| Domande su Abbadon | |
|
+5Talaban Shasso Maresciallo_Helbrecht Berto WARGOR 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
WARGOR Utente
| Titolo: Domande su Abbadon Dom Apr 05, 2009 9:31 pm | |
| Mi chiedevo se qualcuno l'avesse mai giocato o visto giocare in un torneo. Essendo il degno sostituto di Horus come si potrebbe giocare? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Dom Apr 05, 2009 9:35 pm | |
| Il suo costo è altissimo e a 1500 è dura mettercelo...ma niente toglie al fatto che sia un modello da cac impressionante,che fa la bellezza di 5+1d6 attacchi in carica,immune alla morte immediata con forza 8 ac altissima ti 4+..insomma picchia molto molto bene...però ripeto...costa ( e la minia è vecchissima si parla di 2 edizioni di codex del caos fa ) | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Dom Apr 05, 2009 9:39 pm | |
| Ad apocalisse lo si vede di quando in quando... Ma in partite normali è abbastanza difficile giocarlo... | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Lun Apr 06, 2009 3:09 pm | |
| Ho io una domanda si Abbadaboom: cos'è quella specie di rana che si porta dietro? | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Lun Apr 06, 2009 3:12 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Ho io una domanda si Abbadaboom: cos'è quella specie di rana che si porta dietro?
non ti confondi con huron? | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Lun Apr 06, 2009 3:32 pm | |
| ......sì, hai ragione, scusatemi. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Lun Apr 06, 2009 6:15 pm | |
| hymadraya? è un mutante che assume la form che più gli piace :D | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Lun Apr 06, 2009 7:24 pm | |
| e che da tempo warp al padrone..mica male per un essere viscido cosi... Cmq apparte tutto...abbadon è senza dubbio uno dei modelli più grossi che esisano in cac...puo tenere testa a tantissimi modelli e uscirne vittorioso | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Mer Apr 08, 2009 5:24 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- e che da tempo warp al padrone..mica male per un essere viscido cosi...
Cmq apparte tutto...abbadon è senza dubbio uno dei modelli più grossi che esisano in cac...puo tenere testa a tantissimi modelli e uscirne vittorioso Se lo vogliamo confrontare abbadon ce le prenderebbe da Lysander,lyso ha un Ti al 3 immune alla morte immediata,abbadon farà pure un bel pò di attacchi,ma se ottiene un 1 si fotte un CaC,dal mio punto di vista abbadon costa troppo,ma ripaga però come giocarlo non saprei,forse su un raider con 4 termy,però secondo me lui soffre molto la superirità numerica avversaria,se viene preso da un'unità di 30 orki o una mono nob motociclista la vedo durala vedo dura | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Gio Apr 09, 2009 12:41 am | |
| Abbadon è piu' forte di Lysander.. e ci mancherebbe anche costando 50 punti in piu'.
Abbadon fa in media 5+ demoniaca? (prendo per buono perche non ho il codex sotto mano) quindi 7.5 attacci a i5 potenziati fo8. Lysander li salva al 3 quindi ne passano circa 1.5 Lysander a i1 risponde con 3 attacchi che abbadon salva al 4. Quindi ne passano circa 0.6.
Decisamente meglio abbadon anche se lysander fa ripetere i bolter e fortifica le rovine. Direi che abbadon è decisamente sovracosto. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Gio Apr 09, 2009 10:08 am | |
| abbadon può fare quanti attacchi vuoi, ma gli 1 li tira eccome. resta comunque superiore a lisander. solo che lisander è caratteristico e un buon pg, mentre babbadon è forte quanto vuoi ma costa troppo. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Gio Apr 09, 2009 10:43 am | |
| é difficile fare paragoni,ad esempio lysander ha anche le tattiche capitolari,e abbadon come ricordava Green,con un 1 non attacca e si becca una ferita...però se non fai quell'uno senza dubbio in cac è più grosso,puo obliterare da solo intere unita ( si vede anche dal costo in punti ) | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Gio Apr 09, 2009 11:18 am | |
| No lo ho mai giocato, costa troppo, ma è forte forte .. Come è già stato detto è difficile da giocare in partite normali, apocalisse è già possibile .. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Domande su Abbadon Gio Apr 09, 2009 11:21 am | |
| apocalisse stravolge molto il normale gioco...i tiri armatura quasi diventano inutili e avere 20 space marine o 20 fantocci imperiali spesso nn cambia...ma avendo restrizioni in punti molto alte puoi permetterti di giocare modelli come abbadon... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Domande su Abbadon | |
| |
|
| |
| Domande su Abbadon | |
|