Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Mer Mar 04, 2009 8:26 pm | |
| Vorrei dei pareri su questa lista, devo renderla definitiva.
Principe demone:4° liv, tzeentch, viticci 535 Eroe:tzeentch, disco, bsb, occhio, scudo incantato, ruggito, 235 Eroe: tzeentch, disco, flusso, morrslieb, flagello, scudo, 214 Stregone:2°, nurgle, destriero bard, 2 perg, 206
3x10 Predoni: slaanesh 150
2 Carri slaanesh 260 4 Draghi ogre: grande arma, 308 7 Troll: 315 (2223)
Mi avanzano 27 punti... posso togliere il flagello all'eroe e mettere i flagelli ai predoni, oppure un'unità di cani. Altrimenti, togliendo quello, un marchio ai predoni e il flusso metto una progenie.
La scelta della progenie è data da una cosa: carica a 360° e contro arpie e terradonti o cavallerie leggere è no utile, di più. La scelta dei troll è data dalla seguente spiegazione: ogni 2 ferite tirano sulla tabella. In pratica una volta per turno e in Cac anche 2. Ci mettono poco a diventare grossi perchè lo stesso risultato lo ripetono, compreso quello della paura. Se ti va bene bene bene ti ritrovi con dei troll con R5 e Ts 4+... l'ideale sarebbe usarci l'altare, intanto per tenere (insieme ai troll un fianco), ma soprattutto per pomparli ancora di più: se con l'altare ti viene un risultato buono te lo tieni per il resto della partita, altrimenti se non serve blocchi un dono per quando ci tirano per la rigenerazione mutante e a lungo andare ti ritrovi davvero super pompato.
Il mio problema sta sul chi fare generale e se mettere il mago con loro. Pensavo che si potrebbe fare Bsb quello con morrslieb, e generale l'altro eroe per tenerlo sempre a 12'' (a questo punto col ruggito) e salvare i troll dall'unica bestemmia che hanno addosso: D4
Un'altra aoluzione è mettere un eroe di slaanesh sui troll con asf. Tanto sono già stupidi...
Ma ho parlato anche troppo, aspetto vostri consigli. | |
| | | Max. Utente
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Mer Mar 04, 2009 8:33 pm | |
| strana lista perchè gli eroi sul disc? non è meglio il cavallino???? poi non vedo cavalieri ti consiglio di togliere i marchi ai predoni levare almeno 3 trool mi puoi spiegare cosa fanno il marsslieb, il ruggito e il flusso i carri m sembrano un pò inutli non sono meglio i cavalieri????? | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Mer Mar 04, 2009 9:20 pm | |
| ..mi piace..l unica cosa forse io i predoni li metterei a cavallo..e mi piace l'idea della progenie..per i cani ti dirò la verità, li potresti mettere, ma nelle mie partite non si son mai rivelati utili :efef: . I troll si, mi sembrano una buona idea.. | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Mer Mar 04, 2009 9:35 pm | |
| secondo me sono troppe poche unità... | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Mer Mar 04, 2009 9:43 pm | |
| ..Be giocando il caos il fatto di aver poche truppe è scontato.. | |
| | | gabba88 Utente
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Mer Mar 04, 2009 10:13 pm | |
| - Stile ha scritto:
- ..Be giocando il caos il fatto di aver poche truppe è scontato..
Concordo...ma in questo caso mi sembrano ancora meno di quelle che giochi tu a 1000 XD | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Mer Mar 04, 2009 11:23 pm | |
| boh, scusa se te lo dico ma non riesco proprio a capirla... sul parco eroi non ho nulla da dire (oddio, non sono i miei settaggi preferiti ma sono comunque impeccabili), tuttavia... i predoni a piedi? Capisco che un'unità possa anche essere tatticamente utile, ma 3? Cerca di farci entrare almeno 2 di predoni a cavallo, altrimenti non hai niente per supportare i carri. A proposito dei carri: sono decisamente più lenti, più fragili e meno incisivi di cavalieri e DO, ok sono più economici, ma fossi in te ne toglierei almeno uno (se proprio proprio ti piacciono tanto) a favore di un'unità di cavalieri. I troll... sarebbero una sola unità da 7? Se sì, non capisco a che fine... sono tanti punti, poca disciplina, poca versatilità, poco affidabili e in fondo hanno la stessa incisività di quanta ne avrebbero in 3-4... | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Gio Mar 05, 2009 3:26 pm | |
| farei pure io 3 cavallerie di predoni di slaanesh: imho fondamentali. i draghi ogre anche 2 unità che sono manna, mentre i troll non mi convincono, specie in una super unità simile. queste sono le prime smussature che farei così a pelle, se posso andarti bene poi vediamo magari qualche limatura in base a come ti ci trovi giocandola | |
| | | Baldorius Utente
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Gio Mar 05, 2009 3:40 pm | |
| I cavalieri costano troppo... lo so, dite pure quello che volete ma 265 per 5 ferite a cavallo sono tantissimi, un carro costa "solo" 130... I troll sono in tanti per evitare il panico e per non essere distrutti. Rimanendo così non ci stanno i predoni a cavallo. E comunque 7 troll costano quanto 4 DO... sono 5 ferite in più che rigenerano e danno il tiro. Per i predoni a piedi tengono i quadranti senza scappare. Di potenza ne ho, praticamente tutto il fronte con 2 carri, DO e troll.
Lo so, è coraggiosa ma neanche troppo. Il difficile è per la D dei troll. Comunque la provo, poi vi dico. | |
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Gio Mar 05, 2009 10:32 pm | |
| mah, proprio questo non mi convince. In sostanza ti stai affidando principalmente a due unità che fanno male solo in carica (i carri...) e ad un'altra con D4 e stupidità... | |
| | | Baldorius Utente
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Ven Mar 06, 2009 12:29 pm | |
| Per la stupidità tengo vicino il generale, tanto volando, con Ta1+ e Ts3+ non si tocca... inserirci il mago nei troll?
Pensandoci bene i cavalleggeri farebbero comodo ai carri... potrei togliere 2 troll e sostituire i predoni a piedi con quelli a cavallo. A questo punto sarebbe il massimo riuscire a mettere 2 progenie o almeno una. Quindi, gli eroi li lascio così, lascio anche i DO. Riduco i troll (di poco però!!), predoni a cavallo anzichè a piedi e predoni a piedi al posto dei cani (se tanto devono stare fermi sono meglio 10 ferite di 5 e D7 anzichè 5...) | |
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Ven Mar 06, 2009 4:42 pm | |
| - Citazione :
- Quindi, gli eroi li lascio così, lascio anche i DO.
Riduco i troll (di poco però!!), predoni a cavallo anzichè a piedi e predoni a piedi al posto dei cani (se tanto devono stare fermi sono meglio 10 ferite di 5 e D7 anzichè 5...) mah, i cani sono più che altro schermi mobili, quindi non puoi esattamente fare la stessa cosa con dei predoni... Se vuoi mettere i troll falla da 3-4... | |
| | | Baldorius Utente
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa Dom Mar 08, 2009 6:17 pm | |
| L'ho giocata contro l'impero... ho vinto di minore ma non mi è piaciuta la performance dei troll... si, hanno tirato giù una cavalleria ma non sono andati oltre la metà campo... D4 non è sostenibile. A parte che hanno fallito la stupidità con D8, però una volta partiti non li riprendi più... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa | |
| |
| | | | Guerrieri del Caos 2250 ETC: L'orda mostruosa | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |