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 Hammer in dangeoun

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MessaggioTitolo: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 8:58 pm

spero di aver azzeccato la sezione,ma dato che è direttamante legato a warhammer 40000 spero vada bene. vorreri sapere la vostra su questo gioco,ditemi che ve ne pare e aiutatemi :sorr:
allora io e i miei amici ci siamo messi a sviluppare un gdr stile dangeoun and dragons però versione warhammer 40000 è molto dura e il regolamento è gia una ventina di pagine,è un casino xke con gli scontri a fuoco...magari un cecchino ti spara a 500metri e diventa complessa la cosa,perciò ci mettiamo d'impegno. scriverò il maniera mooooolto sintetizzata l'universo di hammer in dangeoun.

Struttura:
si basa quasi tutto con il d20system,la struttura ricolda quella di world of warcraft ma lo stile di gioco è stile dad con le regole di w40k.

-Razze:
ho scelto quelle piu umanoidi e anche se in extremis possano stare assimieme per i propri scopi.
-Eldar,dark eldar,space marines,adeptus sororitas,tau,space marines del caos.

Classi o specializzazioni
qui è un problema non sono riuscito a trovare abbastanza specializzazioni per ogni classe tipo:cappellano come? versione blood angel black templar? oppure badessa come? capito che voglio dire? perciò ho scelto per ogni razza i 4 modelli che garbavano di piu.
Eldar:
-Veggente: è un caster (spara poteri psionici) fa danno ma supporta con poteri di protezione.
-Warlock: è un caster dps(danni per secondo,uno che fa tanti danni) chi si intende di wow o simile capirà subito.
-Drago di fuoco:dps a distanza che usa armi
-Banshee: dps melee(da cac) stile rogue ma senza la stealth.

Space marines:
-Cappellano dps da cac stile paladino retribution di wow,una specie di dps che usa poteri psionici per autopotenziarsi e senza quelli fa poco o nulla assieme a piccoli poteri di protezioneer il gruppo e di cura.
-Apotecario: è un mega tank stile paladino protection,usa i suoi poteri per resistere a lungo e ha anche poteri di protezione per il gruppo
-Lybrarian (non so come si scrive) è un healer (curatore) però che usa armatura pesante stile paladino holy,non cura come un vero e proprio curatore ma cura abbastanza e resiste.
-Techmarine:
specializzato con armi a distanza quindi dps o supporto.

Adeptus sororitas:
-qui è un dilemma ci stò pensando serve un esperto delle sorelline

dark eldar:
-furia : mega dps da cac velocissimo ma se la chiappi schianta
-anche qui dilemma

Space marines del caos:
-Berseker: è un misto di tank e dps che usa poteri o sigilli per potenziarsi
-Distorsore: specializzato con armi a distanza
-stregone : è un caster e anche un melee(cac) che evoca demoni ma combatte anche.
- ci stò lavorando

Tau:
-Guerriero del fuoco: super dps a distanza.
-esploratore è un rogue che usa armi a distanza,quindi stealth e attacchi furtivi o cecchino
-anche qui in fase di sviluppo.
Gioco:
allorale statistiche di combatimento sono Ac,Ab,Fe,I,A,D,Armatura;ts o ta o ti
poi ci sono quelle secondarie che aumentalo quelle da combattimento tipo agilità e riflessi aumentano la possibilità di fare critico e di schivare.
le statistiche di combattimento tranne armatura vanno da 1 a 18 e si sottrae il valore a 20. tipo Ab 12 20-12 fa 8 quindi colpisci al 8piu e cosi via le circostanze possono svantaggiare tipo polvere nebbia fitta scossoni e via dicendo.se statistiche secondarie piu sono alte e piu offrono un bonus alle prove,tipo la forza offrira u bonus alle prove di scalare.xke non ho messo forza fra le statistiche di combattimento? bhe le ho messe in quelle secondarie altrimenti il combattimento sarebe stato troppo lento e voglio che sia nonostante le molte regole,abbastanza veloce e divertente.
-regole: standard il turno sarebbe come nel gioco vero,movimento fuoco e carica tuttavia può essere un pò sorvolato per òasciar fantasia al gioco.
-Le armi: sono quelle d'assalto e via diendo e seguono le stesse regole del gioco o simile,tipo le armi a raffica se muovi un massimo di tipo 4 metri non hai penalità. le armi le ho divise in varie categorie.
-energia: al plasma,gauss e armi potenziate
-magnetiche: armi a impulsi a rotaia e ecc.
-armi a...non ricordo ora...cmq sono quelle a proiettili o armi da mischia solide senza poteri
-monomonecolari: armi cristalline tipiche degli eldar,e armi shiriken
-fusione: armi laser poiche il loro caricatore contiene metallo fuso,e armi termiche.
-psioniche: bè è ovvio
a ogni livello scegli di dare un punto a una di queste tipologie e ti daranno bonus.
Armatura:
va a pezzi come wow. ovveero: testa,spalle,braccia e cosi via.
ci sono 3 tipi di tiri armatura: Ta si basa sulla resistenza della corazza e può essere negato.Ts: si basa sule capacità fisiche come schivate che raramente possonoe sssere negate. Ti mai negate e il Ti può essere concesso
se si è in copertura
Vp: il vp non nega l'armatura ma diminuisce la sua efficacia...tipo Vp nega il 30% dell'armatura e Vp 6 nega il !0% e via dicendo,a meno che non sei in cac e il nemico ha una arma potenziata che ce scritto che nega i Ta e allora ti chiappi i danni,ovviamente puoi decidere di dire che usi il Ts e provi a schivare.
-I veicoli: si abbiamo messo i veicoli,stesse regole...una tabella per i danni e la fo delle armi deve scalfire la corazza.

Movimenti e carica:
allora un personaggio in combatimento si muove di 1o metri a meno che non usi corsa e aggiungi un D6 alla distanza. La carica è di 10metri e si ahnno i bonus per la carica +1a e +1a per doppia arma a 1 mano. ovviemante un personagio può tenere equipaggiato 3 armi.
mano destra
mano sinistra
e arma secondaria.
se tu hai un fucile requiem che è a 2 mani e se hai un'ama da mischia come secondaria puoi cambiare l'arma durante la carica ovviemente perdi i bonus degli atacchi in piu.

Regole speciali: le solite di w40k e alcune aggiunte.
scusate la descrizioe mooolto sommaria ma trascrivere tutto è un dramma assoluto,cis
sono tante altre cose da scrivere ma non ne posso piu discrivere e la tastierea chiede pietà.
bhe che dire datemi dei consigli! ditemi se può essee una cosa simpatica,aiutatemi con le classi che non ho ancora messo e dite la vostra :45u: :45u: :45u: :45u:
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 9:58 pm

Ciao!
Allora secondo me l'idea è davvero bella! :45u:
Spero riusciate a rendere disponibile il manuale quando avrete un po' di materiale. Per i consigli l'unico che mi viene in mente è che secondo me fare delle classi o professioni per ogni razza è sicuramente molto suggestivo ma rischia forse di diventare un po' complicato in fase regolistica. Potresti fare delle classe "Base" (tipo guerriero, Psionico, esperto di armi da fuoco, scout o roba del genere) e poi ognuna di esse assumerà magari una declinazione diversa in termini di armi, o magari feat o bonus in base alla razza di partenza. (ad esempio i Tau potrebbero ritrovarsi dei malus per il Cac e dei bonus per il tiro con armi da fuoco, in tal senso il Tau medio sarà meno incline a fare il guerriero)
Complimenti comunque e attendiamo presto nuove news! :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 10:44 pm

La cosa è interessante e sembrate molto affiatati, quindi spero che riusciate a tirare fuori qualcosa di bello.
Senza però distruggere i vostri sogni vi devo far notare che esiste già un Gdr cartaceo sul 40k, si chiama dark heresy e ti permette di vivere avventure nell'universo del 40.000 come membri del seguito di un'inquisitore. Io non ho ancora avuto la possibilità di esaminarlo bene, però sembrava proprio ben fatto....
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 7:51 am

credo che non sarebbe male fare qualcosa di più classico, come sistema di classi. cioè, io lascerei gli eroi (tipo il cappellano) come png, dato che i pg eldar sono tutto sommato comuni (banshee e drago)
per i marine ti suggerisco:

-Tattico: bilanciato sul medio-alto sia nel tiro che in cac. buona armatura e morale

-Assaltatore: dps da cac. Zaino a reazione. buon morale e buona armatura. quasi inoffensivo a distanza.

-Apotecario: medico che buone capacità da cac (minori dell'assaltatore) privo di armi a lungo raggio. in grado di curare i compagni. buona armatura e buon morale

-Eploratore: dps da tiro (fucile di precisione). inoffensivo nel cac. può mimetizzarsi. armatura e morale nella media.
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 10:58 am

Condivido l'idea di boldro e faccio una proposta: perchè per gli space marine non fai seguire una vera e propria "carriera" piuttosto che una serie di classi? Partendo da space normale (oppure da assaltatore o da devastatore, a scelta), inserendo magari degli elementi di differenziazione nei punti abilità o nelle feat....lo dico perchè mi sembra più facile gestirsi i personaggi così, altrimenti se parti già inquadrato è difficile differenziare bene i personaggi durante 20 livelli. E poi voglio dire, se uno fa un gruppo di space marine (tipo una squadra di combattimento) mi pare difficile che ci siano dentro un cappellano, un bibliotecario, un apotecario, un techmarine e non ci sia nessuno space più comune, no? La vedrei bene così:
-Space marine ordinario (tattico, assaltatore, devastatore) dal primo fino al quinto livello
-Veterano ( e qui potresti collegare la scelta del tipo di veterano con quella dell'ordinario) fino al decimo
-Classe di prestigio: qui volendo il pg sceglie una classe di prestigio, che rappresenterebbe un ruolo "minore" come apotecario, techmarine, terminator (da pensare bene), campione della compagnia o motociclista.
-Infine dal 16esimo livello in su potresti finalmente prendere una scelta qg...capitano(bilanciato), cappellano, bibliotecario, volendo maestro della forgia.
Forse sei già più avanti col lavoro, ma facci comunque un pensierino :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 11:37 am

Non sono d'accordo con Yakumo, a questo punto un party di sedicesimo si troverebbe con soli qg... Io in realtà sono un amante dello Storyteller system, che, a fronte di regole meno granitiche, rende più customizzabile il pg.. vedrò di evitare la deformazione...
Premetto che unire d&d (DUNGEONS e dragons!!!!!!! non dangeoun) e Wh40K mi lascia un pò così perchè mi risulta che il morale non sia previsto (posso sbagliarmi, non sono un esperto del sistema)... ti do qualche consiglio sugli Eldar... Io lascerei stare il warlock, in fondo è un biclasse.. al suo posto inserirei il cercavia/pirata... E farei classi più aperte... Nel senso che una banshee che voglia diventare scorpione è più semplice che passare a tetro... Tirando fuori nomi un pò esotici (libro dei cinque anelli per intenderci) potresti far così
Via del Cielo: Veggente potresti farlo specializzare verso abilità più di buff o di sparo
Via del Fuoco: Guerriero rituale da fuoco.
Via dell'Acqua: Guerriero rituale da cac.
Via del Vuoto: Il rouge di D&d, che può poi specializzarsi in cecchino o pirata (assassino di WOW)
E lascierei gli arlecchini come png, visto che non esiste equivalente nelle altre razze (e NON possono essere classe di prestigio di niente)

Per quanto riguarda i guerrieri rituali, puoi farli partire da Guardiani (quindi con armi comuni) per poi farli specializzare in un tempio, fino a diventare esarchi.

IN generale, comunque, il mio consiglio è non cercare di costringere Wh40k dentro il sistema di Wow (a cui mi pare tu ti rifaccia) ma cercare uno stile diverso... Ad esempio mi pare di ricordare che sia possibile scaricare gratuitamente (al 90% in inglese) il manuale base di D&D moderno. Altrimenti, se senti un pò costretto il regolamento e vuoi provare qualcosa di nuovo posso darti qualche consiglio sullo storyteller, verrebbe fuori un gioco sicuramente più psicologico (il sistema si porta bene per gestire aspetti come morale e la lotta morale che Eldar e dark Eldar devono fare con loro stessi, come anche potrebbe essere un sitema per gestire la trasformazione in demone di un Marine del Caos)

EDIT: tieni conto però di una cosa.. nel 40k non vedrai mai un party di eldar e marine o, peggio ancora, eldar e sorelle...Che sarebbe una cosa molto divertente, ma difficile da giustificare da backgound... E i dark Eldar non lavorerebbero mai con nessuno, forse, forse, con un altro dark Eldar... forse
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 11:48 am

Premetto che non ho giocato moltissimo a d&d, ma se uno fa una classe di prestigio non può rimanere nella classe fino al ventesimo? Io la pensavo così, ossia che se uno si trovava bene nella classe di prestigio (ad esempio di techmarine) poteva completarla tutta fino al ventesimo.
Il sistema di wow è come quello di warhammer on-line? Se si allora anch'io te lo sconsiglio...
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 12:50 pm

In realtà dipende da come vuol giocare....
Oltre allo storyteller e al d20 ci sono altri sistemi... Quello di Dark Eresy non lo conosco, ma se somiglia a quello del fantasy (di cui mi è stato raccontato molto) è pieno di tabelle, più un gioco tattico che di ruolo... Se vuoi un gioco del genere allora c'è da affidarsi al d20 o sistemi ancor più chiusi che lasciano poco spazio all'interpretazione del master che però hanno il difetto di creare personaggi abbastanza standardizzati, se invece cerchi di narrare una storia con personaggi con un certo spessore, lo storyteller è molto meglio a mio parere, visto che punta sulll'interpretazione e sulla personalizazione del pg, ma ha lo svantaggio che si concetra troppo sulla storia ed è, di necessità, un pelino lacunoso nelle meccaniche (con la nuova versione un pò meno), lasciando più spazio al master e alla fantasia dei giocatori (anzi si premia il buon gioco e l'interpretazione)
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 1:55 pm

l'idea di partire con un personaggio banfa (comune senza nessun che) non ci avevo pensato....sarebbe moooolto meglio xrò sarebbe un lavoro ancora piu lingo e complesso...ma....si può fare siamo in3 quindi ci si fa..proporrò questa modifica al gruppo :wrqf: .
devo trovare comunque un modo per non rendere il gioco troppo obbligato da regole e quindi troppo macchinoso e tattico come dice adbhull ma neanche troppo poco tranquillo. comunque pensavo di rendere il livello massimo tipo 100 ed essendo piu livelli e il livellamento n pò pu rapido può rendere il gioco meno statico,poi potrei intrudurre per ogni specializzazione una specie di albero delle abilità ma 1 solo!stile wow. ovvero che non puoi accedere all'abilità che so di lancio delle granate migliorato se prima non spendi almeno 5 punti in che so bo....ricarica veloce cosi per dire,almeno i personaggi diventerebbero ancor piu personalizzati.
riguardo alla disciplina..la voglio utilizzare per concentrarsi es:
un veggente deve lanciare un potere e deve concentrarsi ma la disciplina può essere diminuiota da fattori come essere in cac o se si è appena preso un proiettile. oppure tenti di concentrarti se sei tipo una banshee sul prossimo colpo del nemico e cerchi di schivare nel caso tu fossi al buio.
Bandisco il mana! no non mettero al veggente il mana e a nessun'altra classe caster!!! troppo banale,poiche ogni psionico ha un suo metodo di accumolo di energia come il veggente che ha le rune invece lo psionico marine..non ne ho idea avrà artefatti. rigurdo sempe alle specializzazioni ne farei comnque un numero limitato perche sennò diventa una coa disumana che però con il tempo verrà estesa la scelta delle classi. quindi sarebbe tipo:
guardiano che può diventare banshee,drago di fuoco,scorpione,o stregone e di conseguenza se fa la banshee diventerà l'equivalente esarca se invece lo stregone diventerà veggente e a sua volta diventera o un veggente sgravo tipo veggente...bo veggente e un nome figo e se è onvece un scorpione venefico diventa esarca e poi principe fenice.
aggiungo: le armi....sono puramente a discrezione del dm tuttavia devono rispettare parametri come danni gittata e vp,i danni saranno tipo 20-30 in tutti i casi on cui non fai critico fai 20 altrimenti se fai ccritico senza però effettuare una ferita (confermarlo) farai 30 se invece fai critico avrai un bonus del doppio dei danni ovvero 60,abilità e caratteristiche fisiche aumento danni critici e la possibilità di farli.
nonostante le regole il dm può avere molto spazio per creare situazioni poiche anche se il personaggio si muove di 10metri a turno si presume che ne faccia tipo 10 al secondo,e ovviemante a seconda dell'aratura che hai diminusice la capacità di corsa,non in base a chili ma in base se è armatura pesante media leggera e cosi via diminuendo le caratteristiche del pg in maniera cosatnte senza dover fare troppi calcoli. appena il 80% del regolamento è pronto ve lo mando e ve lo leggete per ora sono gia aalla scrittura dei poteri per ogni classe ma devo rifare le scelte del pg e l'albero delle abilità. aabbiamo provato 1 partita giocando all'incirca e abbiamo consatato che la banshee e guerriero del fuoco sono troppo sgravi XD quindi ci siamo rimessi a lavoro :45u: .
altri consigli?siccome di dark eldar e space marine io proprio 0.
riguardo al bg si suppone che un eldar i cui piano sono segretissimi intende manipolare un marine che poveraccio è stato mandato a fare una missione suicida aloa ogniuno aiuta l'altro e i propri comodi e invece un dark eldar va con loro perche vanno in un posto doce ci sono armi sgrave mentre un tau poveraccio è stato mandato da un etereo a recuperare la una cosa proprio dove vanno tutti gli alri. coincidenza al limite dell'impossibile! tuttavia un eldar può stare con un dark eldar,diverse volte han combattuto assieme...ce scritto sul codex :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy:
grazie per i consigli :hdh:
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 6:12 pm

Alcune considerazioni personali:
- Quanto conoscete il sistema D&D.. forse sono pretestuoso, ma da come parli mi sembri abbastanza "giovine" nel suo uso... Magari se vi va di dedicarvi agli aspetti più divertenti della creazioe personaggi (poteri e armi) e vi va di lavorare su un corpus regolistico già fatto potrei proporvi una mano adattando (una volta avevo lavorato ad un progettino su Star wars, ma poi la parte "divertente" mi aveva fatto desistere) il D&D modern o qulache gioco dello storyteller.
Comuque sia mio parere, vi conviene utilizzare un sisterma in cui siano già presenti le armi da fuoco, perchè sveltisce molto.

Ultimo consiglio, capisco l'entusiasmo, ma conviene che lavoriate prima su una razza e poi ampliate, così avete due vantaggi:
1- Riuscite a bilanciare il gioco meglio perchè all'inizio è facile farlo perchè dovete preoccuparvi solo dell'aspetto livelli, poi dovrete preoccuparvi delle razze
2- Potrete rendere meglio le varie razze, magari vi rendete conto che cambiando quella regola potete rendere meglio un eldar e meno un marine, quindi le due razze gestiscono la stessa regola in maniera diversa.

Ultima cosa, la magia... Capisco l'idea del mana, però occorre un limitatore, altrimenti uno userebbe sempre il potere più forte a disposizione.. magari un indice come lo "stress mentale"...
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 7:46 pm

Per le sorelle di dò una mano io se vuoi :45u:

Inquisitore:un misto tra mago e bardo di D&D ovvero che è un buon lanciatore di incantesimi che pompa o aiuta gli altri pg

Angelo Castigante:specializzato nel tiro,sopratutto in armi a due mani che fanno molti danni sulla corta gittata

Sorella Penitente:tipo Barbaro,poca o niente armatura,molta agilità,arma molto grossa e sopratutto l'ira

Agente Operativo dell'Ufficio Assassinorum:Ladro con specializzazzione (tipo mago in D&D):tiro,mischia,stealt

Come basi come ti sembrano?
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 8:12 pm

adbhul hai ragione...meglio che faccio come dici te e fare le cose con calma,comunqe si sono un giovine di ded.
grazie keòpie mi hai salvato la vita ora so cosa mettere all'inquisizione :sorr: :sorr:
sempre per adbhul..si avevamo gia pensato allo stress mentale solo che non lo scritto :wrqf: e poi ovviamente il suddetto "mana" si esaurisce,lo stress mentale sarebe una specie di cold dawn poiche quel potere richiede una particolare concentrazione e quindi potresti friggerti il cervello,pensavamo anche al tempo di cast ma risulterebbe troppo in casinato con la velocità dell'azione in combattimento e quindi abbiamo diviso in incantesimi di cast e istant cast.
Cast:se ti colpiscono nello stesso momento fai un test disciplina con fattori di svantaggio e se lo passi nulla altrimenti sprechi rune per nulla,e il dm deve coscentemente sapere che la magia ha un tempo di cast e che quindi potrebbe far acadere qualcosa di strano ma senza esagerarer con la sfiga.

Istant cast: la spari all'istante consuma molto piu "mana" ma non viene interrotto.
pensavamo a una cosa del genere :45u:
grazie per i consigli...ci lavoro su e vi farò sapere presto se nel frattempo vi vengono idee sono qui :9iuy:
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 8:16 pm

Sarilok ha scritto:
adbhul hai ragione...meglio che faccio come dici te e fare le cose con calma,comunqe si sono un giovine di ded.
grazie keòpie mi hai salvato la vita ora so cosa mettere all'inquisizione :sorr: :sorr:
sempre per adbhul..si avevamo gia pensato allo stress mentale solo che non lo scritto :wrqf: e poi ovviamente il suddetto "mana" si esaurisce,lo stress mentale sarebe una specie di cold dawn poiche quel potere richiede una particolare concentrazione e quindi potresti friggerti il cervello,pensavamo anche al tempo di cast ma risulterebbe troppo in casinato con la velocità dell'azione in combattimento e quindi abbiamo diviso in incantesimi di cast e istant cast.
Cast:se ti colpiscono nello stesso momento fai un test disciplina con fattori di svantaggio e se lo passi nulla altrimenti sprechi rune per nulla,e il dm deve coscentemente sapere che la magia ha un tempo di cast e che quindi potrebbe far acadere qualcosa di strano ma senza esagerarer con la sfiga.

Istant cast: la spari all'istante consuma molto piu "mana" ma non viene interrotto.
pensavamo a una cosa del genere :45u:
grazie per i consigli...ci lavoro su e vi farò sapere presto se nel frattempo vi vengono idee sono qui :9iuy:
attento! l'inquisizione comprende anche i cavalieri grigi e gli assassini come distaccamenti privati :fg4:
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 8:54 pm

Mi sa che inizio ad esserti antipatico con tutte le cose che dico ^^'...
.. ma mi pare vi stiate concentrando troppo sulle parti "fighe" del gioco... Ad esempio, i poteri psionici sono abbastanza rari... mentre non mi pare di aver intuito come gestite le armi d'artiglieria... O se prevedere la localizzazione delle ferite, le armi da cecchino, l'eventuale presenza di png (è impossibile che un veggente se ne vada in giro senza scorta).... Pensando alla mia proposta di prima, ragionavo che, prima di tutto, vano decise le regole del pg più semplice possibile... il fantaccino della guardia... Se hai delle buone regole per ciò che può capitare a lui poi poi traslare su tutto il resto...

E ultima cosa.. dedicherei un pò di più attenzione all'ambientazione, è troppo strano che 1 eldar, 1 space e 1 sorella vadano in giro per qualsiasi motivo...
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 11:29 pm

A meno che si gioca in posti stile" catacombe sperdute " con piccole squadre da ricognizione ...

Comunque mi sembra una buona idea ( anche non essendo un giocatore di D&D ) ma come detto rischia di diventare un po' troppo complicato .

Si potrebbe dare un carattere ad ogni razza ed ogni rappresentante di quella razza png si comporta come scritto ... chessò io ... tutti gli space ( ad esempio ) hanno tot statistiche e abilita , tutti farebbero la stessa cosa in una determinata situazione , tutti restano o tutti scappano . Insomma sono tutti uguali e si comportano tutti allo steso modo in ogni situazione . Forse puo essere monotono ma ( per quel poco che ne so ) mi sembra che ad occorrenza il DM puo dare caratteristiche in piu o aggiungere una cosa tipo "il soldato Josh si fermò al contrario dei suoi commilitoni che scappavano urlanti e , sprezzante del pericolo , si butto contro l'orrido clown che sbarrava la strada"

Non me ne intendo molto ma do volentieri una mano ^^
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 4:20 am

The Green Knight ha scritto:
Sarilok ha scritto:
adbhul hai ragione...meglio che faccio come dici te e fare le cose con calma,comunqe si sono un giovine di ded.
grazie keòpie mi hai salvato la vita ora so cosa mettere all'inquisizione :sorr: :sorr:
sempre per adbhul..si avevamo gia pensato allo stress mentale solo che non lo scritto :wrqf: e poi ovviamente il suddetto "mana" si esaurisce,lo stress mentale sarebe una specie di cold dawn poiche quel potere richiede una particolare concentrazione e quindi potresti friggerti il cervello,pensavamo anche al tempo di cast ma risulterebbe troppo in casinato con la velocità dell'azione in combattimento e quindi abbiamo diviso in incantesimi di cast e istant cast.
Cast:se ti colpiscono nello stesso momento fai un test disciplina con fattori di svantaggio e se lo passi nulla altrimenti sprechi rune per nulla,e il dm deve coscentemente sapere che la magia ha un tempo di cast e che quindi potrebbe far acadere qualcosa di strano ma senza esagerarer con la sfiga.

Istant cast: la spari all'istante consuma molto piu "mana" ma non viene interrotto.
pensavamo a una cosa del genere :45u:
grazie per i consigli...ci lavoro su e vi farò sapere presto se nel frattempo vi vengono idee sono qui :9iuy:
attento! l'inquisizione comprende anche i cavalieri grigi e gli assassini come distaccamenti privati :fg4:

Gli assassini gli ho già proposti,per i Cavalieri grigi si potrebbe fare tipo classe di prestigio epica da space marine perchè se no non avrebbe molto senso,se si potesse fare fin dall'inizio sarebbe o molto più debole rispetto al bg o molto più forte degli altri pg quindi stonerebbe
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 12:48 pm

mica ho detto di metterli! ho solo detto di fare attenzione ai nomi...
e poi una sororitas (cacciatrice di streghe) non andrebbe MAI insieme ad un'eldar a fare una passeggiata nelle catacombe...
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 1:17 pm

Ammetto di essere un completo profano del 40k, ma non ho capito come mischierete i regolamenti. Ad esempio il combattimento come sarà gestito, con il D20, le regole di WH o cos'altro?
Riguardo le armi da fuoco e i dps mi sa che le regole del D20 sono un po' problematiche (per non parlare dell'assenza di critici che non siano moltiplicatori del danno).
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 2:44 pm

un eldar e inquisizione possono andare a giro...degli arlecchini hanno scortato degli agenti dell'inquisizione nella biblioteca nera.
riguardo ad archmage:
semplile la fase d fuoco...funziona all'incirca cosi:
-tho vedo un necron!
-si lo vedi ma lo vedi parzialmente poiche è dietro l'angolo e la fittissima pioggia di ostruisce la visuale,quindi che fai?
-ho un'arma a raffica se muovo troppo perdo precisione e allora sparo!!
-ho ab 11 e quindi miro al9+ e sparo 3 colpi e faccio 10,18,12
-l'arma fa da 20 a 30 danni e si prende quindi 40 danni,poi ce un 18 e grazie alle mie abilità e statistiche alte il mio colpo critico si abbassa a 18+ e quindi è critico.
-bene hai colpito con un critico,ora vediamo se gli esplode la testa oppure lo sfregi o gli fai parte a parte del cranio
tiro...-ho fatto 18 che grazie alle mie statistiche è una ferita critica e quindi 60 danni totale 60+40 e gli fai 100 danni però essendo in copertira il necron ha un Ti al 19+ e inoltre la sua armatura è 100 il tuo vp è 6 quindi -10% ovvero -10 e va ad armarura90 i Ti li fallisce e si prende 100danni - armatura 90 quindi si prende 10 danni. una cosa del genere.
bhe diciamo che parti essendo tu una sorella guerriera normale,fai questa missione con facciamo un space marines tu trovi a giro un requiem o un fucile laser poiche x colpa di un incidente il requiem è scomparso insomma hai un'arma scacia,triti mostri e arrivi ad un certo liv e scegli se diventare che so una specie di esarca dell'adeptus e se prendi quella strada arrivi a che so cavaliere grigio campione cavaliere grigio e maestra capitolare,se invece prendi òl'altra specializzazione puoi fare la seraphim ,insomma arrivi ad un certo punto e scegli fra 2 vie una ti porta ad una serie di classi e l'altra ad un'altra serie di còassi. ma magari gli pice un marine normale invece di un maestro capitolare o comunque uno di grado inferiore,io preferisco una banshee invece di un autarca e l'autarca è superiore di grado e sarei obbligato per diventare piu forte ad arrivare xforza all'autarca e so voglio rimanere banshee?
ps: adbhul non ti preoc non mi stai sulle scatole se non volevo che nessuno commentasse il gioco non postavo questa discussione XD
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 3:55 pm

Sarilok ha scritto:
un eldar e inquisizione possono andare a giro...degli arlecchini hanno scortato degli agenti dell'inquisizione nella biblioteca nera.

E' quello che stavo dicendo... 1 Eldar e 1 sorella non andrebbero mai in giro, nel caso che citi tu, probabilmente 100 potenti Arlecchini e l'inquisitore con 80 veterani o 50 Cavalieri si sono mossi insieme per un compito rapido, veloce e tutti si miravano per di loro...
Ti converrebbe ambientare il tutto in una versione "come se" del 40k, dove, ad esempio, un gruppo di potenti della Terra ha iniziato segrete trattative con alcuni xeno per eliminare minacce comuni (ovviamente il fine ultimo dei potenti e poi schiacciare tutti, così come quello degli Xeno)... Quindi vengono creati gruppi eterogenei per missioni speciali. Questo giustificherebbe anche l'uso di reclute, resi meno rigidi dalla guerra (chi ha visto Star Trek sa ad esempio che Kirk, pur essendo di mente aperta non accettava i Klingon a causa dei tanti soldati morti), e anche il fatto che, le missioni ad alto rischio e la necessità di essere pronti a venir traditi o a tradire il proprio gruppo, si abbia accesso velocemente ad attrezzature speciali....

Oppure puoi usare pg come Marine e Guardie che, pur non tradendo, si sono sganciati dall'imperium, Pirati eldar e Tautani traditori.. Però questo significherebbe non giocare personaggi fighi come Cavalieri, Ordo Xeno e Malleus, Esarchi o armature crisis ultimo modello...
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 7:25 pm

esprimo anche io la mia...per le classi potreste anche fare così:
partono tutti da base e poi si potenziano con abilità e azioni per raggiungere determinati valori in tiro cac e psionismo...
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 12:57 am

adbhul a quanto mi risulta quella volta che l'inquisitori erano andati alla biblioteca erano mi pare se ricordo bene in 3 e una manciata di arlecchini per difenderli dai pricoli che avrebbero incontrato lungo la strada,xke questo? xke la biblioteca nera nasconde anche i segreti dei demoni e del warp e l'inquisizione non ama i demoni e stassa cosa vale per gli eldar. però mi piace l'idea dei reparti speciali,questa la propongo e perlomeno abbiamo un filo logico. però non sono convinto di far partire un pg da un guardiano e farlo arrivere a autarca e magari gli piace di piu uno scorpine che è di liv piu basso e a questo punto saresti obbligato...mmmnon so non so :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 10:13 am

Boiate, boiate, boiate, boiate...
Ma vi volete documentare prima di aprire la bocca? Sono stufo di vedere scritte sempre le solite balle!
Alla libreria hanno accesso solo gli Illuminati e i solitari (arlecchini).
Poi, hanno avuto accesso Czevak (un'inquisitore) e Jaq Draco. Arhiman ha tentato di andarci.
SOLO CZEVAK è stato scortato dagli arlecchini, e cetro non aveva un seguito...

Come puoi pensare che un eldar e una cacciatrice di streghe vadano a caccia insieme? La cacciatrice è stata indottrinata per anni! Il suo unico obiettivo è uccidere ERETICI E STREGHE (gli eldar sono streghe).
Fatevi una cultura su Lexicanum, va...
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 10:25 am

allora io proporrei la formazione di diverse piccole squadre da 3 elementi, che potrebbero agire in cintemporanea (magari i giorni diversi, sennò il master muore) e poi scontrarsi. io proporrei così. ciascuno inizia da una prima classe assolutamente generica, tipo recluta per lo space marine. al livello 3 si viene promossi a una classe superiore che si può cominciare a specializzare leggermente, tipo da recluta ad esploratore con varie armi, tipo doppia arma, fucile di precisione, fucile a pompa, arma speciale...
al 10 vai con lo space marine della classe appropriata. devastatore (dal fucile di precisione), assaltatore (dalla doppia arma), tattica (dal fucile requiem o dall'arma speciale) nota che per usare un arma serve la skill giusta. se un marine abituato col requiem trova un plasma, non sarò preparato a gestirne il rinculo o a evitare il surriscaldamento, perciò subirà una serie di malus.
al livello 20, lo space merine diventa veterano (guardia risoluta, avanguardia o sergente). se un personaggio tenta di fare un cambio di classe, per esempio scegliendo una specializzazione contraria alla sua classe o acquistando un abilità non cintemplata nel suo albero, allora subirà un forte malus all'acquisizione dell'esperienza. per quanto riguarda l'equipaggiamento, si valuta razza per razza. ad esempio i marine acquisiscono il nuovo equipaggiamento automaticamente quando finisce la missione in corso, dato che si roforniscono all'armeria del capitolo, mentre un ranger eldar deve trovare o costruirsi da solo la sua arma (se non sbaglio sono una emzza specie di rinnegati, no?). che dite?
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 12:14 pm

sinceramente giochi del tipo di d&d ce ne sono tanto ma secondo me alcuni sono molto + fluidi devo dire...Cmq l'idea è stupenda senza dubbio..ora ti tocchera lavorare sodo per farla fruttare diciamo...
Per le statistiche delle varie razze secondo me dovresti trascurare un po i manuali di warhammer perchè senno chi mai farebbe un fire warrior tau potendo fa uno space,superiore gia di base in tutto? magari potete fare comunque una solita base di punti di partenza per equilibrare le razze
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MessaggioTitolo: Re: Hammer in dangeoun   Hammer in dangeoun Icon_minitime

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