Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2011 vampiro tattica indovinelli grey cavalieri effetto drone catalogo dead acqua femminili degli Nehek space 2010 orchi grigi knights recensione caos NOMI 2014 tattiche conti

 

 Dubbio pipistrelli vampiro

Andare in basso 
+2
il marchese del grillo
^Invictus^
6 partecipanti
AutoreMessaggio
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 3:25 pm

Piccolo dubbio: i pipistrelli vampiro operano come schermagliatori...questo vuol dire anche che se vengono bersagliati nella fase di tiro si applica il modificatore di -1?
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 3:45 pm

no operano come unità volanti, non mi ricordo se prendono la penalità di - 1 quando vengono bersagliati ma penso di no... vado a vedere sul librone :libro:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 3:56 pm

si hanno il -1.
ti sei confuso con la cavalleria volante, quelli non hanno più il -1
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 4:00 pm

Valten ha scritto:
si hanno il -1.
ti sei confuso con la cavalleria volante, quelli non hanno più il -1

ok, infatti non ero sicuro se era come mi ricordavo...
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 9:12 pm

sono comunque schermagliatori, ma ricorda che hanno comunque FU1, molti si confondono e sono convinti che abbiano FU2 :\
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 11:08 pm

Ok grazie era come pensavo, solo che ora ho un altro dubbio a riguardo: :sorr:
Se sono schermagliatori a tutti gli effetti (anche se nn ho capito il xchè di nn aver scritto unità volante schermagliatori" ma vabè), sul campo vengono qndi schierati come gli scinchi x intenderci, o vengono disposti in ranghi e file come una normale truppa? (chiedo xchè domenica il mio avversario ha schierato 1 truppa di pippi da 3 attaccati in 1 rango... :124: )
E se la risposta è si, vale anche ad esempio x unità volanti come i Terradonti che hanno sempre Fdu1 giusto?
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 2:17 am

sono schermagliatori, basta che non li schiera a più di un pollice di distanza l'uno dall'altro o uno sopra l'altro (una volta uno voleva schierarli così :qeq: ) ma si possono tranquillamente schierare tutti attaccati, non vedo perchè no...
Torna in alto Andare in basso
ATTILA83
Utente
Utente
ATTILA83


Età : 40
Località : forli
Messaggi : 46

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 3:24 pm

ma quindi gli schermagliatori non sono obbligati a rimanere esattamente a un pollice di distanza tra loro? possono veramente essere messi appiccicati anch3e quando non sono in combattimento?
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 3:34 pm

certo
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 4:24 pm

Citazione :
sono schermagliatori, basta che non li schiera a più di un pollice di distanza l'uno dall'altro o uno sopra l'altro (una volta uno voleva schierarli così :qeq: )

ma lol magari con basette differenti così da formare una formazione a piramide :qeq: ...che genio :°D
Cmq scherzi a parte nn sapevo che i schermagliatori possono essere schierati anche attaccati tra di loro (pensavo che anche solo 1 pelo di bue dovevano stare distanti, giusto quel minimo visibile)...perfetto ho imparato un altra cosa :sorr: grazie x le delucidazioni ^^
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 9:51 pm

di nulla:)
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 10:46 pm

ragazzi già che siamo in tema ho altre 2 belle domandine :9iuy:

1) l'Alardo di Tzeentch su disco dà il -1 al tiro? (credo di no visto che su disco ha Fdu2...)

2) e se stà su disco può essere intruppato ad esempio in un'unità di orrori? (credo di si visto che la limitazione x i PG volanti è che nn possono essere intruppati in unità volanti...)
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 4:43 pm

azz...nessuno la sà questa? :O
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 11:21 am

scusa ero fuori..
allora non ha il -1 e non può essere intruppato.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 3:23 pm

figurati ;)
allora ok la prima domanda ora però nn capisco la seconda...xchè nn può essere intruppato? :124: nn leggo nessuna limitazione a riguardo nel regolamento ne altrove a parte quella dei PG volanti che nn possono essere intruppati nelle unità volanti...puoi spiegarmi xchè nn posso intrupparlo in un'unità di fanteria? grazie mille ^^
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 7:05 pm

i personaggi volanti non possono aggregarsi a truppe a terra ne a quelle volanti.

leggi pag 69 paragrafo "unità modelli volanti"
pag 72 paragrafo " unirsi e lasciare le unità"
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 11:03 pm

chiedo venia :cvc4: nn lo sapevo proprio che l'araldo su disco fosse considerato cavalleria volante...l'ho scoperto solo oggi sull'Lgir... :rgter: :sarà:

cmq nn ho risolto del tutto il dubbio xchè il capitolo a pag.72 del manuale dice:
"I personaggi in arcione a creature volanti nn possono unirsi ad altre unità"

x cui resta il fatto che i PG a piedi possono essere intruppati anche avendo l'abilità volare:
all'Araldo posso sempre dargli il potere demoniaco "Orrore Alato"...dovrei stare in regola no?
e dovrebbe valere anche x il Lord Vampiro se gli viene dato lo stesso potere vampirico...o sbaglio?

PS: scusami spero di nn aver fatto un'altra gaf anche qui, però credo che nn mi sia sfuggito nulla stavolta... :libro: spero :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 12:23 am

certo se dai il potere orrore alato è tutto ok!
puoi intrupparlo
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 3:40 pm

OK! chiarito ogni dubbio a riguardo, puoi anche chiudere l'argomento :fg4: Thankyou ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro   vampiro - Dubbio pipistrelli vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio pipistrelli vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: