Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattiche orchi 2016 grey cavalieri conti caos space 2014 knights degli drone femminili tattica vampiro catalogo indovinelli effetto NOMI dead recensione grigi 2011 acqua 2010

 

 Lista 2000 punti nuovi lizard

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 3:21 pm

Lista da un vecchio lizard ormai in pensione con l'intenzione di rispolverare un pò le miniature...

Veterano sfregiato Scaglie del Naggaronte, Scudo, arma grande 144

Veterano sfregiato, Scudo incantato, veleno rana lucciola, lancia, arm leggera, naggaronte 139

Sacerdote Scinco con livello addizionale, pergamena e diadema del potere su macchina degli antichi 440

14 sauri con picca, alfiere e musico 186

15 sauri con picca, alfiere e musico 198

10 scinchi con kroxigor 105

10 scinchi con kroxigor 105

10 scinchi irreggimentati 50

10 scinchi irreggimentati 50

5 naggaronti con alfiere e stendardo di huanchi 175

3 terradonti 90

stegadonte antico 275


L'idea della lista è quella di portare in cac i sauri a piedi senza che vengano asfaltati dal tiro e cercando di arrivare a caricare. Per riuscire a dare un giusto sostegno ad entrambe ho rinunciato alla classica lista della spesa di grandi eroi preferendo inserire solo eroi. Il sacerdote con la macchina dovrebbe riuscire da solo a dare una difesa magica più che decente per un costo ragionevole, col vantaggio di poter usufruire dei poteri aggiuntivi della macchina (in particolare del comodo ts) e ovviamente di portare un bestione terrorizzante con se.

L'idea è di assegnare ad ogni unità un'unita di scinchi irreggimentati liscia per schermarli e rompere le palle (muovono di 12 e ti giavellattano) e una di scinchi con kroxigor. Questi ultimi in particolare spererei riuscissero mettere una certa pressione. Gli scinchetti attorno sono in realtà ferite aggiuntive ai kroxigor, se malauguratamente questi dovesse andarsene entrerebbero in servizio di rottura di palla come i loro compagni. Gli stegadonti sono entrambi antichi e hanno entrambi una funzione "anticavalleria" molto ma molto generica. Inoltre sono lì per prendersi un pò di fuoco pesante sperando di averli a 12" l'uno dall'altro. Lo stegadonte senza macchina sarebbe poi molto utile per eliminare infiltrati e volanti vari con i colpi delle cerbottane.
I terradonti hanno il risaputo scopo di andare verso maghi/macchine, ma il fatto che possano sganciare pietre li rende abbastanza tattici da poter colpire qualche unità di tiratori o simili o anche solo levare qualche rango.
I naggaronti poi li gioco più per mettere in crisi qualche cavallazza con la loro carica aggiuntiva che per reale inserimento nella tattica di gioco.

una variante potrebbe includere il togliere lo stegadonte antico per mettere degli spinodonti e mettere l'eroe su naggaronte in una unità di sauri a piedi e con i punti risparmiati da entrambe le operazioni prendere qualche altro scinchetto.

Non avendo giocato molto spesso sauri a piedi mi rimane molto difficile pensare ad una lista di questo tipo ma ho anche pensato al fatto che probabilmente questa è l'occasione giusta per iniziare. Mi dispiace aver lasciato a terra la guardia ma prenderla significa impostare un tipo di gioco completamente diverso.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 8:33 pm

Fa così schifo da non essere commentabile? :sorr:
Va beh, pazienza.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 8:58 pm

Quel negoziante del cavolo ha esaurito i libri e gli avevo detto di tenermene uno...qualche mafioso ha offerto piu del solito! xD
Detto questo appena ho l'armybook stai sicuro che verro' a postare qua' le mie opinioni! Ricambiero' l'attenzione che hai prestato sulla mia lista proposta qualche giorno fa!
Per ora posso dire che è diversa da quelle che si giocavano finora...spero' ci sia piu varieta' e soprattutto che sia utilizzabile!
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 9:20 pm

Sono poco esperto, ma io preferirei una fase magica più corposa!
Non riesci a farci spuntare un'altro sacerdote?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 9:22 pm

Si ma sarebbero un pò punti inutilizzati...lo scinco praticamente prova il primo incantesimo ad uno o due dadi, per il resto convoglia in dispersione...a me la sfera del cielo piace poco nell'ottica di questa lista...
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 8:27 pm

Allora...io il sauro sfregiato numero 1 lo metterei su naggaronte cosi' da dargli velocita', impatto, e un po' piu' di armatura...tanto la stupidita' gia' ce l'ha...tanto vale metterlo su naggaronte, no?
secondo me troppi sauri e scinchi..io condenserei tutti i sauri in un'unita' da 16 con picche e gruppo di comando.
Proverei a inserire un'unita' da 10 guardie del tempio...(giusto perchè ancora siamo in fase di playtesting)
Se non vuoi mettere un grande eroe o un altro eroe sauro ti consiglio di intruppare il sauro numero 2...tanto l'armatura ce l'ha migliorata con lo scudo incantato e almeno dai un ulteriore peso all'unita' di sauri!
Intrupperei il sauro su naggaronte nell'unita' di naggaronti...sempre per aumentare l'impatto..
Gli scinchi io ne metterei 3 gruppi da 8 con 1 kroxigor ciascuno...e poi una decina schermagliatori (non piu di 12 nella stessa unita')
(Nei naggaronti hai contato 175...ma non hai considerato lo stendardo)
Mi piacciono un sacco gli stegadonti...
se ti avanzano un centinaio di punti metti un capo scinco che nessuno si è accorto che ha un punto di AB in piu' (sssshhhh) xD...e gli dareio la lancia dello stegadonte oppure una combinazione con il bastone del sole perduto piu un oggettino che lo faccia arrivare a 50 punti spaccati...che so...il talismano di protezione...
Costa 100 punti e fa in tiro un multiplo x3 a Fo5 con AB5...si muove e tira senza malus e ha un bel tiro armatura dato che è sopra lo stegadonte antico (senza macchina ovviamente..) ...Oppure come ho gia' detto gli dai la lancia...
Insomma...una carica combinata di 2 stegadonti magari con il capo con la lancia suddetta...ZPAKKA TUTTO!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 8:41 pm

Il sauro con le scaglie del naggaronte non può andare su naggaronte, lo dice l'oggetto.
Il sauro su naggaronte è con i naggaronti
Rivedo i punti ma credo di averne tenuto conto alla fine dello stendardo. Se non fosse levo il naggaronte al secondo eroe
Gli scinchi sono 10+ altrimenti anch'io avrei messo 8+kroxigor.
I punti per il bastardello non so dove trovarli, andrebbe messo uno stegadonte normale ma a quel punto non ha più senso il tizio. Il bastone secondo me costa troppo per quello che fa. Avrà anche ab 5 ma in una lista dove si fa fatica a trovare i punti 35 non sono proprio pochi.
Sulle guardie del tempo le avrei messe ma ho due dubbi: per prima cosa non sono ne immuni ne determinati e questo toglie già molto della loro efficacia, secondo sono più costosi.
Sul fatto di portare troppi sauri potrei anche darti ragione,ma per il momento preferirei tenerla così. (anche se dubito di giocarla prima di un bel po'..)
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 8:57 pm

gia'...che cavolo...mi devo abituare alle regole nuove...
Ma l'oggetto delle scaglie del naggaronte non lo dice che non puo' cavalcare una bestia...
A questo punto falla ETC e metti un po' di piu'...compreso il nostro bastardello xD
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:01 pm

gia'...c'è scritto solo a piedi...ma è scritto piccolo piccolo xD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:11 pm

Con 250 punti in più penso che metteri il bastardello (se così lo vogliamo chiamare) e un'altra di terradonti. Se avanzano dei punti, scinchi.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:21 pm

Si...alla fine è quella roba li' che è utile
Lo stegadonte antico mi piace troppo di piu' degli spinodonti e delle salamandre...
Piu' compatto...Meno dipendente dal dado...Piu Bello...e poi secondo me da' un peso psicologico su un lato all'avversario ...cosa che gli spinodonti fanno di meno...IMHO
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:40 pm

C'è di buono che lo stegadonte ha praticamente due ts al 5. Uno degli scinchi sopra e uno della macchina. Quindi hai una qualche remota possibilità che non muoia il secondo turno. In secondo luogo, i due stegadonti servono come hai detto te a mettere paura all'avversario, se ti bersaglia loro e lascia stare i sauri guerrieri e riesci a caricare con loro sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:47 pm

Si infatti...Ora i sauri su 2 ranghi con le picche fanno veramente male...2 attacchi per uno...se si fa un fronte da 4 si fa 16 attacchi
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 10:00 pm

I fronti da 4 non servono a niente, non prendi il bonus di ranghi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 2000 punti nuovi lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 punti nuovi lizard   Lista 2000 punti nuovi lizard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 2000 punti nuovi lizard
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lizard 2000 punti
» lizard 2000 punti
» lista lizard 2000 pt. con limitazioni
» lista Lizard da 3000 punti
» lista lizard da 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: