| Sparare con unità infrapposte alla linea di vista | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Drewt Utente
| Titolo: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 2:16 pm | |
| Visto che non mi sono ancora letto attentamente il nuovo (ormai non molto XD) regolamento di quinta e faccio sempre fare tutto ai miei avversari, adesso chiedo chiarimenti per non fare più parche figure.
Per rendere le cose più semplice pongo 2 esempi:
- con una nidiata di gaunt sparo as una squadra di Space Marine, tra le due unità vi è un'altra nidiata di gaunt: cosa succede? Se l'unità frapposta non fosse mia ma fosse del nemico ostruirebbe la linea di vista o succede qualcs'altro?
- con una nidiata di Guerrieri (un po' più alti dei gaunt) sparo sempre ad una squadra di Space Marine e tra le due unità c'è ancora una nidiata di Gaunt: succede la stessa cosa di prima oppure cambia qualcosa perché i Guerrieri sono più grossi? Se l'unità frapposta fosse una di Marine cambierebbe qualcosa?
Grazie a tutti per la disponibilità :45u: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 2:36 pm | |
| 1) tiro copertura al 4+ in entrambi i casi se riesci a vedere l'unità cui stai sparando
2) stessa cosa, in entrambi i casi | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 2:47 pm | |
| Grazie Green, solo un altro paio di cose:
- se la creatura che spara fosse mostruosa si ripete sempre la stessa cosa?
- posso vedere attraverso le mie ma non attraverso le unità nemiche, giusto? | |
|
| |
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 2:55 pm | |
| si
la linea di vista è reale, vedi anche attarverso quelle avversarie ma dai il 4+ di tc | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 3:07 pm | |
| Ok, l'ultimissimo dubbio e poi si può chiudere:
Il Tc 4+ lo prendono solo se sono coperte per più della metà dalla mia/loro unità oppure sempre e comunque? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 3:13 pm | |
| il 50% deve essere coperto indifferentemento da chi copra...se è difficile determinare se la meta è coperta o no in genere si da il tiro al 5+ | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 3:39 pm | |
| Vi ringrazio anbe due per la vostra dipsonibilità :45u:
L'argomento è esaurito ^^ | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 3:44 pm | |
| Figurati....aspettiamo solo il lock del nostro maresciallo | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 7:15 pm | |
| Allora... per esattezza...
Se i guerrieri che sparano ai marines, pur avendo i gaut di mezzo, riuscissero a vedere tutto il modello del marine (sostanzialmente se vedono la basetta) allora i marines non hanno nessun TC. Questo giusto per precisazione...
E cmq solo i veicoli devono essere coperti al 50%, per una miniatura normale basta che abbia coperto un pezzettino... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 7:32 pm | |
| si ma le unita devono esse per il 50% o più coperte...se spari a una unita di 20 orchi e ne vedi 18 ma due sono coperte il tiro copertura dato dall'unita che le copra non lo hanno...era questo che intendevo | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 7:35 pm | |
| Ah, si, si, scusa, avevo capito male io. Allora è tutto giusto :45u: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 7:38 pm | |
| per il 50% del modello è per i veicoli e le creature mostruose come dicevi giustamente te | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 8:53 pm | |
| Stavo già iniziando a rivedere le mie strategie dopo queste risposte, ma la precisazione del Maresciallo porta una ventata di aria fresca (soprattutto grazie al fatto che i Guerrieri e i Carnefici sono alti quanto basta XD).
Grazie di nuovo :45u: | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 10:26 pm | |
| Mi aggrego: se ho due unità separate di space/gaunt ecc ecc, e li dispongo in modo da alternarli facendoli rimanere alla massima distanza consentita, entrambe le mie unità avrebbero un tiro copertura 4+ giusto? L'importante è che non ci tirano le piattellone!!!! :sorr: Sai che macello... E se mi assaltano? Come faccio? Mi possono assaltare entrambe le unità o sono obbligati ad assaltarle entrambe? | |
|
| |
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 13, 2009 11:27 pm | |
| possono assaltarle entrambe con una sola unità se sono vicine (cioè se l'avversario ci arriva :) | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Dom Mar 15, 2009 9:19 am | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- possono assaltarle entrambe con una sola unità se sono vicine (cioè se l'avversario ci arriva :)
E per il tiro copertura? | |
|
| |
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Dom Mar 15, 2009 10:50 am | |
| se intrecciandosi si coprono a vicenda almeno il 50% dell'unità (ma mi sembra impossibile :|) si. altrimenti no. | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Mer Mar 18, 2009 1:35 pm | |
- se intrecciandosi si coprono a vicenda almeno il 50% dell'unità (ma mi sembra impossibile :|) si. altrimenti no.
Putroppo ci si riesce... è una bella barbinata. Pero' è concessa dal regolamento. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Mer Mar 18, 2009 1:36 pm | |
| basta una fiammata e vedi come sono contenti :sorr: | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Mer Mar 18, 2009 4:23 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Mer Mar 18, 2009 4:25 pm | |
| ma non si parlava di gaunt? :| | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 20, 2009 4:40 pm | |
| Basta fare due squadre da combattimento... e valgono come se fossero una unica unità da 10 marines, solo con il TC4+... la fiammata che ti prenda 2 squadre da 5 o una da 10 non fa niente di più. L'unica fregatura la avresti nella corsa dato che devi tirare con due unità ma è una pecca così per dire... anche per il cac te le ingaggia entrambe quindi... | |
|
| |
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 20, 2009 4:41 pm | |
| | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Ven Mar 20, 2009 8:00 pm | |
| se vuole non te le ingaggia entrambe... e se lo fa tanto di guadagnato. Se perdi il cac una squadra, quella col veterano la fai ripiegare per le tattiche di combattimento, l'altra provi a rimanere. Se ti riesce poi ti riprendi e carichi a testa bassa,guadagnando gli attacchi bonus per la carica.
Il problema di questa formazione è il movimento; se li intrecci troppo e l'avversario , a buona ragione, fa il puntiglioso, diventa antipatico muoverli. | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista Sab Mar 21, 2009 10:56 pm | |
- è giusto una porcata...
In che senso scusa? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sparare con unità infrapposte alla linea di vista | |
| |
|
| |
| Sparare con unità infrapposte alla linea di vista | |
|