Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro space tattiche tattica knights conti 2011 cavalieri acqua NOMI indovinelli effetto grey grigi femminili drone 2010 catalogo Tutatis 2016 dead degli caos 2014 orchi recensione

Re dei Sepolcri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tower
Utente
Utente
Tower

Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re dei Sepolcri   Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 10:40 am

ciao a tutti!

mi sono iscritto al forum in questo istante, sono un vecchio giocatore di warhammer (l'ultima partita circa 4-5 anni fa).

Al tempo giocavo orchi&goblin che purtroppo non ho più, cmq ora ho i seguenti pezzi dei Re dei Sepolcri:

MI POTETE DIRE SE è POSSIBILE COSTRUIRE UN'ARMATA DA 2000 pt. SE NON COMPETITIVA ALMENO GIOCABILE CON QUESTI PEZZI?

1 re o principe (almeno credo)

1 sommo sacerdote

1 sacerdote liche a piedi

1 sacerdote liche a cavallo

40 scheletri (forse qualcosa di più)

1 carro

5 carcasse

9 cavalleria (non ricordo se leggera o pesante)

16 guardia del sepolcro

2 sciami

3 ushabti

2 scorpioni

1 gigante d'ossa

1 arca

l'idea era quella di utilizzare questi pezzi ma se proprio non si riesce a fare un'armata decente rimetterò mano al portafoglio

vi ringrazio in anticipo per tutti i conigli
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz

Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri   Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 10:52 am

Potresti mettere
Re con distruttrice e collare di shapesh
3 sacerdoti però metti lo ierofante con giara e mantello.
2/3 unita di arcieri da 20 (o vedi te quanti)
5 carcasse
2 scorpioni
1 gettateschie
2 sciami
A scelta tua se gigante o arca oppure metti 20 guardie del sepolcro

L'unica cosa che ti manca sono i carri almeno 2 unità da 3/4
Tower
Utente
Utente
Tower

Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri   Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 11:14 am

grazie simon, ti ringrazio per la velocità!!!!

ti volevo chiedere:

in questo esercito si usano gli scheletri come truppa da combattimento o si usano solo arcieri?

gli ashabi sono delle ciofeche? idem per la cavalleria?

ok comprerò un po di carri e valuterò se giocare gigante (che i piace un monte ma costicchia) oppure le guardie

scusa se ti tartasso di domande ma sono rimasto fuori dal giro da parecchio!

grazie ancora!

ps: l'ultima edizione del regolamento cosa ha in copertina? io ne ho una con nani e goglin, è quela giusta?

rigrazie

:wrqf:
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim

Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri   Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:10 pm

ciao,

allora... per rispondere ai tuoi dubbi

-un modello che rappresenta un Principe può essere utilizzato tranquillamente come Re sei Sepolcri e viceversa, per cui non farti problemi

-gli arcieri, come diceva simonfranz, vengono utilizzate in grandi unità da 20 modelli (spesso si dice ''mattonelle" riferendosi alle grosse unità di fanteria in ranghi). in combattimento ravvicinato sono uguale ai normali scheletri, e vengono preferiti a questi ultimi per l'ovvia capacità di tirare oltre che di combattere in corpo a corpo. insomma, come truppe meglio schierare solo arcieri :sorr:

-controlla il materiale dei cavalieri: se sono di plastica è cavalleria leggera, se di metallo sono pesante.

-l'ultima edizione di warhammer è la 7^, e tu dovresti avere il regolamento che esce nella scatola base del gioco (con goblin e nani sulla copertina) che è la versione portatile del manualone vero e proprio. quest'ultimo è inutile se hai già il regolamento portatile, che è completo di tutte le regole, lo puoi trasportare facilmente senza romperlo e soprattutto ti evita una spesa di ben 50€...!

sui Re dei Sepolcri posso solo dirti che come "pezzo forte" ti mancano le Gettateschi, che sono utilissime. per il resto hai tutto ciò che ti serve... Scorpioni, Guardie del Sepolcro, Arcieri, Cavalleria, sacerdoti Liche ed un Re dei Sepolcri.
puoi andare tranquillo :45u:
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz

Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri   Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:15 pm

Citazione :
in questo esercito si usano gli scheletri come truppa da combattimento o si usano solo arcieri?
Meglio gli arcieri, perchè tirano sempre (prendo sempre al 5+) e poi in cac combattono ugualmente.

Citazione :
gli ashabi sono delle ciofeche? idem per la cavalleria?
Si giocano poco, perchè hanno una bassa R rispetto a quello che dovrebbero avere.
Le cavallerie meglio di no, le pesanti (hanno un ta3 o 4+ nn ricordo) vengono giù come gli scheletri, mentre le leggere, non marciando non sono tanto utili.

Citazione :
ps: l'ultima edizione del regolamento cosa ha in copertina? io ne ho una con nani e goglin, è quela giusta?
E' quello piccolo di passo teschio, cioè quello attuale della 7ed-.
Tower
Utente
Utente
Tower

Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri   Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 10:51 am

grazie ad entrambi per le dritte!

a breve proverò a buttare giù una lista che spero mi aiuterete a migliorare(soprattutto per oggetti magici e cose varie)
Contenuto sponsorizzato

Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri   Re dei Sepolcri Icon_minitime

Re dei Sepolcri
Pagina 1 di 1