Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
perchè solo un ottavo? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space catalogo grey 2016 cavalieri tattiche 2014 orchi dead knights caos tattica femminili acqua degli grigi effetto Tutatis 2011 conti drone vampiro 2010 NOMI recensione indovinelli

perchè solo un ottavo?

Andare in basso 
+12
Adbhull
Boldro
Lama di Tenebra
The Candyman
Maresciallo_Helbrecht
Johnny 2000
Shasso
Il Conte
Talaban
The_Green_Knight
Eltharion
Nani4ever
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

perchè solo un ottavo? Empty
MessaggioTitolo: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 1:07 pm

3gg non avevo niente da fare... quindi ho contato gli utente che avevano fatto l'accesso nelle ultime 48 ore.
2gg fa lo ho rifatto
1 gg fa anche
0ggi pure.

Faccio la media... 108 presenti
mettici una buona incertezza perchè magari qualcuno non accede da 47 ore e io lo conto in tutte e 3....

fa 108 +- 10 1 ottavo di zendra accede! e poi? quanto postano con regolarità?
perchè si iscrivono e poi fuggono?

abbiamo 870 e rotti iscritti e saranno 70 quelli che postano con regolarità....
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 1:13 pm

è così su tutti i forum...
anche il celebre gw tilea ha questo tipo di problema...10000 iscritti ma solo 1000 regolarmente attivi...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:08 pm

perchè succede dappertutto ^^
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:20 pm

molti probabilmente s'iscrivono solamente per fare qualche domanda e poi scomparire, senza alcuna intenzione di permanere sul forum!
http://talaban.deviantart.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:30 pm

è un enorme problema di zendra da sempre.
di non facile risoluzione cmq, visto che è se possibile l'unico veramente pesante per un forum.

ad ogni modo non è lo spirito giusto dire "anche il tilea ce l'ha" perchè avere 1ooo utenti attivi è molto meglio che averne 7o; c'è un abisso.
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:45 pm

Guarda, ti dirò: io mi sono iscritto ad un orum di Nw2, ma mi sono accorto che era ormai così formato, così complesso che ero rimasto troppo "indietro".
Quando trovi un furm che è già molto sviluppato, non è facile inserirsi nella comunità attiva (almeno a livello psicologico)
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 4:39 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Guarda, ti dirò: io mi sono iscritto ad un orum di Nw2, ma mi sono accorto che era ormai così formato, così complesso che ero rimasto troppo "indietro".
Quando trovi un furm che è già molto sviluppato, non è facile inserirsi nella comunità attiva (almeno a livello psicologico)

credo che sia la prima risposta alla mia domanda...
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 6:10 pm

però non mi sembra che noi siamo una comunità così chiusa, voglio dire: facciamo di tutto per far sentire i nuovi a casa, capisco che all'inizio può essere un po difficile ma non credo che tutti questi utenti non postano perchè si sentono a disagio
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 6:21 pm

Lo so, io infatti mi ci sono trovato subito benissimo, ma è che ti scatta in testa in maniera automatica.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:27 pm

La percentuale (n.b: purtroppo non le cifre assolute) sono le stesse dei principali forum, anzi, forse siamo messi anche leggermente meglio...
Il perchè questo accada non te lo so dire ma ti garantisco che siamo sempre al lavoro per far si che gli utenti siano sempre piu presenti e costanti :45u:
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:34 pm

Johnny 2000 ha scritto:
però non mi sembra che noi siamo una comunità così chiusa, voglio dire: facciamo di tutto per far sentire i nuovi a casa, capisco che all'inizio può essere un po difficile ma non credo che tutti questi utenti non postano perchè si sentono a disagio

ahahah! io mi sono registrato su un forum fantasy perché ero riuscito a scovare che lì ti facevano disegni a richiesta gratuitamente, e io volevo il disegno di un bardo per d&d.....

.... e beh... che dire....

dico solo che lì c'erano un po' di persone che sapevano l'elfico, come fosse una lingua.

Ora quel forum è praticamente morto... Ogni tanto faccio un post nella sezione di umorismo ma oltre a questo....

ahahahaha... poverini....
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:44 pm

lo stesso vale per un sito in cui ero si chiamava la tana dei goblin, ora è quasi morto
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:54 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:

è il mio problema con questo forum, direi.
mi sento un po' indietro, soprattuto riguardo alle gilde e a tutte le attività che organizzate.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:56 pm

partecipate e ci siete ;)
http://warpathfiles.blogspot.com/
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:58 pm

diversa è la situazione su GV, un altro forum che ha migliaia di utenti di cui almeno 600 attivi continuamente. alcune votle è così sovraccarico che nemmeno riesci a caricarlo. là partecipo da circo un anno, ma non mi conosce nessuno per il semplice meotivo che sono un utente tra 10000, mentre qui, essendo in pochi, ho torvato una comunità compatta e mi sento fuori posto, come se stessi turbando tale equilibrio.
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 8:33 pm

Effettivamente uno space marine di metallo (hai scritto quale da qualche parte ma non mi ricordo più) con le lai sta un pò sul *****.... Non turbi nulla, o meglio è turbando che entri in comunità..... ed è quando viene turbata che una comunità può crescere...
http://www.psychonote.com/
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 8:34 pm

bene, allora uso i miei poteri magici per evocare un tornado del kansas, così sì che vi turbo XD
riguardo all'avatar, non è uno space marine. non so nemmeno cosa sia, in effetti, ma mi piace molto.

penso ti riferissi a questo
Boldro ha scritto:
il mio mi piace per i colori.
io sono un fanatico del blu, l'ho trovato cercando un wall paper degli space marine.
se si va a zoomare, ci si accorge che è una struttura metallica, quasi
robotica, illuminata di blu.
ecco un immagine grande per rendervene conto. mi ci sono così affezionato che la uso in ogni forum, così come il nickname.

Spoiler:

sembra una serie di lame messe insieme, in effetti.

Ultima modifica di Boldro il Mar Apr 21, 2009 8:43 pm - modificato 1 volta.
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 8:40 pm

Francamente su tutti i forum che ho visitato la situazione è questa...come già altri hanno detto molti si iscrivono solo per fare domande dettate da un dubbio urgente o curiusità, e non gli interessa frequentare attivamente la comunità. Il ragionamento di Boldro secondo me si può attuare per tutti i forum, anche quelli più estesi: appena iscritti si ha sempre l'impressione di esseri "esclusi" e fuori posto rispetto alla vera comunità attiva...quindi spesso si finisce per distaccarsene.

PS: avrei giurato che fosse un Sandman svolazzante :qeq:

Ultima modifica di Lautrec il Mar Apr 21, 2009 8:43 pm - modificato 1 volta.
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 8:42 pm

io ho iniziato solo per leggere una discussione di brutal sul fumetto The Horror, ma poi ho deciso di scavare più a fondo.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 9:16 pm

Devo ammettere che anch'io all'inizio mi sentivo un po escluso, ma ho perseverato e adesso mi trovo quasi meglio che a casa mia. Probabilmente avete ragione, alcuni si sentono esclusi ed altri si iscrivono solo per risolvere dubbi impellenti;ho notato però che molti utenti si sono iscritti e non hanno postato neanche Un MESSAGGIO! Alcuni si sono iscritti prima di me e hanno 0 messaggi,è questo che non mi spiego, perchè ci si debba iscrivere e poi non postare mai e ce ne sono tantissimi di questi.
Per chi ha parlato di forum ormai morti, io faccio le corna e spero che non sia la sorte di Zendra, perchè se dovesse accadere,io continuerei a frequentarla dovessi essere l'unico utente sul forum!
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 4:43 pm

Lautrec ha scritto:
Francamente su tutti i forum che ho visitato la situazione è questa...come già altri hanno detto molti si iscrivono solo per fare domande dettate da un dubbio urgente o curiusità, e non gli interessa frequentare attivamente la comunità. Il ragionamento di Boldro secondo me si può attuare per tutti i forum, anche quelli più estesi: appena iscritti si ha sempre l'impressione di esseri "esclusi" e fuori posto rispetto alla vera comunità attiva...quindi spesso si finisce per distaccarsene.

PS: avrei giurato che fosse un Sandman svolazzante :qeq:

oddio ma che c'entra il mio povero sandmannino ora?XD
http://talaban.deviantart.com/
fasola
Utente
Utente
fasola

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 6:11 pm

1) succede in tt i forum
2) nn si può pretendere che uno venga tutti i gg in Zendra( anche se io lo faccio :sorr: )
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 7:37 pm

[quote="Boldro"]bene, allora uso i miei poteri magici per evocare un tornado del kansas, così sì che vi turbo XD
riguardo all'avatar, non è uno space marine. non so nemmeno cosa sia, in effetti, ma mi piace molto.

penso ti riferissi a questo
Boldro ha scritto:
il mio mi piace per i colori.
io sono un fanatico del blu, l'ho trovato cercando un wall paper degli space marine.
se si va a zoomare, ci si accorge che è una struttura metallica, quasi
robotica, illuminata di blu.
sembra una serie di lame messe insieme, in effetti.

Nun avevo mica visto lo spoiler.. Space marine mi riferivo alla classe che hai nel profilo.... In termini della teoria dei sistemi, solo un elemento che non fa parte della classe (membri del forum) può creare apprendimento...
Al di là delle sboronate (dovute ad tossicomania da carta stampata ^^ troppo tempo senza leggere e adesso festa!) ti assicuro che Zendra non è un forum chiuso, anzi, anche perchèm, rispetto a altri più blasonati, i "sapienti" sono più friendly. certe domande su altri forum avrebbero avuto risposte molto spocchiose...
http://www.psychonote.com/
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 7:43 pm

soprattutto nella sezione regole o liste, ti avrebbero trattato come uno zotico ingnorante. Qui siamo tutti sempre disponobili e il più gentili possibili. (Almeno ci proviamo!) Dopo, ogni tanto capitano cha a uno ogni tanto gli girano....ma è normale e poi succede di rado
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 8:13 pm

sapessi quanto hai ragione...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: perchè solo un ottavo?   perchè solo un ottavo? Icon_minitime

perchè solo un ottavo?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ma perchè?..
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» Non solo D&D
» Perchè 40K?
» ???? Perche' ???????