Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
3 quesiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
3 quesiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
3 quesiti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
3 quesiti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
3 quesiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
3 quesiti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
3 quesiti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
3 quesiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
3 quesiti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
3 quesiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey NOMI degli conti 2010 dead cavalieri acqua tattiche tattica 2016 femminili Nehek 2014 drone catalogo indovinelli effetto caos recensione 2011 space orchi knights grigi vampiro

 

 3 quesiti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

3 quesiti Empty
MessaggioTitolo: 3 quesiti   3 quesiti Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 6:19 pm

allora ho 3 domande e x nn aprire 3 topic li ho riuniti tt qui:

- (siccome nn ho comprato ancora il regolamento della 5a) come funzionano i dilanianti??
un mio amico me lo ha spiegato ma nn ci' ho capito na mazza

poi volevo chiedere 2 cose quanto riguarda il gr tiranide:

1)ma se tirano su di lui e il suo seguito posso decidere IO come distribuire i colpi o il mio avversario dice che tira O sui geno O sul gr?

2)nel caso il mio avversario deve decidere su chi tirare, il gr ha il tiro copertura dato dai geno?


grazie delle risposte in anticipo! :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

3 quesiti Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 quesiti   3 quesiti Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 7:21 pm

Dilanianti: tiri per colpire normalmente con l'arma, poi tiri per ferire: ogni 6 che fai tra questi ultimi feriscono in automatico (anche se con la tua forza non potresti ferire) e negano i tiri armatura

agli altri non rispondo per non cadere in errore.
Provvedi comunque a prenderti il regolamento.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

3 quesiti Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 quesiti   3 quesiti Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 8:05 pm

grazie, ma ho la necessita di avere risposte anche sulle altre 2 domande
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

3 quesiti Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 quesiti   3 quesiti Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 8:34 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:
allora ho 3 domande e x nn aprire 3 topic li ho riuniti tt qui:

- (siccome nn ho comprato ancora il regolamento della 5a) come funzionano i dilanianti??
un mio amico me lo ha spiegato ma nn ci' ho capito na mazza in CaC tiri normalmente per colpire e poi per ferire. Per ogni 6 che fai nei tiri per ferire, infliggi una ferita che nega i tiri salvezza. E inoltre con un 6 colpisci sempre, indipendentemente dalla resistenza dell avversario (quindi uno xenocoso coi dilanianti, se fa un 6 per ferire puo ferire anche uno C'Tan che altrimenti non potrebbe ferire con la sua Fo). Quando invece spari con un arma dilanainte su un veicolo o carichi un veicolo e hai un arma dilaniante allora tiri normalmente per colpire e per penetrare la corazza. Per ogni 6 ottenuto con questo secondo tiro aggiungi un ulteriore d3 al risolutato. Se un tizio a Fo6 con dilaniante ad esempio carica un land raider, lo colpisce e per penetrare ottiene un 6, allora deve tirare un d3 e sommarlo ottenendo quindi un valore di penetrazione di 6 + 6 + d3. Chiaro?

poi volevo chiedere 2 cose quanto riguarda il gr tiranide:

1)ma se tirano su di lui e il suo seguito posso decidere IO come distribuire i colpi o il mio avversario dice che tira O sui geno O sul gr? contano come un unica unità quindi li allochi tu come vuoi. Ovviamente però se il suo seguito è composto da due modelli e l avversario ti tira 3 colpi, uno devi darlo anche al tiranno. E cmq no, a meno che l avversario non sia un Vindicare o Tellion, lui non decide MAI su che modello o tipo di modelli di un unità tirare, si limita a tirare nel mucchio, poi tu allochi e, se è il caso, salvi.

2)nel caso il mio avversario deve decidere su chi tirare, il gr ha il tiro copertura dato dai geno? se il tiranno ha un seguito no. Praticamente, per dirla in termini molto poco tecnici, vengono considerati come se fossero un unica grossa basetta per la LoS


grazie delle risposte in anticipo! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

3 quesiti Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 quesiti   3 quesiti Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 8:35 pm

Allora GR e genoraptor formano un unica unità (seguito)come tale decidi tu come distribuire
La terza risposta è già compresa nella seconda il tuo avversario non può bersagliare il GR, inoltre non puoi mai prendere tiro copertura da parte di modelli della tua medesima unità
PS: ma scusa un attimo tu ancora dopo 6 mesi non hai letto il regolamento di quinta, scusa ma come fai a dare consigli sulle liste senza nemmeno sapere come si gioca in quinta.................. :qeq: ...................... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

3 quesiti Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 quesiti   3 quesiti Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 8:58 pm

apparte i dilanianti so tt xke il regolamento in realta ce l'ho, l'unica cosa che lo comprato cn un mio amico, ora nn lo vedo da un bel po x motivi suoi e quindi nn miricordavo propio cosa facevano. mi ricordavao che qnd facevano 6 su un tiro ( appunto nn miricordavo quale) facevo una ferita automatica (apparte i ti) e che con i veicoli tirano un altro dado ( ma mi ricordavo un d6 e nn un d3)
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3 quesiti Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 quesiti   3 quesiti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
3 quesiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: