Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
meglio bt o ba? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 conti 2016 cavalieri tattiche knights acqua femminili caos 2011 tattica vampiro indovinelli catalogo dead degli space grey drone 2010 orchi recensione effetto grigi Nehek NOMI

 

 meglio bt o ba?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 9:35 pm

ciao a tutti, ho appena iniziato wh40k e sono in crisi con la scelta dell'esercito. ho addocchiato i marines e preferisco il Cac :dgd: allo sparare :7yg: , ho fatto 2+2 e ora mi trovo davanti a un bivio, templari neri o angeli sanguinari :?: :?: :?: :?: :?:
voi cosa mi consigliate? e se per piacere mi postate una list, graze
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 11:08 pm

Benvenuto!
Il maresciallo ti dirà cosa fare per presentarti ;)

beh.
io gioco templari neri. piattelle da 20 persone (e che persone) che corrono in faccia al nemico sono senz'altro appaganti.
ti coonsiglio una marmaglia tipo questa:
land raider
maresciallo
campione dell'imperatore
3 piattelle da 14
dreadnought venerabile

intanto dai un'occhiata ai codex e al regolamento per farti un'idea :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:24 am

Ciao RoGAL_dOrn_1992!!

Prima di tutto di to il benvenuto a Zendra e ti consiglio di andare a presentarti nella sezione apposita ( https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ ) cosi da ricevere il benvenuto anch edagli altri utenti :45u:


Ad ogni modo, per rispondre alla tua domanda, immagino che avrai capito che io sono di parte :sorr:
Va detto che i BT hanno un codex che in quanto a competitività non è proprio la fine del mondo ma almeno un codex ce l hanno, quello BA invece è qualcosa di simile ad un codex ma è stato fatto davvero malino...

Considera che i BT fanno del numero la loro forza: tanti modelli incazzosi che avanzano velocemente verso il nemico per menare le mani...
I BA invece sono piu simili agli SM di base con la differenza che solitamente usano molti piu assaltatori (i loro sono truppa) e che hanno la compagnia della morte che è forse l unità imperiale piu cazzuta....

Hai gia dato un occhiata ai due codex? E ai modelli?.

C è uno stile di gioco che ti piace di piu rispetto ad un altro? Cosi magari possiamo vedere quali dei due eserciti va piu nella direzione che vorresti dare al tuo esercito (anche se va detto che in realtà sia BT che BA sono incentrati sopratutto sul CaC...)
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 1:02 pm

se cerchi più competitività allora segli i BT, che hanno dalla loro il fatto di poter schierare tanti marines e hanno anche un vero codex.
Da BG io preferisco i BA, il cui bg imho è il migliore di tutti gli sm. Hanno dalla loro le unità assaltatrici che sono truppe e la compagnia della morte che spacca di brutto però sono spesso sbilanciati in quanto manca del fuoco pesante.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 2:14 pm

innanzi tutto grazie x i preziosi consigli, ho letto entrambi i codex e ho scelto i BT. ho visto alcune liste e oltre a giocare + pezzi (e trattandosi sempre di SM è un vantaggio) e hanno un sacco di regole speciali niente male, scusate ancora il disturbo, ho provato a fare una lista, voi cosa ne pensate?

reclusiarca+artigli del fulmine 125

maresciallo+artigli del fulmine 110

campione dell'imperatore+raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo 140

2xsquadra crociata10 iniziati+maglio potenziato e pistola+5 neofiti 225

squadra crociata 10 iniziati+5 neofiti 210

trminator d'assalto (con martlli del tuono)200

land raider crusaider265
lo so mi manca anticarro, ma non so proprio ke togliere, i terminator li vorrei lasciare, ma se non c'è alternativa :wqf:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:13 pm

ma guarda, non è affatto male come lista anche se ci sono un paio di cosette da correggere. I termy falli artigliuti e ai QG dai le onorificenze


Edit: Green, hai ragione... sono proprio un idiota... :sorr:


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Lun Mar 09, 2009 8:36 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:34 pm

siamo già nella sezione liste O_o
o togli il maresciallo e metti un'altro cappellano o togli il cappellano. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





meglio bt o ba? Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio bt o ba?   meglio bt o ba? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
meglio bt o ba?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: