| aiuto tirannidiiiiiiiiiii | |
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Autore | Messaggio |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 1:08 pm | |
| Volevo sapere cosa e come sono piu o meno i tirannidi...dato che non ho mai giocato contro quest'esercito non conosco praticamente nulla di loro!!! please quelche saccende di tirannidi mi puo dare 2 diritte sulla strura tipo di un esecito di tirannidi pleaseeeeeeee :wrqf: | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 3:14 pm | |
| guarda puoi trovarti ocntro di tutto. tirann cicciosi con mille colpi da sparare migliaia di piccoletti ciccioni immortali.... ma ricorda laser e fiamme non li digeriscon proprio | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 6:57 pm | |
| Si, sostanzailmente è cosi.
I tyr fondamentalmente hanno piu o meno tutto quel che vogliono tranne fuoco anticarro pesante. Ci sono i ciccioni (tiranni e carnefici su tutti) che possono fare sostanzialmente di tutto: o sparano come dei dannati o picchiano come dei fabbri. Poi ci sono le versioni ibride ma nn rendono come le versioni specializzate. Solitamente questi coso sono accompagnati da delle guardie del corpo che incassano i colpi che potrebbero dare fastidio ai ciciconi. Poi c è la fanteria: tanti piccoli cosi viscidi che gusciano da tutte le parti. Tutti questi xenocosi ricordano molto le mob orkesche: profili nn stupendi ma tanti ma tanti attacchi... Ovviamente nn hanno carri armati ma li rimpiazzano benissimo con i ciccioni di cui sopra. Mancano di vere batterie di fuoco anticarro a distanza (i preddy trilaseruti se li sognano insomma) ma hanno diverse creature mostruose discretamente veloci (un coso alato che corre ci mette poco a ingaggiare i carri ed aprirli) e un sacco ma davvero un sacco di fuoco antifanteria (qualcuno ha detto lurchi a volontà?) Alla mancanza di unità speedanti rimpiazzano con la corsa a sostanzialmente tutit i modelli (rapidità intendo) e con i tizi che infiltrano e ti prendono da dietro (molto in stile dark eldar per altro :sorr: ) | |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 7:04 pm | |
| mmmm...mille grazie molto interessate...abilita speciali tipo la banda komanda o carica furiosa...intendo abilita speciali generali? cos'hanno? | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 7:09 pm | |
| hanno la rete sinaptica: tutti i modelli entro 12" da un modello sinaptico, sostanzialmente qualsiasi ciccione, sono implacabili. In pratica è mooooooolto difficile far fuggire qualche xenocoso. Poi come detto hanno (quasi) tutti rapidità. Per il resto direi che altre regole "personalizzat" nn ne hanno. | |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 7:13 pm | |
| mmmm....quindi riassumendo sono ottimi contro la fanteria...hai detto che non hanno armi anti carro ma cicci che gli spaccano quanti ne possono mettere di questi rompi azz? :?: :sarà: | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 7:19 pm | |
| - Citazione :
- ... e ti prendono da dietro (molto in stile dark eldar per altro )
Nel senso che i dark sono di slanny ? :hdf45: ^^ Quoto in pieno quello detto dal maresciallo e da nani , noi alienucoli scarseggiamo di fuoco veramente pesante ( ci sarebbe il venefico ma fa solo superficiali contro i veicoli ... ) ma possiamo essere molto bravi in tutto il resto . Possiamo perché l'esercito tiranide puo essere molto vario grazie alla quantita di biomorfi e bioarmi diverse a disposizione ( i biomorfi aumentano le statistiche nel profilo in cambio di qualche punto ) e quindi tutti possono , piu o meno bene , fare tutto . Sostanzialmente un giocatore tiranide gioca vari cicci ( carnifex e tiranni ) visto che puo averne fino a 8 se proprio vuol fare lo sgravone ( tiranni qg e carnifex supp. pes ed elite se costano poco ) , solitamente ci possono essere : -Un tiranno da CaC settato con le doppie falci ( armi normali ) e le ali che ti sventra felicemente un carro e pure le trupe corazzate bene -Un tiranno con due lurchi binati , arma antifanteria d'eccellenza che con lui ha 12 colpi binati per colpire e ferire ma senza vp -Carnifex di vario genere , molto probabilmente ci sara un costrittore ( area grande , fo 8 ) altrimenti anche qui doppi lurchi ( meno colpi del tiranno ma piu forti ) Per il resto , come gia detto dal Marescià , siamo molto veloci ( tutti hanno praticamente la regola rapidita ed alcuni muovono o assaltano di 12 ) e ci piace il corpo a corpo . Ah gia , a 1800 punti puoi trovarti contro un bel numero di modellini ( solitamente tra i 90 e i 100 , a volte di piu ) Edit- Azz aspettate stavo ancora scrivendo !! Comunque come detto sopra possono averne fino a 8 di ciccioni | |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 7:33 pm | |
| bene ora so i punti forti ma avranno anche punti deboli presumo...ecco a quelli sono molto interessato...!!! :wrqf: | |
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zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 8:06 pm | |
| beh il nostro più grande punto debole potrebbe essere il tiro a distanza pesante lanciato dai carri... purtroppo difettiamo un pò sulle gittate,le nostre armi a lungo raggio fanno davvero male solo ai veicoli scoperti quindi basta stare lontani dal cac ed un carro ci sfoltisce parecchio! altri punti deboli veri non ce ne sono (escludendo le statistiche,nel qual caso i gaunt ed alcune altre miniature non sono il massimo!) avendo così tanti biomorfi non si può dire che abbiano punti deboli!i punti deboli si creeranno durante la compilazione della lista,dove per varie cause il giocatore tiranide eviterà alcuni biomorfi...solo in quel caso creerà un altro punto debole! | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 8:26 pm | |
| Beh i veicoli superpesanti tipo land raider e monolito sono difficili da digerire ( anche se costano botte di punti ) e sparando é impossibile che li si tiri giu , a parte con l'esplosione warp ma quella ha bisogno del test psionico e colpisce al 4+ ( fo 10 vp 2 ) da 18 ui quindi ..
La "regola speciale" dei tiranidi é la sinapticita : ci sono le creature sinaptiche che sono immuni alla morte immediata e tutti i tiranidi dentro il raggio di questo potere permanente ( 12 ui ) sono anche loro immuni alla morte immediata , superano sempre i test di disciplina e di morale ( a parte i test psionici ) . Questa é la regola . Se pero dei tiranidi iniziano la loro fase di movimento fuori dal controllo sinaptico e vogliono muoversi devono fare un test di disciplina , a meno che sono implacabili , che se falliscono non possono muoversi ( ricordo che i gaunt e gli horma hanno disciplina 5 ) , in alternativa possono appostarsi e guadagrare +1 al tiro copertura ma non possono conquistare obbiettivi . Quindi elliminando le creature sinaptiche piu vicine alla truppaglia , forse , le immobilizzi . Difficile comunque che ci siano cosi poche sinaptiche ( tutti i qg sono sinaptici , i guerrieri lo sono e altri tipo i genoraptor e le biovore possono agire anche se non sono dentro il raggio sinaptico )
Oppure ... Si , abbiamo molte unita ma sono solitamente poco resistenti anche se con questa edizione si beccano tutti un bel tiro copertura con le unita amiche , comunque quasi tutti subiscono lo sparo avendo armi di ordinanza a gittata medio-corta ( 12-18 ui )
Peradesso é questo poi vedo se mi viene in mente :45u:
Quoto comunque Zell : con i biomorfi si puo anche se solo in parte rimediare alle mancanze | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 8:37 pm | |
| sarebbe più facile se sapessi cosa gochi :
- marines beh direi un preddy trilaseruto un land raider reedemer (powa!) e una capsula di veterani della risoluta con 10 combifiamma alla modia cifra di circa 700 pt bruciano abbastanza alienicoli da fare mooolti danni. E pensa ne hi ancora 800 da spendere.
A parte le cavolate se mi dici che esercito hai è molto più facile.
In generale soffrono i molti colpi a fo e vp alti tipo gli scatter laser o i requiem pesanti. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 9:13 pm | |
| 10 combifiamma nemmeno se ti regalassero i punti li prenderei...
vp alti (2-1) e f alta (dal 6 in su per avere delle buone probabilità) per i cicci, saturazione per i piccoletti. vedi di usare qualche truppetta in aip (mandala dietro le linee), come un dreddy (se giochi marines) con flamer. di solito è meglio metterlo venerabile, se non sfighi regge anche un qualcosa tenuto dietro per mantenere la sinapticità. usually la truppaglia viene mandata avanti per copertura ai cicci, ma a volte viene tenuta dietro (di solito a obiettivi). Tenta quindi di prendere quando scendi col dreddy più fanteria possibile, ma stai attento alla creatura sinaptica nelle vicinanze. Ti faccio uno schemettino, così capisci meglio.
Scendi col dreddy con flamer: 1) le truppe sono appostate, non ci sono sinaptici: brasi tutti quelli che puoi 2) c'è una sinaptica ma non è un ciccio: scendi, spari col flamer alla truppaglia e al turno successivo assalti lo zoantropo/i guerrieri 3) c'è un ciccio (O_o). scendi dalla parte più lontana da lui e più vicina alla truppaglia, brasi e provi a scappare. fatti inseguire, così perdono la cop. sinaptica.
Quando le truppe ti arrivano sul fronte (mettiamo che tu giochi marines), concentra il fuoco, prima spara con la truppa sulla truppaglia a protezione (se c'è) dei cicci, poi scarica le armi pesanti con vp basso sui ciccioni, in modo da togliergli i fastidiosi tiri copertura.
Se mi dici che giochi e come, ti aiuto ancora di più. Conosco a fondo gli orks, i tir, gli space, i bt, i tiranidi e gli eldar :D e anche sul resto me la cavo ;) | |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Lun Feb 09, 2009 9:27 pm | |
| no uso orki ma non voglio una lista per conbatterli solo conoscerli per capire che strategia adottare...l'unica vera cosa importante..il resto viene poi da se.... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 9:39 am | |
| - Drakhor ha scritto:
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- Citazione :
- ... e ti prendono da dietro (molto in stile dark eldar per altro )
Nel senso che i dark sono di slanny ? :hdf45: ^^ No, nel senso che i dark sono molto... eldar. E in quanto tali sono molto.. raffinati (viva gli eufemismi :sorr: ). Chiedere a Brutal per conferme, dato che lui le checche oscure le gioca (e solitamente le prende :sorr: ) - Zpacca ha scritto:
- mmmm....quindi riassumendo sono ottimi contro la fanteria...hai detto che non hanno armi anti carro ma cicci che gli spaccano quanti ne possono mettere di questi rompi azz? :?: :sarà:
Sostanzialmente quanti vogliono. Potenzialmente potrebbero giocarare fino a 8 ammassi di robaccia violastra che avanza sbavando.... E 8 blatte giganti nn fanno mai piacere... Come batterli? Direi che i consigli di Green sono piu che giusti. Ci vorrebbe una lista difensiva con un discreto volume di fuoco pesante, tanto fuoco di saturazione e anche una discreta resistenza in CaC (tutte cose che in soldoni possono fare marines, eldar e pochi altri). Se invece giochi orki o roba simile allora ci vuole taaaaaaaanta massa (e a quel punto ve la giocate sul numero) supportata da due Qg da ultrapicchio in grado di far male alle bestiaccie piu grosse... Però dipende da cosa e come giochi; è difficile dire come batterli a priori. | |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 11:16 am | |
| Orkotteri orkotteri orkotteri...secondo me...e poi gli sciakalli avevo in mente per il resto orki e kapi in mega armatura con gaz...o10 kapi con zegaossa badierone 3 magli e due zpacca...dovrebbero bastare...gli sfoltisco e poi carico prima io...hanno armi che tolgono il bonus di iniziativa in copertura percaso!!!? | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 11:59 am | |
| Hanno i biouncini che valgono come granate a frammentazione e costano veramente poco . Se non sei in copertura la stragrande maggioranza delle volte inizieranno loro a colpire ( a meno che giochi DE ) per l'alta iniziativa , a parte il carnifex che ha 1 migliorabile a 2 e gli sventratori dal 2 al 3 gli altri l'hanno dal 4 in su di base | |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 12:07 pm | |
| ok ma...i truppini rompi palle sono generalmente con queste specie di granate? | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 12:20 pm | |
| Mah... difficilmente. Però alla fine, le granate nn è che servano poi piu di tanto anzi... Io certo nn spenderei mai punti per darle a nessun tipo di unità.... | |
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Zpacca Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 178
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 12:24 pm | |
| mmm pero se sto in coperturati sfoltisco e poi assalto io e un disastro e se assalti tu io ho la copertura dalla mia!!! in quel caso dovresti metterle o no | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 12:35 pm | |
| Si, ma le granate funzionano solo quando tu l avversario è dentro un elemento e tu devi fare un test sul terreno accidentato per arrivarci in contatto. Ora, io in 10 anni che gioco a warhammer, nn so esattamente quante volte mi sia successo di caricare qualcuno all interno di un terreno accientato e che questo fosse al ripare. Di queste poche volte poi, mai ho sentito la mancanza delle granate: vuoi perchP avrei attaccato cmq per ultimo (con l iniziativa 4 del marine standard è piu che probabile), vuoi perchè l avversario cmq nn era forterrimo quindi l ho battuto anche attaccando per ultimo. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii Mar Feb 10, 2009 12:42 pm | |
| uhm... una volta sola, mi è successo, delle moto caricavano degli space attraverso un muretto. erano a 1,5. doppio asso. mai giocate granate se non sui personaggi (BT) | |
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| Titolo: Re: aiuto tirannidiiiiiiiiiii | |
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| aiuto tirannidiiiiiiiiiii | |
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