Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2011 acqua orchi space grey 2014 indovinelli Nehek grigi drone knights 2016 2010 conti tattica cavalieri caos vampiro tattiche recensione femminili effetto NOMI dead catalogo

 

 Troll del Caos o Minotauri?

Andare in basso 
+2
gabba88
Kelpie
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:35 pm

Sono indeciso tra queste 2 unità e non sò proprio quali mettere,in ogni caso è un unità da 4 miniature a cui poi si aggiungerà il Toro Nefasto,con il marchio che ripete i test di psicologia (anche lui ha brama di sangue)

Troll del Caos:causano paura,ringenerazione,stupidà,vomito di Troll (1 colpo forza 5 niente TA)

Minotauro con machio di Nurgle,grande arma e armatura leggera:causano paura,brama di sangue (non posso sfondare),TA 4+


Ultima modifica di Kelpie il Mar Mar 03, 2009 10:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 10:13 pm

i voto minotauri..

PS: non credo tu possa scrivere statistiche dei modelli qui.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 7:11 am

non sono le statistiche :sorr:
Comunque i Minotauri sono di gran lunga più affidabili, soprattutto con il tuo settaggio
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:26 pm

sono d'accordo anche io.
i inotauri certo sono fragili, ma picchiano tantissimo e hanno molto regole interessanti.
ad ogni modo ad esser sinceri il toro nefasto io lo intrupperei in una truppina di bestigor, in modo da avere maggor resistenza alle cariche e dividere i bersagli
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 3:02 pm

Pienamente d'accordo. I bestigor ti assicurano ranghi e potenzialmente anche musici e alfieri, oltre a un "Attento, signore!" decisamente più conveniente. I minotauri con quel settaggio sono perfetti, ma non sono certo una guardia sufficiente per il generale (e inoltre non ne hanno affatto bisogno per picchiare in CaC, diversamente dai besti)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 4:32 pm

Se devi scegliere tra questi due ti dico troll. Picchiare picchi poco meno, però rigeneri... il Ta al 4 si porta via in fretta, inoltre con il vomito eviti di farti caricare da cavallerie pesanti perchè vuol dire 3/4 morti + toro... non ti poni neanche il problema della disciplina dato che il toro ha 9!! Dovrebbe convenirti anche in punti dato che devi pagare il marchio di nurgle e gli equip ai minotauri...

@CONTE: davvero giocheresti i bestigor? A me non convincono affatto, costano tanto tanto e non uccidono (nel senso che spesso non rispondono) boh, se lo dici tu comunque non sarà tutto fiato sprecato! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drycha
Utente
Utente



Età : 31
Località : fff
Messaggi : 375

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 5:52 pm

ma...sì...però penso dipenda anche dove e come lo usi...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:22 pm

@baldoruius: mah considera che le truppe buone nelle bestie non è che siano poi così tante e alla fine una pizza di bestigor non è così male.
se ben schermata da mastini ecc non è così automatico caricarla a rotta di collo dal fronte e subire uno sfondamento e ben diverso dal subire una carica, inoltre offrono protezione al toro come già detto dal tiro e dalla magia e portano un pò di sana risoluzione statica.
non costa neanche troppo... io la metterei.
certo tutto questo vale con il mucco: con l'uber sciamano ecc il discorso cambia abbastanza

P.s. complimenti per razza e classe
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:08 pm

Il Conte ha scritto:
P.s. complimenti per razza e classe
:cvc4: TNX!!

E da quanti la faresti? Gdc?
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:40 pm

A me i bestigor convincono abbastanza,però ho letto proprio male di loro (anche dei minotauri a dire il vero) tipo che solo unità da almeno 300 punti valgono qualcosa anche se valgono la metà dei punti,in ogni caso io ne ho messo un unità da 20 con campione,alfiere,musico e stendardo per i venefici

Baldorius:come costo in punti non cambia molto,alla fine 4 trolly sono 220pt contro i Miny uppati che sono 216.Anch'io pensavo ai troll per la rigenerazione
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 3:16 pm

mah la farei da 20 di slaanesh con gruppo di comando e bandiera di guerra: una bella mattonellazza centrale che vale oro contro non morti ecc.essenzialmente non fa tanto perchè con il toro dentro sono 4 attacchi a fo6 che sicuramente schifo non fanno ma non ci fai i disastri però sono abbastanza resistenti, soprattutto partendo con +5/6.
un mio amico giocava all'epoca mucco e bsb e 2 maghi la tomellona alla fine era piuttosto ostica da abbattere perchè tendeva ad impantaare almeno un turno.
una volta bloccate le unità se si combina a controcaricare con minotauri o draghiogre o altro si fa bbastanza male.
certo ripeto: non è l'unità parita, ma qualcosa che potrebbe avere senso
contro nani per esempio è molto difficile da usare perchè rischia davvero di arrivare decimata ma anche li potrebbe avere senso in una strategia con pezzettoni perchè o assorbe il tiro o arriva intatta, così come contro impero magari.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:16 pm

Guarda mio problema principale sono gli elfi oscuri che l'ultima volta mi hanno dato una mazza di quelle allucinanti (grazie anche alla mia amica sfiga poi mi ha dato una mano),comunque l'unità ha già incorporato il marchio di slaanesh,la cosa che mi convince poco più che altro è che se metto il taurozzo lì dentro quell'untià sarà presa di mira da tutto ciò che il nemico ha visto che sono ben 600pt circa...Una curiosità:cosa sono il bsb e la bandiera della guerra?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:29 pm

bsb=battle standard bearer=alfiere dello stendardo da battaglia=penso che tu lo sappia già...
La bandiera della guerra non è uno stendardo magico che dà un altro +1 alla risoluzione?
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:45 pm

Si cosa fà lo stendardo lo sapevo non sapevo cosa voleva dire solo abbreviazione :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:48 pm

ok l'avevo supposto.
OT: gran bell'avatar... giochi a Confrontation?
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 11:16 am

Ot:ogni tanto ma non abbiamo le minia per ora,stiamo aspettando che escano i nuovi modelli :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Troll del Caos o Minotauri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Troll del Caos o Minotauri?   Troll del Caos o Minotauri? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Troll del Caos o Minotauri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Troll del Caos
» Throgg il re troll
» I'm not sure if it's a troll or just Totò
» conti vampiro vs woc mono troll
» consiglio troll

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: