| Le monete | |
|
+4Destish farseer Lautrec The_Green_Knight Lama di Tenebra 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Le monete Dom Apr 19, 2009 9:28 pm | |
| Hey vi propongo questo indovinello semplicissimo ma io ci ho messo un po a risolverlo :efea: :efea: :efea: (gli indovinelli non sono il mio forte) Allora: su un tavolo ci sono 2 monete la cui somma da 30 centesimi e una delle due non è da 10 centesimi Da quanto sono le due monete? Quelli che lo conoscono già sono pregati di non rispondere :sfs: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Le monete Dom Apr 19, 2009 9:42 pm | |
| - Spoiler:
20 e 10. però era già stato postato se nin sbaglio XD
| |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Le monete Dom Apr 19, 2009 9:44 pm | |
| | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: Le monete Dom Apr 19, 2009 11:23 pm | |
| - Spoiler:
Una delle due non è da dieci centesimi, quindi lo è l'altra...quella che non è da dieci centesimi è da venti. giusto?
| |
|
| |
Destish farseer Utente
| Titolo: Re: Le monete Mar Mag 05, 2009 10:36 am | |
| No è una moneta da 29 centesimi e una da 1. | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Le monete Mar Mag 05, 2009 12:22 pm | |
| beh in effetti visto che non si parla di una valuta precisa, si può anche supporre che si stia parlando di un'iammaginaria valuta in cui vi sono moente da 29 centesimi.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Le monete Mer Mag 06, 2009 6:18 pm | |
| si allora cominciamo anche a dire che esistono le fate e i folletti in un universo parallelo, dai... | |
|
| |
| Titolo: Re: Le monete Mer Mag 06, 2009 9:03 pm | |
| guarda che la maggior parte degli indovinelli si basa sulla logica del linguaggio, e una particolare omissione a cui non si farebbe normalmente caso, potrebbe essere proprio fatta apposta per quell'indovinello. Certo, in questo caso, questa cosa è estrema, ma non è tecnicamente una risposta sbagliata. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Le monete Gio Mag 07, 2009 2:13 pm | |
| MAH? 15 cent? ho preso una moneta da 10 e una da 5 e le ho battute assieme. 2 volte così e sono 30 cent.. ma mi sa che non vale | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: Le monete Gio Mag 07, 2009 2:41 pm | |
| - The Candyman ha scritto:
- guarda che la maggior parte degli indovinelli si basa sulla logica del linguaggio, e una particolare omissione a cui non si farebbe normalmente caso, potrebbe essere proprio fatta apposta per quell'indovinello.
Certo, in questo caso, questa cosa è estrema, ma non è tecnicamente una risposta sbagliata. Effettivamente è vero, la mia risposta (che penso sia giusta...ma non ho ricevuto conferme) si basa sull'omissione. Secondo il tuo punto di vista però io potrei dire che teoricamente può esistere un mondo parallelo per risolvermi tutti gli indovinelli...altro che sofismo | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Le monete Gio Mag 07, 2009 3:38 pm | |
| si è giusta quella di Lautrec, è un indovinello vecchio :45u: | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Le monete Gio Mag 07, 2009 3:39 pm | |
| uffi.. non valeva fonderle? | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Le monete Gio Mag 07, 2009 6:00 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- uffi.. non valeva fonderle?
Ah be' :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: Le monete Gio Mag 07, 2009 6:54 pm | |
| - The Candyman ha scritto:
- guarda che la maggior parte degli indovinelli si basa sulla logica del linguaggio, e una particolare omissione a cui non si farebbe normalmente caso, potrebbe essere proprio fatta apposta per quell'indovinello.
Certo, in questo caso, questa cosa è estrema, ma non è tecnicamente una risposta sbagliata. certo. allora si può anche dire che prendo una moneta da -60 centesimi e una da + 90. -.- | |
|
| |
| Titolo: Re: Le monete Gio Mag 07, 2009 7:56 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- The Candyman ha scritto:
Certo, in questo caso, questa cosa è estrema, ma non è tecnicamente una risposta sbagliata. certo. allora si può anche dire che prendo una moneta da -60 centesimi e una da + 90. -.- sì. perché no? :45u: :45u: | |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Le monete Mar Mag 12, 2009 11:12 pm | |
| ahahah sono tutte teorie niente male, xD ma lautrec e green hanno dato la risposta esatta e come premio vincono.................................LE DUE MONETE :qeq: :qeq: :qeq: spartitevele come meglio credete | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le monete | |
| |
|
| |
| Le monete | |
|