Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche space dead catalogo NOMI acqua effetto recensione grey conti grigi tattica Nehek femminili 2010 2014 orchi degli drone 2011 indovinelli vampiro knights 2016 cavalieri caos

 

 Aiuto arcieri Alti Elfi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 2:57 am

Ciao ragazzi tra pochi giorni mi appresto a pittare i miei 20 arcieri e avrei bisogno + di qualche consiglio sulla pitturazione dato che, nn è proprio la prima volta che pitto ma siamo quasi lì... :sorr:
Dunque chiedo ai + esperti se potete aiutarmi a:

- Fare una graduatoria dei vari passaggi di pittura in maniera dettagliata (es: dopo la base bianca che faccio? coloro tutto piatto ma + scuro o normale? e poi? prima lumeggiatura e poi lavatura o viceversa?)

- Elenco dei colori da utilizzare tenendo conto che come schema dovranno uscire come da scatola/codex

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno ^^
Torna in alto Andare in basso
stefano2912
Utente
Utente
stefano2912


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 104

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 11:56 am

^Invictus^ ha scritto:
Ciao ragazzi tra pochi giorni mi appresto a pittare i miei 20 arcieri e avrei bisogno + di qualche consiglio sulla pitturazione dato che, nn è proprio la prima volta che pitto ma siamo quasi lì... :sorr:
Dunque chiedo ai + esperti se potete aiutarmi a:

- Fare una graduatoria dei vari passaggi di pittura in maniera dettagliata (es: dopo la base bianca che faccio? coloro tutto piatto ma + scuro o normale? e poi? prima lumeggiatura e poi lavatura o viceversa?)

- Elenco dei colori da utilizzare tenendo conto che come schema dovranno uscire come da scatola/codex

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno ^^

ciao Invictus :D se è la prima volta che pitturi non guardare troppo la scatola perchè se non ti vengono come quelli ci rimani un pò male, a me è capitato... Ti assicuro che se ti applichi ti vengono comunque benissimo! Ti consiglio di partire con dei colori base, con lavature e lumeggiature ti verranno cmq belli! non hai un gw nei dintorni? i corsi di pittura che organizzano sono validissimi io ho cominciato proprio li ^^
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 3:08 pm

Grazie dei consigli stefano, cmq ho indicato "come da scatola" solo x far capire che voglio utilizzare quello schema di colore ovvero il classico schema alto elfico :wrqf: ...tranquillo nn mi illudo mica!
Cmq negozi GW da me nada e a parte questo nn avrei proprio il tempo di fare corsi di pittura...
Qualche altra anima pia che potrebbe darmi questi piccoli consigli c'è?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 4:11 pm

Bene, io pitturo da un po' di tempo e credo di poterti essere d'aiutoo, anche se non ho quasi mai pitturato su una base bianca. Direi che, come ho fatto l'unica volta che ho pitturato su base bianca, mi terrei su base di colore intermedio, lavatura o ombreggiatura (lumeggiatura al contrario, se non lo sapessi) e lumeggiatura, uno schema semplice ma d'effetto discreto.
Se non sbaglio gli elfetti della scatola hanno la veste blu e bianca, quindi direi di fare così:

Bianco: dato che hai già la base, e più del bianco come lumeggiatura non si può, farei due ombraggiature, una di fortress grey, poi una in profondità di codex grey.

Blu: base di enchanted blue, ombreggiatura di regal blue, e infine lumeggiatura di enchanted misto a ice blue.

Pelle: mai pitturati delgli elfi, ma direi di dare una base di dwarf flesh, una lavatura di marrone e una luma di elf flesh.

Metallo: Teniamoci sul chiaro, quindi base di chainmail, lavatura nera, luma di mithril.

Legno: ba, qua dipende, se lo vuoi marronbe direi snake bite e poi lo ombreggi con del bestial, magari anche base di vermin, ombra di bestial e poi luma di snakebite, e se lo vuoi bianco dai la base di bleached, ombra di schorched, luma leggerissima di skull withe.

Oro: bè, shinig gold come base, lavatura marrone.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 3:19 am

Grazie mille Massacratore 6 stato di grande aiuto ^^ ...sai la cosa che + mi premeva era capire se fare prima lavatura e poi ombreggiatura/lumeggiatura o viceversa...bene ora lo so :sorr:

Dunque ricapitolando:

- coloro prima TUTTO con le tinte basi
- lavatura sulla pelle e nelle zone "metalliche"
- ombre/lume su tutto il resto

Giusto?
ah e poi: quando ombreggio/lumeggio il pennello lo devo passare semi-asciutto o lo immergo normalmente nel colore e poi passo?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 6:08 pm

Per la lumeggiatura la fai a colore normale, guarda, ti dico che è molto meglio fare 2-3 passate a colore ben diluito che una sola pesante, dà un effettio molto morbido soprattutto per le vesti, soprattutto con colori chiari.
Per la pittura io solitamente faccio una parte per volta, dalla più ampia alla più piccola, per esempio farei vesti, poi pelle, metallo, oro e legno alla fine, poi correggo le immancabili sbavature.
L'alternativa per la lumeggiatura è il pennello asciutto, cioè non diluire il colore, strofinare il pennello contro un pezzo di stoffa per togliere quello in eccesso e passarlo delicatamente sulla superficie, così il colore rimarrà solo nelle parti in evidenza. Guarda, ti faccio vedere alcune mie vecchie minia, sia a pennello asciutto che a lumeggiatura.




Aiuto arcieri Alti Elfi Immagine046cy6


Pennello asciutto, tranne che sul metallo e il legno, dove ho lumeggiato.



Aiuto arcieri Alti Elfi Dscf0038

Lumeggiatura completa.




La lumeggiatura è una tecnica più difficile da padroneggiare, ma alla finbe l'effetto è migliore, come vedi. Il pennello asciutto è veloce, semplice ma l'effetto è leggermento "sporco", non so se mi capisci.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 6:55 pm

per le ombreggiature puoi usare le lavature citadel. sono molto utili. per il blu puoi usare il badab black, per il bianco invece non te lo saprei dire. io non partirei da base bianca: se parti dal nero, puoi usare pennelli asciutti di grigio sempre più chiaro per arrivare al bianco, in modo da creare un'ombra naturale. va bene per strisce di tessuto, ma se usi la stratificazione tonale su un mantello, l'effetto ti viene troppo netto, con zone nettamente scure rispetto ad altre molto più chiare, con una linea di demarcazione nitidissima. non so se ti piace così, ma io ti consiglierei di pennellasciuttare in abbondanza.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 1:30 am

grazie dei consigli appena esce fuori qualcosa posto qualche foto!

xIl massacratore: niente male le minia, complimenti ^^ è vero si nota la differenza tra lume e pennello asciutto ma ti dirò, m'accontento eccome se escono come i tuoi Cavalcalupi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 2:14 pm

noooo non ti fermare al drybrushhete ! meglio le lumeggiature!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 5:14 pm

All'inizo io ho sempre drybrushato, è un buon modo per fare pratica con colori e pennelli senza fare pasticci con la lumeggiatura. Comincia magari come facevo io a lumeggiare solo superfici piccole (metallo, a meno che non sia un guerriero del caos :sorr: , oro, legno...), così prendi dimestichezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto arcieri Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto arcieri Alti Elfi   Aiuto arcieri Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto arcieri Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arcieri, baliste alti elfi consiglio :D
» Aiuto Alti Elfi
» aiuto x alti elfi
» aiuto alti elfi D:
» aiuto per alti elfi 2000.. Pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: