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| | truppe tiranidi | |
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+5Talaban Berto zell Drakhor Gianni 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
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Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: truppe tiranidi Mar Mag 19, 2009 11:24 am | |
| vorrei considerazioni e strategie x utilizzare al meglio le truppe tiranidi... ultimamente mi stanno soddisfando gli sciame sventratori.. che ne pensate voi :?: :?: :?: i gaunt nn so xke ma è raro che arrivani a danneggiare il nemico... li userò male io? i geno in cac fanno paura "SE ARRIVANO", gli harma :wqf: penso che sono quasi inutili e sono ache costosi. Per favore parlatemi sopratutto delle strategie che usate cosi mi aiuterete ad usre meglio i miei tyr grazie... possibile che nn riesco a battere la guardia imperiale!!!!???? inizio ad odiare quei soldatini :rr2e: :sarà: | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mar Mag 19, 2009 12:15 pm | |
| Eh la guardia , non l'ho praticamente mai sfidata seriamente quindi ... Vabbe'
Allora , gli sventratori io gli userei anche ( sono troppo belli ) ma sono l'unica truppa che non puo conquistare , e in 5^avere una truppa che non conquista ... A 1800 pti gioco 6 truppe , tre da 16 gaunt , una da 16 horma e due da 8 geno . È vero che lo faccio soprattutto per usare i pochi modelli che ho ma per ora ha sempre funzionato ( con alti e bassi ) . Di norma i gaunt NON fanno vittime ( complice la gittata elevatissima ) , é una soddisfazione pero quando succede , soprattutto grazie al vp 5 che per armi di ordinanza di un esercito sciame non è poco . Solitamente li si usa come carne da macello o per garantire il tiro copertura ad altre unita . Gli horma mi ostino ad usarli anche se potrei effettivamente spendere quei punti in altre cose piu utili , li tengo per il fascino dei 48 attacchi in carica ( poi cerco sempre di tenergli vicino qualcuno coi tentacoli , la faccia dell'avversario quando gli dici che sono tutti binati è uno spettacolo ) e perché varie volte si sono dimostrati utili per la velocita impressionante , il problema é che se non riescono ad assaltare piu che subito e l'altro ha un minimo di saggezza te li polverizza subito .È difficile gestirli e spesso crepano cosi , senza aver fatto niente . I genoraptor sono la migliore truppa da CaC in assoluto , unico problema ? Vengono giu facilmente . Ci sono poche soluzioni , o li si riece a tenere in copertura quasi tutto il tempo fino alla carica ( ad esempio li circondi di horma , una volta ha funzionato ^^) o li fai sfuggenti e li mandi dentro da un lato .
Il problema fondamentale delle truppe tiranidi è la bassa resistenza ( intendo la resistenza E il tiro armatura ) e la grande vulnerabilità alle aree
Per la guardi usa un paio di costrittori :sorr: | |
| | | zell Utente
Età : 39 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mar Mag 19, 2009 1:00 pm | |
| quoto tutto alla grande! io non uso gli horma perchè per quanto buonini costano semplicemente troppo per quello che fanno^^ i gaunt sono davvero carne da cannone,io li uso solo infiniti per tenere gli obbiettivi^^(possono essere davvero fastidiosi^^) i geno sono l'unica vera truppa forte ma costano parecchio e cadono a sputi! bisogna saperli coprire e portarli subito in carica dove sono devastanti^^ gli sciami non li uso semplicemente perchè non servono!sono deboli,non danno copertura,non tengono gli obbiettivi e costano!!! | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mar Mag 19, 2009 1:46 pm | |
| la guardia sta ferma e spara molto,io andrei di geno in infiltrazione e 2 truppe da 15 gaunt per gli obbiettivi da buttare pure a terra se serve...per il resto un tiranno con doppio lrco e guardie e magari uno alato | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mar Mag 19, 2009 2:25 pm | |
| allora per quanto riguarda le truppe le combinazioni possibilis ono ben poche: i genoraptor vanno principalmente con gli sfuggenti, così da poterli mandare dal lato e lanciarli sulle truppe nemiche e falciarle ( sempre se non sgarri lato, purtroppo a volte può capitare, ma generalmente hai 4 su 6 possibilità di prendere il lato che vuoi ) sui gant ci sono due possibili configurazioni : o nudi e crudi a carriolate, di modo che sommergi letteralmente il nemico con carne da macello, oppure più piccoli ma infiniti, di modo che al tuo turno ti rientrano sempre, sta a te scegliere come preferisci
per falciare la massa di guardie vai di carnifex con doppio lurco e tiranno ( 8 e 12 colpi binati per colpire e ferire a forza 6 ) e anche di costrittore, area grande a vp5 che provoca anche inchiodamento! | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mar Mag 19, 2009 3:18 pm | |
| certo... guant infiniti ... che cuccagna a kill point .... però a obbiettivi sono molto buoni. gli sventratori non sono malissimo.. ma non conquistano.... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mar Mag 19, 2009 8:18 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- certo... guant infiniti ... che cuccagna a kill point .... però a obbiettivi sono molto buoni.
gli sventratori non sono malissimo.. ma non conquistano.... non sei mica obbligato a farli rientrare a kill point eh ;) | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mer Mag 20, 2009 7:17 am | |
| Ma infatti il ruolo dei gaunt NON è quello di fare vittime. Loro devono semplicemente starsene in tanti su un obiettivo, magari dietro un riparo, buttarti a terra e cercare di resistere ad oltranza :45u: | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mer Mag 20, 2009 9:38 am | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Ma infatti il ruolo dei gaunt NON è quello di fare vittime. Loro devono semplicemente starsene in tanti su un obiettivo, magari dietro un riparo, buttarti a terra e cercare di resistere ad oltranza :45u:
poi vabbè se sono a portata possono anche provare a sparare, magari su tanti colpi binati per colpire qualche tiro armatura lo fai anche fare, e chissà che la dea bendata non ti sorrida! | |
| | | Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mer Mag 20, 2009 10:49 am | |
| cmq i sciami sventratori mi piacciono anche xke è l'unica truppa che beneficia veramente dell immunità alla morte istantanea grazie ai poteri psionici e giocati a numero con zooantropi e guerriei diventano simpatici da giocare nn credete??? in oltr con le loro 3 FE ti fanno guadagnate tempo per avvicinarti con maggiori untà. :!: | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mer Mag 20, 2009 12:11 pm | |
| ma non li ho mai provati però m'ispirano, prima o poi dovrò provarle quelle cavolo di basette che ho li montate e dipinte XD | |
| | | Jeff Utente
Età : 39 Località : Tirano Messaggi : 44
| Titolo: Re: truppe tiranidi Mer Mag 20, 2009 2:40 pm | |
| - Gianni ha scritto:
- cmq i sciami sventratori mi piacciono anche xke è l'unica truppa che beneficia veramente dell immunità alla morte istantanea
Pag 28 del codex: Tyranids within Synapse range as described above (including the Synapse Creature itself) are not affected by the Instant Death rule. Note that this does not apply to Ripper Swarms. Mi dispiace ^^' | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: truppe tiranidi Dom Mag 31, 2009 4:25 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- Eh la guardia , non l'ho praticamente mai sfidata seriamente quindi ... Vabbe'
Allora , gli sventratori io gli userei anche ( sono troppo belli ) ma sono l'unica truppa che non puo conquistare , e in 5^avere una truppa che non conquista ... A 1800 pti gioco 6 truppe , tre da 16 gaunt , una da 16 horma e due da 8 geno . È vero che lo faccio soprattutto per usare i pochi modelli che ho ma per ora ha sempre funzionato ( con alti e bassi ) . Di norma i gaunt NON fanno vittime ( complice la gittata elevatissima ) , é una soddisfazione pero quando succede , soprattutto grazie al vp 5 che per armi di ordinanza di un esercito sciame non è poco . Solitamente li si usa come carne da macello o per garantire il tiro copertura ad altre unita . Gli horma mi ostino ad usarli anche se potrei effettivamente spendere quei punti in altre cose piu utili , li tengo per il fascino dei 48 attacchi in carica ( poi cerco sempre di tenergli vicino qualcuno coi tentacoli , la faccia dell'avversario quando gli dici che sono tutti binati è uno spettacolo ) e perché varie volte si sono dimostrati utili per la velocita impressionante , il problema é che se non riescono ad assaltare piu che subito e l'altro ha un minimo di saggezza te li polverizza subito .È difficile gestirli e spesso crepano cosi , senza aver fatto niente . I genoraptor sono la migliore truppa da CaC in assoluto , unico problema ? Vengono giu facilmente . Ci sono poche soluzioni , o li si riece a tenere in copertura quasi tutto il tempo fino alla carica ( ad esempio li circondi di horma , una volta ha funzionato ^^) o li fai sfuggenti e li mandi dentro da un lato .
Il problema fondamentale delle truppe tiranidi è la bassa resistenza ( intendo la resistenza E il tiro armatura ) e la grande vulnerabilità alle aree
Per la guardi usa un paio di costrittori :sorr: tutto verissimo, a me gli sventratori non piacciono xke nn conqistano, i geno cedo siano troppo costosi, ma una da 8 puo rivelarsi utile specie con gli sfuggenti | |
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| Titolo: Re: truppe tiranidi | |
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