Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'impero... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'impero... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'impero... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'impero... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'impero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'impero... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'impero... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'impero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'impero... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'impero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua space caos 2016 indovinelli degli grey vampiro tattica tattiche femminili knights 2010 cavalieri grigi drone effetto NOMI catalogo conti orchi 2014 dead Nehek recensione 2011

 

 L'impero...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 8:06 pm

Apro questo topic perchè ho da poco iniziato questo esercito e vorrei alcuni consigli su come usarlo, infatti l'ho provato solo una volta contro DE (e mi sono fatto un sacco male!!).
La lista che gioco è la solita, la differenza è che non ho il prete (ma guarda un pò...)

Papa
3 maghi di secondo con sigillo, 2 perghe, bastone del mago e sfera
3 Cavallerie
3x10 Balestrieri
2x5 Pistolieri/Staffette o staffette e mortaio
2 cannoni
tuono
carro a vapore

All'incirca è così, poche sono le varianti.
Mi hanno detto che tutto sta sullo schieramento, il resto va da se. Avete consigli circa i bersagli dei balestrieri, la scelta tra staffette o pistolieri (2x5 della stessa, una e una no), uso del carro a vapore... tutto ciò che vi viene in mente è gradito.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 8:14 pm

Guarda è molto simile alla mia, solamente che io ho archibugi con hochland e distaccamenti di arcieri e balestrieri e doppia di staffette.
Non capisco che problemi hai contro gli elfi oscuri, l'unica cosa è il papa che deve stare lontano dalle stellette.
L'idra se ne sta lontano, per via dei cannoni, le baliste le togli o con il tiro leggero oppure con i cannoni.
Il tiro leggero deve andare su quello che ti da più fastidio.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 8:20 pm

Simon Franz ha scritto:
Guarda è molto simile alla mia, solamente che io ho archibugi con hochland e distaccamenti di arcieri e balestrieri e doppia di staffette.
Non capisco che problemi hai contro gli elfi oscuri, l'unica cosa è il papa che deve stare lontano dalle stellette.
L'idra se ne sta lontano, per via dei cannoni, le baliste le togli o con il tiro leggero oppure con i cannoni.
Il tiro leggero deve andare su quello che ti da più fastidio.
tutto giusto, una precisazione: il tiro leggero va su le unità volanti rompiballe, come arpie per esempio...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 6:01 pm

Bè con i DE ho avuto problemi perchè giocava la magona: teneva tutti i tiratori dentro un bosco con tutto lontano dal tiro, baliste in fondo. Col tiro non gli ho fatto niente mentre lui si è mangiato tutti i miei balestrieri... con la magia invece ha tirato giù le cavallerie.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 6:06 pm

la lista sembra buona...
ma giochi con limitazioni? io attuamlemente non sento il bisogno di tutta questa magia...
ti consiglio di mettere 2 perghe di cui una cancellante e magari trasformare un mago in qualcos'altro... magari un capitano su pegaso con 4 attacchi a fo5 per minacciare tutte quelle unità volati o leggere che cercheranno sicuramente di mettere le mani sui tuoi cannoni.
ma sono opinioni personali, la lista è valida
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 9:31 am

io quando gioco contro l'impero temo di più 3 maghi e arcilettore...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 1:22 pm

Baldorius ha scritto:
Bè con i DE ho avuto problemi perchè giocava la magona: teneva tutti i tiratori dentro un bosco con tutto lontano dal tiro, baliste in fondo. Col tiro non gli ho fatto niente mentre lui si è mangiato tutti i miei balestrieri... con la magia invece ha tirato giù le cavallerie.
Scusa ma come ha fatto se lui spara a 24" e tu con le balestre a 30"?

Citazione :
la lista sembra buona...
ma giochi con limitazioni? io attuamlemente non sento il bisogno di tutta questa magia...
ti consiglio di mettere 2 perghe di cui una cancellante e magari trasformare un mago in qualcos'altro... magari un capitano su pegaso con 4 attacchi a fo5 per minacciare tutte quelle unità volati o leggere che cercheranno sicuramente di mettere le mani sui tuoi cannoni.
ma sono opinioni personali, la lista è valida
Di base fa 3 attacchi a fo4, senza contare oggetti magici.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:29 pm

si giusto. intendevo dire 4 attacchi a fo4, che con quelli del pegaso in totale fanno 6 attacchi (ance magici) che non sono male sulle truppine leggere volanti, cavallerie leggere ecc
atrimenti 3 a fo5, che è un pò più versatile e potrebbe anche prendersela con qualcosa di più corazzato (magari non da solo)
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 6:42 pm

Il Conte ha scritto:
si giusto. intendevo dire 4 attacchi a fo4, che con quelli del pegaso in totale fanno 6 attacchi (ance magici) che non sono male sulle truppine leggere volanti, cavallerie leggere ecc
atrimenti 3 a fo5, che è un pò più versatile e potrebbe anche prendersela con qualcosa di più corazzato (magari non da solo)
Il capitano fa 3 attacchi ad AC5 fo4, mentre il pegaso ne fa 2 ad AC3 fo4.
Cmq se lo devi giocare contro la magona de, dagli lo scrigno di aldred, lancia pesante, pistola e scudo incantato.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 7:01 pm

è vero, ma così non hai gli attacchi magici che spesso tornano utili. vedi contro i silvani (a quel punto bastano delle driadi imezzate) o contro vampiri ecc
poi vedi te ovviamente, queste sono le limature che ognuno deve farsi da solo
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 9:47 pm

:wrqf: Si, gioco a ETC, sempre e comunque!

@SIMON: Si è messo dentro un bosco a più di 30...

Ti dirò che per la magia tre maghi fanno comodo... potendo scegliere tre sfere sono molto versatili... poi uno tira con 4 dadi... sono tanti incantesimi che ti danno soddisfazioni.

Avevo pensato anche al capitano, non so se con lo scrigno e scudo incantato... tanto per le unità volanti basta lui così, che siano terradonti o arpie fa lo stesso.

Il prete a cavallo mi sembra tanto inutile... il papa basta insomma, per tirare giù una cavalleria ci vuole poco in fin dei conti e lui rischia.

Comunque di speciali metterò i pistolieri... le staffette sono carucce ma hanno muovere o tirare....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'impero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'impero...   L'impero... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'impero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: