Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione conti NOMI space 2011 2010 tattiche effetto vampiro indovinelli acqua grey femminili orchi caos degli 2016 knights catalogo grigi 2014 dead Tutatis tattica cavalieri drone

Oh no! mi avete contagiato

Andare in basso 
+6
The Warlock
Drakhor
Nani4ever
smocco
Lama di Tenebra
Abhorash
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

Oh no! mi avete contagiato Empty
MessaggioTitolo: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 9:44 pm

Ciao a tutti appassionat del 40k, dopo tanto pensare ho deciso di iniziare warhammer 40000, adesso il problema è quale esercto iniziare, a me piacciono molto gli eldar e....ovviamente....gli space, idee??
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 9:58 pm

se non sai ancora giocare e vuoi iniziare con gli space ti consiglio di iniziare con egressus ater, magari trovi un amico con cui fare a metà
smocco
Utente
Utente
smocco

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:22 pm

sono entrambi eserciti molto competitivi, quindi se ti piacciono vai tranquillo
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:26 pm

io ti direi maronzi.. eldar forse per un novizio è troppo... poi così puoi prendere egressus ater
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:29 pm

beh da principiante nel fanasy avevo iniziato i c.v. :sorr: ....comunque sono meglio gli space marine gli eldar?
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:39 pm

marines .... o forse eldar? marines però... ma forse eldar

eldar... no marines... si dai maries... però gli eldar...certo eldar

MARINES"
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:43 pm

Perché non eldar :sorr: ?

Dipende cosa intendi per meglio . Da quel poco che so gli eldar sono molto specializzabili e anche se fragili possono fare dei bei casini , i marine sono l'esercito con la resistenza media migliore del gioco ( tranne forse i necron se si conta il "coso li" che li fa risorgere ) ma sono pochi ... Non saprei bene come descriverteli
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:50 pm

Io ti consiglio i Marines, che sono moooolto più fighi degli ometti spaziali con le orecchie a punta...

Drakhor ha scritto:
( tranne forse i necron se si conta il "coso li" che li fa risorgere )
Peccato che, pur risorgendo, siano terribilmente scarsi :4t:
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 11:02 pm

ok vada per gli space, adesso...quale capitolo?
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 11:15 pm

be per il capitolo dipende da molte cose che stanno a te: che stile di gioco preferisci? se c'è qualche background che ti ha colpito o qualche schema di colore che preferisci
http://talaban.deviantart.com/
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 11:17 pm

ah questa è una delle cose piu belle quando si inizia un'esercito di SM, gli ultramarine sono i piu giocati (almeno qui a padova :fg4: )
zell
Utente
Utente
zell

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 1:04 am

i templari sono i più belli secondo me,ma va a gusti^^
quoto talaban ed in più ti dico che non sei obbligato inizialmente a legarti ad un capitolo,puoi iniziare con un contingente di space generico per poi indirizzarti verso un capitolo specifico^^
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 8:03 am

zell ha scritto:
i templari sono i più belli secondo me,ma va a gusti^^
E con questo Zell è ufficialmente candidato per un posto da amministratore del forum!!! :sorr:

Ma tornando seri:

- gli eldar sono un ottimo esercito. Molte unità davvero forti ma per sviluppare appieno tutto il loro potenziale le unità devono girare l una in funzione dell altra e, essendo anche abbastanza fragili, non sono cosi immediati da giocare
- i marines invece sono altrettanto buoni ma hanno il (grosso) vantaggio di essere piu immediati in quanto la stuttura dell esercito è molto men specilizzata di quella eldar e piu resistente (almeno relativamente)

Detto questo, se hai deciso di fare marines, va detto che i capitoli al momento piu competitivi sono quelli presi dal codex SM di base ma poi volendo ci sono anche 4 capitoli che sono talmente differenti da essersi meritati un codex proprio e sono:
- Lupi siderali (SW): sono il codex piu vecchio dei 4 ma grazie al nuovo cosex SM hanno guadagnato diverse cose simpatiche dato che alcuni equip fanno riferimento al codex SM. Sono un discreto esercito, certamente non sgravo ma nemmeno scarso. A livello di miniature e BG imho sono i migliori assieme ai BT (praticamente sono i vikinghi del futuro: dei pazzi fanatici pieni di birra!) ma il codex attuale pare verrà rifatto verso fine anno (voce da prendere con le pinze ma cmq, se non ancora quest anno, l codex verrà rifatto in tempi relativamente brevi)
- Angeli sanguinari (BA): loro hanno una sacco di tizi che svolazzano in giro e si fiondano in CaC il piu velocemente possibile. E poi hanno la compagnia della morte che è probabilmente l unità imperiale piu forte in assoluto. Va perÒ detto che hanno un codex veramente brutto (chiamarlo codex è gia troppo...) e veramente ingessato, che ti permette di far ben poco piu che le solite 2-3 liste
- Angeli oscuri (DA): loro hanno due peculiarità e cioè possono (ab)usare un sacco di moto oppure un sacco di termy (o entrambi ma servono i punti....). Anche loro, come i BA, hanno qualche regola simpatica ma hanno un codex molto ingessato. Hanno un ottimo potenziale ma sono tutt altro che facili da usare
- Templari Neri (BT): ah... i miei adorati BT... come BG e miniature imho non ce n è per nessuno. Nessuno batte in bellezza un tizio che gira in tunica e pieno di catene, croci di malta, incensari e altre cazzatelle gotiche mentre grida qualcosa tipo: "burn, u fuckin' psyker! Doooooooorn!!" e si fionda addosso al nemico :sorr: Sono un esercito che usa molta fanteria dedita sopratutto al CaC. Possono fare un po tutto quello che fanno gli altri marines ma se c è una cosa che sanno fare davvero bene quello è il CaC. Sono dei pazzi fanatici che se si trovano sotto il fuoco nemico non scappano impauriti ma bensi si puttano ancor piu velocmente verso il nemico sempre piuincazzati e pronti a menare le mani... Al lato pratico sono un esercito medio; certo non i piu sgravi ma nemmeno i piu scarsi...
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 1:51 pm

,Maresciallo credo che anche io presto farò parte dei guardiani :sorr: :sorr: , adesso come adesso i BT mi piacciono molto, insieme ai lupi siderali, che però come hai detto tu hanno un codex vecchissimo, parecchio tempo fa stavo per i iniziare i BA, però il loro codex in effetti non esiste. Comunque da quello che ho capito sono piu forti gli SM con un codex a parte che quelli nel bloccone giusto?
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 2:04 pm

no per nulla... i marines da codox hanno i termy d'assalto assurdo... che gli space wolf copiano. ergo per la forza o wolf o normali ( furie biacnhe? salamandre>?(
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:12 pm

ok allora credo che inizierò gli space normali e poi deciderò a quale capitolo farli appartenere, approposito di questo, voi cosa ne pensate del buon vechio Marneus?
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:22 pm

Abhorash ha scritto:
,Maresciallo credo che anche io presto farò parte dei guardiani :sorr: :sorr: , adesso come adesso i BT mi piacciono molto, insieme ai lupi siderali, che però come hai detto tu hanno un codex vecchissimo, parecchio tempo fa stavo per i iniziare i BA, però il loro codex in effetti non esiste. Comunque da quello che ho capito sono piu forti gli SM con un codex a parte che quelli nel bloccone giusto?
No, no, proprio il contrario. Gli SM base sono i piu forti, quelli con un codex a parte sono tutti una spanna sotto. Tra i 4 con il codex proprio direi che gli SW sono superiori agli altri 3.
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 2:09 pm

quoto il vecchio sciak....

marneus? mah.. troppi punty.. meglio lysader
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 2:19 pm

Posso dire che non sono tanto d'accordo? Io personalmente ti consiglio gli Eldar. Di giocatori di Spaccia Torini si è piani fino alla saturazione. Voglio dire, come mai se sono si e no un milione in tutto, combatti sempre comunque contro degli Spacca Maroni
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 2:25 pm

eh..... sanno fare la tecnica della moltiplicazione del corpo come naruto :)
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 5:33 pm

beh io vorrei iniziare gli SM, mi piacciono troppo, comunque Lysander di che capitolo è?
per voi i magli scarlatti con Pedropedropedrepè come sono?
smocco
Utente
Utente
smocco

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 6:22 pm

Con i marines difficile che sbagli. E conta che il capitolo puoi benissimo inventartelo. Prova su vassal o proxa qualcosa e poi decidi cosa comprare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Oh no! mi avete contagiato   Oh no! mi avete contagiato Icon_minitime

Oh no! mi avete contagiato
Pagina 1 di 1