Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek knights dead 2014 tattica NOMI indovinelli grey 2011 degli catalogo femminili space conti effetto 2010 caos 2016 tattiche drone vampiro acqua recensione orchi grigi cavalieri

 

 Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 7:22 pm

Volevo proporvi questa lista di lizardmen (6a edizione)

Sauro Anziano 494
Arm leggera
grande arma
spada del sole risplendente
scudo incantato
aura di quetzl
Progeniture di sotek quetzl e itzl
Carnosauro

Sauro Sfregiato 178
grande arma
arm leggera
scudo
portafortuna giaguaro
Feticcio maledetto
Veleno di rana lucciola
prog. sotek quetzl

Sacedote 150
2 livello
2 pergamene

2 unita' di scinchi da 18 e 1 da 12 con perlustrazione 300

5 naggaronti 245
Stendardo Chotec
musico e alfiere

3 kroxigor 174

3 kroxigor 174

7 camaleonti 105

3 salamandre 195

Stegadonte 235


TOT 2250

Beh...che dire...è una lista di lucertole piu' da CaC...l'unica cosa che non mi convince è l'equipaggiamento degli eroi...allora...
Il grande eroe cosi com'è ha un TA 0+ e TS 4+ contro Forza 5
e poi puo' fare...8 attacchi a forza 5 oppure 6 attacchi a forza 7 ...contando l'attacco in piu della progenitura di sotek..
Mettergli la Lama del Veterano Tzunki?
O la Collana di glifi al posto dell'aura di quetzl? subirebbe il tiro leggero con l'Aura...

Al sauro veterano gli ho dato il veleno e il feticcio per andare a prendere il grande eroe o un eroe che da' noia...con il suo movimento 9" gli sara' facile...inoltre il veleno lo aiutera' contro chiunque..morira' presto dato il suo basso tiro armatura...
E' pero' versatile data la scelta della grande arma in combinazione con il veleno ...senza contare il feticcio contro il personaggio da me scelto...
Ho scelto lui al posto di un altro sacerdote perche non vedo troppo forti questi ultimi e trovo inutile avanzare solo son carnosauro scinchi kroxigor e naggaronti...
Ma...Meglio se lo equipaggio cosi e su naggaronte...e come?

Il Carnosauro e lo Stegadonte vorrei lasciarli...Mi piacciono e sono grossi e divertenti..

Potrei mettere dei terradonti...per ora io credo siano troppo fragili e costosi...ho messo al loro posto ben 7 camaleonti e 12 scinchi esploratori...che sono multifunzionali...inoltre il corridore in velocita' non scherza..

Commentate e dite la vostra!
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 10:58 pm

scusa ma oggi stesso è uscito il nuovo codex dei lizard e tu ti metti a fare liste in 6°???
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 11:24 pm

Si...xD
Facciamo una partita tutti in 6a edizione...elfi oscuri nani e orchi e goblin
una campagna! xD
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 12:48 am

ah ok, capisco
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 8:26 pm

non è male...ma al grande eroe metti la lama del veterano e lasci l'aura...il tiro leggero non lo subisci molto dato comunque la tua res 5 e la tua armatura non propio scarsa...per il resto non è male ma io inserirei dei terradonti ottimi contro le macchine da assedio ( gli orchi i de e i nani ne hanno e nn poche)i naggaronti li vedo rischiati...caricano di troppo poco per essere certi che siano loro a caricare e inoltre se caricati non reggono molto dato il loro ta 3+
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 8:45 pm

Mi sa che hai fatto una vaccata....feticcio rana e giaguaro son tutti oggetti incantati....non ho la'rmylist dietro ma son quasi sicuro...

Poi ho qualche dubbio...tu hai da corpo a corpo una cavalleria e due di kroxigor, è un pò poca roba...io leverei i camaleonti, sono forti ma costano abbastanza. Forse mettere dei terradonti o un paio di salamandre in più è meglio. O perchè no dei sauri.
Non capisco perchè non dai lo stendardi di huanchi ai naggaronti. Li rende tatticamente più forti e anche più resistenti, visto che almeno per un turno li puoi tenere coperti dagli scinchi senza che ti impediscano di caricare.
Sull'anziano ti dico che la lama del venerato tzunki non vale i suoi punti. Fortissima, ma solo in determinate occasioni....in altre funziona meglio una semplice spada della forza o ancor più semplicemente una grande arma o perchè no la sottovalutatissima spada del calabrone in combo con lo scudo menomante. il carnosauro...beh, secondo me rimane in campo per poco. Io non lo porterei ed userei i suoi punti per fare una unità di qualsiasi altra cosa...sauri, cavalleria....
Non so se i miei consigli ti possono essere utili, prendili come vengono.


Ultima modifica di Yakumo-dono il Mar Feb 10, 2009 8:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 8:49 pm

si...ma non sono armi
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 8:50 pm

E quindi? Se non sbaglio (e potrei sbagliarmi) non puoi dare più di un oggetto magico per tipo con poche eccezioni.

Ho aggiunto qualche consiglio nel commento precedente.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 9:01 pm

Si per la poca forza in corpo a corpo hai ragione...pero' per l'equipaggiamento del grande eroe (carnosauro compreso) devo dir la verita, non mi ha mai creato problemi..anzi...
lo nascondo in un bosco con la visuale da un lato del bosco...vede un'unita' nemica li vicino e la carica subito...oppure sarebbe anche possibile farlo marciare fuori dal bosco intorno al 3-4 turno quando ormai c'è il baccano la' fuori e fargli dire la sua...
Sinceramente un pezzettone che fa 4-5 attacchi a forza 6 che fa d3 ferite contro roba grossa...e quello sopra con la spada del veterano tzunki che colpisce al 4 contro i grandi eroi...fa 6 attacchi in carica...i quali sicuramente feriranno al 2+...senza tiri armatura...quale ferita passa...e gli eroi li distruggo...
Riguardo il carnosauro basta farlo rimanere in Corpo a Corpo e i danni li fa...
Poi sono scelte...
Ad esempio...data la forza 5 gia' del profilo del grande eroe pensavo di dargli la spada di chotec che da' un ulteriore -2 al tiro armatura...costa pochissimo..e a questa maniera posso anche inserirci lo scudo incantato (o buonissimo anche quello menomante) e un po' di salvezza...o il veleno della rana lucciola se lo tolgo allo sfregiato
In carica tutto questo dice la sua secondo me..
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 9:11 pm

Sono d'accordo, se tu riesci a giocarlo il carnosauro tienilo pure. Io te lo dicevo in merito al fatto che giochi contro gente con il tiro coi cosiddetti e personalmente io non lo avrei schierato.
Sull'equipaggiamento ti ripeto la lama potrebbe non servirti. Lo so che contro i pg fa un sacco di danni ma un eroe in solitaria io non lo userei per attaccare i pg intruppati quanto la truppaglia stessa. Senza contare che un buon ts e uno scudo magico al tizio gli servono. E ad eccezione di cavalle molto pesanti la forza 6 si fa sentire abbastanza senza aver bisogno di negare il ta. E cavalle così pese non ne potrai trovare contro la gente che hai nominato.
Comunque riguarda sul manuale se puoi portare più oggettini, secondo me non lo puoi fare.

Il veleno della rana lucciola non serve a niente se hai già un arma magica...meglio dargli il bane head a sto punto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)   Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lizard 2250 CaC ETC (6a edizione)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: