Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi space effetto 2014 acqua conti drone Nehek grigi NOMI grey 2016 tattica tattiche 2011 degli knights catalogo femminili vampiro indovinelli recensione dead caos cavalieri 2010

 

 lista impero 2250 senza limiti

Andare in basso 
+3
Simon Franz
MrMax13^ZannaRunica
mattia1993
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 3:22 pm

Premetto che sono un novizio giocatore di warhammer e che ho scelto l'impero come esercito perchè sono rimasto affascinato dalle miniature e dal background (spero si scriva così)... :vbx:
Cmq, ho abbozzato una lista da 2250 no limits per provare una partita con un mio amico che ha i Conti vampiro.
Nella lista ci sono:
1 arcielettore su carro
2 preti
1 mago
3 archibugieri da 10
6 balestrieri distaccamenti da 5
10 cacciatori
9 cavalieri
2 cannoni
5 pistolieri
1 batteria di razzi
1 carro a vapore

Potreste per favore darmi qualche dritta sugli oggetti magici e qualche consiglio sulla lista?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 3:39 pm

ora non ho molto tempo per correggerti la lista ma di sicuro togli batteria di razzi (Tanto non colpirà mai) e metti il tuono per il resto non capisco a cosa ti servono i cacciatori? e al mago darei almeno una perga,ma la fanteria da picchio dov'è :25h: ?
troppe truppe da tiro togline una di archibugeri e metti un capitano dell'impero al posto di di un prete...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 8:20 pm

Per gli oggetti magici potresti fare
il papa con l'armatura di ferro meteorico, spada della forza+2, specchio.
1 Prete su destriero con armatura dell'aurora e spada della forza.
2 Pret su destriero con icona di magnus e martello del giudizio.
Mago con 2 perghe.
X me dovresti giocare due maghi al posto di un prete.

Citazione :
6 balestrieri distaccamenti da 5
Suppongo che siano i distaccamenti degli archibugieri.

I cacciatori sono troppi punti, meglio tenere 10 arcieri.

I cavalieri fanne 2 da 5, xkè con una cosi grande (a parte senza gdc) è un pò difficile da manovrare. Inoltre dove metti il secondo prete?

Metterei 5 staffette.

Il lanciarazzi ci sta bene, non è malvagio, ma io preferisco il tuono.

Citazione :
ma la fanteria da picchio dov'è
Quali sono? :25h:
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 8:26 pm

intendo i classici squadroni di lanceri spadaccini e albardieri (La carne da spada per cosi dire :45u: )


comunque Mattia tu che strategia vorresti attuare :?:
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 8:59 pm

io preferirei aspettare il nemico su un lato del campo e mentre arriva tempestarlo di colpi, poi quello che arriva caricarlo con cavalleria e generale più un ipotetico carro a vapore, che con i punti dovrei esserci.
Cmq la fanteria mi è sembrata inutile viste le caratteristiche bassine... poi nn lo so
gli arcieri li ho messi per arrivare a tre truppe
Ma delle staffette cosa mi dite?
Mi incuriosiscono ma la regola muovere o tirare mi blocca un pò...
Ma poi il cannone spara ad AB 3 e nn fa tanti danni, almeno a lunga distanza...
Consigli?
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 3:07 pm

mattia1993 ha scritto:
io preferirei aspettare il nemico su un lato del campo e mentre arriva tempestarlo di colpi, poi quello che arriva caricarlo con cavalleria e generale più un ipotetico carro a vapore, che con i punti dovrei esserci.
Cmq la fanteria mi è sembrata inutile viste le caratteristiche bassine... poi nn lo so
gli arcieri li ho messi per arrivare a tre truppe
Ma delle staffette cosa mi dite?
Mi incuriosiscono ma la regola muovere o tirare mi blocca un pò...
Ma poi il cannone spara ad AB 3 e nn fa tanti danni, almeno a lunga distanza...
Consigli?


Aspetta forse non conosci bene le regole ti consiglio di darti una ripassatina al Librone per quanto riguarda il cannone,comunque se aspetti l'avversario tempestandolo di colpi le staffe vanno più che bene...e la fanteria serve per subire l'impatto per rafforzarla mettici i distaccamenti appena posso ti posto una lista ma non c'è nessun'altro che dà consigli???Mi sembra strano non è stata postata neanche una lista dagli altri utenti...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 3:22 pm

Riguardati le regole del cannone.
Cmq è giusta la tua strategia, allora sei vuoi aspettare il nemico tieni il tuono inferno. E' vero che fa avaria spesso e volentieri, ma ha un effetto psicologico x l'avversario.
Se vuoi fare cosi mettei 3 unita di archibugieri con campione equipaggiato con il moschetto hochland, distaccamenti da tiro.
2 unità di templari.
2 unita di staffette
2 cannoni
tuono inferno e carro a vapore.
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 3:34 pm

io direi come Tiro:un cannone
un mortaio
un tuono

Tiro Leggero :10 archibugi
10 archibugi
5 staffette

poi di fanteria metti 3 squadroni:al centro grandispade hai lati 2squadroni di albarde e proteggi i fianchi con carro a vapore e cavalleria

come eroi:arcielettore,prete,mago(mettigli almeno una perga),capitano impero

non so se ci stai con i punti al massimo tolgi qualcosa tipo un reggimento di alabarde
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 4:38 pm

stai scherzando vero? :P 2 squadroni di alabarde, decisamente devastanti...contro 20 goblin... se vuole fare una cosa da bg ok, glie le consiglio, altrimenti sono inutili...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 4:48 pm

Consiglio spassionato: LA FANTERIA IMPERIALE LASCIALA A CASA.
Per il resto segui i consigli di Simon Franz. Rigurado gli equipaggiamenti non saprei cosa dirti ma sicuramente al mago 2pergamene di dispersione.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 5:17 pm

Allora, innanzitutto penso che dovresti impostare una lista a 2000 o 2500 punti se giochi no limits: 2250 è tipicamente un formato etc, generalmente non si usa a no limits.

Per quanto riguarda la lista... Il classico per ottenere una più che buona competitività è tenere arcilettore su carro, carro a vapore, 3 squadre di archibugieri con distaccamenti di balestieri. Per le controcariche 2 o 3 cavallerie di templari.

Riguardo alle staffette... io le trovo ottime... ma richiedono un pizzico di esperienza... a mio avviso fanno la differenza!
Altrimenti i pistoleri possono essere una (a mio avviso meno buona) alternativa alle staffette!

Aggiungerei il tuono per tirare sulle cavallerie pesanti nemiche...

Pertanto le fanterie vanno del tutto trascurate, cosi come i mortai...

Per variare un po' si potrebbero inserire dei flagellanti che hanno una loro precisa funzione tattica (stoppare l'avversario per controcarica), ma direi che è una idea che si può prendere in considerazione dopo alcune partite con mono tiro/cavalleria!
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 6:07 pm

Ciao scusa ma come fai a vincere contro i nani ???
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 7:34 pm

Per gli equipaggiamenti
Papa su carro con ta1+ fo6 e specchio
Mago di secondo con 2 perghe.

Gli altri due scegli te. Volendo puoi mettere un altro mago con l'orbe e un prete nella cavalleria.

Citazione :
Ciao scusa ma come fai a vincere contro i nani ???
Dipende cosa gioca il nano. Il tipico nano monotiro è difficile perchè tu giochi con 600pt di meno (carro a vapore e papa).
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 10:37 pm

ma cosa vuol dire non giocare la fanteria? :fgfs: una volta caricato con la cavalleria gli squadroni di scheletri e zombi infliggi pure i tuoi bei danni ma poi le vedrai fuggire per la risoluzione (essendo in svantaggio numerico ) e magari uscire dal campo visto che li aspetti al lato del tavolo,gioca la fanteria e aiutala caricando hai lati con cavalleria e distaccamenti sennò ti ritrovi unità di cavalleria fuggire per tutto il campo.Comunque la cosa migliore è un'approccio offensivo non difensivo...
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 10:46 pm

comunque punta subito sul generale uccidilo il prima possible...magari con un capitano dell'impero con pegaso e spada del fato vedi tu magari con una bella cannonata!...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 1:55 pm

MrMax13^ZannaRunica ha scritto:
comunque punta subito sul generale uccidilo il prima possible...magari con un capitano dell'impero con pegaso e spada del fato vedi tu magari con una bella cannonata!...
E quello è scemo da sfidare con il lord quando sa che il suo avversario ha quella spada? Se si è scemo, altrimenti ti sfida con il campione e poi il tuo capitano su pegaso si da al doppio asso.
Inoltre x caricarlo devi superare il check di paura al D8 (al 9 se stai vicino al generale che non sia l'arcimago)
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 3:29 pm

:fg4:
Simon Franz ha scritto:
MrMax13^ZannaRunica ha scritto:
comunque punta subito sul generale uccidilo il prima possible...magari con un capitano dell'impero con pegaso e spada del fato vedi tu magari con una bella cannonata!...
E quello è scemo da sfidare con il lord quando sa che il suo avversario ha quella spada? Se si è scemo, altrimenti ti sfida con il campione e poi il tuo capitano su pegaso si da al doppio asso.
Inoltre x caricarlo devi superare il check di paura al D8 (al 9 se stai vicino al generale che non sia l'arcimago)


Certo è un'azzardo...Ma io lo utilizzerei cos'è questo gioco senza un po' di rischio ? :sfs: :sfs:
e immagina la scena:ti carico ti faccio a pezzi il generale con un semplice capitano dell'impero!magari succederà esattamente il contrario ma...IO per una scena del genere rischierei...sennò altri consigli per killare il generale quali sono???non mi pare che tu abbia dato una risposta...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista impero 2250 senza limiti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista impero 2250 senza limiti   lista impero 2250 senza limiti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista impero 2250 senza limiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista impero 2250 ETC
» Lista impero etc 2250 ver. 2.0
» lista impero 2250 etc
» Lista impero 2250 etc
» silvani 2250 etc lista in 2 ( impero )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: