Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BERSERK Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BERSERK Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BERSERK Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BERSERK Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BERSERK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BERSERK Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BERSERK Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BERSERK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BERSERK Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BERSERK Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro space conti tattica grigi 2014 knights recensione NOMI orchi grey 2010 caos dead effetto tattiche Nehek indovinelli degli drone catalogo cavalieri femminili 2011 acqua 2016

 

 BERSERK

Andare in basso 
+9
Brio
*skarloc*
Svampiro
Uriel
Childeberto
inutaisho
Maresciallo_Helbrecht
Dark Goblin
Grezzo
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 7:02 pm

TRAMA (soltanto una piccola parte iniziale per non rovinare la storia a chi nn l'ha ancora letto)

Il protagonista Gatsu è detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero; emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico. Quando una compagnia di mercenari passa di lì lo evita, credendolo un presagio di sventura. Ma Sys, la donna del capitano Gambino che aveva appena perso il suo vero figlio, appena lo vede lo prende in braccio e Gambino permette alla donna di tenerlo come consolazione. Gatsu viene così allevato in una squadra mercenaria; viene iniziato fin dalla giovanissima età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perderà una gamba in una battaglia, diventando inabile e non più capace di combattere; addosserà le colpe di tutto quello che è successo a Gatsu (intanto Sys è morta di peste), e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi decide di ucciderlo....

TO BE CONTINUE(sul fumetto)

PERSONAGGI

GATSU
È il protagonista della serie, molto muscoloso, caratterizzato da una enorme spada delle dimensioni di un uomo (l'ammazzadraghi). Da bambino ha dovuto vivere senza l'affetto della madre, morta al momento della sua nascita, cercando sul campo di battaglia e nel rude padre adottivo Gambino l'amore che gli era stato negato, finendo venduto ad un soldato per una notte, e passando quindi per un'esperienza terribile come lo stupro, che causano turbe psichiche non indifferenti al bimbo nei confronti della vita. Da adulto, Gatsu finalmente trova l'amore nella guerriera Caska, una delle più abili guerriere della squadra dei falchi, con la quale il rapporto agli inizi era stato molto burrascoso. Perduta insieme al senno di Caska ogni possibilità di essere amato, si incattivisce. La maledizione di Gatsu, così ben concretizzata dal marchio impostogli dalla Mano di Dio, caratterizzava già idealmente la sua vita sin dall'inizio quando, nato dal grembo di un'impiccata, gli umani intorno a lui lo credevano maledetto e lo allontanavano.

GRIFIS

Le creature delle tenebre lo identificano come Re dei desideri, o anche come principe dei peccatori. Il suo sogno di raggiungere il castello allegoria del potere ("Un giorno avrò il mio regno") racchiude un'ambizione in qualche modo metafisica.

CAVALIERE DEL TESCHIO(uno dei più validi)

una figura misteriosa, di cui ancora non è stato rivelato il volto né l'origine. Vari indizi fanno pensare che sia l'antico Imperatore Gasselick, antecedente al regno delle Midland. Solitamente appare a cavallo, vestito di un'armatura completa irta di spine e dall'elmo a forma di teschio. Il suo simbolo è una rosa nera, impressa sull'armatura. Si intuisce che è strettamente legata al Bejelit, alla Mano di Dio e che forse, in passato, ha vissuto un destino simile a quello di Gatsu. Lui e Zodd sono avversari di vecchia data e hanno combattuto numerosi scontri nei quali nessuno dei due ha mai avuto la meglio. Dimostra di avere poteri e conoscenze sovrumane e più di una volta è intervenuto per salvare Gatsu ed i suoi amici, ma sempre senza rivelare i suoi scopi. Questo personaggio è probabilmente ispirato alla figura di Lord Soth, un Cavaliere della Morte famoso nell'ambientazione Dragonlance e Ravenloft di Dungeons & Dragons.

ZODD,L'IMMORTALE( a mio avviso,il nemico più valido di tutti)

Zodd ( soprannominato “L’Immortale” o anche “Nosferatu” per via delle sue incredibili gesta in battaglia ) e’ un guerriero di razza, sicuramente il piu’ potente ( in quanto a forza bruta ed abilita’ in combattimento ) fra tutti gli altri apostoli suoi simili, ed anche il piu’ importante, se ipotizziamo una sorta di gerarchia fra questi esseri demoniaci. Nulla e’ mai trapelato riguardo il suo passato umano, ma si sa che qualcosa lo unisce in qualche modo al Cavaliere del Teschio, non si sa se nella vita spettrale o nella precedente. Sta di fatto che Zodd da sempre considera il Cavaliere del Teschio come la sua nemesi, ricercando continuamente lo scontro con lui. Pare tra l’altro nutrire una sorta di rispetto/stima nei confronti del suo nemico, dimostrata dalla lealta’ che mostra nei combattimenti contro il Cavaliere.
Particolare e’ anche il rapporto con Gatsu, che si scontra per la prima volta con lui all’eta’ di 18 anni, in occasione di una battaglia che coinvolge anche la Squadra dei Falchi. Zodd resta stupito dalla incredibili doti combattive di Gatsu, assolutamente incredibili per un essere umano. Ne segue quindi i movimenti, salvandogli addirittura la vita tempo dopo ( nel duello contro Bascon, quando la spada del guerriero nero si spezza e Zodd gli lancia la sua permettendogli di abbattere il suo nemico ).
Nella sua forma umana, Zodd non e’ particolarmente diverso dagli altri apostoli, eccezion fatta per la statura e la mole, sicuramente maggiori rispetto a quelle di un comune guerriero. Da umano utilizza come arma principalmente le sciabole, ovviamente di dimensioni notevoli, in genere forgiate dal popolo dei kushan e quindi particolarmente resistenti, dotate di grandissima potenza e di notevole cura per i dettagli dal punto di vista artistico. Sono in effetti delle armi esteticamente molto belle e ricercate nella rifinitura,. L’abilita’ in combattimento di Zodd in questa sua forma e’ devastante: da 300 anni l’Immortale si lancia nella mischia delle guerre piu’ disparate, solo per soddisfare il proprio desiderio di combattere, la sua incessante necessita’ di scontrarsi con avversari sempre piu’ forti. Ed in genere un grande sentimento di delusione e insoddisfazione va ad abbracciare il cuore di Zodd, che non trova nei comuni mortali stimoli sufficienti per divertirsi ( Gatsu e’ un’eccezione ). Anche per questo motivo e’ alla continua ricerca del Cavaliere del Teschio, l’essere in grado di tenergli testa e probabilmente anche di superarlo in abilita’.
Nella sua forma demoniaca, Zodd assume le sembianze di un gigantesco essere alato dalla forma taurina; la forza bruta aumenta in modo esponenziale, cosi’ come la sua resistenza agli attacchi. Non utilizza piu’ la sciabola per sferrare i suoi colpi, ma fa uso del suo corpo, in particolare delle possenti braccia, degli artigli, della coda, delle zanne e delle corna.

poi ce ne sarebbero altri ma nn sto a descriverli...

a questo punto mi rimane una domanda chi di voi lo legge o è intenzionato a leggerlo???
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 7:05 pm

ecco a voi un po' di immagini

zodd

BERSERK Zodd1

BERSERK Zodd4
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 7:14 pm

GATSU


BERSERK B_gatsu3

BERSERK 19320copy1eo5


http://www.thespectrum.net/2005img/berserk_guts_bottom.jpg
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 7:20 pm

cavaliere del teschio

BERSERK Skullknight


BERSERK Skullknightzn9

[AnimePaper]scans_Berserk_LCRIVELLER_53060.jpg]
[AnimePaper]scans_Berserk_LCRIVELLER_53060.jpg]http://pooled1.animepaper.net/upload/thumbs/scans/Berserk/[small][AnimePaper]scans_Berserk_LCRIVELLER_53060.jpg

BERSERK Y116=M151

ps siccome l'anno fatte in miniature di plastica da montarre e colare sarebbe stra figo giocarle come nn morti
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 9:08 pm

Mitico Berserk, io ho iniziato la collezione con i volumetti quelli sottili, li ho fino al numero 40 circa, uno dei pochi manga che riesco a sopportare.....mi hanno riferito che ha subito un calo di qualità ultimamente....ma rimane comunque un grande fumetto :etwet: Best Sellers!
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 9:15 pm

Dark Goblin ha scritto:
uno dei pochi manga che riesco a sopportare

hehe.......

anche io!!!
odio i manga fuffi fuffosi (come quelli che legge ia cugina)

preferisco i grezzi come berserk


a proposito di grezzuria ve lo immaginate gatsu ladro in d&d :suspect: :suspect: :suspect: :suspect: ????
il massimo della furtività
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 9:31 pm

WOW!!! Mi ispira.. Ma come sono le miniature? e le si trovano ancora?
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 9:33 pm

heeemmm.......

dammi 2 seconti che te le cerco e poi le posto
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 12:12 pm

SI molto bello anke berserk
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 2:31 pm

Berserk è un fumetto molto bello, però con il tempo ha perso un po' del suo vecchio splendore. In ogni caso molto meglio di tanti fumettacci che escono di questi tempi.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 3:50 pm

Childeberto ha scritto:
Berserk è un fumetto molto bello, però con il tempo ha perso un po' del suo vecchio splendore. In ogni caso molto meglio di tanti fumettacci che escono di questi tempi.

Concordo pienamente con Childeberto nell'ultimo anno Berserk ha visto un calo esponenziale della sua qualita, ma rimane pur sempre uno dei migliori manga in circolazione
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 10:49 pm

un sacco di gente dice che berserk è calato ma a me invece piace sempre di piu

molti reputano il periodo "squadra dei falchi" come il migliore ma secondo me era troppo poco fantasy, adesso sì che iniziano a vedersi i deomoni gli spiriti e la magia a bizzeffe mi piace sempre di piu, preferisco grandemente questo periodo a quello della squadra

peccato che esca 1 volta ogni 6 mesi, non vedo l ora ceh caska riaquisti la ragione.. insomma basta aspettare!


ps: casca è una topa e grifis deve morire
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 2:34 pm

Esatto,ti quoto in tutto e per tutto svampiro!!!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:21 pm

Anche io quoto Svampiro: la vita di Gatsu sembrava destinata alla ricerca della vendetta, ma ora ha subito una svolta... Uno spiraglio di salvezza per lui e l'integrità mentale di Caska (se ricordo bene) che lo invita ad abbandonare la via del cieco massacro...

E poi i Kushan, con la Nuova Squadra dei Falchi che sembra composta sì da mostri ma anche da persone di apparenze quasi angeliche...

Sono troppo curioso di vedere che diavolo succede! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:38 pm

avete visto l utlimo numero? morivo dalla voglia di sapere come gatsu-zodd avrebbero fatto a sconfiggere l imperatore...certo il tutto è finito un po in fretta ma d altra parte gatsu non sarebbe riuscito a reggere a lungo visto le condizioni in cui era

cmq strafiga l idea che l ammazzadraghi a forza di lacerare corpi-spirituali si sia impregnata di un potere speciale, finalmente un arma cpace di ferire grifis (probabilmente ma non è detto) resta il problema di come fare ad avvicinarsi a lui tanto da ferirlo visto che gli basterebbe una sola occhiata per fare di gatsu poltiglia, staremo a vedere...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 12:18 am

Aaaargh, io non l'ho ancora letto!!! :grg:

Però mi hai messo super curiosità!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
sek'kuar
Utente
Utente
sek'kuar


Età : 31
Località : dfgsdfg
Messaggi : 63

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 6:03 pm

bellissimo bersek.........me l'ha fatto conoscere un mio amicoe da allora me ne sono innamorato...anche se devo dire che l'inizio del primo mi ha sconvolto non poco!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 1:55 pm

bello bersek lo segiuvo ma ade non tanto :124: preferisco in questi mesi i comici come rat-man
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeDom Set 07, 2008 10:44 pm

ho iniziato a comprare berserk poichè vidi per televisione le puntate su italia uno a mezzanotte...il fumetto mi ha appassionato quasi da subito come molti altri, però ultimamente mi sta deludendo perchè le storie raccontante sono giusto per allungare li brodo ed i tempi di uscita....basta pensare che ogni anno escono 2 BERSERK COLLECTION e 4 BERSERK normali
Torna in alto Andare in basso
Jester1990
Utente
Utente
Jester1990


Età : 33
Località : Stradella
Messaggi : 37

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeLun Set 15, 2008 8:29 pm

Io lo leggo.. e ho anke tutta la prima parte (ovvero dall'inizio fino all'Eclissi) in DvD..
Non leggo ne il Maximum ne il Collection però.. prendo l'edizione piccola perchè la preferisco graficamente per quanto riguarda le cover..
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeLun Set 15, 2008 8:51 pm

Beh alla fine con la collection le cover le hai dietro al fumetto stesso.....però è troppo brutto aspettare 6 mesi per leggere un fumetto che ti dura massimo 2 ore :grg: :grg: :grg:
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitimeLun Set 15, 2008 9:36 pm

Io prendo l'edizione collection,ormai hò iniziato con quella e cambiare non hà più senso.


Nick ha scritto:
Beh alla fine con la collection le cover le hai dietro al fumetto stesso.....però è troppo brutto aspettare 6 mesi per leggere un fumetto che ti dura massimo 2 ore :grg: :grg: :grg:

Vedrai,dopo un po' ci si fa' l'abitudine.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BERSERK Empty
MessaggioTitolo: Re: BERSERK   BERSERK Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BERSERK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» berserk
» BERSERK
» Berserk
» Berserk
» informazioni su berserk

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: