Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili Nehek vampiro indovinelli dead cavalieri recensione acqua knights grigi 2014 grey orchi space 2011 effetto degli catalogo tattica caos 2010 NOMI 2016 drone conti tattiche

 

 LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Empty
MessaggioTitolo: LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI   LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 5:09 pm

LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Costituzione_R375




ARTICOLO 1 :

Provvedimenti per assenze.


1)Se un membro non si presenterà per un certo periodo su zendra (2 mesi ), Gli sarà chiesta via pm, o msn, skype, mail e chi ne ha più ne metta, il motivo dell'assenza.
Se la persona aveva già motivato, no problem, gli basterà dire quanto approssimativamente sarà assente. In questo caso, non succederà nulla, i mercenari attenderanno il suo ritorno.
Se non dovesse rispondere, dopo altre due settimane verrà nominato un membro provvisorio disposto a prendere il suo posto dalla lista d'attesa che entrerà nella gilda assumendo le veci dell'assente fino a quando questi non ritornerà, e motiverà la sua assenza. Allora il membro provvisorio tornerà nella lista d'attesa, come prima dell'assenza.
2)Nel caso un utente dovesse nn poter presentarsi più su Zendra (dopo suo avviso o di altri che lui abbia incaricato), sarà permanentemente sospeso, cioè mandato in lista d'attesa e non potrà rientrare fino a un suo casuale ritorno in un remoto futuro.
3) L'utente che sostituirà il sospeso ne assumerà l'incarico. Nel caso nessuno degli utenti in lista voesse assumere un incarico maggiore nel caso di assenza di uno degli utenti fondamentali, potrà assumere il suo incarico un utente già nella gilda e l'utente in lista d'attesa potrà assumere l'incarico dell'utente gfià interno alla gilda.

ARTICOLO 2:

Lo spam.

1) Lo spam puro e finalizzato al disturbo all'interno della gilda, sarà una prima volta ripreso, ma se lo spammer dovesse continuare a praticare la sua molesta attività senza alcun ritegno e senza risponderne al capo della gilda o ad altri fondatori, sarà sospeso permanentemente e sarà mandata ai moderatori una richiesta di ban immediato al fine di fermare il suo disturbo.

2) Nel caso di appropriamento di uno degli account a fine di spam da parte di esterni (interni, che verranno nel caso rintracciati e saranno coniderati spammer di più grave livello) il proprietario dovrà pubblicamente scurasi e dire che lo spammer non era lui. Inoltre dovrà cercare di fornire una lista dei principali ladri di account indiziati. Non saranno presi ulteriori provvedimenti.

ARTICOLO 3:

I comportamenti adatti per la gilda.

Il comportamento adatto a un mebro della gilda è dettato dalle basilari norme di convivenza. Bisognerebbe evitare il flame, che se perpetuato conta come spam (vedi articolo 2, comma 1), evitare di esagerare con lo spam "simaptizzante", se così vogliamo chiamarlo, cioè messaggi anche se non dannosi inopportuni in quel momento e argomento.
Ogni utente dovrebbe comunque avere un buon livello di presenza, per poter aiutare la gilda a sufficienza, ma non è un comportamento punibile l'assentismo cronico. Nel caso di scarsissima assenza l'utente potrà, per il bene della gilda, chiedere una sospensione provvisoria fino a quando potrà tornare attivamente sul forum, seguendo l'articolo 1 comma 3.
Infine, un utente che vuole essere considerato di buon livello, o che vorrebbe aspirare a una promozione, dovrebbe partecipatre a tutti i giochi organizzati da Zendra nelle sue competenze di tempo o abilità.

ARTICOLO 4:

L'accettazione di nuovi membri.

1)Se un utente è interessato all'entrata nella gida deve semplicemente presentare richiesta nel topic apposito. Quando ci sarà un posto libero e se l'utente (a cui verrà mandato un mp di conferma) vorrà, sarà mandata la sua entrata ai voti. Il voto di capo, vessillario e ambasciatore contano come due, perciò questi membri dovranno essere i più attenti e scrupolosi nell'esporre il voto. Non è obbligatorio votare, ma bisogna avere i consensi di almeno metà dei voti della gilda per entrare.

2) L'entrata degli utenti verrà effettuata per ordine di presentazione della richiesta. Nel caso il membro non volesse più entrare, si passerà al successivo e verrà rimosso dalla lista di utenti in attesa. Se non rispondesse all'mp di conferma entro una settimana, verrà presentata la proposta di entrata al successivo membro in lista d'attesa, ma il membro che non ha risposto rimarrà comunque nella stessa. Gli verrà riposta la proposta di accettazione al mese dopo, alla nuova entrata di membri. Dopo che il membro non risponde per due volte di fila, e risulta cioè inattivo, verrà messo per ultimo nella lista dei membri in attesa. Se al terzo mese non ha ancora risposto a nessuno dei due mp, allora verrà rimosso dalla lista.

OGNI MEMBRO DEI MERCENARI E ASPIRANTE MEMBRO DEVE ESSERE A CONOSCENZA DEGLI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE E AL MOMENTO CHE ENTRA NELLA GILDA DICHIARA DI ESSERNE A CONOSCENZA E HA IL DOVERE DI RISPETTARLI.

Grazie per l'attenzione, Il vostro Kapo Kapo

Il massacratore
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI   LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:17 pm

Articolo 4 parte seconda :

La gilda si divide in :

Capo supremo
Ambasciatore
Campione
Vessillario

che compongono la tetrade amministrativa

Successivamente troviamo i fedelissimi, la vecchia guardia, i soldati scelti
Il loro numero non è variabile. I soldati scelti sono 15 al massimo e sono in primis tutti i vecchi membri della gilda.

Vengono poi i soldati. Il loro numero è variabile e sono l'ossatura della gilda.

Durante le votazione si vota in pesi :
ogni mercenario appoggia il suo peso sull bilancia delle mozioni :
non tutti i voti hanno lo stesso peso :

soldati : 1 voto 1 peso
soldato scelto : 1 voto 2 pesi
vessillario : 1 voto 3 pesi
campione : 1 voto 4 pesi
ambasciatore : 1 voto 5 pesi
capo supremo : 1 voto 6 pesi

La mozione deve avere uno scarto di almeno 3 voti per passare.
La tetrade tutta ha diritto i veto su qualunque mozione, anche e spera di non doverlo mai usare.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI   LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 6:41 pm

ARTICOLO 5
Le cariche:
Le uniche cariche fisse sdaranno capo gilda e ambasciatore, tutte le altre, ovvero, in ordine di importanza, campione, vessillario e 4 soldati scelti potranno essere affidate ogni mese dai due fissi, in base a meriti, come vincite di tornei, buon punteggio ai quiz o partecipazione ai topic di gilda. Alla fine del mese gli attuali investiti saranno destituiti, e se ne sceglieranno di nuovi. Naturalmente un membro che mostra particolare assiduità nella partecipazione potrà essere scelto per più mesi di seguito. I post con le scelte del capo e dell'ambasciatore saranno messe nel topic "Mozioni", e qui i prescelti dovranno accettare o declinare l'offerta. Non è obbligatorio assegnare tutte le cariche, e se nessuno le merita rimarrano vuote.
I titoli onorifici, che invece non intaccano l'influenza attraverso i voti nella gilda, sono fissi e una volta attribuiti non possono essere tolti. Ogni titolo è unico e adattato al merito del ricevente, quindi consideratelo un grande onore! Se non avete presente, un esempio è The Warlock, che ha ricevuto il titolo di Skaldo di gilda. Lo scriba potrà essere un altro titolo (per esempio a chi vincerà il concorso di scrittura, sempre se lo vincerà).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI   LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA COSTITUZIONE DEI MERCENARI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si avvia alla costituzione dei primi Clan
» mercenari
» Mercenari
» Inno dei mercenari
» mercenari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Gilda dei Mercenari-
Vai verso: