Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione conti 2010 dead 2011 tattica cavalieri orchi space effetto NOMI 2016 tattiche grey catalogo vampiro femminili Nehek knights drone indovinelli 2014 degli caos grigi acqua

 

 gli amanti del topo(nn quel topo)

Andare in basso 
+8
Kelpie
Lama di Tenebra
Lautrec
Konrad von Carstein
The Warlock
Rob Lucci
Yakumo-dono
Daraga Silvershaper
12 partecipanti

vi piace rat-man?
si
gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_lcap168%gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_rcap
 68% [ 15 ]
no
gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_lcap10%gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_rcap
 0% [ 0 ]
carino
gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_lcap118%gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_rcap
 18% [ 4 ]
schifoso
gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_lcap15%gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_rcap
 5% [ 1 ]
è X bambini
gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_lcap19%gli amanti del topo(nn quel topo) Vote_rcap
 9% [ 2 ]
Voti totali : 22
 

AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:50 pm

si parla di rat man il mitico fumetto ultra deficente di leo ortolani, provate a leggerlo e ditemi a cosa pensate
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:55 pm

Ho votato si. Ad ogni modo devo far notare che il rat-man che preferisco è quello intorno ai numeri 30-60, cioè quando trattava storie con uno sfondo di serietà, pur arricchendole del suo umorismo cadenzato. Insomma, le storie di adesso continuano ad essere divertenti e continuo a comprare con soddisfazione la testata. Però si sente che a ortolani ormai sta stretto il personaggio. Lo stiracchia continuamente, con tutti i pro e i contro. Lo ha trasformato in un simbolo dove inserire le più disparate riflessioni. Il che mi sta bene, ma è sintomo che qualcosa è cambiato.
Aggiungo poi che le primissime storie, a mio vedere, erano fin troppo deficienti.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 7:23 pm

Come fa a non piacere :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:24 pm

Credo che tutti amino Rat-man :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:32 pm

Rat-Man è una pietra miliare nel mondo del fumetto XD
E' davvero fantastico...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:19 pm

Certo che mi piace Topolino!

Comunque secondo me le puntate "vecchie" erano le migliori, ultimamente mi è un pò sceso.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:26 pm

rat-man è il top del top, è il migliore, ogni volta trovano battute nuove che mi stupiscono sempre, lo consiglio a tutti
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:40 pm

io voto si e chiunque non la pensi come me è un pazzo o è privo di intelletto e quindi và deriso e coperto di sassate! (il risultato di un anno di filosofia :sfs: ).Il ratto ormai è diventato giustamente un grande dei fumetti italiani,non si può dire che sia schifosp o che sia per bambini,al massimo può non piacere ma il gusto è sempre soggettivo :guardianoo:

Ps:io e la mia famiglia siamo tutti accaniti lettori di Rat-man e lo raccomando a tutti :45u:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 8:41 am

assolutamente favorevole al ratto!!
anche se, come fa notare giustamente Yaku, ultimamente al buon Leo iniziano a venire meno le idee, si vede che qualcosa manca, e che avrebbe bisogno di una ventata d'aria fresca!!
Insomma rimane comunque un must, soprattutto per i messaggi che manda, ma dopo anni inizia a essere meno brillante!!

e consiglio a tutti gli amanti di Ortolani di leggere le meraviglie della natura e della tecnica, una raccolta di storie sui problemi moderni ( Hiv, votazioni, razzismo, pena di morte...) trattati con un tono feroce e dissacrante, ma che contengono dei messaggi verissimi ( e in certi casi anche molto toccanti, come con la storia del drogato, a mio parere una delle sue più belle in assoluto! )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 7:09 pm

Fantastico!! :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 7:14 pm

Uno dei miei fumetti preferiti di sempre, davvero magistrale!

Consigliato vivamente a chiunque!
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 6:38 pm

il mio fumetto preferito!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gli amanti del topo(nn quel topo) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli amanti del topo(nn quel topo)   gli amanti del topo(nn quel topo) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gli amanti del topo(nn quel topo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amici, amanti, e...
» salve a tutti amanti di warhammer e non.
» Per gli amanti dell' House Music
» agli amanti degli sparatutto per pc
» quel -1 per colpire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: