Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche NOMI Nehek acqua femminili drone effetto recensione 2014 space knights orchi grigi degli grey dead 2016 vampiro indovinelli cavalieri 2010 2011 conti catalogo caos

 

 ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?

Andare in basso 
+2
Ychrael
sworm
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 2:08 am

1 - che forza dell'unità ha? 4 visto che è considerato come un mostro?
2 - può essere intruppato? visto che non è un mostro volante..
3 - l'altare può beneficiare della tabella "occhio degli dei"?
4 - le ricompense sono cumulabili solo se vengono donate da 2 o piu altari giusto? se in campo ne hai uno solo, ogni unità ne può avere solo una?
5 - qualcuno sa se esiste la miniatura? o la si deve creare?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 9:07 am

1) 4: è un mostro con 4 ferite
2) no, ovviamente :124:
3) no, solo i personaggi con la regola speciale Occhio degli Dei possono... a parte i prescelti che hanno un roll iniziale e i troll con la rigenerazione mutante
4)te lo spiego: se dai un nuovo dono a un'unità, questo sostituisce il precedente, a meno che non venga da un altro altare.
5) non esiste, ma uscirà... prima o poi
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 8:57 am

Vuoi sapere una cosa? Lascialo a casa. Ho scoperto che al massimo UNA SOLA unità può beneficiare della benezizione, non una alla volta... ogni tiro cancella il precedente... comunque credo che lo possa lanciare anche su se stesso, la regola "occhio degli dei" vale peri personaggi e basta se ci fai caso e ti fa tirare sulla tabella quando uccidi un PG in sfida o un bersaglio grande. La regola dell'altare dice di scegliere "un'unità" entro 12'', non chiede che abbia la regola "occhio degli dei". Per esempio puoi lanciarlo su una unità di predoni, anche se questa non ha la regola "occhio degli dei"
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:04 am

Citazione :
comunque credo che lo possa lanciare anche su se stesso, la regola "occhio degli dei" vale peri personaggi e basta se ci fai caso e ti fa tirare sulla tabella quando uccidi un PG in sfida o un bersaglio grande. La regola dell'altare dice di scegliere "un'unità" entro 12'', non chiede che abbia la regola "occhio degli dei". Per esempio puoi lanciarlo su una unità di predoni, anche se questa non ha la regola "occhio degli dei"
sì hai ragione, io mi riferivo piuttosto alle unità che beneficiano della tabella senza l'intervento dell'altare (mi sembrava ovvio che, essendoci scritta "un'unità" si intendesse "una qualsiasi unità", quindi ho interpretato così la domanda)
Torna in alto Andare in basso
SKUALO
Utente
Utente
SKUALO


Età : 36
Località : cesenatico
Messaggi : 196

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 2:06 pm

concordo,l'ho provato più volte e mi ha sempre lasciato.....non deluso,ma perplesso.

Secondo me uno dei suoi più grossi difetti è il M 4........come poi tutte le truppe appiedate del caos :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 11:27 pm

solo io lo trovo fantastico?
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 8:02 pm

eltha, nemmeno a me dispiace...

la domanda è un'altra:

se davvero non funziona l'esercito, è davvero colpa dell'altare? non è forse colpa dei pezzi dei guerrieri che costano una marea e, eccetto la cavalleria, sono praticamente bloccati e più veloci solo dei nani!?!?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 9:58 pm

Il Ratto Cornuto ha scritto:
eltha, nemmeno a me dispiace...

la domanda è un'altra:

se davvero non funziona l'esercito, è davvero colpa dell'altare? non è forse colpa dei pezzi dei guerrieri che costano una marea e, eccetto la cavalleria, sono praticamente bloccati e più veloci solo dei nani!?!?
in effetti....i guerrieri sono ingiocabili,i prescelti lo sono,ma non sono semplicissimi da usare...
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 10:12 pm

e quanti ne giochi di prescelti?

che succede se ti trovi un paio di cannoni che ti sparano contro?

come ci si arriva a prendere le macchine da guerra senza uno sputo di truppa volante?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 4:51 pm

Il Ratto Cornuto ha scritto:
e quanti ne giochi di prescelti?

che succede se ti trovi un paio di cannoni che ti sparano contro?

come ci si arriva a prendere le macchine da guerra senza uno sputo di truppa volante?

Bè, quì ci allarghiamo a un altro discorso: il nuovo codex che fa ca***e il C*a**O!!!! Non capisco perchè l'abbiano fatto fare a uno che non gioca il fantasy...

Comunque, riguardo ai cannoni penso che abbia altro a cui sparare coi cannoni no??
E come li giochi i prescelti eltha? Come li equipaggi e cosa gli fai fare in concreto. E che tipo di lista gli costruisci intorno?
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 6:15 pm

e contro cosa dovrebbero sparare i due cannoni? contro le cavallerie all'inizio, ma essendo al max 5 per cavalleria uno o due turni di fuoco vanno li. con il lento che sono i prescelti hai un altro paio di turni di fuoco anche per quelli...

insomma, alla fine i pezzi più performanti a mio modestissimo parere sono i barbari....niente male per essere un codex dei potentissimi guerrieri del caos!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:23 pm

Guarda, coi cannoni tiri a tutto, tranne ai prescelti. Ti spiego, il caos ha le sue unità più forti nei draghi ogre, cavalieri e carri. Sono tutti pezzi che fanno male e costano un sacco di punti. Col cannone tiri ai draghi ogre, che hanno 4 ferite l'uno, quindi sono tosti, oppure ai carri, che con un colpo li distruggi, infine ai cavalieri. Ai prescelti puoi tirare con gli archibugi, che gli dai -2 all'armatura, tanto non ti danno alcun fastidio visto che muovono di 4 pollici... il resto tira ai cavalleggeri, e una volta fritti questi (un turno di fuoco) hai tutto da tirare ai prescelti.
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:47 pm

su tutto quello che hai scritto concordo appieno!!!

anche se mi domando come fa a mettere 2 cavallerie prescelti carri e draghiogre....qualcosa mi sa che è rimasto nella valigetta...eheheheh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?   ALTARE  DA GUERRA DEL CAOS? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ALTARE DA GUERRA DEL CAOS?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» .Guerrieri del Caos: Altare da Guerra.
» Altare della Guerra del Caos
» Altare da guerra e dubbi
» cm attacca l'altare da guerra?
» Bande da guerra del Caos!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: