| 2000 punti nani monotiro no limits | |
|
+6Max. Ungrim Pugnodiferro Nani4ever MrMax13^ZannaRunica Grezzo. SELPHYE 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
SELPHYE Utente
| Titolo: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 2:13 pm | |
| ciao a tutti...volevo mettere in piedi un esercito di nani solo tiro e war machine da circa 2000 punti per partite no limits... lista di cose da mettere?e quindi della spesa? grazie dell'attenzione... | |
|
| |
Grezzo. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 2:53 pm | |
| se vuoi sgravare ti conviene di sicuro mettere 2 cannoni ad organo e 4 baliste almeno con ingegnere per un totale di circa 240 pt, incudine+rune antimagia circa sui 400pt, minatori dai 6 ai 10 e una ventina di archibugeri 140 l'uno il resto prenditi delle unità da impatto o altri o rachibugeri o balestrieri, magari se preferisci prendi tipo 2 balsite e 2 cannoni o per farla meno sgrava ma comunque + competitiva cambia un cannoe ad organo con un girocottero che è ha + un valore tattico
edit: anzi se il custode se lo vuoi giocare rendilo inistruttibile senno il primo idiota mobile te lo spappola io conisglierei runa pietra,scudo,runa della resistenza,runa immunità,runa maggiore astio oppure se proprio vuoi mettici 1 o 2 perghe ache se comunque hai 7 dadi dispersione dimenticavo agli archiugieri ti conviene mettergli lo scudo così sono identici ai guerrieri in cac ma con 1 in meno al ta | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 3:43 pm | |
| devo dirti che la cosa mi alletta parecchio...dati i tornei a nl nella mia zona (circa 1 ogni 15 giorni) con liste da bg ti spazzano via... quindi mi servirebbe una lista stracompetitiva...almeno con le vincite mi faccio qualche nuovo modello... ricapitolando: incudine con rune, forgiarune, doppio organo, 4 baliste, diciamo 8 minatori, 2 unità da 10 archibugeri... per unità da impatto cosa intendi?tipo martellatori o semplici guerrieri? ma se metto gli scudi agli archibugeri come fanno a sparare? | |
|
| |
Grezzo. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 3:59 pm | |
| - SELPHYE ha scritto:
- devo dirti che la cosa mi alletta parecchio...dati i tornei a nl nella mia zona (circa 1 ogni 15 giorni) con liste da bg ti spazzano via...
quindi mi servirebbe una lista stracompetitiva...almeno con le vincite mi faccio qualche nuovo modello... ricapitolando: incudine con rune, forgiarune, doppio organo, 4 baliste, diciamo 8 minatori, 2 unità da 10 archibugeri... per unità da impatto cosa intendi?tipo martellatori o semplici guerrieri? ma se metto gli scudi agli archibugeri come fanno a sparare? unita numerose per resistere agli impatti e alle carichi nemiche e evitare che sfondino e di consegueza ti distruggano tutte le unità da tiro io consiglerei qualcosa del tipo 2 unità grosse di guerrieri da 20 con gdc e scudo e 15 barbalunga con gdc e scudo comunque lo scudo agli archibugeri gli serve per proteggersi in combattimento ed eventuale tiro avversario ma comunque possono sparare tranquillamente :sorr: | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 4:05 pm | |
| ero rimasta che non potevano se avevano scudi o armature...boh :sorr: | |
|
| |
Grezzo. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 4:38 pm | |
| garda questa è una lista stra sgravata che ho già trovato l'occasione di testarla e ritestarla, sn esenti unata da cac ma quelle presenti da tiro possono cercare di cavarsela in qualche modo
Unnamed2000 Pts - Dwarfs Army
1 Runelord @ 408 Pts Anvil of Doom; General; Gromril Armour; Shield #Anvil of Doom [0] #Rune of Oath & Honour [0] #Rune of Hearth & Hold [0] #Rune of Wrath & Ruin [0] Runic Armour [45] Rune of Preservation Rune of Resistance Rune of Stone Runic Talisman [45] Master Rune of Spite
2 Dwarf Guards @ [0] Pts Shield
1 Master Engineer @ 89 Pts Brace of Pistols; Great Weapon; Gromril Armour Runic Armour [5] Rune of Stone
1 Master Engineer @ 89 Pts Brace of Pistols; Great Weapon; Gromril Armour Runic Armour [5] Rune of Stone
9 Thunderers @ 175 Pts Dwarf Handgun; Light Armour; Shield; Standard; Musician
1 Veteran @ [10] Pts
9 Thunderers @ 175 Pts Dwarf Handgun; Light Armour; Shield; Standard; Musician
1 Veteran @ [10] Pts
10 Thunderers @ 160 Pts Dwarf Handgun; Light Armour; Shield; Standard
10 Thunderers @ 160 Pts Dwarf Handgun; Light Armour; Shield; Standard
1 Cannon @ 160 Pts Engineer Engineering Runes [55] Rune of Forging Valiant Rune
1 Engineer @ [15] Pts Light Armour
3 Crew @ [0] Pts Light Armour
1 Grudge Thrower @ 165 Pts Engineer Engineering Runes [70] Rune of Accuracy Rune of Penetrating Valiant Rune
1 Bolt Thrower @ 85 Pts Engineer Engineering Runes [25] Rune of Penetrating
1 Bolt Thrower @ 85 Pts Engineer Engineering Runes [25] Rune of Penetrating
1 Organ Gun @ 120 Pts Misfire Chart
1 Organ Gun @ 120 Pts Misfire Chart
3 Crew @ [0] Pts Light Armour questa lista è forte ma è difficile da usare perche se non si riesce ad annientare qualcosa col tiro, si schiera male, riescono a fregarti in un qualsiasi modo è una vera è propria difatta. diciamo che è un rischio e se te la senti di schiare puoi provare ad usarne una simile senno provane a fare una come suggerito nei post precedenti | |
|
| |
MrMax13^ZannaRunica Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 4:51 pm | |
| No per carità non ascoltare Grezzo !!!!Con una lista monotiro ti riduci a tirare dadi e basta e poi................................................................................................ Mi trucida sempre l'esercito con ste liste... | |
|
| |
Grezzo. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 5:11 pm | |
| - MrMax13^ZannaRunica ha scritto:
- No per carità non ascoltare Grezzo !!!!Con una lista monotiro ti riduci a tirare dadi e basta e poi................................................................................................
Mi trucida sempre l'esercito con ste liste... a lei serve una lista per vincere w io gliel'ho data | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 5:25 pm | |
| .... quoto grezzo ... ma si parla di no limits giusto? beh e unA Lista con 15 dp come la fermi? 4 perchè sei tappo 1 per l'incudine 2 per il master e 1 per l'equilibrio 8 dd ... niente perghe... non mi convincono i 2 mastri.... metterei minimo un altro forgia con 2 spezza metti vs un conte vampiro... magone maghetti.. oppure teclis e altri ultra maghi?
come monotiro ok però secondo me 8 dd a no limits sono pochini arriverei a 10 | |
|
| |
Grezzo. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 9:02 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- .... quoto grezzo ... ma si parla di no limits giusto?
beh e unA Lista con 15 dp come la fermi? 4 perchè sei tappo 1 per l'incudine 2 per il master e 1 per l'equilibrio 8 dd ... niente perghe... non mi convincono i 2 mastri.... metterei minimo un altro forgia con 2 spezza metti vs un conte vampiro... magone maghetti.. oppure teclis e altri ultra maghi?
come monotiro ok però secondo me 8 dd a no limits sono pochini arriverei a 10 mmm si considerando che è no limits si potrebbe togliere un mastro ingegnere al posto di un forgiarune con 2 rune spezzaincantesimi sl che con poi la runa dell'equilibrio si sfora di un centinaio di punti e a quel punto si dovrebbe andare a ritagligliare alle macchine e valutare l'idea di togliere o meno il mastro ingegnere anche in una lista di questo genere può servire oppure andado a togliere una truppa di tiro leggero | |
|
| |
Ungrim Pugnodiferro Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Dom Feb 15, 2009 9:35 pm | |
| io opterei nettamente x 1 forgia in + con spezza in quel caso sei praticamente immune alla magia... | |
|
| |
Max. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Lun Feb 16, 2009 6:03 pm | |
| per la monotiro ti consiglio incudine e cutode forgiarune mastro ingegnere 2x10 balestre 2x10 archibugi scaglia rancori ing. runa prec 4 baliste 15 minatori organo girocottero però se vorrai giocare ad etc devi levare delle war machine | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Lun Feb 16, 2009 7:53 pm | |
| cosa??? a nolimits un girocottero? mah per me è sprecato.. puoi avere 2 organiper 20 pt in meno rispetto a organo + girocottero e fai più male... | |
|
| |
Max. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 4:57 pm | |
| scusa non avevo notato nolimits :efea: | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 5:06 pm | |
| Posso esprimere la mia opinione a riguardo?
Io Selphye ti sconsiglio vivamente i nani, sono la morte di questo bellissimo gioco...
Se non sbaglio attualmente usi demoni, che a nolimits sanno essere a diro poco devastanti... prova a fare una bella lista full magic, spazza via di tutto!! :rgre:
O desideri per forza passare ad un altro esercito che ti possa garantire una vittoria in torneo? Allora che ne pensi dei DE? Anche loro hanno un potenziale altissimo!
Ma i nani, per carità... :xcfvsd: | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 5:14 pm | |
| ciao asurian... ti rispondo subito... i nani li ho considerati come tappi scontrosi e con cui non si può ragionare e infatti li avrei usati con lo scopo che il loro carattere rappresenta. è vero gioco i demoni e la full magic è davastante....solo che usare sempre lei nei tornei dopo un po' non è che stufa, ma sicuramente fa in modo che la mia tattica e le mie contromosse siano sempre quelle... solo che ho notato una piccola cosa...ho giocato 4/5 partite coi nani a 1000 pti no limits e non mi sono piaciuti affatto... ho provato anche l'impero (odioso e ci ho perso su solo 2 turni poi ho dato la resa), high, wood e dark elves(troppo fragili per i miei gusti...)Skaven (Non mi piace lo stile di gioco), O&G li usavo prima dei demoni e mi hanno dato tanto ma ora venduti per i demoni... mi sa che resterò fedele alle mie creature diaboliche... | |
|
| |
Galix Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 5:20 pm | |
| selphie, se vuoi vincere usi kairos con 3 araldi 3 truppe di orrori, furie e 2 truppe di pirodemoni, sono la lista più forte che c'è ora, se vedi anche i tornei tra i più grandi giocatori molti la usano con grandi risultati... | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 5:23 pm | |
| non vorrei fare il rompib***e, ma si sta andando un po' OT. Comunque per tornare all'argomento, anche secondo me il girocottero è meglio non prenderlo neppure in considerazione. | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 5:26 pm | |
| Ciao Selphye! Ti rispondo subito anche io!
Restare sui demoni è una scelta che condivido... sono belli belli, c'è poco da discutere. Inoltre molto competitivi. Il fatto di annoiarti nell'utilizzare sempre il medesimo esercito è una sensazione che in molti sperimentano (gli O&G di sicuro fanno eccezione!)
Per variare un po' dai demoni comunque (nel game play soprattutto) e rimanere competitiva posso chiederti di dare una seconda possibilità all'impero? Io lo trovo molto gratificante! Ovviamente vanno giocate liste "sensate", senza fanterie, altrimenti è mortificante!
Ad ogni modo mi ripeto...niente nani: va bene il bg interessante, va bene che sono un esercito solido, però... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 6:56 pm | |
| ??? millantatori non toglierete un giovane nano al suo clan!!! mettiti su una collina fai un muro di scudo con gli spaccaferro ( o barbalunga utili entrambi) e due da 20 di guerrieri doppio organo un mastro ( trinceri o incudine o organo) incudine e un forgia O SVENTRATORE SOLITARIO utilissimo per difendere le macchine. Un cannolo 4 baliste 10 balestrieri e 10 archibugeri | |
|
| |
Grezzo. Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 7:08 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- ??? millantatori non toglierete un giovane nano al suo clan!!!
mettiti su una collina fai un muro di scudo con gli spaccaferro ( o barbalunga utili entrambi) e due da 20 di guerrieri doppio organo un mastro ( trinceri o incudine o organo) incudine e un forgia O SVENTRATORE SOLITARIO utilissimo per difendere le macchine. Un cannolo 4 baliste 10 balestrieri e 10 archibugeri ma lasciamola giocare demoni tanto secondo l'equazione +nemici= + divertimento x sventratori i conti tornano :libro: più che altro non sono daccordo sul giocare gli spaccaferro competitivi si... forti ok... però preferisco dei buon vecchi martellatori nella strategia da de descritta sono determinati e con disciplina 10 e all'occasione gli cacci pure stendardo runico.... prima che scappino fai prima ad ammazzare un mulo a colpi di fichi secchi se consideri che x non rischiare gli cacci pure la runa che li fa testare con un d6 (DISCIPLINA 10! DETERMINATI!) | |
|
| |
Ungrim Pugnodiferro Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mar Feb 17, 2009 8:44 pm | |
| mah io non capisco...cosa fanno di male i nani ok si arroccano ma non hanno magia m3 nessuna unità volante(cavalcata girocottero escluso)non hanno cavalleria non hanno truppe da macello x forza che fanno castello comunque a me piace moltissimo giocarli specialmente quando in preda a follia schiero solo solide unità che avanzano di 6 borbottando:"io non capisco...i goblin di 1 volta erano molto + grossi...non c'è + rispetto mah..." :qeq: secondo me non fai malissimo a farli selphy poi sono gusti :sorr: | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits Mer Feb 18, 2009 12:21 am | |
| Ragazzi se la lista deve essere NL ci DEVE stare Thorek... Assolutamente... Se ti serve una lista da torneo è immancabile!! :D Io ti consiglio lui, un forgia con spezza, tiratori vari (nn solo archibugi ma anche balestre per poter tirare sin dal primo turno), 4 baliste, cannone/scaglia e 2 organi... Condisci poi il tutto con minatori/guerrieri/tiratori/baliste/cannone. Spero di esserti stato utile. Bye. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2000 punti nani monotiro no limits | |
| |
|
| |
| 2000 punti nani monotiro no limits | |
|