| Salamandre o Magli scarlatti? | |
|
+6Zpacca Lictor Boldro Maresciallo_Helbrecht Berto Abhorash 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Abhorash Utente
| Titolo: Salamandre o Magli scarlatti? Mar Mag 12, 2009 9:24 pm | |
| Dopo aver deciso di iniziare il 40k e gli space marines, sono indeciso tra questi due capitoli, voi cosa mi consigliate? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mar Mag 12, 2009 9:42 pm | |
| Bè a livello di gioco pratico è lo stesso....io farei quelloke ti piace di più a livello di storia e colori | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mar Mag 12, 2009 9:44 pm | |
| io volevo scegliere quello più competitivo,ma datoche sono uguali......volevo almeno sapere che èpiù fortetra vulkan e pedrokantor | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mar Mag 12, 2009 9:48 pm | |
| Io preferisco Vulkan ma anche Pedrito è ottimo. Sono piu o meno sullo stesso piano... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mar Mag 12, 2009 9:54 pm | |
| senza dubbio vulkan a mio avviso ma dato che puoi mettere l'uno nell'altro esercito cambia poko..puoi anke cambiarli il nome e farlo come un comandante particolare ( da bg è un pugno pero..) | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mar Mag 12, 2009 9:56 pm | |
| pedro è il classico eroe che ti potenzia il resto dell'armata da sgravo. ah, ma cosa dice la regola speciale universale "determinati"? sul manualetto non la trovo mica! a ogni modo, la differenza tra i due capitoli è puramente estetica. | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 12:01 am | |
| - Boldro ha scritto:
- pedro è il classico eroe che ti potenzia il resto dell'armata da sgravo.
ah, ma cosa dice la regola speciale universale "determinati"? sul manualetto non la trovo mica! a ogni modo, la differenza tra i due capitoli è puramente estetica. adesso che me lo fai notare non la trovo neanch'io :25h: immagino sia risoluti | |
|
| |
Zpacca Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 12:05 am | |
| si e risoluti bisogna un po interpretare | |
|
| |
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 7:37 am | |
| Esatto. è una traduzione un po "alla buona" di stubborn (a volte mi viene come il sospetto che il codex li traducano con i traduttori online...). La regola da applicare è "risoluti" | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 5:43 pm | |
| Scusate dato che non ho il cedex, che poteri danno all'armata o che hanno Pedro e Vulkan? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 6:16 pm | |
| vulkan rende binati tutti i lanciafiamme, i termici e i martelli di tuono dell'armata se nn sbagio,inoltre è un personagio da picchio ottimo,pedro invece rende le unita risoluti e ti fa contare i veterani come truppa...inoltre se nn sbaglio a qualche altra cosa ma nn ricordo | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 6:22 pm | |
| COsa vuol dire binati :efea: , e....vulkan non spara un pò :sorr: | |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 6:44 pm | |
| binati vuol dire che puoi ripetere i tiri per colpire falliti | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 6:58 pm | |
| i martelli di vulkan NON sono binati ma perfezionati. kantor fa prendere +1 attacco entro 12", rende risoluti e fa conquistare i veterani (che NON diventano truppa). mi pare sia tutto. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 7:12 pm | |
| vabbe in effetti è l'unico motivo validoa pensarci...conta poco che siano truppe o elite se possono conquistare | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 7:17 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- vabbe in effetti è l'unico motivo validoa pensarci...conta poco che siano truppe o elite se possono conquistare
no. se fossero state truppe, avresti potuto non prendere i maronzi normali in favore dei veterani come truppe, e questo cambia tantissimo le cose. | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 8:46 pm | |
| giorno ragazzuoli, vi siete dimenticati che vulkan fa binare il ferire per i lanciafiamme, perfeziona i martelli, bina le fiamme, fiamme pesanti, melta, e multimelta Ha invilnerabile al 3 piu ( kantor al contrario non ha invulnerabile, quindi schioppa alla prima ma magliata..) ha un lanciafiamme pesante ed imbraccia un'arma reliquia che e' la cosa da cac piu forte del codex dopo il martello.
Kantori invece sparacchia con il sui req d'assalto a f4 vp4, ha un maglio, rende determinate le unita' e rende la guardia risoluta unita' valida..
In termini di picchio ed ingnoranza se ci fai una lista attorno e' meglio vulkan.. metti tante fiamme, termy con martelli, termici.. insomma contro orki, tiranidi e guardia e' devastante !
Kantor invece e' piu tattico, lui supporta e va protetto.. sinceramente non e' degno di essere un capo.. senza inv e vulnerabile alla morte immediata, un semplice termico lo butta giu' subito... pero ' con lui gli space diventano forti incarica..
provalo con lysander e 5 termi con martello e scudo!! sono 6 attacchi iun piu alla squadra! distruzioone!!
secondo me alla fine dei conti meglio vulkan...
Ultima modifica di Emperor's chosen il Mer Mag 13, 2009 9:50 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 9:19 pm | |
| A onore del vero va detto che Pedrito il TI ce l ha eccome (ha l iron halo come tutti i PS) e non è l unico a soffrire la morte istantanea (solo quel fabbro di lisandro regge i colpi di maglio).
Cmq anche io preferisco l He'Stan... | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 9:22 pm | |
| ah si ops, non ho letto in fondo al codex l'equip.. mi scuso XD | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 9:45 pm | |
| sono stili di gioco completamente diversi!! vulkan lo preferisco ankio ma per rendere al max devi inserire nella lista speeder e moto a volontà, praticamente un pugno nell'occhio al bg delle salamandre... mentre cn kantor si può fare un'ottima lista di picchio e da tiro, nn scordiamoci che i veterani possono avere 2 armi pesanti per squadra... insomma dipende come si vuole giocare! | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 9:56 pm | |
| Per voi come è meglio giocare?.........perchè per vulkan ci vogliono un sacco di moto? | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? Mer Mag 13, 2009 10:02 pm | |
| con vulkan conviene avere armi termiche e flamer a volontà, quindi: moto d'assalto con termico (3), land speeder cn termico e flamer pesante (3), entrambe unità devastanti se usate con saggezza, e poi volendo si può mettere un'unità di moto normali cn doppio flamer o doppio termico o flamer-termico, in base al ruolo che si vuole dare. però una lista del genere nn è facilissima da giocare! ma appena si prende la mano, asfalti mezzo mondo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salamandre o Magli scarlatti? | |
| |
|
| |
| Salamandre o Magli scarlatti? | |
|