Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2014 catalogo conti grigi recensione femminili grey degli space tattica acqua dead vampiro caos 2010 Tutatis drone 2016 indovinelli cavalieri 2011 orchi tattiche knights effetto

Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo

Andare in basso 
+3
Ungrim Pugnodiferro
Nani4ever
Eltharion
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:09 pm

Sto cercando di fare una lista competitiva per un torneo che dovrei fare domenica.

Ecco qui come dovrebbe essere:

Principe 150
drago delle stelle 370
alabarda 6
armatura caledor 25
bracciali della difesa 55
amuleto luce 15

mago 2° 135
Sigillo di Asuryan 40
bacchetta d'argento 10
alta magia

mago 2° 135
Perga 20
incenso sacro 30
alta magia

5 principi drago 150

7 leoni bianchi 105
campione 12

7 maestri di spada 105
campione 12
corno del drago 25

15 guardie della fenice 225
campione 12
scheggia della matassa 25
alfiere 12
stendardo della stregoneria 50
musico 6

balista 100

balista 100

10 arcieri 110

10 arcieri 110

grande aquila 50

grande aquila 50

Ultima modifica di Eltharion il Mer Mar 04, 2009 8:50 pm - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:28 pm

sicuramente leoni piedi .. roba a fo 7 ne gira eccome
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 2:28 pm

i maestri cadono come niente 1 tienila ma l'altra cambiala con qualcosa di mobile tanto hai detto che devi controcaricare e stare sul difensivo non si trovano i punti x 1 altra da 5 principi?

ps:potresti mettere i punti è x regolarsi con i consigli
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 2:45 pm

la grande arma, quando un personaggio è in arcione, non da solo +1 alla forza ???
posso anche sbagliarmi comunque secondo me dovresti mettere il carro di tirano, tanto per regalare 140 punti all'avversario gliene dai solo 85 (ci sono troppe cose che arrivano a f7), fanne 1 di maestri da 10 con musico e campione con la gemma del coraggio, metti poi un'unità da 10 di leoni bianchi con gruppo di comando e dai loro lo stendardo del leone...
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 2:59 pm

Nani4ever ha scritto:
sicuramente leoni piedi .. roba a fo 7 ne gira eccome
lo so,infatti ne ho messo solo uno per questo,ma lo stesso non mi convince...

Ungrim Pugnodiferro ha scritto:
i maestri cadono come niente 1 tienila ma
l'altra cambiala con qualcosa di mobile tanto hai detto che devi
controcaricare e stare sul difensivo non si trovano i punti x 1 altra
da 5 principi?

ps:potresti mettere i punti è x regolarsi con i consigli
vero...forse una sola unità basta,ma in realtà due servono tipo un muro...gli puoi mandare contro qualsiasi cosa,ma fanno 14 attacchi per ogni unità....un vero e proprio muro di spade! conto di salvarli grazie al secondo prodigio di amul e alla 1 dell'alta magia...tanto unità mobili ne ho già parecchie...

ho messo i punti. :4rtt:

Umby_the_best!!! ha scritto:
la grande arma, quando un personaggio è in arcione, non da solo +1 alla forza ???
posso
anche sbagliarmi comunque secondo me dovresti mettere il carro di
tirano, tanto per regalare 140 punti all'avversario gliene dai solo 85
(ci sono troppe cose che arrivano a f7), fanne 1 di maestri da 10 con
musico e campione con la gemma del coraggio, metti poi un'unità da 10
di leoni bianchi con gruppo di comando e dai loro lo stendardo del
leone...
La grande arma è una mia scelta: hai sempre F5 non solo al primo turno,così se il nemico resiste non perdi l'impeto del primo turno e continui a picchiare bene,senza rubare punti agli oggetti magici(mi riferisco alla lancia delle stelle)
il carro di tiranoc è da checche...o giochi quello dei leoni o non metterlo proprio....
le truppe he non si giocano in quel modo LOL
sono troppo fragili,ma veloci,bisogna massimizzare gli attacchi per abbattere l'avversario prima che reagisca,non resistere con fuscelli a r3....i maestri si giocano in unità da un rango da 7...max due ranghi,ma sempre da 7...meglio se in due unità come ho fatto io....
Ho abolito gli stendardi proprio per non regalare punti all'avversario...

Ora si pone un dilemma,posso sostituire il carro con:
-10 leoni bianchi lisci
-5 PD lisci

1.quale è migliore secondo voi per questa lista?forse i pd secondo me....
2. sforerei di un punto e al torneo non lo perdonano...suggerimenti su cosa togliere?

potrei:mettere i pd al posto del carro e togliere il talismano di loec al mago.che ne dite?
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 3:06 pm

Citazione :
La grande arma è una mia scelta: hai sempre F5 non solo al primo turno,così se il nemico resiste non perdi l'impeto del primo turno e continui a picchiare bene
scusa se te lo faccio notare, ma fo5 non vuol dire affatto picchiare bene, qualsiasi personaggio da CaC ti ride in faccia, ti conviene decisamente una lancia delle stelle (QUELLA sì che si fa sentire!). Se ti basta fo5 dagli la spada della forza così almeno puoi avere anche uno scudo
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 3:13 pm

con l'armatura di caledor ho 2+ non modificabile,ripetibile e con TS 4+.mi sembra abbastanza....tu fallo venire contro il drago e poi vedi se lo faccio ridere...
la lancia costa 40 punti! buttati! allora meglio una lancia normale,ma non me gusta....cmq fino ad ora non mi sono mai dovuto pentire della grande arma...
l'unico che potrebbe ridere è un condottiero del caos su drago,ma non lo gioca nessuno....per il resto qualsiasi cosa gli pari davanti la trita....ha pure attacchi magici(sia il drago sia il principe) grazie all'amuleto della luce,messo dopo una brutta esperienza con delle ombre(eteree)...
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 4:13 pm

Eltharion, se te lo dico un motivo c'è... sullo scudo hai ragione (non avevo letto l'armatura) ma sull'arma... Un condottiero del caos non ha bisogno di un drago per farti paura: considera che su cavalcatura demoniaca muove di 16 (non avendo la barda) e quindi anche per un volante è abbastanza insidioso, e ti può tranquillamente fare 6A ad AC9 e Fo6, te li piazza sul drago (che quindi ha solo un TA6+ e viene colpito col 3...)+word+2A a Fo5 della cavalcatura... non dico che te lo azzoppi, ma di sicuro ti sconfigge di risoluzione, e di molto
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 4:33 pm

Eltharion ha scritto:
Sto cercando di fare una lista competitiva per un torneo che dovrei fare domenica.

Principe 150
drago delle stelle 370
gr.arma 12
armatura caledor 25
amuleto luce 15

la grande arma in arcione da il +1 in fo e quindi ti consiglio l'alabarda
penso proprio che il drago ti dia il bonus del +2 all'armatura se è così togli l'arm. di caledor e dagli la rovin dei nemici per cse con alta R

mago 2° 135
arco predone 40
talismano loec 10
alta magia

mago 2° 135
bastone veggenza 30
perga 20
empireo

meglio due perga invece de bastone

5 principi drago 150

carro dei leoni 140

meglio 10 leoni

7 maestri di spada 105

meglio levarli perchè troppo fragili

7 maestri di spada 105
campione 12
corno del drago 25

stessa cosa degli altri maestri però 1 puoi anche tenerla

10 guardie della fenice 150
campione 12

balista 100

balista 100

10 arcieri 110

10 arcieri 110

grande aquila 50

grande aquila 50

Mi rimangono 9 punti :4t:
che me ne faccio?

la lista come vi pare?

secondo voi meglio 10 leoni bianchi oppure il carro dei leoni?

pensate che debba mettere stendardi?secondo me è una lista che si gestisce anche senza,inoltre così non regalo 100 PV all'avversario...

La lista è basata su:
-magia difensiva(ts ripetibili e prosciuga magia)
-asserragliarsi intorno alle baliste in attesa del nemico e intanto controcaricarlo/negargli cariche con la cavalleria/fargli fianco&retro con le unità mobili(PD,draghissimo,aquile,carro)

Ho scritto le sfere,perchè userò sempre quelle...rientra nella tattica difensiva: mi prendo la 1 dell'alta magia(TS5+ ad un'unità) e la rendo ripetibile col secondo prodigio di amul(che posso scegliere grazie alla veggenza) o cmq il secondo prodigio di amul è utilissimo anche per farmi ripetere tutti i TA.
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 4:44 pm

allora guarda a parte i dubbi che hai sulle truppe (quelle sono scelte e ci possono anche stare tutte), la cosa che proprio nn funziona in qsta lista è il parco eroi e mi riferisco ai maghi...ad un torneo come pensi di difenderti con 1 sola perga? un CV o un Lizard ti farebbero massacro senza nessun tipo di problema...
Sostituisci il tutto con delle perghe a entrambi, se proprio vuoi mantieni il secondo mago come stà (anche se io giocherei il Sigillo) ma al primo togli l'arco predone xchè sono davvero 40 punti buttati :xcfvsd: ...ma poi scusa il talismano di Loec lo dai al mago? :124: ...nn ho ben capito cosa hai in mente, di certo se vuoi essere competitivo devi fare alcune modifiche fondamentali...
x qnto riguarda il Principe va bene il settaggio ma sostitusci la g.arma con l'alabarda...forse nn lo sapevi ma ti danno entrambe F5, solo che la seconda costa 6pt in meno ^^
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 5:56 pm

^Invictus^ ha scritto:
allora guarda a parte i dubbi che hai sulle truppe (quelle sono scelte e ci possono anche stare tutte), la cosa che proprio nn funziona in qsta lista è il parco eroi e mi riferisco ai maghi...ad un torneo come pensi di difenderti con 1 sola perga? un CV o un Lizard ti farebbero massacro senza nessun tipo di problema...
Sostituisci il tutto con delle perghe a entrambi, se proprio vuoi mantieni il secondo mago come stà (anche se io giocherei il Sigillo) ma al primo togli l'arco predone xchè sono davvero 40 punti buttati :xcfvsd: ...ma poi scusa il talismano di Loec lo dai al mago? :124: ...nn ho ben capito cosa hai in mente, di certo se vuoi essere competitivo devi fare alcune modifiche fondamentali...
x qnto riguarda il Principe va bene il settaggio ma sostitusci la g.arma con l'alabarda...forse nn lo sapevi ma ti danno entrambe F5, solo che la seconda costa 6pt in meno ^^
finalmente un pò di consigli utili!!!(anche gli altri ne hanno dati di utili,ma questi in particolare...)

in effetti il parco eroi non è il massimo....

è meglio fare una lista così da picchio col drago oppure metto il maghissimo di 4°?

Il talismano serviva da utilizzare con l'arco predone.

l'alabarda non l'avevo presa in considerazione(sono un fan delle grandi armi :fg4: )

la mia perplessità sulle perghe è che le usi una volta e via....cmq,voglio provare come dici te.

Allora,rispetto alla lista originale ora le modfiche sono:
-5 PD al posto del carro
-alabarda al posto della grande arma
-ad un mago bacchetta d'argento e sigillo
-all'altro veggenza e perga

che ne dite?
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:02 pm

ora va meglio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:09 pm

l'ho ulteriormente modificata....vedete un pò....
mi rimangono 20 punti(9 di prima+6 della gr.arma+5 recuperati dall'equip del mago),che ne faccio?
Domanda:posso mettere due PG nella stessa unità? vorrei mettere entrambi i maghi nelle fenici.che dite?

quello che mi spaventa è che ho solo 4DD e 6DP.....forse dovrei tornare alla vecchia lista col magone...
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:21 pm

i personaggi lipuoi mettere sì nella stessa unità
io gli elfi li gioco col maghissimo ed un'altro mago di 2° ho 5 DD+2pergamene
ma me la cavo sempre bene...
i due maghi sono di 2°???????????
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:23 pm

certo che sì!
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:26 pm

è un pò rischioso ma se ti piace fai
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:28 pm

rischioso perchè le fenici sono 10
io ne gioco una pizza da 15 e loro con i maghi di 4 e 2 resistono tutta la partita
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:30 pm

in effetti l'idea non sembra male...
devo rivedere alcune cose....l'idea della pizza di fenici mi piace,deve essere buona,la devo assaggiare! LOL
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 6:35 pm

fidati e comunque le fenici sno degli ottimi modelli, per farti un esempio ti basti pensare che un giorno stavo giocando con un mio amico con la monotiro nanica e 10 fenici(non quella col mago) hanno resistito tre turni di fuoco senza nemmeno 1 perdita e si sono mangiate da sole tre baliste ed una scagliarancori. quindi...
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 7:39 pm

ulteriore modifica,come vi pare?
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 7:49 pm

se hai dei punti da spendere puoi dare l'incenso sacro ad 1 mago che metterai poi nele fenici, così i nemici hanno -1 per colpire l'unità
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:01 pm

buona idea!
lo do al mago con le perghe.
guardate ora.
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:46 pm

Eltharion ha scritto:

Principe 150
drago delle stelle 370
alabarda 6
armatura caledor 25
amuleto luce 15

mago 2° 135
Sigillo di Asuryan 40
bacchetta d'argento 10
alta magia

mago 2° 135
Perga 20
incenso sacro 30
alta magia

5 principi drago 150

7 maestri di spada 105
campione 12 questi è meglio che li togli perchè sarebbero troppi due da 7 sostituisci con leoni ma l'altra lasciala

7 maestri di spada 105
campione 12
corno del drago 25

15 guardie della fenice 225
campione 12
alfiere 12
stendardo della stregoneria 50
musico 6

balista 100

balista 100

10 arcieri 110

10 arcieri 110

grande aquila 50

grande aquila 50

così va meglio : "la mia pizza!!"
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:50 pm

in effetti l'idea della pizza è ottima,visto che le guardie si buttano giù difficilmente!
Allora metto 7 leoni con campione al posto dei 7 maestri.
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 8:52 pm

esatto . ti sta il musico ai leoni?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo   Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo Icon_minitime

Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo