(intanto che scrivevo il messaggi oha risposto il Maresciallo, quindi rischio di fare una brutta figura in confronto a lui, ma rispondo comunque per non buttare via il tempo impiegato nello scrivere : P)
Vedo che è nato BoB XD
Sfortunatamente non sono munito di codex nuovo degli Space Marine, ma posso sempre provare a fare qualche considerazione generale:
- Che capitolo hai scelto? So che adesso non puoi più personalizzare l'esercito con le regole, ma almeno si può cercare di seguire il BG;
- Io che giocavo BT e adesso ho iniziato i BA ho sempre avuto l'idea di fare un esercito veloce, perciò giocavo sempre il Cappellano con Reattori Dorsali in una truppa di assaltatori (se li sai usare e li metti nel punto giusto fanno tremendamente male); e qui viene il quesito: metterli in Aip o no? Se decidi di intruppare il Cappellano potrebbe essere rischioso (a livello di punti) metterli in Aip, perciò mi trovo dell'idea di sconsigliarlo (a meno che non ci sia qualche regola nuova che mi sfugge), sennò 5 Marines che ti sbucano alle spalle sono un ausilio tattico non indifferente;
- problema assai importante: a chi dare il Drop Pod? Sarebbe comodo a chiunque, ma vediamo di ragionarci sopra: i tattici che arrivano incapsulati sono abbastanza utili, sono pur sempre maronzi, ma credo che la scelta possa essere fatta tra il Dreddy o i Termy, ma c'è un problema, ci stanno solo 5 Termy in una Capsula, quindi niente Bibliotecario aggregato, perciò sarei propenso a darla al Dreddy (dovresti anche dirci però come è equipaggiato). Ciononostante i Terminator d'assalto non ce li vedo molto bene da soli a camminare sotto al fuoco nemico per arrivare in CaC (se mai arriveranno).
Bisogna ponderare bene questa scelta; magari il Blibiotecario puoi aggregarlo ad una tattica, anche se da BG non mi piace molto (se però il Dreddy l'hai montato da tiro non c'è problema: incapsuli i Termy e via).
- il Cappellano con o senza i reattori? Un cappellano è utilissimo in CaC (almeno quelli vecchi, i nuovi non li conosco ancora) quindi io lo vedrei molto bene negli assaltatori però, se farai così, quella truppa dovrai trattarla coi guanti di velluto: 5 assaltatori sono proprio pochi e non sono sicuramente una delle truppe più resistenti (nonostante non possano essere inchiodati);
- sullo Speeder non posso pronunciarmi perché non ne ho mai giocato uno, quindi non riesco a dare consigli.
Spero di esserti stato un po' utili comunque, appena riesci, scrivi anche come sono equipaggiati i modelli (o se non sono ancora montati e puoi scegliere liberamente).