Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri acqua 2010 orchi tattica conti effetto 2011 degli vampiro dead grigi indovinelli catalogo grey drone caos tattiche femminili Nehek space knights 2014 2016 NOMI recensione

 

 Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio

Andare in basso 
+3
kape99
Berto
Adbhull
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:10 pm

Premetto che non ho alcuna intenzione di vendere reni e polmoni per farla, ma mi piacerebbe giocarla...
E premetto pure che è una lista molto tattica....

Veggente con pietre dello spirito, fortuna e tempesta e lancia
Veggente con pietre dello spirito, fortuna e tempesta e lancia

8 Arlecchini con baci e Veggente

10 Spettroguardie con Spettroveggente e lancia
10 Spettroguardie con Spettroveggente e lancia

Spettrone lanciamissili e scatter laser
Spettrone lanciamissili e scatter laser

1500 punti
--------------------------------------

Lista complessa che fa dell'alta resistenza dei modelli il punto di forza... Andiamo con la stategia

A kill point- Ci si arrocca e quello che arriva a 12-18(per il movimento delle guardie e i poteri dei veggi) pollici viene abraso
A due obiettivi - Un veggio con spettrini e uno spettrone rimane a difendere l'obiettivo, mentre il resto va all'assalto (assalto è una parola grossa per 6 pollici di movimento) dell'obiettivo avversario
A bottini - La più antipatica... si punta al pareggio a causa della pessima mobilità (eventualmente si può tenere in riserva un veggio+spettrini da mandare avanti e gli arley possono correre a contendere un altor obiettivo)

Più che altro chiedo a chi conosce il codex se ha qualche idea per limare il tutto... farebero molto comodo i 15 punti per dare almeno ad uno stregone occultare per rendere ancora più rocciosi... ma significherebbe downgradare un lanciamissili a spettrospada e non credo valga...
La scelta degli arlecchini è quasi obbligata, qualsiasi altra unità verrebbe polverizzata da tutte le armi a bassa forza nemiche

Avete qualche illuminazione (tenete conto dei punti, anche io so che ci sono punti deboli, ma non riesco a farci stare nulla di più)??
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:14 pm

Io proverei a fare 3 squadre da 7...i gli spettrocippi lancia e spada che per me è la meglio combinazione
Torna in alto Andare in basso
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:24 pm

mi srmbra che se nn metti squadre da 10 nn vengono considerate truppe.
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:33 pm

Adbhull ha scritto:
Premetto che non ho alcuna intenzione di vendere reni e polmoni per farla, ma mi piacerebbe giocarla...

A kill point- Ci si arrocca e quello che arriva a 12-18(per il movimento delle guardie e i poteri dei veggi) pollici viene abraso
A due obiettivi - Un veggio con spettrini e uno spettrone rimane a difendere l'obiettivo, mentre il resto va all'assalto (assalto è una parola grossa per 6 pollici di movimento) dell'obiettivo avversario
A bottini - La più antipatica... si punta al pareggio a causa della pessima mobilità (eventualmente si può tenere in riserva un veggio+spettrini da mandare avanti e gli arley possono correre a contendere un altor obiettivo)

Commento la strategia, per la lista non saprei come farla diversamente.
A kill point è dura :). Ti arrocchi pure ma nessuno ti viene sotto. Perdi i due spettrocustodi, perchè li perderai, e sei sotto di 2 kill. Speri che facciano saltare qualche veicolo, ma la vedo dura.
A due obiettivi potrebbe funzionare. Difficilmente prenderai l'obiettivo dell'avversario ma il tuo è ben difeso.
A bottini, boh. Se sono pochi te la giochi. Se sono tanti te la rischi. Dura pure questa.

L'occultare per me è inutile. Meglio una copertura e risparmi i punti.

Provala proxata o su vassal poi dicci come gira :)
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:47 pm

vero devono esse da 10...il che diventa un suicidio...bastano un paio di plasmi e cadano molto bene pure loro..poi la loro gittata 12 le rende vulnerabili a tutto se consideri che uno pole stare fermo a sparare al resto dell'esercito al primo turno
Torna in alto Andare in basso
kirial
Utente
Utente



Messaggi : 6

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:26 am

Senza cattiveria, ma è ingiocabile... basta che l'avversario stia attento a starti fuori dei 12'' dalle spettroguardie e ti faccia fuori gli spettrocustodi e/o i veggenti (tanto alla fine ti fa un grosso danno in entrambi i casi...); questa lista ha bisogno di qualcosa che faccia veramente male da costringere l'avversario ad avvicinarsi lle spettroguardie e per quanto gli spettrocustodi possano far paura (e male...) l'avversario ti starà sempre troppo lontano... ci vorrebbe qualcosa che somigliasse ad un prisma, che spari pizze a lunga gittata da far fuori un 3-4 modelli a colpo così che l'avversario sia costretto a forzare la mano
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:25 pm

Concordo. Contro una lista che tira un botto, ti trovi sommerso di pizze prima ancora di poter dire "Margherita".
Essendo io un Taucentrico, posso dirti che la strategia "arroccata" è difficile da attuare con degli eldar.
Per non parlare degli obbiettivi: se mi rinceo bene con una squadra di GdF ed un Hammerhead, ti faccio 12 colpi a forza 5, e prima o poi tiri un 6. E per tirare a tua volta devi essere a 12", significa che i Gdf tirano 24 colpi. E la testamartello ti fa una pizzona con forza sei.
La lista può diventare davvero tosta, ma a mia opinone devi renderla più offensiva e molto, molto più rapida.
(parola di uno che gli eldar non li ha mai giocati)
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 9:11 pm

così com'é è ovviamente una lista barzelletta dal punto di vista della competitività, anche perché penso che sia stata scritta solo in base al fascino che hanno gli abitanti spettrali di Iyanden.

migliorarla è semplice tutto sommato: l'idea della truppa da 10 Spettroguardie è buona, e per esperienza so che Guerrieri del Fuoco e Hammerhead ti fanno il solletico (sono altre le cose di cui preoccuparsi, primi fra tutti i plasma a Vp2), non capisco perché giocarne 2... cioé, una è costosissima, ma vabé, ha un suo senso. addirittura 2? l'altra che dovrebbe fare? ovviamente non conquistare l'obiettivo avversario :arrendo:

con i punti ricavati dalla 2° di spettroguardie (che sono tanti... tantissimi...) puoi aggiungere Guardiani o una truppa meccanizzata di Vendicatori Implacabili (imbarcati su murena e accompagnati ovviamente dal veggente).
così dovrebbe essere una lista nella media in grado di dire la sua.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio   eldar - Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mono spettri Eldar (1500), qualche consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista DE 1500 qualche consiglio?:D
» lista eldar 1500 spettri e aspetti
» Eldar oscuri 1500 Mono Carcasse
» 1500 Eldar Oscuri Mono Fanteria
» mono fanteria dark eldar a 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: