Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
truppe tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
truppe tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
truppe tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
truppe tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
truppe tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
truppe tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
truppe tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
truppe tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
truppe tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
truppe tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo effetto femminili grey cavalieri indovinelli 2016 2010 recensione drone Nehek 2011 vampiro NOMI dead caos degli tattica orchi grigi conti knights acqua tattiche 2014 space

 

 truppe tiranidi

Andare in basso 
+5
Talaban
Berto
zell
Drakhor
Gianni
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianni
Utente
Utente
Gianni


Età : 36
Località : Sora
Messaggi : 247

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 11:24 am

vorrei considerazioni e strategie x utilizzare al meglio le truppe tiranidi... ultimamente mi stanno soddisfando gli sciame sventratori.. che ne pensate voi :?: :?: :?: i gaunt nn so xke ma è raro che arrivani a danneggiare il nemico... li userò male io? i geno in cac fanno paura "SE ARRIVANO", gli harma :wqf: penso che sono quasi inutili e sono ache costosi. Per favore parlatemi sopratutto delle strategie che usate cosi mi aiuterete ad usre meglio i miei tyr grazie... possibile che nn riesco a battere la guardia imperiale!!!!???? inizio ad odiare quei soldatini :rr2e: :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 12:15 pm

Eh la guardia , non l'ho praticamente mai sfidata seriamente quindi ... Vabbe'

Allora , gli sventratori io gli userei anche ( sono troppo belli ) ma sono l'unica truppa che non puo conquistare , e in 5^avere una truppa che non conquista ...
A 1800 pti gioco 6 truppe , tre da 16 gaunt , una da 16 horma e due da 8 geno . È vero che lo faccio soprattutto per usare i pochi modelli che ho ma per ora ha sempre funzionato ( con alti e bassi ) .
Di norma i gaunt NON fanno vittime ( complice la gittata elevatissima ) , é una soddisfazione pero quando succede , soprattutto grazie al vp 5 che per armi di ordinanza di un esercito sciame non è poco . Solitamente li si usa come carne da macello o per garantire il tiro copertura ad altre unita .
Gli horma mi ostino ad usarli anche se potrei effettivamente spendere quei punti in altre cose piu utili , li tengo per il fascino dei 48 attacchi in carica ( poi cerco sempre di tenergli vicino qualcuno coi tentacoli , la faccia dell'avversario quando gli dici che sono tutti binati è uno spettacolo ) e perché varie volte si sono dimostrati utili per la velocita impressionante , il problema é che se non riescono ad assaltare piu che subito e l'altro ha un minimo di saggezza te li polverizza subito .È difficile gestirli e spesso crepano cosi , senza aver fatto niente .
I genoraptor sono la migliore truppa da CaC in assoluto , unico problema ? Vengono giu facilmente . Ci sono poche soluzioni , o li si riece a tenere in copertura quasi tutto il tempo fino alla carica ( ad esempio li circondi di horma , una volta ha funzionato ^^) o li fai sfuggenti e li mandi dentro da un lato .

Il problema fondamentale delle truppe tiranidi è la bassa resistenza ( intendo la resistenza E il tiro armatura ) e la grande vulnerabilità alle aree

Per la guardi usa un paio di costrittori :sorr:
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 1:00 pm

quoto tutto alla grande!
io non uso gli horma perchè per quanto buonini costano semplicemente troppo per quello che fanno^^

i gaunt sono davvero carne da cannone,io li uso solo infiniti per tenere gli obbiettivi^^(possono essere davvero fastidiosi^^)

i geno sono l'unica vera truppa forte ma costano parecchio e cadono a sputi!
bisogna saperli coprire e portarli subito in carica dove sono devastanti^^

gli sciami non li uso semplicemente perchè non servono!sono deboli,non danno copertura,non tengono gli obbiettivi e costano!!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 1:46 pm

la guardia sta ferma e spara molto,io andrei di geno in infiltrazione e 2 truppe da 15 gaunt per gli obbiettivi da buttare pure a terra se serve...per il resto un tiranno con doppio lrco e guardie e magari uno alato
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 2:25 pm

allora per quanto riguarda le truppe le combinazioni possibilis ono ben poche:
i genoraptor vanno principalmente con gli sfuggenti, così da poterli mandare dal lato e lanciarli sulle truppe nemiche e falciarle ( sempre se non sgarri lato, purtroppo a volte può capitare, ma generalmente hai 4 su 6 possibilità di prendere il lato che vuoi )
sui gant ci sono due possibili configurazioni : o nudi e crudi a carriolate, di modo che sommergi letteralmente il nemico con carne da macello, oppure più piccoli ma infiniti, di modo che al tuo turno ti rientrano sempre, sta a te scegliere come preferisci

per falciare la massa di guardie vai di carnifex con doppio lurco e tiranno ( 8 e 12 colpi binati per colpire e ferire a forza 6 ) e anche di costrittore, area grande a vp5 che provoca anche inchiodamento!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 3:18 pm

certo... guant infiniti ... che cuccagna a kill point .... però a obbiettivi sono molto buoni.
gli sventratori non sono malissimo.. ma non conquistano....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 8:18 pm

Nani4ever ha scritto:
certo... guant infiniti ... che cuccagna a kill point .... però a obbiettivi sono molto buoni.
gli sventratori non sono malissimo.. ma non conquistano....

non sei mica obbligato a farli rientrare a kill point eh ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 7:17 am

Ma infatti il ruolo dei gaunt NON è quello di fare vittime. Loro devono semplicemente starsene in tanti su un obiettivo, magari dietro un riparo, buttarti a terra e cercare di resistere ad oltranza :45u:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:38 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ma infatti il ruolo dei gaunt NON è quello di fare vittime. Loro devono semplicemente starsene in tanti su un obiettivo, magari dietro un riparo, buttarti a terra e cercare di resistere ad oltranza :45u:

poi vabbè se sono a portata possono anche provare a sparare, magari su tanti colpi binati per colpire qualche tiro armatura lo fai anche fare, e chissà che la dea bendata non ti sorrida!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Gianni
Utente
Utente
Gianni


Età : 36
Località : Sora
Messaggi : 247

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:49 am

cmq i sciami sventratori mi piacciono anche xke è l'unica truppa che beneficia veramente dell immunità alla morte istantanea grazie ai poteri psionici e giocati a numero con zooantropi e guerriei diventano simpatici da giocare nn credete???
in oltr con le loro 3 FE ti fanno guadagnate tempo per avvicinarti con maggiori untà. :!:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 12:11 pm

ma non li ho mai provati però m'ispirano, prima o poi dovrò provarle quelle cavolo di basette che ho li montate e dipinte XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Jeff
Utente
Utente
Jeff


Età : 39
Località : Tirano
Messaggi : 44

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 2:40 pm

Gianni ha scritto:
cmq i sciami sventratori mi piacciono anche xke è l'unica truppa che beneficia veramente dell immunità alla morte istantanea

Pag 28 del codex:

Tyranids within Synapse range as described above
(including the Synapse Creature itself) are not
affected by the Instant Death rule. Note that this
does not apply to Ripper Swarms
.

Mi dispiace ^^'
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 4:25 pm

Drakhor ha scritto:
Eh la guardia , non l'ho praticamente mai sfidata seriamente quindi ... Vabbe'

Allora , gli sventratori io gli userei anche ( sono troppo belli ) ma sono l'unica truppa che non puo conquistare , e in 5^avere una truppa che non conquista ...
A 1800 pti gioco 6 truppe , tre da 16 gaunt , una da 16 horma e due da 8 geno . È vero che lo faccio soprattutto per usare i pochi modelli che ho ma per ora ha sempre funzionato ( con alti e bassi ) .
Di norma i gaunt NON fanno vittime ( complice la gittata elevatissima ) , é una soddisfazione pero quando succede , soprattutto grazie al vp 5 che per armi di ordinanza di un esercito sciame non è poco . Solitamente li si usa come carne da macello o per garantire il tiro copertura ad altre unita .
Gli horma mi ostino ad usarli anche se potrei effettivamente spendere quei punti in altre cose piu utili , li tengo per il fascino dei 48 attacchi in carica ( poi cerco sempre di tenergli vicino qualcuno coi tentacoli , la faccia dell'avversario quando gli dici che sono tutti binati è uno spettacolo ) e perché varie volte si sono dimostrati utili per la velocita impressionante , il problema é che se non riescono ad assaltare piu che subito e l'altro ha un minimo di saggezza te li polverizza subito .È difficile gestirli e spesso crepano cosi , senza aver fatto niente .
I genoraptor sono la migliore truppa da CaC in assoluto , unico problema ? Vengono giu facilmente . Ci sono poche soluzioni , o li si riece a tenere in copertura quasi tutto il tempo fino alla carica ( ad esempio li circondi di horma , una volta ha funzionato ^^) o li fai sfuggenti e li mandi dentro da un lato .

Il problema fondamentale delle truppe tiranidi è la bassa resistenza ( intendo la resistenza E il tiro armatura ) e la grande vulnerabilità alle aree

Per la guardi usa un paio di costrittori :sorr:

tutto verissimo, a me gli sventratori non piacciono xke nn conqistano, i geno cedo siano troppo costosi, ma una da 8 puo rivelarsi utile specie con gli sfuggenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





truppe tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: truppe tiranidi   truppe tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
truppe tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quante truppe con la 5a?
» trasporto truppe
» tiro su truppe in CaC
» truppe necron
» Truppe Demoniache

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: