Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 Nehek recensione tattiche grey orchi femminili 2011 NOMI effetto space degli catalogo acqua grigi caos drone conti vampiro knights dead 2014 indovinelli tattica 2010 cavalieri

 

 Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought

Andare in basso 
+5
The_Green_Knight
Berto
Johnny 2000
Maresciallo_Helbrecht
Cris82
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 12:54 am

Ciao ragazzi sto facendo le mie prime partite a 40k con gli amici e giocando solo tra di noi non ho esitato minimamente a mettere nella lista un dreadnought...volevo solo degli aiuti generali su come utilizzarlo...avendo studiato una lista da fuoco ho provato il venerabile col cannone al plasma che rimane dietro assieme a truppe e veicoli e devo dire che sulle truppe faceva i suoi onesti danni...volendo però giocare il Dreadnought Corazzato come si gioca per farlo rendere al meglio?essendo un pezzo da CaC non può partire appiedato da dietro penso...ma se lo si schiera incapsulato in una lista come la mia,che non ha altre capsule non capisco il modo giusto per farlo scendere al primo turno...mi potete dare un aiuto?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 8:35 am

Lo fiondi al primo turno dientro le unità nemiche, nel punto ove sono piu leggere e vulnerabili cosi il dreddy scende e sfiamma. Poi Speroi di resistere al fuoco nemico per un turno in modo da arrivare in CaC al tuo turno seguente. O in lternativa appena arrivi non sfiammi ma sfumogeni cosi dovrebbe resistere un poco di piu.,..
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 4:32 pm

secondo nell'ottica di una lista che avevo pensato per stare dietro a sparare e poi caricare coi terminator sulle truppe sfrondate dal tiro, è meglio il Corazzato paracadutato dietro le linee nemiche o magari un venerabile che rimane dietro assieme alle truppe e fa fuoco magari con un cannone al plasma?
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 4:33 pm

quoto in toto il maresciallo, per un dreddy da Cac è quella la strategia che devi usare, però nella tua lista potrbbe servirti come supporto per i terminator, sia in cac che da tiro
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 6:04 pm

Uhm... ma i termy come vuoi usarli? AiP? Raider? appiedati fermi ad aspettare il nemico? Il dreddy deve andare in funzione dei termy da quanto ho capito ma dipende da come vuoi giocare i tizi in armatura superpowa'
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:11 am

Io ne gioco un'unità su Land Raider insieme a un Cappellano in armatura Termiantor...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 7:53 am

Uhm... Allora, visto che i termy vanno all offensiva il dreddy non puo essere da meno, quindi la capsula mi pare necessaria. Ora, sta da decidere cosa scegleire tra ironclad e venerabile: i tra i due opterei per l ironclad se non altroperchè è piu economico e piu o meno altrettanto resistente. E poi anche l ironclad puo essere usato come anticarro grazie al suo melta...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 10:31 am

Un bell'utilizzo dei dreddy è anche quello,farlo scendere accanto a un veicolo e col termico fallo partire...anche il fucile del corazzato ha sl gittata 12,la corazza 13 per me gli permette di sopravvivere molto di + e quindi a mio parere merita più di un venerabile o uno normale
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 3:17 pm

quindi nel caso dell'ironclad lo paracaduto dentro le linee nemiche e gli faccio ingaggiare una truppa o un carro e gil faccio far + disastri che può prima di morire mentre il resto della lista spara giusto?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 3:28 pm

io faccio così però, visti i miei nemici (pieni di kele e boiate varie) preferisco di gran lunga un venerabile: è l'unico che in qualche modo può salvarsi da un colpo di termico, senza contare se è in copertura. il ven lo gioco con cannone melta, così scende incapsulato vicino ad un carro (non ha rpblemi con lo scatter per via della capsula e della gittata dell'arma) e lo apre. (testimone il maresciallo con un 7 sulla tabella).
l'ironclad è molto buono, può fare un sacco di cose ma solo antifanteria.
mi spiego meglio.

è più economico del ven, ha corazza più alta e fino a due flamer. adatto contro la fanteria ma non mandarlo contro un carro... volendo ha il fucile termico sotto al secondo braccio, ma ha una gittata ridicola per meltare (6" per 2d6) e se non distrugge subito il carro sei fritto.
inoltre, è più soggetto del ven agli scatter: ha i flamer (8" e mezzo circa) che sono cortissimi... ovvio, se scende a ridosso di una pizza di orki fa macelli, ma se scende lontano non fa altro che prendersi un turno di fuoco o essere assaltato da 15 kele, schiattando penosamente.

hanno diversi obiettivi e caratteristiche, ma imho la migliore opzione è lanciarlo dietro le linee avversarie (magari dietro alle unità che sati per assaltare coi termy) per la classica morsa a tenaglia.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 3:47 pm

Ciao,

io lo giocherei cosi. Capsula + venerabile. O Capsula + dread + vulkan.

L'idea è quella di usarlo come cacciaveicoli. Scendi vicino a un bersaglio e gli fai un penetrante praticamente assicurato. Per fare questo hai bisogno di ab5 per colpire al 2+ o vulkan per binare il multimelta. Ovviamente ti serva un altra capsula, con dentro qualcos'altro, magari una tattica o degli stern in modo da non essere obbligato in ogni partita a far scendere il dread di primo turno.
Sono dell'idea pero' che con quei punti li puoi schierare molto di meglio, e in effetti in liste da torneo competitive non si trova schierato molto spesso.

Un venerabile con capsula ti viene 200 punti. Con gli stessi punti schieri un predator con laser laterali e autocannon e un razor con laser binato, o laser + plasma binato. Purtroppo non lo vedo conveniente.

Il corazzato invece mi attira di piu' nella versione antifanteria con la doppia fiamma. Il fatto di avere corazza 13 e il doppio maglio lo rende un'ottimo antifanteria. Ci puoi impantanare terminator, mob di orchi, tattiche ecc ecc. Sono poche le unità che lo scassano in cac. Data la lentezza la capsula mi pare d'obbligo anche qua, e se ne metti una a sto punto ne devi mettere due per il motivo di prima
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 7:52 pm

Se hai Vulkan è meglio con doppio lanciafiamme pesante, capsula e volendo lanciagranate. Sennò sempre su capsula ma lanciafiamme + melta
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 5:11 pm

Si credo che alla fine al mia scelta ricadrà su un Ironclad su Drop Pod con flamer e termico...l'unica perplessità è come giocarlo dal momento che sarebbe l'unica capsula della lista...forse dato che ho due tattiche , una a piedi e una su Rhino potrei dare una Drop Pod alla tattica appiedata che dite?
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 5:16 pm

non sarebbe una brutta idea, anche se gettare una tattica in mezzo al nemico, mi sembra una mossa un po azzardata
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 5:59 pm

Se devo dire la verita le drop pod vanno sempre messe in numero dispari...almeno più della meta entrano subito...e per molti versi la drop pod è anche più resistente dei rhino ( avendo corazza 12-12-12 ) e concede kp più difficilmente ( anche perchè spesso nel tuo esercito ci saranno cose ben più pericolose di una drop pod con solo un requiem d'assalto )
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 6:21 pm

io preferisco termico e lanciafiamme su venerabile,di solito fa i suoi danni
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 7:40 pm

mha...il venerabile a mio avviso costa troppo...per poi avere una corazza di 12-12-10...benchè la regola venerabile aiuti devo dire è ancora fragile rispetto al corazzato
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 9:25 pm

imho, è tutto il contrario.
col dreddone corazzato se becchi un penetrante o due salta. col venerabile invece...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:07 pm

si ma basti pensare che ad armi come le lance che sia 12 o 13 nn cambia molt...ma per quelle più comuni come i lancia missili i magli i cannoni laser...sembra ma quel punto in più è significativo...Poi certo hanno anche usi diversi...il venerabile con un briciolo di fortuna entra incapsulato dietro ( o vicino ) a un veicolo e con molta probabilita lo stecca ( entro dodici con forza 8 e 2d6 al multimelta domina sui carri )
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:18 pm

io dicevo un'altra cosa: con cannoni laser, magliate e company ci fai poco: se ti entra un penetrante suul'ironclad, lo saluti. senza contare poi i melta con 2d6 per la penetrazione :O
il venerabile bene o male può invece resistere anche a quelli
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 11:36 am

Di capsule in questo caso ne vanno benissimo anche due, cosi a dipendenza di cosa e come schiera l avversario decidi chi schiantare per primo sul campo, e non è affatto un vantaggio da poco...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 11:37 am

Dopo mesi che manco mi infilo di prepotenza nella discussione sui Dreadnought...

Vediamo...

A mio avviso un bel dreddy venerabile lanciato accanto ad un veicolo non ha prezzo.
Je lo butti vicino, lo muovi in modo da coprirlo in parte alla vista delle armi pesanti grazie allo scafo della capsula e al futuro rottame del veicolo bersaglio.

Altro discorso per l'ironclad...
è ottimo anche quello, ma ha un uso totalmente diverso!
Ok, ha il melta anche lui, ma non và calcolato ai fini di una strategia anticarro come invece lo è il venerabile. Anche quello droppato fa malissimo contro le truppe leggere e ha un discreto potenziale di "primo fuoco" ( quello appena sceso dalla drop pod) anche contro i tipi in power armour. Anche qui è possibile oscurarlo alla vista grazie allo scafo della drop pod o addirittura lanciando i fumogeni per poi mandarlo a caricare la robaccia nemica.

Questo era il potenziale di attacco.

Sotto il profilo difensivo, il venerabile è vero che ha corazza 12, ma compensa benissimo con la regolina del venerabile che spessissimo lo ha salvato da situazioni bruttissime.
L'ironclad invece è fatto apposta per combattere contro il "marine medio" visto che la corazza 13 lo immunizza da quelle fastidiosissime bombe perforanti e armi a forza 6 ( relic blades e armi strane dei GK ) e lo fà resistere anche a robetta più rompiscatole come i dilanianti dei tiranidi di statura piccolo/media e gente simile.

Io non sapendo scegliere li ho messi tutti e 2 droppati ( con una tattica che occupava la 3a drop pod ) e chi li ha visti giocare può confermare che il più delle volte si sono portati a casa roba dal valore sia tattico che in punti, molto superiore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought   Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto sull'utilizzo dei Dreadnought
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dreadnought
» Contemptor Dreadnought
» §Il mio Dreadnought dei Templari Neri§
» Dreadnought...Lucius aveva ragione...
» Lista tiranidi (Come aprire in 2 un dreadnought???)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: