Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un po' di dubbi... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead tattica acqua orchi Nehek conti indovinelli cavalieri degli 2011 caos effetto catalogo recensione femminili NOMI tattiche drone grey 2010 knights 2014 2016 grigi space vampiro

 

 Un po' di dubbi...

Andare in basso 
+5
Lautrec
Adbhull
Daraga Silvershaper
Berto
IlDottore
9 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 2:18 pm

Vi chiedo aiuto per sciogliere un po' di dubbi relativi al mio prossimo esercito del 40k...
Gioco al 4ok (con alti e bassi naturalmente) da parecchio tempo ma ho sempre giocato con gli SM. Sebbene siano un esercito che mi piace molto, vorrei provare cambiare un po'.
Attualemtne sto valutando un po' di strade...per prima mi è sembrata molto interessante la scia tiranide, poi però mi sono accorto che ci sono molti altri eserciti che potrebbero dire la loro e sembrare interessanti. Le "uniche" limitazioni che voglio tener conto sono le seguenti:

- Ho un battaglione da 75 euri che è ancora imballato e che quindi potrei scambiare per un battaglione del 40k, quindi dovrei tener conto di questa basse di partenza, e da quello che ho capito alcune armate hanno il battaglione da 75 più sensato di altri

- Ho un po' di idiosincrasie con gli orecchieapunta ma nel complesso...potrei rivalutarli laddove qualcuno riesca a convincermi :fg4:

-Non ho intenzione di spendere tantissimi soldini, anche perchè ho poco tempo per giocare ultimamente e di conseguenza vorrei costruire un esecitino giocabile occasionalmente senza spendere una fortuna.

Ringrazio sin da ora tantissimo chi mi darà una mano, a presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 3:42 pm

Bè che dire...gli eldar sono un ottimo esercito e ha differenza degli space e delle unita è specializzato in tutto...ma il costo di un esercito eldar buono è altno devo dire....dei pacchi base credo il + utile sia quello tiranida...16 gaunt ( o 8 gaunt e 8 orma ) 8 geno 3 warrior e un carnefice...
Inoltre a seconda delle scelte i tiranidi possono essere devastanti sia in tiro che in cac...ma anche i tau sono male se ti piacciono...o la gi che verra rifatta a poco...anche se il costo è altino dato l'alto numero di modelli che schieri
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 6:43 pm

guarda il battaglione dei tau

12 guerrieri del fuoco con 2 droni arma

12 kroot

3 XV25 con drone tracciatore

armatura XV8 crisis con droni

e devilish

per me e un buon battaglione da 75, ti sconsiglio il battaglione degli orki, è una fregatura, gli eldar sono carini perche nel battaglione ci sono due veicoli e un arma pesante, ma nn hanno fanteria.


pero ti consiglio di scegliere bene e con la massima calma,,

a presto :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 7:54 pm

darti al caos??? Ora non ricordo la livrea del tuo esercito, ma così ti potresti ritrovare con pezzi già a disposizione (penso alla fanteria più che altro, e a qualche veicolo) e nel battaglione caos c'è qualche marine tattico (che potresti dipingere come i lealisti e mischiarlo nelle tattiche) poi è tutta roba caratterstica... E avresti praticamente subito un esercito giocabile (a meno di voler fare la lista frustuta) e anche con la possibilità di variare....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 8:42 pm

Veramente quellod egli eldar contiene 10 guardiani con un arma di supporto e 5 vendicatori implacabili oltre che al wawe e al warwalker.... quindi non è male...ma il caos avendo fatto gli space normale eviterei...anche perchè senno alla fine si ritrova con eserciti fondamentalmente simili ( scarso numero esercito elitiario ) anche se può essere più specializzato rispetto ai normali space
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 8:54 pm

Sinceramente il battaglione eldar non lo consiglio... ci vuol ben altra truppa...

E comunque lealisti e caotici non son eserciti che vengono fuori molto diversi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 9:07 pm

Quello dei DA è buono, utilizzi tutto: ci sono sei moto, una d'assalto e un land raider...con due ali della morte, tre di terminetor, sammael, belial sei a posto per i duemila...un ala della morte è circa 450 punti, ad occhio :sfs: quindi spendersti circa 230...non so se rientra nella tua concezione di "Poco" :sarà:

un altra pecca oltre al costo è che fai fatica a giocarmi a meno...poi non so in paragone agli altri eserciti: faccio solo tau (di cui il battaglione è buono, non usi solo il devilfish) e DA
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 11:18 pm

DaragaSilvershaper ha scritto:

ti sconsiglio il battaglione degli orki, è una fregatura,

va a gusti ma a me non sembra!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 3:21 pm

Quello dei tiranidi puo andare mi sembra ( come gia detto da Berto ) , ti da tre truppevalide ( o due se unisci i gaunt ) piu una di sventratori da 3-4 basette, un qg ( guerrieri ) ed un supporto pesante ( cicciofex , che qui dove sono io c é chi lo monta al contrario per usarlo come tiranno ... non so se ö valido nei tornei ufficiali ma rende )

Non mi sembra male ^^
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 4:31 pm

i tau li sconsilio se vuoi spendere poco perchè devo comprarti 547.676.235.597.312.543.789.654.128.346.874,435.751 crisis a 17.50 se non erro.

essendo un esercito da atrito costano parecchio anche i tyr
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 7:49 pm

mha senti..io di tyr ho speso 340€ per avere un 2000-2500 punti e forse anche un pò do più....una lista di orchi o eldar puo arrivare a 450€ quindi nn mi lamenterei troppo devo dire.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:13 pm

I tyr non sono molto costosi, probably i meno costosi di tutti.
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 5:33 pm

hanno una buonissima scatola base, se te prendi due e un tiranno e un altro carnefice ai 1500.
se comprassi una cosa alla volta spenderesti il triplo o quasi.
poi una scatola di 10 marine da trenta euro sono a grandi linee 200 punti.
4 scatole da 5 gaunt che le paghi in totale 30 euroe se li usi come spino sono 100 punti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un po' di dubbi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di dubbi...   Un po' di dubbi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un po' di dubbi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» Dubbi DE
» dubbi Cv
» Dubbi sui DE
» dubbi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: