| domanda per i geni al pc | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
il marchese del grillo Utente
| Titolo: domanda per i geni al pc Dom Feb 08, 2009 10:44 am | |
| Allora io ho uf file compresso di un gioco ( imperium ) sivvome il mio schermo non ha una risoluzione alta quando ho provato a giocarci non si vedeva tutto a righe e pallini ( praticamente niente ). Siccome ho visto che quando clicco sul file ( che è compresso ) appaiono tante cartelle riguardanti il gioco, volevo chiedere se da la posso modificare la risoluzione del gioco per giocarci sul mio pc. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. | |
|
| |
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Dom Feb 08, 2009 1:58 pm | |
| | |
|
| |
Brutal Utente
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Dom Feb 08, 2009 8:37 pm | |
| si eccomi... non capisco bene la domanda. Mi serve sapere:
1) che gioco è? 2) quanti pollici ha il tuo schermo? 15, 17 o 19? 3) perchè è compresso??? :efef:
detta così sembrerebbe un problema di compatibilità con la tua scheda video ma non ho elementi per esserne sicuro | |
|
| |
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Dom Feb 08, 2009 9:26 pm | |
| 1) imperium 2) pollici non so ma è a tubo catodico
Ultima modifica di il marchese del grillo il Lun Feb 09, 2009 10:08 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Lun Feb 09, 2009 2:38 pm | |
| - il marchese del grillo ha scritto:
- 1) imperium
2) pollici non so ma è a tubo catodico 3) è compresso perchè... ehm... non lo esattamente comprato lo preso dal mulo up | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Lun Feb 09, 2009 5:56 pm | |
| se nessuno ti risponde vuol dire o che nessuno lo sa o che quelli che lo sanno non ci sono... inoltre gli up sono vietati...
prova a estrarre il gioco invece di tenerlo compresso, dopo dovrebbe funzionare. Il mulo non lo citare nemmeno che è illegale :D | |
|
| |
Brutal Utente
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Lun Feb 09, 2009 7:04 pm | |
| Quoto green! penso che l'errore non sia nel gioco ma più a monte.
Poi dipende da che imperium è: se è il 3 sono questi:
Windows XP/Vista Pentium IV 2,4 GHz 1 Gb di memoria RAM 2,9 Gb sul disco fisso Scheda grafica min:ATI Radeon 9600 / Nvidia 6600 Lettore DVD-ROM Scheda audio
e quindi non credo neanche che ti superi l'installazione | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Lun Feb 09, 2009 8:20 pm | |
| Bè, forse potresti provare a diminuire la risoluzione sulle opzioni di gioco, ma non credo che sia possibile se vedi tutto a righe e pallini. Credo anch'io che il problema sia del tuo computer, lo so bene io che non riesco a far andare il 70 percento dei giochi che ho per problemi di sistema :124: | |
|
| |
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Lun Feb 09, 2009 10:11 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- se nessuno ti risponde vuol dire o che nessuno lo sa o che quelli che lo sanno non ci sono...
inoltre gli up sono vietati...
prova a estrarre il gioco invece di tenerlo compresso, dopo dovrebbe funzionare. Il mulo non lo citare nemmeno che è illegale :D ok per gli up e per il mulo @ brutal: no è il primo di imperium @ il massacratore: io avevo un gioco di strategia che mi dava lo stesso problema, solo che siccome avevo il cd lo portato in negozio e mi hanno abbassato la risoluzione ( lo schermo non me lo visualizzava non la scheda video ) solo che senza cd non so come si fa | |
|
| |
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Lun Feb 09, 2009 11:00 pm | |
| vai nelle opzioni e abbassi la risoluzione in base a quella che il tuo schermo supporta (penso 800x600) | |
|
| |
sworm Utente
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Mar Feb 10, 2009 2:03 am | |
| il primo imperium è un gioco piuttosto vecchio, ancora con la grafica bidimensionale.. è strano che non riesci a farlo girare.. puoi provare ad abbassare la risoluzione ma secondo me se non riesci a giocarci è perchè il tuo monitor è difettoso o vecchissimo, o hai una scheda video dell'era preistorica... o entrambe... non è di certo un problema di file compresso.. | |
|
| |
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Mar Feb 10, 2009 12:35 pm | |
| io direi invece che è proprio quello, guardando le specifiche di imperium gdr... | |
|
| |
sworm Utente
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Mar Feb 10, 2009 4:04 pm | |
| io ho installato e giocato a decine di giochi mentre erano compressi.. non centra niente.. vede il gioco a righe e pallini.. è sicuramente un problema hardware: monitor o scheda video.. | |
|
| |
Brutal Utente
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Mar Feb 10, 2009 8:45 pm | |
| Se vede a pallini e ha il gioco vecchio deve aggiornare i driver della scheda video. anche se mi sembra strano che crei problemi. In ogni caso deve INSTALLARLO prima di giocarci.
Marchese se non sai aggiornare i driver della scheda video stai attento che sono causa di disastri apocalittici tra i neofiti!! Rischi di veder comparire la temuta SCHERMATA BLU DELLA MORTE | |
|
| |
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc Mar Feb 10, 2009 9:00 pm | |
| ok non ti preoccupare non sono uno che fa il passo più lungo della gamba... e poi rimarrei senza pc se combino casini. Conmunque ho avuto la conferma che è un problema di monitor. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda per i geni al pc | |
| |
|
| |
| domanda per i geni al pc | |
|