| Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! | |
|
+5Grimgor Pellediferro zell Lama di Tenebra Shasso aemme84 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
aemme84 Utente
| Titolo: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Dom Apr 26, 2009 12:42 pm | |
| lista ZPAKKA 1500 punti orki Andrea: QG: Ghazghkull trhaka (225) Elite: 10 Kapoguerra+Zegaozza(230) zpakka grozzo(5)kela potenziata(25)bandierone waagh!(15)armatura pezante(5) palo del Kapo(5)armatura pezante e zpakka grozzo(10)armatura pezante e kela p.(30) korpo da cyborko(5)korpo da cyborko e zpakka grozzo(10) (340) Truppa: 20 ragazzi+kapo+kela 20 ragazzi+kapo+kela 20 ragazzi+kapo+kela(360+105=465) Zupporti leggeri: 3 Motociclizti+kapo con zpakka grozzo(90) 6 Orkotteri(210) 1 Kamion(35) Zupporti pezanti: 3 Lattine Azzazzine + bazzuka kakkole(135) ps. kapi e gazza sul kamion
1500 PUNTI x favore datemi pareri e consigli ;) ciao a tutti | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Dom Apr 26, 2009 1:14 pm | |
| Allora: io dividerei gli orkotteri un due unità da tre, e gli darei almeno un lanciamissili binato per unità. Poi ho visto che ti baserai molto sui kapi. Io amo particolarmente le unità simmetriche, quindi mi sentirei di consiglairti un equipaggiamento unificato, quindi non diversificato. Poi cambierei le Lattine con delle zkatole armate con armi da mischia aggiuntive. Un piccolo appunto: se vuoi fare un'armata zpakkoza con ragazzi e kapi, le moto non servono a tanto. Dovrai travolgere con una massa di pikkiatori, non correre zvelto ai fianchi avversari. | |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Dom Apr 26, 2009 2:04 pm | |
| agli Orkotteri metti lo sparamizzili binato | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Dom Apr 26, 2009 8:53 pm | |
| sn aemme: si orkotteri nn ho specificato ma sn sempre divisi in 2 squadre da 3. la lista l ho usata oggi e ho visto ke nn serve pompare cosi tanto i capi,qnd togliero punti da li x mettere zparamizzili come gia facevo una volta. x le moto invece me ne arriveranno altre 3(+ altra roba della scatola del distaccamento) e pensavo di portare a 6 il gruppo | |
|
| |
Grimgor Pellediferro Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Dom Apr 26, 2009 10:03 pm | |
| penso anch'io che sei vuoi fare un armata zpakkoza le moto non servano a tanto, | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Dom Apr 26, 2009 10:18 pm | |
| 3 moto sono davvero pochine pochine.... Il thraka in megarmatura ci puo salire sul kamion? Forse mi confondo con il codex vecchio dove non si poteva... | |
|
| |
aemme84 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Lun Apr 27, 2009 1:04 am | |
| ho capito grazie a tutti x i consigli, x le moto cm detto arrivero a 6 di numero pero ovviamente posso poi lasciarle fuori.nella scatola c saranno 20 grazzi e zporki ragazzi ke vogliono subito farsi notare :) x maresciallo: i modelli in megarmatura possono salire ma 1 modello in megarmatura conta doppio, qnd se posso trasportare 12 modelli posso metterne 6 in megarmatura.in qst caso sn giusto penso xke 10 capi + gaz ke conta 2=12 io ho fatto qst ragionamento qua interpretando spero bene il codex, se ho sbagliato ditemelo pls ;) ciao notte a tt | |
|
| |
Grimgor Pellediferro Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Lun Apr 27, 2009 2:25 pm | |
| il ragionamento è giusto; però insisto, le moto non mi ci piacciono | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Lun Apr 27, 2009 2:38 pm | |
| Concordo con Grimor. Se vuoi un consiglio pompa al massimo i Kapi e dagli il supporto dei boyz. Come tiro di copertura hai gli orkotteri. | |
|
| |
Zpacca Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Lun Apr 27, 2009 6:29 pm | |
| allora secondo me i kapi 10 sono inutili sono troppo e poko mobili dato che li metti su kamion sono una preda anbita...una volta che ti fanno saltare il kamion puoi anche salutarli diventano davvero lenti e inutili...oltre a essere soggetti al fuoco e credimi ti spareranno di tutto su quell'unita...con lo stesso punteggio ti conviene scherare 5 kapi in moto...armati tutti differentemente per le ferite in eccesso...cosa che saprai gia dato che gli hai settati gia diversi...poi gli orkotterei per farli flessibili ti consiglio 2 unita da 3 con 1 bonba grotza e la sega(la bonba per la robetta piccola dato che puoi turbare e sganciarla mentre la kela per ogni evenienza piccole squadre di marin o carri lasciati un po isolati(naturalmente tutti con il lancia missili binato)...per il resto va bene...se vuoi provare una lista davvero veloce puoi inbarcare tutto e fai due squadre da 12 su kamion e una piu grossa con il traka su karro corazzato...perdi un po nel numero ma al secondo turno sei in corpo a corpo...pe lattine non mi piacciono...o meglio non sono malvagie pero sono troppo lente puoi usarle solo nel caso devi proteggere obbiettivi lasciandole in retroguardia...ma per come vedo io gli orki devi sgommare sbarcare e pestare e poi ripartire... | |
|
| |
aemme84 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Mar Apr 28, 2009 1:25 am | |
| ok siete stati tutti molto esaurienti e ho capito bene quello che intendete. vi ringrazio molto! | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Mar Apr 28, 2009 11:16 am | |
| io farei un grozzo concilio in moto... magari pure da 10 di kapi in moto settati tutti diversi.. ma costa un botto di punti e andrebbe rivista la listas.
3 moto? io farei da 5 come gia detto. per gli orkotteri è gia stato detto.
i kapi a piedi alla fine non swono lentissimi. corri sempre tanto che te ne frega di sparare. 6+d6 al primo il camion turbava.... | |
|
| |
Zpacca Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Mar Apr 28, 2009 12:19 pm | |
| si è vero ma il problema e che ti muovi di media di 9 ,10 pollici e non hai tiro copertura...quindi sei fragilino..con le moto hai il 4 o piu di tiro copertura che va al 3 se turbi e ti fai in un botto slo 24 quindi fai da una parte del tavolo all'altra praticamente...in piu ai il 4+ di tiro armatura che ha piedi non hai dato che non tutti hanno l'armatura pesante... 10 moto sono troppe troppi punti 5 sono piu che sufficenti e parlo per esperienza(guardia d'onore piu mefisto in 2 turni di corpo a corpo...i kapi su moto servono piu che altro per intercettare unita veloci e parecchi inpegative che se le blocchi con i kapi per 2 massimo 3 turni sono inefficaci...naturalmente c'è una cotro partita per tutto questo...l'altro costo in punti e comunque l'utilizzo cirurgico di questa unita...ma se usata bene è la piu pericolosa di warhammer | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Mar Apr 28, 2009 12:27 pm | |
| - Zpacca ha scritto:
- si è vero ma il problema e che ti muovi di media di 9 ,10 pollici e non hai tiro copertura...quindi sei fragilino..con le moto hai il 4 o piu di tiro copertura che va al 3 se turbi e ti fai in un botto slo 24 quindi fai da una parte del tavolo all'altra praticamente...in piu ai il 4+ di tiro armatura che ha piedi non hai dato che non tutti hanno l'armatura pesante...
10 moto sono troppe troppi punti 5 sono piu che sufficenti e parlo per esperienza(guardia d'onore piu mefisto in 2 turni di corpo a corpo...i kapi su moto servono piu che altro per intercettare unita veloci e parecchi inpegative che se le blocchi con i kapi per 2 massimo 3 turni sono inefficaci...naturalmente c'è una cotro partita per tutto questo...l'altro costo in punti e comunque l'utilizzo cirurgico di questa unita...ma se usata bene è la piu pericolosa di warhammer dopo il concilio eldar | |
|
| |
Zpacca Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Mar Apr 28, 2009 1:40 pm | |
| ma diciamo che sono alla pari...sono un po piu bobili i veggenti ma in quanto a corpo a corpo non si puo dire nulla agli orki...tenuto conto che con la moto hanno resistenza 5 ,2 ferite ogniuno,abilita conbattiva 5 (con il bandierone) hanno insensibili al dolore un tiro invulnerabilita al 5+ tiro copertura al 4+(anche se non si muovono) e tiro armatura al 4+,turbano e fanno in corpo a corpo un qualcosa conme 25 attacchi a forza 5 di base senza tenere conto di kele o grosse zpacca.Diciamo che se la giocano,il problema di queste mega unita e che sono tanti punti concentrati e sono poche quindi ogni perdita e un dramma piu o meno... | |
|
| |
berengario Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Mer Mag 06, 2009 9:16 pm | |
| per quanto mi riguarda io uso molti.. ma mooooooooooooolti ragazzi..almeno 4 truppe da 20.. le moto non le uso molto.. preferisco gli sciakalli.. | |
|
| |
aemme84 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Mer Mag 06, 2009 10:52 pm | |
| Anke io di solito sempre 80 ne gioco pero appunto kiedevo il parere su una lista un po diversa ke ho provato contro space marines, sciacalli si sn molto buoni anke secondo me | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! Gio Mag 07, 2009 2:45 pm | |
| si ma ... troppi pt in sciakalli per me se ne giochi 15.. e se non ne giochi 15 non servono | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! | |
| |
|
| |
| Lista 1500 punti Orki ZPAKKA! | |
|