Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Il Cavaliere Verdes' photos | |
|
+4The Warlock Dark Goblin Drakhor The_Green_Knight 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Il Cavaliere Verdes' photos Gio Mag 07, 2009 10:48 pm | |
| Sono in ansia, vorrei una reflex. Sono stato a roma per 3 giorni, e ho scattato col mio bell'omnia 300 foto circa. Quelle negli interni fanno cagare (sempre, non chiedetemi perchè), mentre appena ho visto quelle fuori son rimasto scioccato. In questa sera in cui ascolto musica e studio arte insieme ho pensato: perché non uppare qualche foto delle opere Classiche Romane?
E infatti le sto uppando. Purtroppo non ho potuto metterle come avete fatto voi per via di imageshak. https://2img.net/r/ihimizer/img134/8099/snc00075x.jpg Marmo consumato dal tempo e dalle intemperie del Teatro di Marcello. Rappresenta per me la resistenza ostinata a qualsiasi cosa, subendo però scalfiture e ritornando ad una forma più grezza.
https://2img.net/r/ihimizer/img15/1200/snc00057j.jpg Ponte Palatino sul Tevere, con inquadratura su quello vecchio e sull'isoletta, l'unica di Roma. Contrasto tra vecchio e nuovo, il ponte diroccato in contrasto con le nuove costruzioni sull'isoletta e il nuovo ponte, che lo ha soppiantato. Il distacco della scultura marmorea, "rotta", e la continuità del resto mi pare molto forte.
https://2img.net/r/ihimizer/img141/9584/snc00048.jpg Fontana in piazza davanti al Tempio di Ercole.
https://2img.net/r/ihimizer/img13/911/snc00053k.jpg Tempietto "riempito" nella suddetta piazza. Fusione del "vecchio" col "nuovo", a differenza del ponte. Una sorta di convivenza, il giardino ben curato intorno a quello che era stato a suo tempo un tempio, un luogo di culto, che quindi a sua volta probabilmente ne aveva avuto uno ben curato.
https://2img.net/r/ihimizer/img218/1486/snc00026.jpg Taglio netto tra passato e presente, visto dal basso.
Ditemi, che ne pensate, Zendriani? | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Gio Mag 07, 2009 11:02 pm | |
| Eh , Roma é proprio bella , davvero . Se penso che con i latinisti saremmo dovuti andarci un paio di giorni ma alla fine non siamo potuti andare ... Il ponte mi ispira tantissimo ,sembra proprio il resto di una civilta antica , anche la fontana mi piace ! | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Gio Mag 07, 2009 11:54 pm | |
| | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Ven Mag 08, 2009 11:29 am | |
| Sono delle stupende foto di luoghi...diciamo che non è uno stile fotografico che mi sollecita più di tanto.Per il resto nulla da dire,potrebberos tare benissimo su una rivista o un opuscolo turistico :sorr: | |
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Ven Mag 08, 2009 11:36 am | |
| si, infatti ^^ è che qui non c'è molto da fotografare, ecco XD | |
| | | The Warlock Utente
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Ven Mag 08, 2009 2:00 pm | |
| Belle foto Green, specialmente quella della fontana :45u: P.S.: però è vero che sembrano prese da un depliant per turisti, specialmente quella del Teatro di Marcello... | |
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Ven Mag 08, 2009 2:42 pm | |
| appena posso vedo di fare qualche foto un po' più "artistica" prometto ^^ | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Ven Mag 08, 2009 3:15 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- appena posso vedo di fare qualche foto un po' più "artistica"
prometto ^^ Ma non per forza, vanno bene anche così, l'importante è che ti piacciono e ti soddisfano! :ciao: | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Ven Mag 08, 2009 3:24 pm | |
| molto carine soprattuto la fontana. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Sab Mag 09, 2009 1:19 pm | |
| Come gia detto fanno molto "cartolina".
Ad ogni modo sono davvero belline! Ebbravo il nostro cavaliere pazzo :45u: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Sab Mag 09, 2009 1:45 pm | |
| Io di foto non ne capisco ma mi piacciono molto. Sul fatto che non siano abbastanza artistiche....quelle artistiche forse saranno anche più belle ma queste mi sembrano, non so, più "rilassanti"...sarà l'effetto cartolina? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos Sab Mag 09, 2009 2:24 pm | |
| Come consiglio possa darti quello di provare a variare la composizione delle fotografie, spesso un semplice spostare il soggetto a destra e sinistra aiuta a migliorare di molto la resa di una foto, aumentandone un sacco la bellezza! Per darti una mano i primi tempi, prova a immaginare una griglia ( come quella del tris ) posizionata sopra l'inquadratura: i 4 punti d'intesezione sono dove cadono immediatamente l'occhio, prova a comporre la foto tenendo conto di questo e vedrai i risultati! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il Cavaliere Verdes' photos | |
| |
| | | | Il Cavaliere Verdes' photos | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |