Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| L'esercito fionda, 2000 punti di nani. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
unclewaldo Utente
| Titolo: L'esercito fionda, 2000 punti di nani. Dom Nov 04, 2007 3:19 pm | |
| Ieri sera avevo un 15 minuti prima di uscire, e visto che era da tanto che non facevo una lista, ne ho buttata giù una.
Custode con Incudine, Scudo, Pietra, Immunità, 2 Perghe
BSB con Strollaz e Guarding
Thane con Magg Gromril, Magg Astio, Fornace, GW
20 guerrieri con scudi, alfiere musico
10 balestre con scudi
18 martelli con scudi, alfiere, musico, runa coraggio
2 organetti
5 miners
20 barbe con GdC, scudi, Runa Stoicismo
10 sventra
Tot 1999
Straordinariamente non ho dovuto fare nessuna correzione, sono venuti fuori 1999 punti giusti giusti.
Boh, è una specie di lista da CaC, ma agevolata dall'incudine e da due organi che male non fanno..in sostanza butti avanti i martelli, che dovrebbero arrivare in CaC già il primo turno con strollaz e l'incudine. Si muovono di 6 per strollaz+6 di movimento+6 di incudine=arrivano a 6" dalla zona dell'avversario, il quale probabilmente la caricherà con almeno un paio di unità. Però i martelli resistono(con dentro due eroi ovviamente), e aspettano i rinforzi. Nel mentre l'incudine velocizza etc, gli organi proteggono l'incudine e fanno male dove possono. Da considerare l'utilizzo tattico dei minatori, che escono dietro al culo delle unità nemiche, e sono pronti ad acchiapparli quando fuggiranno.. Tutto questo imho ovviamente..
Ha dei lati positivi da considerare: 1)Non ha assolutamente bisogno di colline o elementi scenici in particolare, a differenza delle armate standard che necessitano di colline etc.. 2)E' indifferente se inizi per primo o no..tanto nel primo turno l'unità di martelli(e forse anche qualcun'altra) sarà caricata..non hai baliste o macchine a lunga gittata. 3)A differenza della solita armata statica, questa lista non concede quadranti.
Boh, è una ca***ta assurda o può funzionare? | |
| | | Chupacabras Utente
| Titolo: Re: L'esercito fionda, 2000 punti di nani. Dom Nov 04, 2007 4:09 pm | |
| Beh intanto complimeti per i 1999 punti al primo colpo degni di un accurato generale.... :affraid: ..! Poi ancora complimenti per il coraggio di usare dei nani che vogliono spaccare un pò di teste correndo qui e li invece che sparare e aspettare.... Onestamente però, a parte il divertimento, secondo me non può funzionare..ogni esercito ha i suoi punti di forza, che se non sfrutti neanche per un pò difficilmente riesci a vincere..il punto di forza principale dei nani è il tiro! anche se ti fai ingaggiare i martellatori da subito cosa risolvi..? certo l'avversario dovrà rivedere qualche tattica, ma di certo sarà ben contento di mandare in cac le sue migliori truppe ancora immuni dal fuoco delle tue macchine e maciullare piano piano i martellatori mentre aspetti i tuoi lenti rinforzi.....! Inoltre se affronti un avversario molto veloce, come elfi, sei totalmente in balia del suo gioco... :fdf: Detto questo, lascia perdere quello che ti ho detto, l'idea è simpatica e mi hai messo voglia di provarla assolutamente!!!!! :etwet: | |
| | | unclewaldo Utente
| Titolo: Re: L'esercito fionda, 2000 punti di nani. Dom Nov 04, 2007 4:42 pm | |
| Beh, il problema a mio avviso non è se mi carica i martelli, bensì se non lo fa! Mi spiego, i martelli arriveranno al 1 turno a 6" dalla sua zona, ma barbe guerrieri e sventra sono a 12", mica così lontani..e se lui mi carica con 3-4 unità i martelli allora è un pirla, perchè il turno dopo almeno una mia unità riesce a caricare sul fianco-retro una delle unità in CaC con i martelli.. Il problema è se lui mi evita i martelli(cosa che dovrebbe essere però non troppo facile, grazie all'incudine)e mi carica le unità meno forti.. Poi ovvio che le cose variano a seconda di chi incontri, la mia è una lista generale, con una tattica che va rivista se affronto liste particolari, tipo doppia stirella che può farmi fuori i martelli in un turno..
Lasciamo perdere i discorsi sui punti di forza dei nani, fino a prova contraria anche io penso che le liste più forti per i nani siano quelle bilanciate, con minimo 5 WM.. | |
| | | Chupacabras Utente
| Titolo: Re: L'esercito fionda, 2000 punti di nani. Dom Nov 04, 2007 5:01 pm | |
| Scusa ma al primo turno, se i tui martelli sono a 6", come puoi dire che gli altri sono a 12"..?!?!?!?!? Saranno a 18" semmai.....! Cmq nn volevo insistere sui punti di forza dei nani, figurati x me puoi fare quello che ti pare..dico solo che è bella l'idea e se ti va di giocarla giocala, però competitiva non lo è.. | |
| | | Chupacabras Utente
| Titolo: Re: L'esercito fionda, 2000 punti di nani. Dom Nov 04, 2007 5:12 pm | |
| E cmq tu stai ragionando un pò come se avessi un'autostrada davanti che porta il tuo esercito direttamente contre le unità avversarie, quando la maggiorparte delle volte non è per nulla cosi.....cmq con un'accurata strategia e un pò di pratica può dare i suoi frutti.. :hehe: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'esercito fionda, 2000 punti di nani. | |
| |
| | | | L'esercito fionda, 2000 punti di nani. | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |