Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2014 space drone caos grey orchi cavalieri tattica acqua degli dead tattiche conti 2010 femminili NOMI effetto grigi 2011 vampiro 2016 recensione indovinelli Nehek knights

 

 Settaggio Kapi Orki

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 8:06 pm

Ragazzi,

vorrei un consiglio da voi.

ipotizzando una lista con almeno un veicolo da trasporto (Karro), qualche lattina e una moltitudine di ragatzi:

come mi consigliate di armare i 10 kapi? immagino tutti diversi per dividere equalmente le ferite in maniera da subire il primo morto all'undicesima vero?

grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 8:13 pm

yes metti un bandierone waagh 3 zpakka 3 kele 1 dok 3 normali e armi strane tipo kombi
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 8:17 pm

perfetto, grazie mille!!

sto facendola seguendo un pochino i tuoi consigli!

se mettessi come KG Ghaz, che mi piace, come secondo KG che mi consigli? il MEK che da il tiro copertura?


il tutto dentro il Karro....right?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 8:44 pm

Se vuoi un secondo QG allora si, metti il mek con kapo di forza. Anche va detto che il Thraka si arrangia anche da solo...


Ai kapi dai il painboy, il bandierone e 2-4 kele, per il restro è indifferente, basta che siano settati tutti in modo diverso.

Il karro, seppur non indispensabile, è comodo se giochi il thraka (o chiunque altro abbia la megaaratura) e se metti il karro allora il mek diventa ancora piu utile...
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 8:57 pm

e dentro al karro infilo il mek, Thraka e tutti i kapi?

entrano tutti!?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:02 pm

Si, sul karro ci sta il mondo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:06 pm

anche se lo copri?

avevo capito che sono 12 pezzi...ma i mek e quelli con le megarmature e i cyberorko contano come un modello o occupano più spazio?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:11 pm

Quelli sono i Kamion. Io perlavo del Karro (che NON va coperto, sennò non puoi caricare quando sbarchi...)
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:15 pm

oki! perfetto...tutto chiaro....

sorry ho fatto un po di confuzione...come direbbero i pelleverde!!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 10:29 pm

beh è lo spirito fare konfuzione!!! arh arh arh
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 10:31 pm

kavolo...mi ero perzo una kappa...

...zai, zono ankora nuovo di kuesto dialetto!!!

eheheh
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 11:24 am

Citazione :
come mi consigliate di armare i 10 kapi? immagino tutti diversi per dividere equalmente le ferite in maniera da subire il primo morto all'undicesima vero?
Scusate ragazzi, ma non riesco a capire il fatto di settarli tutti diversi per subire la perdita all'undicesima... ze li zetto uguali kual'è il problema?
Cioè facendo parte della stessa unità "ad ogni modello dell'unità deve essere stata assegnata una ferita prima che gli ne venga assegnata un'altra" ma questo non è indipendente da come sono settati??
Forze mi è zfuggito kualkoza... ma per diventare kapi orki la ztrada è lunga e doloroza!
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 11:56 am

perchè a quanto ho capito tu puoi assegnare a modelli diversi una ferita, ma se ci sono due modelli uguali e subisci due ferite, queste vanno direttamente su uno che muore...

sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 11:56 am

ora ti spiego ...
se io ho 10 modelli settati diversi ogni volta che mi fanno una ferita la do a un modello diverso. quindi 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 a testa... alla 11 uno deve prendere la 2 e muore.

se fossero uguali non puoi dividere e alla seconda muore un kapo
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:59 pm

ma se sono uguali, tiro tutti i tiri salvezza insieme, mettiamo che prendo 3 ferite non salvate, perchè non posso dire: "ne ha una lui una lui e una lui?"
esempio:
ho tre capi e subisco 7 ferite, ne assegno 1-1-1 ricomincio 1-1-1 e l'ultima di nuovo al primo, quindi un capo ha 3 ferite e gli altri 2, faccio i tiri salvezza tutti insieme come dice il regolamento "dopo aver assegnato le ferite, tutti i modelli dell'unità identici in termini di gioco, effettuano contemporaneamente i tiri salvezza" ne salvo 4 e quindi non rimuovo nessuno perchè lascio a tutti una ferita...

quello che non capisco, e che non trovo sul regolamento, è il fatto di dover per forza esaurire le ferite di un modello per darle all'altro nel caso in cui siano uguali... c'è sempre scritto "la maggior parte dei modelli ha una ferita" ok, ma quelli che ne hanno 2?

helpz :4t:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 1:40 pm

sul regolamento c'è scritto e anche bene ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 1:52 pm

Trovato! Chiedo scusa :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 5:52 pm

Faccio un copia-incolla da un altra discussione aperta tempo fa perchè non ho voglia di riscrivere tutto il poema necessario per spiegare questa regola: :sorr:



Mi spiego:
- quando devi assegnare i colpi per prima cosa devi "dividere" l unità in gruppi dove ogni gruppo è formato dai modelli settati allo stesso modo
- ora, devi distribuire le ferite ai vari gruppi in modo omogeneo
- all interno dello stesso gruppo devi assegnare le ferite ad un modello finchè questo muore dopodichè passi al prossimo modello del gruppo

Ora, con due esempi pratici:

. Se la tua unità è composta ad esempio da 2 kapi con kela e da 8 kapi "nudi" e subisci 10 ferite le ferite vanno allocate cosi:
- prima di tutto dividi l unità in gruppi: un gruppo da 2 con kela e un gruppo da 8 nudi
- hai 10 ferite e 10 modelli, quindi 2 Ferite vanno al gruppo delle kele e 8 vanno al gruppo di quelli nudi
- ora, si va all interno dei singoli gruppi: dato che i kapi hanno due ferite ciascuno devi darne 2 ad ogni modello del gruppo priuma di poter passare al prossimo modello dello stesso gruppo. Quindi: per prima cosa ti fai 2TS ai modelli kelamuniti e le ferite le dai tutte allo stesso modello (se invece fossero 2 dovresti darne 2 a lui e 1 all altro, ok?); poi fai la stessa cosa tra quelli nudi: fai 8TS e poi rimuovi le perdite assegnando sue ferite a testa; poniamo il caso che su 8TS ne salvi solo 1 quindi devi "rimuovere" 7 ferite, quindi levi 3 modelli e il quarto è ferito. tutto chiaro?

. Se invece i tuoi modelli sono settati tutti diversamente:
- per prima cosa dividi l unità in gruppi e, essendo tutti diversi tra loro, ottieni 10 gruppi diversi
- a questo punto assegni le ferite all interno dei gruppi: hai 10 ferite e 10 gruppi quindi ogni gruppo, ergo ogni modello, si prende una ferita
- infine tiri i TS e rimovi le ferite di conseguenze però, dato che ogni gruppo ha ricevuto una sola ferita, sei sicuro di nn dover rimuovere alcun modello (premesso che le ferite nn diano morte immediata ma vabbè). In poratica, con 10 ferite e 10 gruppi, ogni gruppo (modello) si fa uno e uno solo TS e subisce al massimo una ferita

La differenza quindi è sostanziale: se hai tutti (o almeno molti) modelli settati allo stesso modo perdi modelli gia dalla seconda ferita non salvata mentre se hai i modelli settati tutti in modo diverso perdi i modelli solo dall undicesima ferita subita! E la differenza è evidentemente sostanziale.....

Mi sono spiegato? è piu difficile da spiegare che d fare 'sta cosa...
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:20 pm

Maresciallo come sempre sei super esaustivo! il problema aggiuntivo era che me dava fastidio il fatto di non avere un riscontro sul regolamento, che poi però ho avuto oggi pomeriggio quando ho trovato il trafiletto giusto, grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Settaggio Kapi Orki Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Kapi Orki   Settaggio Kapi Orki Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Settaggio Kapi Orki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» equipaggiare una mob da 10 kapi
» Equipaggiamento kapi
» megakapi vs kapi
» piccolo problemino con i kapi...
» kapi e palo del kapo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: