Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lizardmen per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattica recensione indovinelli degli femminili knights acqua NOMI catalogo effetto 2011 cavalieri tattiche 2014 orchi space drone 2010 grey 2016 dead grigi vampiro Nehek conti

 

 Lizardmen per un amico

Andare in basso 
+3
Dark Goblin
Il Conte
Ychrael
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 2:12 pm

Si tratta di una lista piuttosto schizzata... oggi un mio amico mi ha mostrato il codex lizardmen per la prima volta chiedendomi consiglio per una lista e gli ho improvvisato questa...

Grande eroe sauro
2 maghi scinchi
9 unità di 10 scinchi
3 unità di 5 terradonti (la regola mordi e fuggi mi ha fatto pensare che la cosa migliore fosse giocare unità grosse in modo da poter essere sfruttata più volte)
1 unità di 8 camaleonti
2 unità di 3 salamandre

ovviamente ci sono parecchi punti liberi (attorno ai 150-200 se non sbaglio) per oggetti/progeniture ecc... tuttavia ogni consiglio sarà ben accetto...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 2:13 pm

ottima
solo i fagiani se ne metti 3x falli da 3 che vanno benone
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 2:47 pm

beh per i terradonti la mia prima impressione era che la regola del mordi e fuggi rendesse particolarmente bene con unità un pò grandi... così se anche prendi qualche perdita e perdi il cac poi ti puoi rituffare dentro al turno dopo con un'unità ancora efficiente...
comunque in effetti 5 sono troppi, vedrò di portarli a 3 o 4...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 3:13 pm

Leva qualche unità di scinchi e di terra, per inserire qualcosa che colpisca più duro in CaC come i Kroxigor, se il tuo amico è alle prime armi con le lucertole ti consiglio questo genere di lista:

Personaggi
Scinchi
scinchi
scinchi
kroxigor
terradonti
terradonti
3salandre
1stegadonte
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 3:49 pm

al posto dello stegadonte metterei altri kroxigor
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 8:50 am

beh in effetti è il primo esercito che fa e mi dispiaceva lasciarlo senza kroxi... ma volevo mostrargli subito una lista abbastanza forte e insegnargli ad usarla con qualche partita... tanto posso organizzare eserciti di ogni genere da schierargli contro e dunque dovrà capire come reagire in ogni situazione...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 8:51 am

Ychrael ha scritto:
beh in effetti è il primo esercito che fa e mi dispiaceva lasciarlo senza kroxi... ma volevo mostrargli subito una lista abbastanza forte e insegnargli ad usarla con qualche partita... tanto posso organizzare eserciti di ogni genere da schierargli contro e dunque dovrà capire come reagire in ogni situazione...
Be', ma nelle liste forti i Kroxigor ci stanno a pennello :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 9:09 am

sssì... solo ho provato a puntare sulla mobilità. Comunque non è un problema, tolgo uno stormo di uccellacci e ci metto i kroxi in 3x...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 10:31 am

se lo volevi mobile va bene, ma forse una piccola unità di sauri nn guasta.
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 12:36 pm

Ychrael ha scritto:
Si tratta di una lista piuttosto schizzata... oggi un mio amico mi ha mostrato il codex lizardmen per la prima volta chiedendomi consiglio per una lista e gli ho improvvisato questa...

Grande eroe sauro
2 maghi scinchi
9 unità di 10 scinchi
3 unità di 5 terradonti (la regola mordi e fuggi mi ha fatto pensare che la cosa migliore fosse giocare unità grosse in modo da poter essere sfruttata più volte)
1 unità di 8 camaleonti
2 unità di 3 salamandre

ovviamente ci sono parecchi punti liberi (attorno ai 150-200 se non sbaglio) per oggetti/progeniture ecc... tuttavia ogni consiglio sarà ben accetto...

Allora,io di eroi ne metterei 4,2 sace un corridore e un'anziano su nagga
bè si ok gli scinchi sono ottimi,ma 90?Non ti sembra di esagerare un pitillino?Che ne dici della metà?
I terra sono ottimi,ma tu ne abusi,non si rivelano sempre utili,quindi ne metterei solo 1 da 5,al massimo 2 da 5
i camaleonti sono abbastanza inutili,i terra fanno lo stesso lavoro e sono molto più versatili.
Le salamandre ok
Io aggiungerei anche 2 unità da 3 di kroxi e una da 5 di nagga dove inserire l'anziano,così hai più impatto

et voilà una lista strepitosà XD
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 12:44 pm

Citazione :
bè si ok gli scinchi sono ottimi,ma 90?Non ti sembra di esagerare un pitillino?Che ne dici della metà?
Giocarne milioni mi sembra uno dei pochi modi per farli fruttare... con 6 punti ognuno mi sembra sciocco usarli solo come carne da macello, piuttosto mi sembrava divertente rilasciare una nuvola di 180 dardi di cerbottana avvelenati ad ogni turno... che sono una media di 30 perdite su nemici senza armatura...
comunque grazie, cercherò di migliorarla...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 12:44 pm

Se metti i sauri a piedi in una lista senza slaan ti giochi la mobilità, i kroxigor muovono di 6ui, certo sono in basetta mostro ma avanzano velocemente e stanno al passo con il resto della truppa, a mio avviso vanno inseriti sempre!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lizardmen per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizardmen per un amico   Lizardmen per un amico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lizardmen per un amico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: