Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo dead effetto space grigi acqua indovinelli knights degli conti 2010 NOMI drone tattica orchi Nehek 2014 caos grey 2016 recensione cavalieri vampiro tattiche 2011 femminili

 

 Aiuto per Eldar 1500 pti

Andare in basso 
+2
Adbhull
__MaNueL__
6 partecipanti
AutoreMessaggio
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 10:40 pm

Salve!
Allora... Questa è la struttura base della lista che vorrei costruire...


1 Veggente, pietre dello spirito, rune della testimonianza, guida, fortuna (135 pti)

1 Spettrocustode, lancia splendente, lancia missili (155 pti)


6 Cercavia (144 pti)

10 Guardiani, lancia splendente (110 pti)


1 Falcon, motori vettoriali, oloscudo, pietre dello spirito, cannone shuriken (185 pti)

5 Arlecchini, 5 baci dell'arlecchino
1 Veggente ombra, bacio dell'arlecchino (162 pti)


1 Falcon, motori vettoriali, oloscudo, pietre dello spirito, cannone shuriken (185 pti)

5 Arlecchini, 5 baci dell'arlecchino
1 Veggente ombra, bacio dell'arlecchino (162 pti)


Funge cosi.. Spettrocustode in copertura che spara, dietro di lui il Veggente gli bina i tiri per colpire e i TS.. I cercavia li infiltro dove mi servono.. Gli arlecchini sui falcon vanno a stanare le truppe...

E fin qua arrivo a 1238 pti... Cosa posso inserire per completare la lista?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 10:01 am

Allora.. questa è un'ottima lista.... In quarta....
Con solo due truppe non vai assolutamente da nessuna parte, non hai fuoco antifanteria (fondamentale visto che in 5 si usa molto di più)... Insomma
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 12:35 pm

Uhm.. Effettivamente io giocavo in quarta prima di smettere! ... La quinta non la conosco! :efef: E' un grosso sforzo se chiedo cos'è cambiato tra quarta e quinta, non tutto in generale ma solo nello specifico da spingere a giocare molta piu fanteria? Solo in attesa di acquistare il manuale nuovo!
In ogni caso dalla mia lista rimangono 262 punti! Un po' di largo ancora c'è!
Mi serve per forza fuoco contro la fanteria in quinta? Gli arlecchini hanno sempre segato chiunque fosse appiedato senza problemi! :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 1:03 pm

ma non ci sono altri 2 discussioni riguardanti liste eldar? vabbè....
a mio parere dovresti togliere i cercavia,belli e tutto ma preferisco una squadra di vendicatori da 10 imbarcati su wave serpent, se vuoi mettere fuoco anti fanteria i guardiani con 2 laser e ww con doppio laser,bastano anche 2 ww. fai gia assai male...in media...per esperiena personale sparando solo con i ww 3 space marines li uccidi se poi ci metti anche i laser dei guardiani e magari con il potere del veggente che bina i colpi,penso che anche 6 marine li asfalti oppure se hai foruna un principe demone a turno :sorr: .
spettrocippo come lo hai fatto va benissimo.
il veggente non è mica a piedi da solo vero? magari se lo metti in moto con qualche guardiano o melio stregone è molto piu performante. il veggente è quello che potenzia al massimo il tuo esercito deve essere sfruttato fino allo sfinimento :sorr: .
si in 4a gli arley facevano un mae assurdo sbarcavi caricavi...una cosa impossibile io pr esempio giocavo 3 falcon con 3 da 6 arlecchini con veggente e yiriel 1 di vendicatori e 3 lance fulgenti e via,ma ora,non funziona piu cosi non puoi piu sbarcare e caricare e il dilaniante è per ferire :sarà: .
in conclusione metti piu truppine :sorr: :sorr: . e ascolta chi è poi esperto di me,io ti ho dettociò che pensavo :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 1:11 pm

Allora.. ci sono diversi cambiamenti, quelli che ti interessano più da vicino sono:
- Le missioni sono cambiate.... QUanti punti ti uccidono non è più importante perchè nella missione "ammazza-ammazza" contano le unità, non più i punti (Eldrad e una squadra da 10 di guardiani valgono entrambi un kill point)
Nelle altre missioni ci sono degli obiettivi, per controllarli devi avere una tua truppa (non sciame e altre cose che or ora non ricordo) entor 6 e niente dell'avversario attorno.. Quindi tenedo conto che in una di queste missioni il numero di obiettivi è fisso (2) nell'altro varia da 3 a 5, puoi ben capire che servono truppe....
- Il dilaniante... il meccanismo è cambiato, meno potente, rendendo gli arlecchini meno performanti e bilanciando con le altre scelte da cac (esclusi i guardiani d'assalto, ovvio ^^)
- La corsa... tutti i modelli che non sparano possono scegliere di correre, ma solo quelli con corsa poi possono assaltare
- Non si consolida più addosso ad altre unità avversarie
-Le armi difensive, sono scese a forza 3, inoltre è cambiata la tabella dei danni ai veicoli


I camb i sono tantissimi... magair qualcun'altro passa e ne aggiunge altri ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 4:41 pm

servono assolutamente truppe,direi vendicatori o guardiani in bike
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 4:45 pm

A questo punto direi che la scelta migliore è aspettare che la GW mi spedisca il manuale che ho appena comprato... mi leggo un po' tutto e poi magari torno a scrivere su questo topic... :libro:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 4:48 pm

è si è meglio che dai una letta allora
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 6:49 pm

Adbhull ha scritto:
-Le armi difensive, sono scese a forza 3, inoltre è cambiata la tabella dei danni ai veicoli
Giusto per essere puntigliosi: le armi difensive sono quelle a Fo4. (anche perchè di armi a Fo3 nn se ne vedono tante ^^)

Cmq si, anche da parte mia il consiglio è di leggere prima il manuale nuovo. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 4:40 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Adbhull ha scritto:
-Le armi difensive, sono scese a forza 3, inoltre è cambiata la tabella dei danni ai veicoli
Giusto per essere puntigliosi: le armi difensive sono quelle a Fo4. (anche perchè di armi a Fo3 nn se ne vedono tante ^^)

Che puntigliosi è per essere corretti
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 9:38 pm

Ho iniziato a leggere il manuale nuovo..

Vorrei mantenere la struttura base di 2 falcon, 1 murena, 1 spettrocustode
Il problema è cosa imbarcare... nel murena direi.... 10 vendicatori? In un falcon potrei mettere un veggente e 5 stregoni? Nell'altro falcon?

Poi può valer la pena mettere un altro veggente da tenere fermo dietro allo spettrocustode per evitare che si spenga e per binare tiri per colpire e TS?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 11:25 am

Il veggente e gli stregoni falli su moto che sono da sbavo (nel senso che ora sono una delle unità piu tamarre di tutto il 40K). Sul falcon ci caricherei i pagliacci (arlecchini) e/o i draghi di fuoco. Lo stregone allo spettrocippo non è indispensabile, dopotutto la spettrovista funziona al 2+ e imho tutto sommato è un rischio che si puo correre. Poi ti servirebbe almeno un altra truppa. E io concluderei il tutto con le (imho immancabili) locuste: 3 WW con scatterlaser e abbatti un unità nemica per turno (al messimo a loro servirebbe uno stregone per binare, ma anche qui eventualmente se ne puo fare a meno)
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 2:03 pm

Mi sembrano esageratamente fragili i WW... Vabbè che non costano tanto... Ma ho l'impressione che basti una fase di fuoco per farli saltare tutti e 3...
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 4:06 pm

Ah... Scusate la mia ignoranza... Ma che modelli mi servono per fare il concilio in moto? Non mi pare di aver mai visto ne stregoni ne veggenti in moto... Sbaglio? O devo usare moto normali?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 4:13 pm

si, ci monti sopra i guardiani.
in alternativa, potresti prendere le basi delle moto (quelle da aeromobile), prendere qualche pezzo di plasticard, ritagliarlo con la forma di un surf e incollandoci sopra gli streghi :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:30 pm

Che brutto però... Se devo fare un'unità di Veggente e 7-8 Stregoni devo schierare 8-9 Guardiani in moto... :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:41 pm

quoto il maresciallo....veggente e stregone su moto! te lo dico funzionano troppo bene! :augurii:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per Eldar 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Eldar 1500 pti   Aiuto per Eldar 1500 pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per Eldar 1500 pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Eldar 1500
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Aiuto Eldar Oscuri 1500pt
» Aiuto tau/eldar
» Tau 1500 punti,aiuto pls ^^

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: