Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti Nehek catalogo 2010 space tattiche drone grigi effetto recensione grey dead cavalieri 2014 2011 knights acqua degli vampiro 2016 tattica orchi indovinelli NOMI caos femminili

 

 Lista di Marines da 1500 punti

Andare in basso 
+2
Maresciallo_Helbrecht
Cris82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 12:34 am

Cappellano Terminator 130
2x10 Tattici (Maglio, Flamer, Missile) 390
5x Esploratori (mantelli) 75
6x Terminator Assaltatori (2 Artigli, 4scudi+ martello) 240
1x Rhino 35
2x Predator (autocannon + laser laterali) 240
1x Land Raider Crusader 275 (Scafo rinforzato, Requiem d'assalto)
1x Dreadnought (cannone plasma o automatico+ arma da mischia con requiem assalto) 115
1500 precisi

Allora ragazzi vi posto la mia lista e premetto che sto facendo le mie prime partite e ho provato a montarla con le unità che mi piacciono adattate ad una strategia prettamente da fuoco e controcarica, penso che tutte le unità si commentino da sole , ho provato a sistemare le scelte che mi garantissero al tempo stesso fuoco antitruppa e anticarro e supportassero l'assalto dei terminator
Vi espongo i miei dubbi:
1) I Terminator che nel land raider Crusader potrebbero essere 7 ma io per punti riesco a far entrare solo in 6, a questo punto conviene usare un land raider normale o redeemer e caricarne 5 oppure rosicchiare punti magari ai magli delle tattiche per mettere il 7 Terminator?
2)Nel caso di soli 5 Terminator in una lista da fuoco è meglio il Land Raider normale per fare fuoco o il Redeemer per supportare l'assalto?
3) Il Dreadnought l'ho settato in modo da far fuoco sulle truppe magari da un riparo per avere il save al 4 e poter cmq dire la sua in CaC...secondo voi ha senso o sarebbe meglio un venerabile o un corazzato appiedato che entri in gioco contro chi si avvicina troppo?

Grazie a tutti ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:15 am

Cris82 ha scritto:
Cappellano Terminator 130 ok, il cappellano ma non settato cosi. Per 130 punti puoi mettere Cassius che costa meno ed è decisamente piu forte (il TS 3+ col FnP statisticamente salva esattamente come la termy, ma in piu ha una comodissima Re6)
2x10 Tattici (Maglio, Flamer, Missile) 390 ok per il maglio alla tattica che andrò imbarcata ul rhino ma all altra non seve proprio e 25 punti sono tanti per un arma inutile...
5x Esploratori (mantelli) 75 qui c è un errore: 5 scout mantelluti costano 90 punti, non 75. Ad ogni modo, mantelli o no, io gli darei anche un lanciamissili; è vero che con AB3 non combina tanto ma con un po di fortuna puo tirare giu qualcosa di grosso
6x Terminator Assaltatori (2 Artigli, 4scudi+ martello) 240 ne metterei solo 5 dato che bastano e avanzano...
1x Rhino 35 ok
2x Predator (autocannon + laser laterali) 240 ok
1x Land Raider Crusader 275 (Scafo rinforzato, Requiem d'assalto) io consiglierei un raider normale oppure un redeemer. In entrambi i casi la roazza rinforzata è d obbligo
1x Dreadnought (cannone plasma o automatico+ arma da mischia con requiem assalto) 115 uhm... io gli lascerei il suo multimelta che ha di serie e gli darei una capsula per poterlo aippare a scassare un po in mezzo allo schieramento avversario. L ideale sarebbe upgradarlo a venerabile ma costa non pochi punti...
1500 precisi


Allora ragazzi vi posto la mia lista e premetto che sto facendo le mie prime partite e ho provato a montarla con le unità che mi piacciono adattate ad una strategia prettamente da fuoco e controcarica, penso che tutte le unità si commentino da sole , ho provato a sistemare le scelte che mi garantissero al tempo stesso fuoco antitruppa e anticarro e supportassero l'assalto dei terminator
Vi espongo i miei dubbi:
1) I Terminator che nel land raider Crusader potrebbero essere 7 ma io per punti riesco a far entrare solo in 6, a questo punto conviene usare un land raider normale o redeemer e caricarne 5 oppure rosicchiare punti magari ai magli delle tattiche per mettere il 7 Terminator? come dicevo sopra, 5 bastano e avanzano, spece se li accompagna un cappellaio matto che li fa binare in carica..
2)Nel caso di soli 5 Terminator in una lista da fuoco è meglio il Land Raider normale per fare fuoco o il Redeemer per supportare l'assalto? uhm... Ammetto che il redeemer nn mi ha mai davvero convinto, però se giochi il dreddy droppato allora direi che di anticarro ne hai gia a sufficienza quindi il raider-fiammone sarebbe la scelta migliore. Se invece il dreddy lo vuoi giocare a piedi è meglio il raider di base
3) Il Dreadnought l'ho settato in modo da far fuoco sulle truppe magari da un riparo per avere il save al 4 e poter cmq dire la sua in CaC...secondo voi ha senso o sarebbe meglio un venerabile o un corazzato appiedato che entri in gioco contro chi si avvicina troppo? il problema grosso, venerabile o no, è che un dreddy a piedi nel 80% dei casi è un dreddy morto prima di poter arrivare a menare le mani... Imho la drop pod è d obbligo...

Grazie a tutti ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 12:55 pm

quoto il maresciallo, di termy ne bastano 5 e il dreddy mettilo incapsulato, se non se lo mandi alla carica a piedi non dura niente..
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:18 pm

Il Problema del Dreadnought incapsulato è che cmq avendo nel caso solo quella capsula rischierei spesso di doverlo buttare alla sbaraglio al primo turno...in quel caso potrei pensare di levare il Rhino e mettere la squadra tattica in un'altra capsula cosi da far scendere lei al primo e il Dreadnought al secondo...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:24 pm

Che nessuno ti obbliga a mandare la capsula piena. Puoi benissimo decidere di schierare il dreddy a piedi e poi mandare in AiP la capsula vuota...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:26 pm

quindi dici di schierare il Dread in capsula e se c'è occasione di tirarlo nelle sue truppe in un buon punto e sennò di metterlo a piedi mandando la capsula vuota?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:32 pm

yes, è un opzione...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 9:58 pm

Per il Dread avevo pensato anche a qualcosa come schierarlo dietro un riparo per fargli avere il TS 4+ e poi settarlo col doppio autocannon binato...per 125 punti fa 4 colpi binati a Fo7 fino a 48"...che ne dici maresciallo?
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:32 pm

Cris82 ha scritto:
Per il Dread avevo pensato anche a qualcosa come schierarlo dietro un riparo per fargli avere il TS 4+ e poi settarlo col doppio autocannon binato...per 125 punti fa 4 colpi binati a Fo7 fino a 48"...che ne dici maresciallo?

è il mio preferito. Decisamente il mio pezzo preferito. Schieralo a piedi, niente capsula assolutamente. E' probabilmente il miglior scassa veicoli leggeri che puoi schierare. Prova a spararci anche sui principi demoni e guarda cosa riesce a fare. Poi con i cannoncini forgeworld è veramente troppo bello.

La tua lista mi piace. assomiglia molto alla mia :)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:38 pm

Si, anche cosi è una validissima opzione! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:25 pm

e poi ha un nome che vale da solo i punti che costa...Dreadnought Mortis...:-)
in CaC a quel punto come picchia? fa due attacchi ma non avendo + l'arma da mischia dei dreadnought non doppia la forza?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:43 pm

No, si tiene Fo6 e NON nega i TS...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:02 am

Credo che la mia scelta ricadrà sull'autocannon col Dread schierato riparato da qualcosa...sono solo indeciso se dargli il doppio cannone o un solo cannone e l'arma da mischia
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 5:44 pm

Io un maglio glielo lascerei, fà sempre paura il maglio di un dreddy a F 10 che nega Ta. Così ci pensano due volte prima di assaltare :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:45 pm

Guarda, secondo me un dread non deve caricare. A meno che non sia corazzato , o venerabile.

Ok, è un buono spacca veicoli con la sua forza 10 ma nulla di piu'. Ha solo 3 attacchi. Al massimo puo' impantanare certi tipi di unità. E allora il maglio è sprecato.

Io sono del parere che lo fai da corpo a corpo se corazzato o venerabile nella drop pod. Altrimenti vai di sparo. Hai roba ben piu' efficace per controcaricare (terminator d'assalto)
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:47 pm

2 attacchi pardon. Peggio mi sento.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:59 pm

Però se gli tieni il maglio fai paura a tutte quelle unità (di solito costose) che te lo possono bucare, se il maglio non ce là sinceramente non avrei paura di avvicinarmi per usare termici o peggio ancora magli e melta bomb.

Ovviamente imho :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 12:57 am

stavo anche pensando su consiglio di un amico a modificare la lista per inserire Lysander come Qg speciale...in questo modo avrei un'unità da controcarica da 5 + Lysander...in più l'abilità di Lysander di fortificare una postazione permetterebbe al Dreadnought di avere un comodo nido a Ts3+ da cui scagliare morte sul campo...

Lysander 200
2x10 Tattici (Flamer, Missile, SPada Potenziata) 370
5 Esploratori 75
5x Terminator d'Assalto 200
Rhino 35
2x Predator (autocannon, laserx2) 240
Land Raider Redeemer (corazza rinforzata) 255
Dreadnought (Autocannon)115
1490

Avanzano anche 10 punti che potrebbero essere: Missile agli esploratori, un amglio a una tattica, il secondo Autocannon al Dreadnought oppure il Land Raider normale al posto del redeemer...

A me sistemata cosi piace tantissimo che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 11:04 am

Attento che la copertura la prendi se hai una rovina nella tua zona di schieramento. A volte succede ma non farci affidamento.

A me il redeemer non convince, preferisco il godhammer.

se togli le due spade pot il rhino e la corazza al land raider ci entra un razorback con lascannon binato o lascannon + plasmagun binato.

Altrimenti direi che va bene cosi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 6:14 pm

Via le armi potenziate ai truppini, via il redeemer e dentro un bel godhammer, un missile agli scout e magari anche il secondo cannone al dreddy...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 6:23 pm

lysander coi termy è sprecato:
contro i grossi ci vogliono tanti attacchi e forti, lui ne ha solo 3...
contro i piccoli fa overkill...
mettilo in una di sternguard e vedrai.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Lista di Marines da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista di Marines da 1500 punti   Lista di Marines da 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista di Marines da 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: