Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone indovinelli degli knights caos 2011 conti space catalogo 2010 vampiro NOMI grey dead femminili Nehek cavalieri acqua 2016 grigi effetto tattica 2014 tattiche recensione orchi

 

 Space Marine 1500 [BoB]

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Space Marine 1500 [BoB] Empty
MessaggioTitolo: Space Marine 1500 [BoB]   Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 1:52 pm

Ecco il primo tentativo di building on a budget... esperimento pilota :45u:

Vorrei mettere insieme una lista da 1500 di space con questi modelli, che attualmente sono tutto ciò che possiedo:

3 tattiche da 10 marines
1 speeder
1 dreddy
5 Termy d'assalto
5 Marines con saltapacco
1 Libraio in armatura Termy
1 cappellano (con saltapacco o senza)
1 Drop pod

Stasera quando torno da lavoro provo a postarvi qualche idea che ho già in mente, nel frattempo grazie a tutti quelli che vorranno provare a darmi una mano! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marine 1500 [BoB] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [BoB]   Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 2:14 pm

Uhm... vediamo ch si puo fare...

190 cartolaio amico in termy con cancelletto e fiammone
125 capellaio matto in saltapacco

170 tattica da 10 con flammer e missile (ma qui dipende da che hanno i modelli)
170 come sopra
170 come sopra

200 5 termy d assalto (martello e scudo, ok course) ai quali unire il cartolaio col cancello e
mandarli in AiP
200 dreddy venerabile (ti basta aggiungerci qualche chincaglieria e ottimeni un modello di
venerabile mille volte piu vello di quello "ufficiale". io ho sempre fatto cosi ^^ )
incapsulato

90 speeder con HB e lanciamissili
140 5 assaltatori con un maglio e una pistola plasma da aggregare al cappellaio matto
(sperando che un modelli abbia davvero il maglio)


Cosi, se non ho sbagliato i calcoli (fatti a memoria), dovrebbero avanzarti 45 punti che onestamente nn saprei come spendere. Si potrebbe convertire gli assaltatori in veterani dell avanguardia (tanto potresti benissimo usare gli stessi modelli dato che l unica differenza è il casco bianco) con almeno un paio di armi ad energia (anche qui vanno benissimo le spade nornmali, basta che ci fai un segno per riconoscerle...)
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Space Marine 1500 [BoB] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [BoB]   Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 2:31 pm

(intanto che scrivevo il messaggi oha risposto il Maresciallo, quindi rischio di fare una brutta figura in confronto a lui, ma rispondo comunque per non buttare via il tempo impiegato nello scrivere : P)

Vedo che è nato BoB XD

Sfortunatamente non sono munito di codex nuovo degli Space Marine, ma posso sempre provare a fare qualche considerazione generale:

- Che capitolo hai scelto? So che adesso non puoi più personalizzare l'esercito con le regole, ma almeno si può cercare di seguire il BG;

- Io che giocavo BT e adesso ho iniziato i BA ho sempre avuto l'idea di fare un esercito veloce, perciò giocavo sempre il Cappellano con Reattori Dorsali in una truppa di assaltatori (se li sai usare e li metti nel punto giusto fanno tremendamente male); e qui viene il quesito: metterli in Aip o no? Se decidi di intruppare il Cappellano potrebbe essere rischioso (a livello di punti) metterli in Aip, perciò mi trovo dell'idea di sconsigliarlo (a meno che non ci sia qualche regola nuova che mi sfugge), sennò 5 Marines che ti sbucano alle spalle sono un ausilio tattico non indifferente;

- problema assai importante: a chi dare il Drop Pod? Sarebbe comodo a chiunque, ma vediamo di ragionarci sopra: i tattici che arrivano incapsulati sono abbastanza utili, sono pur sempre maronzi, ma credo che la scelta possa essere fatta tra il Dreddy o i Termy, ma c'è un problema, ci stanno solo 5 Termy in una Capsula, quindi niente Bibliotecario aggregato, perciò sarei propenso a darla al Dreddy (dovresti anche dirci però come è equipaggiato). Ciononostante i Terminator d'assalto non ce li vedo molto bene da soli a camminare sotto al fuoco nemico per arrivare in CaC (se mai arriveranno).
Bisogna ponderare bene questa scelta; magari il Blibiotecario puoi aggregarlo ad una tattica, anche se da BG non mi piace molto (se però il Dreddy l'hai montato da tiro non c'è problema: incapsuli i Termy e via).

- il Cappellano con o senza i reattori? Un cappellano è utilissimo in CaC (almeno quelli vecchi, i nuovi non li conosco ancora) quindi io lo vedrei molto bene negli assaltatori però, se farai così, quella truppa dovrai trattarla coi guanti di velluto: 5 assaltatori sono proprio pochi e non sono sicuramente una delle truppe più resistenti (nonostante non possano essere inchiodati);

- sullo Speeder non posso pronunciarmi perché non ne ho mai giocato uno, quindi non riesco a dare consigli.

Spero di esserti stato un po' utili comunque, appena riesci, scrivi anche come sono equipaggiati i modelli (o se non sono ancora montati e puoi scegliere liberamente).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine 1500 [BoB] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [BoB]   Space Marine 1500 [BoB] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine 1500 [BoB]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marine, 1500 Pts
» Space Marine, 1500 pts
» space marine 1500
» space marine 1500
» Space marine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: