Ultimi argomenti attivi | » Tempus fugit Da il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am
» I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
| | Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Adbhull Custode di Zendra
Età : 39 Località : Modena Messaggi : 1778
| Titolo: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Lun Apr 06, 2009 12:10 pm | |
| Premetto che non ho alcuna intenzione di vendere reni e polmoni per farla, ma mi piacerebbe giocarla... E premetto pure che è una lista molto tattica....
Veggente con pietre dello spirito, fortuna e tempesta e lancia Veggente con pietre dello spirito, fortuna e tempesta e lancia
8 Arlecchini con baci e Veggente
10 Spettroguardie con Spettroveggente e lancia 10 Spettroguardie con Spettroveggente e lancia
Spettrone lanciamissili e scatter laser Spettrone lanciamissili e scatter laser
1500 punti --------------------------------------
Lista complessa che fa dell'alta resistenza dei modelli il punto di forza... Andiamo con la stategia
A kill point- Ci si arrocca e quello che arriva a 12-18(per il movimento delle guardie e i poteri dei veggi) pollici viene abraso A due obiettivi - Un veggio con spettrini e uno spettrone rimane a difendere l'obiettivo, mentre il resto va all'assalto (assalto è una parola grossa per 6 pollici di movimento) dell'obiettivo avversario A bottini - La più antipatica... si punta al pareggio a causa della pessima mobilità (eventualmente si può tenere in riserva un veggio+spettrini da mandare avanti e gli arley possono correre a contendere un altor obiettivo)
Più che altro chiedo a chi conosce il codex se ha qualche idea per limare il tutto... farebero molto comodo i 15 punti per dare almeno ad uno stregone occultare per rendere ancora più rocciosi... ma significherebbe downgradare un lanciamissili a spettrospada e non credo valga... La scelta degli arlecchini è quasi obbligata, qualsiasi altra unità verrebbe polverizzata da tutte le armi a bassa forza nemiche
Avete qualche illuminazione (tenete conto dei punti, anche io so che ci sono punti deboli, ma non riesco a farci stare nulla di più)?? | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Lun Apr 06, 2009 12:14 pm | |
| Io proverei a fare 3 squadre da 7...i gli spettrocippi lancia e spada che per me è la meglio combinazione | |
| | | kape99 Utente
Età : 31 Località : arezzo Messaggi : 187
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Lun Apr 06, 2009 12:24 pm | |
| mi srmbra che se nn metti squadre da 10 nn vengono considerate truppe. | |
| | | smocco Utente
Età : 41 Località : milano Messaggi : 310
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Lun Apr 06, 2009 12:33 pm | |
| - Adbhull ha scritto:
- Premetto che non ho alcuna intenzione di vendere reni e polmoni per farla, ma mi piacerebbe giocarla...
A kill point- Ci si arrocca e quello che arriva a 12-18(per il movimento delle guardie e i poteri dei veggi) pollici viene abraso A due obiettivi - Un veggio con spettrini e uno spettrone rimane a difendere l'obiettivo, mentre il resto va all'assalto (assalto è una parola grossa per 6 pollici di movimento) dell'obiettivo avversario A bottini - La più antipatica... si punta al pareggio a causa della pessima mobilità (eventualmente si può tenere in riserva un veggio+spettrini da mandare avanti e gli arley possono correre a contendere un altor obiettivo)
Commento la strategia, per la lista non saprei come farla diversamente. A kill point è dura :). Ti arrocchi pure ma nessuno ti viene sotto. Perdi i due spettrocustodi, perchè li perderai, e sei sotto di 2 kill. Speri che facciano saltare qualche veicolo, ma la vedo dura. A due obiettivi potrebbe funzionare. Difficilmente prenderai l'obiettivo dell'avversario ma il tuo è ben difeso. A bottini, boh. Se sono pochi te la giochi. Se sono tanti te la rischi. Dura pure questa. L'occultare per me è inutile. Meglio una copertura e risparmi i punti. Provala proxata o su vassal poi dicci come gira :) | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Lun Apr 06, 2009 12:47 pm | |
| vero devono esse da 10...il che diventa un suicidio...bastano un paio di plasmi e cadano molto bene pure loro..poi la loro gittata 12 le rende vulnerabili a tutto se consideri che uno pole stare fermo a sparare al resto dell'esercito al primo turno | |
| | | kirial Utente
Messaggi : 6
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Mer Apr 08, 2009 2:26 am | |
| Senza cattiveria, ma è ingiocabile... basta che l'avversario stia attento a starti fuori dei 12'' dalle spettroguardie e ti faccia fuori gli spettrocustodi e/o i veggenti (tanto alla fine ti fa un grosso danno in entrambi i casi...); questa lista ha bisogno di qualcosa che faccia veramente male da costringere l'avversario ad avvicinarsi lle spettroguardie e per quanto gli spettrocustodi possano far paura (e male...) l'avversario ti starà sempre troppo lontano... ci vorrebbe qualcosa che somigliasse ad un prisma, che spari pizze a lunga gittata da far fuori un 3-4 modelli a colpo così che l'avversario sia costretto a forzare la mano | |
| | | Shasso Utente
Età : 32 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Mer Apr 08, 2009 2:25 pm | |
| Concordo. Contro una lista che tira un botto, ti trovi sommerso di pizze prima ancora di poter dire "Margherita". Essendo io un Taucentrico, posso dirti che la strategia "arroccata" è difficile da attuare con degli eldar. Per non parlare degli obbiettivi: se mi rinceo bene con una squadra di GdF ed un Hammerhead, ti faccio 12 colpi a forza 5, e prima o poi tiri un 6. E per tirare a tua volta devi essere a 12", significa che i Gdf tirano 24 colpi. E la testamartello ti fa una pizzona con forza sei. La lista può diventare davvero tosta, ma a mia opinone devi renderla più offensiva e molto, molto più rapida. (parola di uno che gli eldar non li ha mai giocati) | |
| | | Ultimo_Nephilim Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 241
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Mer Apr 08, 2009 9:11 pm | |
| così com'é è ovviamente una lista barzelletta dal punto di vista della competitività, anche perché penso che sia stata scritta solo in base al fascino che hanno gli abitanti spettrali di Iyanden.
migliorarla è semplice tutto sommato: l'idea della truppa da 10 Spettroguardie è buona, e per esperienza so che Guerrieri del Fuoco e Hammerhead ti fanno il solletico (sono altre le cose di cui preoccuparsi, primi fra tutti i plasma a Vp2), non capisco perché giocarne 2... cioé, una è costosissima, ma vabé, ha un suo senso. addirittura 2? l'altra che dovrebbe fare? ovviamente non conquistare l'obiettivo avversario :arrendo:
con i punti ricavati dalla 2° di spettroguardie (che sono tanti... tantissimi...) puoi aggiungere Guardiani o una truppa meccanizzata di Vendicatori Implacabili (imbarcati su murena e accompagnati ovviamente dal veggente). così dovrebbe essere una lista nella media in grado di dire la sua. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio | |
| |
| | | | Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |