri si potrebbero però mettere, tipo 9 alabardieri, sempre per prendere ranghi avversari e fianco (fanterie=risoluzione)
poi aggiungerei un poco poco di tiro...1 di balestrieri?
3) discorso cavallerie... i templari normali non sono in grado di falciare le unità sul fronte, servono da controcarica (in questo caso fanteria blocca, cavalleria controcarica)...quindi toglierei il gruppo comando...lasciando al limite il musico Poi ne farei almeno uno della cerchia interna, lasciano il gruppo comando e mettendoci un prete guerriero: con forza 6 e odio il discorso cambia un po'!
4) i flagellanti sono un po' troppi davvero...diminuirei il numero a 20, se vuoi 25, ma è già tantino....
5)artiglieria pesante: quella serve...le tue spadine e armature non sono sufficienti ad abbattere pezzettoni... palloni da calcio a forza 10 lo sono invece!!
2 cannoni, qui non si transige...il bg non ha nulla da dire, non esiste esercito imperiale senza cannoni (intendo come bg, non solo per competitività!)
poi, ehm ehm, cough cough,...carro a vapore? Se lo metti il discorso cambia davvero... riesci a trovare un elemento per inserirlo nel bg? la vedo dura però....
in quel caso...per sfruttare le rare lascerei perdere il tuono...o provi i razzi, o potresti mettere altri 20 flagellanti
La lista andrebbe quindi un pochino modificata... | |
| | | lynx72 Utente
| Titolo: Re: 2000 di impero x campagna Sab Gen 10, 2009 10:25 am | |
| Effettivamente non esiste un Impero senza tiro......poi combattere contro il Caos significa morte certa........in CaC ti sterilizza...........quindi buoni i consigli dati prima............sicuramente un pò di balestrieri.....e qualche arma da tiro....... | |
| | | il marchese del grillo Utente
| Titolo: Re: 2000 di impero x campagna Sab Gen 10, 2009 11:20 am | |
| non mi piace per niente questa lista, non puoi fare un BG diverso ? | |
| | | Galix Utente
| Titolo: Re: 2000 di impero x campagna Sab Gen 10, 2009 12:39 pm | |
| tutti quei flaggellanti, i GDC, i moschetti di hochland...io rivedrei la lista sinceramente... (per i moschetti è questione i gruppo...ma a me non piacciono per niente...ma ci stai con i punti? se non sbaglio 10 archibugeri con campione e moschetto stanno più di 100 punti...) | |
| | | Umby_the_best!!! Utente
| Titolo: Re: 2000 di impero x campagna Sab Feb 07, 2009 4:51 pm | |
| ciao, scusa ma non vedo il carro, l'artiglieria, i distaccamenti sugli alabardieri...come pensi di vincere ??? | |
| | | Simon Franz Utente
Età : 40 Località : La capitale dell'Impero: ROMA Messaggi : 514
| Titolo: Re: 2000 di impero x campagna Sab Feb 07, 2009 7:13 pm | |
| Allora io metterei un arcimago come generale. Un capitano fallo stendardiere con icona di magnus e spada della forza. Al posto di un prete, metterei un altro mago. Al posto degli alabardieri metti 23/24 spadaccini con gdc e distaccamenti di alabardieri (o miliziani) e distaccamento da tiro. Le cavallerie con tutto il gdc sono troppi punti, quindi dagli solo il musico. I flagellanti falli da 20 con campione. Cmq il costo dei flagellanti è sbagliato e poi leggendo gli oggetti magici mi sa che hai il vecchio codex. Poi servono almeno 2 cannoni. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2000 di impero x campagna | |
| |
| | | | 2000 di impero x campagna | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |