Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua tattica indovinelli femminili 2014 degli caos vampiro knights tattiche recensione cavalieri 2016 2010 effetto orchi catalogo conti Nehek grey grigi dead 2011 NOMI space drone

 

 Esercito Tau Rifatto

Andare in basso 
+5
Shasso
The_Green_Knight
Toyskiller
Adbhull
spam_boy94
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 2:37 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Bhe, diciamo che plasmata e razzi con 3+ fa la sua figura.
infatti al 3+ in media se ne sbaglia 1 su 3... 20p.ti di plasma buttati :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 2:39 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
E armi a Fo10 con più di 75 non ne trovi tante.

Ma non basta un arma forza 8 a dare morte istantanea alle Broadside/Crisis? Hanno R4 se non sbaglio.

Comunque anche io mi trovo a consigliarti, come tutti gli altri, di non prendere in considerazione i supporti leggeri, non sono molto incisivi a livello di gioco :-(

Il sistema di Puntamento è buonissimo, il brutto è che le Crisis normali non possono mettere i sistemi interfacciati, perciò dovresti abbandonare il multitraccia e ciò significa sparare con un'arma in meno..


Ultima modifica di Drewt il Mar Mag 19, 2009 4:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 4:00 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Bhe, diciamo che plasmata e razzi con 3+ fa la sua figura.

potresti farmi molto cortesissimamente una lista degli equipaggiamenti per ogni crisis :efea:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 4:14 pm

Io le mie squadre di Crisis le giocavo così:

3 Team Crisis 75
2 Multitraccia 10
2 Fucile Plasma 40
2 Lanciarazzi 24

Leader 5

Multitraccia Interfacciato 5

Fucile Plasma 20

Lanciarazzi 12

Controllo Droni 0
2 Droni Scudo 30
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:59 am

voglio sentire anche cosa dice nikho, così vedo un pò come basarmi
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 11:31 am

Drewt ha scritto:
Shas'vre Nykho ha scritto:
E armi a Fo10 con più di 75 non ne trovi tante.

Ma non basta un arma forza 8 a dare morte istantanea alle Broadside/Crisis? Hanno R4 se non sbaglio.

Comunque anche io mi trovo a consigliarti, come tutti gli altri, di non prendere in considerazione i supporti leggeri, non sono molto incisivi a livello di gioco :-(

Il sistema di Puntamento è buonissimo, il brutto è che le Crisis normali non possono mettere i sistemi interfacciati, perciò dovresti abbandonare il multitraccia e ciò significa sparare con un'arma in meno..
non sbagli, hanno Re4.

la migliore configurazione per le Crisis è senza dubbio (e unanimante stabilità dai giocatori Tau di tutta Italia) "fucile plasma - lanciarazzi - multitraccia". ultimamente ho visto che viene giocata con successo una configurazione simile, ma con il lanciafiamme al posto del fucile plasma. sono entrambe valide.

tutte le altre, purtroppo, sono sprechi di punti.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 3:17 pm

Allora facevo bene a giocare i Droni Scudo (tra Laser, Termici, Lanciamissili e amenità varie non sono proprio pochissimi).

Se sai che ci saranno molti eserciti orda (Tiranidi, Orki, ecc.) la Crisis con il Lanciafiamme al posto del Plasma è validissima; comunque, come dice Ultimo Nephilim, sono giocate principalmente con la configurazione che ti ho postato (se vuoi divertirti metti anche il Fucile Ciclico XD)
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:18 pm

io però i droni scudo li metto, tanto non mi toglie le armi... e magari alle guardie del corpo gli metto lo sparafiamme
per il fucile col ciclo, non penso, perchè è un poco impotente ;D
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:21 pm

ma ora che ci penso... anche se sto fermo, con i crisis posso sparare solo con un arma? (senza il multitraccia)
e il drone scudo, protegge tutto il team?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:29 pm

spam_boy94 ha scritto:
ma ora che ci penso... anche se sto fermo, con i crisis posso sparare solo con un arma? (senza il multitraccia)
e il drone scudo, protegge tutto il team?
Il drone scudo dovrebbe proteggere l'individuo che accompagna.
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:03 pm

Dark Goblin ha scritto:
spam_boy94 ha scritto:
ma ora che ci penso... anche se sto fermo, con i crisis posso sparare solo con un arma? (senza il multitraccia)
e il drone scudo, protegge tutto il team?
Il drone scudo dovrebbe proteggere l'individuo che accompagna.

e allora che cambia tra un drone scudo e lo scudo portatile, se posso mettere uno dei 2 metto quello portatile, almeno non mi muore
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:08 pm

oddio regà... prima di postare guardatevi le regole...

Assegnazione delle ferite:
se hai un drone, è un modello in più a tutti gli effetti, con ti 4+. puoi assegnargli ferite come scritto sul librone.
se hai il generatore di scudo, le ferite le assegni alla crisi portatrice e non al drone.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:54 pm

In pratica i Droni Scudo agiscono da comode ferite ablative per l'unità e/o il personaggio.

Senza multitraccia può sparare con solo un'arma, come qualsiasi altra unità di fanteria.
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:46 pm

The_Green_Knight ha scritto:
oddio regà... prima di postare guardatevi le regole...

Assegnazione delle ferite:
se hai un drone, è un modello in più a tutti gli effetti, con ti 4+. puoi assegnargli ferite come scritto sul librone.
se hai il generatore di scudo, le ferite le assegni alla crisi portatrice e non al drone.
straquoto... :qeq:

Citazione :
ma ora che ci penso... anche se sto fermo, con i crisis posso sparare solo con un arma? (senza il multitraccia)
si.

però se fanno una piroetta possono sparare con tutte le armi :45u:
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 1:15 am

vabbè, llo so che sto dicendo tante castronerie, ma voi non aiutate così lol ;D

P.s. dovrei avercela fatta... forse...
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:13 pm

spam_boy94 ha scritto:
vabbè, llo so che sto dicendo tante castronerie, ma voi non aiutate così lol ;D

P.s. dovrei avercela fatta... forse...
a te non serve un aiuto, serve che ti scriviamo tutto il santo regolamento di Warhammer qui sul forum xD ovviamente non possiamo, è illegale
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 6:19 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
spam_boy94 ha scritto:
vabbè, llo so che sto dicendo tante castronerie, ma voi non aiutate così lol ;D

P.s. dovrei avercela fatta... forse...
a te non serve un aiuto, serve che ti scriviamo tutto il santo regolamento di Warhammer qui sul forum xD ovviamente non possiamo, è illegale

OOOOOOOOOOOOOOK, vi farò vedere la lista RI-RI-RIfatta
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 6:53 pm

ci riproviamo ;)


Lista Armata Tau

HQ

1 Comandante Shas’el + missili binati + controllo drone + 1 droni scudo= 120 punti

+

2 Guardie del corpo + missili+(1) Depuratore d'aria+ (1)sparafiamma+multi tracco = 128 punti



Elitè

3 crisis + capo team +Plasmon + Lanciarazzi + 2 multitracchi + 1 controllo droni + 1 drone scudo = 206 punti

Truppe

1 squadra da 12 guerrieri del fuoco Shas’la + Shas’ui + MarkerLight + controllo droni + drone scudo= 155 punti

1 squadra da 8 guerrieri del fuoco Shas’la + Shas’ui + MarkerLight + drone scudo = 115 punti

1 squadra da 16 carnivori kroot (con 6 di tiro armatura) + shaper con fucile kroot+ 7 segugi + 2 krootox = 205 punti



Supporto Pesante

2 Hammerhead + 2 seeker (1 al secondo)+ 2 droni con missili + Multi Tracco = 390 punti

3 Broadside + Missili Binati + shas’vre + controllo droni + drone scudo = 235 punti





TOTALE = 1554 punti

( 54 punti mi squalificano?)


Ultima modifica di spam_boy94 il Gio Mag 28, 2009 3:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 2:39 pm

La lista è ottima, solo una cosa: il lanciafiamme binato mi sembra uno spreco, perchè alla fine, essendo binati, fai un colpo per armatura. Se vuoi fare la crisi pizzaiola, togli una guardia del corpo, e metti alla rimanente un multitraccia, un lanciafiamme ed il saturatore d'area, così gli tiri un colpo uguale al lanciafiamme, solo che ha area grande (quindi fa ancora più male agli assembramenti di fanteria) e siccome sono due armi differenti tiri con entrambi (doppio segnalino, doppia festa, e soprattutto, entrambi niente Tiro cop. e quini ottima per eliminare piccole unità -vedi kakkole e demoni minori- che rpesidiano gli obbiettivi.) Fra l'altro questa idea della crisis anti-copertura mi è venuta adesso.

Comunque, io le crisis le ho settate così:



  • Shas'ui (fucile al plasma, lanciarazzi, generatore di scudo)
  • 2x Shas'ui ( // , // , Multitraccia)
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 3:52 pm

sistemato ;) va bene così?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 6:12 pm

1°, l'esercito è tuo, non mio :wrqf:
2° le armi binate non sparano ognuna, ma ripetono i tiri per colpire.
Quindi metti lo Shas'el Plasma e Lanciarazzi, poi togli una Guardia del corpo, e tienine una. Questa qui equipaggiala con lanciafiamme e Saturatore d'area. (depuratore? cosa fanno, uccidono gli orki con l'aereosol?)

Poi, se vuoi un consiglio, sposta due Gdf dalla squadra da 12 a quella da 8, così hai due squadre da 10.
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 9:45 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
1°, l'esercito è tuo, non mio :wrqf:
2° le armi binate non sparano ognuna, ma ripetono i tiri per colpire.
Quindi metti lo Shas'el Plasma e Lanciarazzi, poi togli una Guardia del corpo, e tienine una. Questa qui equipaggiala con lanciafiamme e Saturatore d'area. (depuratore? cosa fanno, uccidono gli orki con l'aereosol?)

Poi, se vuoi un consiglio, sposta due Gdf dalla squadra da 12 a quella da 8, così hai due squadre da 10.

Sai, schiarire la voce agli orki sarebbe una grande cosa ;D hanno quella vociastra gutturale orribile! comunque apporto le modifiche finali e siamo APPOSTO (alleluia) :car:
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 9:56 pm

e QUESTO è TUTTO



Lista Armata Tau

HQ

1 Comandante Shas’el + missili + plasma+ controllo drone + 1 droni scudo= 114 punti

+

1 Guardie del corpo + lanciafiamme+ aereo saturatore+ multi tracco = 66 punti



Elitè

3 crisis + capo team +Plasmon + Lanciarazzi + 2 multitracchi + 1 controllo droni + 1 drone scudo = 206 punti

Truppe

1 squadra da 10 guerrieri del fuoco Shas’la + Shas’ui + MarkerLight + controllo droni + drone scudo= 135 punti

1 squadra da 10 guerrieri del fuoco Shas’la + Shas’ui + MarkerLight + drone scudo = 135 punti

1 squadra da 16 carnivori kroot (con 6 di tiro armatura) + shaper con fucile kroot+ 10 segugi + 2 krootox = 223 punti



Supporto Pesante

2 Hammerhead + 2 seeker (1 al secondo)+ 2 droni con missili + Multi Tracco = 390 punti

3 Broadside + Missili Binati + shas’vre + controllo droni + drone scudo = 235 punti





TOTALE = 1504 punti
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 2:10 pm

Direi che potrai sparare in ogni dove :sorr: . E non con il fucile a tappi della Guardia Imperiale.
Ora provala e mi raccomando, raccontaci com'è andata.
Torna in alto Andare in basso
spam_boy94
Utente
Utente
spam_boy94


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 76

Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 4:30 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Direi che potrai sparare in ogni dove :sorr: . E non con il fucile a tappi della Guardia Imperiale.
Ora provala e mi raccomando, raccontaci com'è andata.

aahah, sei curioso di sapere come funge il crisis anti copertura ;D
Beh, prima che trovi un avversario warahmmeriano 40000miliano :4t:
beh, ce ne 1 che fa fantasiliano (orki) e si sta convertendo al 40000miliano.. vuole fare i tau e io gli ho detto "ma perchè non ti fai gli orki pure sul 40000miliano?" e lui "perchè gli orki fanno schifo" ed io "beh, se vuoi uso il mio depuratore d'aria così li faccio più belli con una voce migliore" :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau Rifatto   Esercito Tau Rifatto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esercito Tau Rifatto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» QUano hanno rifatto i WE?
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» il mio esercito :)
» new esercito
» help...esercito help...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: