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| necron 1500 | |
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+3The Warlock Berto max_dema96 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
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max_dema96 Utente
Età : 34 Località : Milano Messaggi : 20
| Titolo: necron 1500 Mar Apr 14, 2009 9:06 pm | |
| Salve a tutti, vorrei iniziare dicendo che sono nuovo del mondo di wh40k. Ho comprato il codex dei necron e mi piacciono un sacco, per questo motivo ho iniziato a mettere giù una lista necron: Q.G: Gran sacerdote con globo della resurrezione e sudario degli incubi 170 ELITE: 5 immortali 140 (non ne voglio mettere di più perchè costano troppi soldi) TRUPPE: 3 squadre da 13 guerrieri necron 704 SUPPORTI LEGGERI: 5 sterminatori 250 SUPPORTI PESANTI: monolito 235 | |
| | | Berto Utente
Età : 36 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: necron 1500 Mar Apr 14, 2009 9:09 pm | |
| io gli stermi li farei 2 squadre da 3..limando qualke punto sui guerrieri...e magari qualke immortale in +...se non vuoi spende troppo cerca su ebay magari cosi risparmi | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: necron 1500 Mar Apr 14, 2009 9:24 pm | |
| Innanzitutto, sono felice di incontrare un altro servitore degli C'tan, non ce ne sono molti in giro ultimamente :45u: Io le squadre di guerrieri le farei da 10 modelli, o quantomeno ne metterei soltanto due. Io faccio così in genere. Sono d'accordo con Berto nel dire che o gli immortali o gli sterminatori dovrebbero essere aumentati di numero, perchè così sono proprio pochini (ma sono d'accordo con te sul fatto che il loro prezzo in euro è un vero furto :sorr: ). Ti dirò, io di Sterminatori ne ho sempre giocati 6 o addirittura 9, e sono stati sempre quelli che hanno fatto di più di tutto l'esercito... | |
| | | max_dema96 Utente
Età : 34 Località : Milano Messaggi : 20
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 9:19 am | |
| grazie mille per i consigli, ma anrei una domanda:ma senza gli stermy pesanti chi fa da fuoco anti carro?? Se io mi trovassi contro un land raider o un prisma di fuoco come faccio ad abbatterli?? | |
| | | Ultimo_Nephilim Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 241
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 12:40 pm | |
| - max_dema96 ha scritto:
- Salve a tutti, vorrei iniziare dicendo che sono nuovo del mondo di wh40k.
Ho comprato il codex dei necron e mi piacciono un sacco, per questo motivo ho iniziato a mettere giù una lista necron: Q.G: Gran sacerdote con globo della resurrezione e sudario degli incubi 170 ELITE: 5 immortali 140 (non ne voglio mettere di più perchè costano troppi soldi) TRUPPE: 3 squadre da 13 guerrieri necron 704 SUPPORTI LEGGERI: 5 sterminatori 250 SUPPORTI PESANTI: monolito 235 la lista è molto buona, ti consiglio di provarla al più presto per capire dove va limata (considera che lo stile di ogni giocatore influisce molto sulla resa dell'esercito) come fuoco anticarro hai tutto l'esercito... devi entrare nell'ottica che far esplodere veicoli non è l'unico modo per vincere, basta non farli sparare (quelli pesanti e corazzati) o non farli muovere (i trasporti), cose che con i fucili Gauss (e soprattutto con i cannoni degli Sterminatori leggeri) è tutto sommato molto facile. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 12:45 pm | |
| Bhe, se però ti trovi un veicolo un po' grosso che non riesci a far saltare, la fanteria nemica può usarlo come riparo. | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 2:08 pm | |
| [quote="Ultimo_Nephilim"] - max_dema96 ha scritto:
- come fuoco anticarro hai tutto l'esercito... devi entrare nell'ottica che far esplodere veicoli non è l'unico modo per vincere, basta non farli sparare (quelli pesanti e corazzati) o non farli muovere (i trasporti), cose che con i fucili Gauss (e soprattutto con i cannoni degli Sterminatori leggeri) è tutto sommato molto facile.
Concordo, in fondo il gauss serve a questo. Sinceramente, io di Sterminatori Pesanti non ne ho mai giocati perchè non mi ci sono mai stati nei 1500 punti... | |
| | | Ultimo_Nephilim Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 241
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 2:34 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Bhe, se però ti trovi un veicolo un po' grosso che non riesci a far saltare, la fanteria nemica può usarlo come riparo.
se l'avversario è alla sua prima partita in assoluto può succedere, così non solo non ti spara con quella fanteria, ma il necron può anche concentrarsi sul veicolo e farlo esplodere in modo da distruggere anche la fanteria dietro che verrà sicuramente coinvolta nell'esplosione... non dimentichiamoci che il monolito ha pur sempre la frusta con Fo9, Vp1 contro il modello sotto il centro della sagoma e soprattutto è un colpo d'Artiglieria... non riesco ad immaginare perché un giocatore con un minimo di esperienza dovrebbe chiudersi con le fanterie dietro ai veicoli regalando la vittoria all'avversario. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 2:46 pm | |
| Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali. Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori. | |
| | | Ultimo_Nephilim Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 241
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 3:09 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali.
Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori. i veicoli dark eldar sono un esempio pessimo, perché essendo scoperti anche un colpo superficiale può farli esplodere, ed in più non bloccano la linea di vista quindi riparare le truppe dietro di essi non serve perché verrebbe comunque presa di mira :fg4: le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3... è brutto perdere un'unità da 180p.ti per qualche ferita fortunata da parte dell'avversario, e visto che ha deciso di metterne 3 unità di Guerrieri suppongo che voglia basarsi sulla resistenza della fanteria necron. insomma, il numero 13 delle unità di Guerrieri non credo affatto che sia scelto a caso... :sorr: anzi | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 3:14 pm | |
| - Ultimo_Nephilim ha scritto:
- le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3...
Sì, ma in fondo non bisogna dimenticarsi che i necron, oltre a poter beneficiare del WBB, hanno pure D10... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 3:21 pm | |
| Gli stermy pesanti lasciali in negozio :sorr:
La lista non è affatto male ma però imho ci sono troppi truppini. Porta le truppe a 10 modelli ciascuna oppure levane una intera. Con i punti cosi risparmiati dovresti riuscire a "trasformare" l unità da 5 stermy in due da 4 e magari anche a dare il velo al sacerdote (il sudario è inutile).
P.S: gli immortali si costruiscono partendo dai guerrieri, non si comperano :45u: Se cerchi da qualche parte nel laboratorio di modellismo, tempo fa avevo postato un ottimo tutorial su come ottenetre degli immy partendo dai guerrieri spendendo cosi la metà dei soldi... | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 3:23 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- P.S: gli immortali si costruiscono partendo dai guerrieri, non si comperano :45u: Se cerchi da qualche parte nel laboratorio di modellismo, tempo fa avevo postato un ottimo tutorial su come ottenetre degli immy partendo dai guerrieri spendendo cosi la metà dei soldi...
Il Maresciallo è geniale come al solito... :sorr: | |
| | | Ultimo_Nephilim Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 241
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 3:46 pm | |
| TUTORIAL IMMORTALI
in effetti il risparmio è immenso e la modifica è molto facile. poi vabé, il tizio del tutorial ha voluto fare tutti i cavi e cavoli vari, ma secondo me vengono bene anche con meno particolari.
p.s: piccolo riassunto del tutorial... con una scatola di Guerrieri si possono tirare fuori 6 Immortali: basta unire 2 scorticatori gauss per farne dei mitragliatori, poi con la materia verde fare gli spallacci e irrobustire le gambe facendo delle striscette che poi vengono applicate alle gambe all'altezza delle cosce. quindi il costo di 6 immortali diviene 30€+materia verde, inoltre vi rimangono 6 guerrieri necron senza arma che possono essere a loro volta convertiti in Scorticati... mica male. | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 4:59 pm | |
| - Ultimo_Nephilim ha scritto:
- inoltre vi rimangono 6 guerrieri necron senza arma che possono essere a loro volta convertiti in Scorticati...
Certo, ma gli scorticati non sono poi così utili... :sarà: | |
| | | Ultimo_Nephilim Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 241
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 5:35 pm | |
| senza usare mezze misure: sono proprio inutili :sorr: ma fra il buttare 6 modellini ed il convertirli facilmente in 6 modelli completamente giocabili non c'é neanche da scegliere... il signorino che ha scritto il tutorial ha tutta la mia stima
p.s: 6 immortali 69€ ( :25h: ), 6 immortali convertiti 39€ (30€ per 12 Guerrieri, 9€ per la materia verde GW). personalmente sconsiglio la materia verde GW... ho sentito che ne gira un tipo tremendamente più economica. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 5:52 pm | |
| - Ultimo_Nephilim ha scritto:
- Shas'vre Nykho ha scritto:
- Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali.
Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori. i veicoli dark eldar sono un esempio pessimo, perché essendo scoperti anche un colpo superficiale può farli esplodere, ed in più non bloccano la linea di vista quindi riparare le truppe dietro di essi non serve perché verrebbe comunque presa di mira :fg4:
le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3... è brutto perdere un'unità da 180p.ti per qualche ferita fortunata da parte dell'avversario, e visto che ha deciso di metterne 3 unità di Guerrieri suppongo che voglia basarsi sulla resistenza della fanteria necron. insomma, il numero 13 delle unità di Guerrieri non credo affatto che sia scelto a caso... :sorr: anzi Scusa Maresciallo Alberto se offtopico un po' ma non riesco a trattenermi. Questo valeva per le vacchie edizioni del regolamento, dove un aereomobile, se immobilizzato, risultava ditrutto. Ora, succede solo se l'aereomobile si è mosso a tavoletta. L'unico modificatore che hanno gli scoperti è quello di dare un bonus di +1 ai danni al veicolo. Ma il campo olografico degli eldar oscuri da sempre come risultato "superficiale", quindi -2 (ciò succede se un codex non viene aggironato d due/tre edizioni). E con l'ultima edizione, si calcola pe linea di visrta della miniatura che spara, quindi se usando la line di vista, la miniatura vede solo un pezz della minia nemica, allora l'avversario può contestare che s faccia fuoco. Tornando in tema: ma in una lsita normale, puoi giocare due monoliti? Perchè se si allora farei una bel duo-panettone, magari a discapito degkli stermynator. | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 5:58 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Tornando in tema: ma in una lsita normale, puoi giocare due monoliti? Perchè se si allora farei una bel duo-panettone, magari a discapito degkli stermynator.
Non c'è alcuna regola che impedisca di farlo, volendo se ne possono mettere pure tre :sorr: . In ogni caso, non vedo la necessità di mettere più di un Pandorone in 1500 punti di esercito... | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 6:01 pm | |
| Bhe...con due panettoni inizi a tirare le pizze a destra e a mance e moh vedi se 1500 punti di space o di orki ti dicono qualcosa. | |
| | | The Warlock Utente
Età : 32 Località : Sondrio, Lombardia Messaggi : 3096
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 6:03 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Bhe...con due panettoni inizi a tirare le pizze a destra e a mance e moh vedi se 1500 punti di space o di orki ti dicono qualcosa.
Sarà, in effetti con un pandorone solo non sono mai riuscito a sparare. Ho sempre dovuto usare quello stupido cristallone verde per teletrasportare le truppe... | |
| | | Ultimo_Nephilim Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 241
| Titolo: Re: necron 1500 Mer Apr 15, 2009 7:35 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Ultimo_Nephilim ha scritto:
- Shas'vre Nykho ha scritto:
- Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali.
Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori. i veicoli dark eldar sono un esempio pessimo, perché essendo scoperti anche un colpo superficiale può farli esplodere, ed in più non bloccano la linea di vista quindi riparare le truppe dietro di essi non serve perché verrebbe comunque presa di mira :fg4:
le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3... è brutto perdere un'unità da 180p.ti per qualche ferita fortunata da parte dell'avversario, e visto che ha deciso di metterne 3 unità di Guerrieri suppongo che voglia basarsi sulla resistenza della fanteria necron. insomma, il numero 13 delle unità di Guerrieri non credo affatto che sia scelto a caso... :sorr: anzi Scusa Maresciallo Alberto se offtopico un po' ma non riesco a trattenermi. Questo valeva per le vacchie edizioni del regolamento, dove un aereomobile, se immobilizzato, risultava ditrutto. Ora, succede solo se l'aereomobile si è mosso a tavoletta. L'unico modificatore che hanno gli scoperti è quello di dare un bonus di +1 ai danni al veicolo. Ma il campo olografico degli eldar oscuri da sempre come risultato "superficiale", quindi -2 (ciò succede se un codex non viene aggironato d due/tre edizioni). E con l'ultima edizione, si calcola pe linea di visrta della miniatura che spara, quindi se usando la line di vista, la miniatura vede solo un pezz della minia nemica, allora l'avversario può contestare che s faccia fuoco. Tornando in tema: ma in una lsita normale, puoi giocare due monoliti? Perchè se si allora farei una bel duo-panettone, magari a discapito degkli stermynator. assolutamente no... gli aeromobili, in quanto tali, sono sospesi da terra, a differenza delle truppe. se provi a sparare a 10 Guerrieri dark eldar dietro ad un Raider nessuno può dirti niente, al massimo sono in copertura, ma completamente bersagliabili. lo so benissimo perché faccio lo stesso con le Hammerhead e le truppe Tau: se metto il corazzato davanti alla truppa essa non è nascosta... ottiene il Tiro Copertura al 4+, ma l'avversario può bersagliarla :4t: | |
| | | max_dema96 Utente
Età : 34 Località : Milano Messaggi : 20
| Titolo: Re: necron 1500 Gio Apr 16, 2009 5:26 pm | |
| grazie mille a tutti per i consigli!!! | |
| | | aemme84 Utente
Età : 40 Località : Torino Imperiale Messaggi : 40
| Titolo: Re: necron 1500 Mar Apr 21, 2009 2:31 pm | |
| ciao gli sterminatori li suddividerei in 2 squadre da 3 x accerchiare ai lati. gli immortali sono pochi(capisco il tuo pensiero ke costano tanto in soldi)ma in quel caso vanno supportati molto molto bene xke altrimenti non reggono | |
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| Titolo: Re: necron 1500 | |
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| | | | necron 1500 | |
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