Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone Nehek orchi grigi cavalieri indovinelli tattiche tattica 2010 caos vampiro degli acqua NOMI recensione effetto 2014 conti femminili space dead catalogo grey knights 2011 2016

 

 Gothic III & Forsaken Gods

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 11:41 am

Gothic III


Gothic III & Forsaken Gods Gothic3



"Gothic 3" è il terzo episodio della saga e tratta le vicissitudini dell'Eroe senza nome e dei suoi compagni nell'affrontare l'invasione degli orchi una volta tornati sul continente di Myrtana. La trama ha luogo nelle tre regioni della terraferma: le impervie cime innevate del Nordmar, le verdi regioni centrali ed il deserto del Varant.

Il gioco venne sviluppato nel 2006 dai Piranha Bytes, prodotto da JoWooD e distribuito in Italia da Deep Silver (Koch Media).

Nel 2008 è stata pubblicata una espansione stand-alone sviluppata da Trine: "Forsaken Gods". Questo gioco rappresenta il punto di congiunzione tra uno dei tre finali di Gothic 3 e la storia che proseguirà in Arcania: A Gothic Tale.

La trama di Gothic 3 continua da dove è stata lasciata nel precedente capitolo; l'eroe e i suoi compagni, in viaggio sulla nave dei paladini (l'"Esmeralda"), approdano finalmente a Myrtana. Re Rhobar II, che aveva ingiustamente mandato i prigionieri del regno nella colonia penale a estrarre minerali , ha perso la guerra contro gli orchi che ora imperversano nel regno. L'inizio del gioco comincia quindi, in un piccolo villaggio sulla costa di Myrtana, "Ardea", dove l'eroe ed i suoi compagni della colonia (Diego, Gorn, Lester e Milten) dovranno affrontare degli orchi che hanno invaso il villaggio e schiavizzato i suoi abitanti. Si viene quindi a sapere che la guerra è stata vinta dagli orchi e che ormai tutto il continente (tranne la capitale) è stato da loro occupato, e che Xardas, il nostro vecchio mentore e negromante, grazie al potere di Beliar dio dell'oscurità ha assorbito la magia delle rune magiche dentro una pietra focalizzatrice e quindi privato i paladini ed i maghi della magia, necessaria per sconfiggere gli orchi. L'eroe quindi dovrà affrontare il nuovo e devastante mondo di Gothic, esplorando le distese ghiacciate di Nordmar la parte centrale del regno di Myrtana e le dune sabbiose del Varant decidendo con chi schierarsi e scegliendo il cammino da percorrere per decidere l'esito della "guerra degli dei".



Critiche personali

Quando seppi che la piranyha bytes stava mettendosi all'opera per un seguito di g2, entrai letteralmente in fibrillazione. (Si, g1 è stato il mio gioco preferito, seguito da g2) Le aspettative erano alte, ma la strada intrapresa nel passaggio da g1 a g2 faceva ben sperare.
Con questo capitolo della saga, si sbarca finalmente nel mondo vero e proprio di Myrtana. Un ambientazione vastissima, in cui niente è stato lasciato fare a qualche model-generator, bensì un appassionato team d'appena venti sviluppatori ha caparbiamente creato ogni singolo albero dell'enorme mondo a disposizione. Stiamo parlando d'un mondo mai monotono, ogni angolo presenta quella caratteristica unica che ci permette di entrare a contatto con esso, sentirlo, come se fosse un'entità a sè stante.
Questa volta non abbiamo una sola città a disposizione, ma un intero continente! Dalle gelide lande innevate di Nordmar alle arroventate sabbie di Varant, senza dimenticarci del mitici boschi di Myrtana stessa.
Il free-leveling permette ai giocatori una totale libertà nella costruzione del personaggio, che di per sè ha un'apparenza fissa e non editabile come per esempio in TES (Oblivion n.d.r.).
Il combattimento s'è omologato al mercato, in quanto troppi erano i fan che esigevano l'utilizzo del mouse come in qualsiasi altro gdr o shooter.
Ma passiamo alla caratteristica più peculiare di g3: l'interazione mondo-personaggi-storia. Di che parlo? Ora veniamo al dunque! Ogni azione del vostro eroe ha un'influenza positiva per determinate fazioni, ed una negativa per altre. A seconda del vostro codice morale, potrete finire il gioco in tre diversi modi: a fianco dei ribelli, per scacciare la feccia orchesca dal regno portando la rivoluzione, oppure a fianco degli orchi stessi, i quali non sono esseri malvagi, hanno una cultura anche loro e delle motivazioni ben precise per aver invaso Myrtana! Non sono i classici orchi, loro permetto che chiunque continui le sue faccende quotidiane (a patto che obbedisca ai pochi ordini). Il terzo ed ultimo modo di finire il gioco è seguire le ombre del necromante più temuto e prescelto da Beliar, divinità delle distruzione. Ma ora torniamo all'interazione di cui vi parlavo prima. Le influenze sulle varie fazioni non sono mai degli out-out, infatti possiamo lavorare per l'una e per l'altra, ma non pensate che ciò che fate non si propaghi. Dai piccoli villaggi alle grandi città, il mondo di gothic osserva le azioni del giocatore e si plasma attorno ad esse.
Passiamo alla parte tecnico-grafica.
Pur presentando una grafica molto apprezzabile (ma non all'altezza con il solito TES) g3 ha un motore grafico potente, purtroppo però richiede veramente tanto per poter girare fluidamente, e nonostante si superino ampiamente i requisiti consigliati, non è raro incappare in crash del sistema, caricamenti lentissimi e qualche swapp di troppo.
Il punto dolente del titolo sono indubbiamente la miriade di bugs (ed in questo aspetto purtroppo riesce a battere TES) presenti nel gioco, leggeri e pesanti, perciò non è affatto insolito leggere nei forum di gente che non riesce a giocarci a causa di essi. Nonostante g3 abbia venduto più di 100.000 copie nella prima settimana dal lancio (nel mercato tedesco) accaparrandosi il titolo di "gioco dell'anno" non verrà ricordato per questo, ma per uno dei più buggati giochi della storia.
Il problema di fondo che i pochi sviluppatori (che tengo a ripetere non superano la ventina) hanno fatto un lavoro immane, sopratutto se si pensa alla scadenza impostegli, ma la fretta di terminare l'opera e non incorrere nelle sanzioni ha dato vita ai vari bug, facendo crollare quindi le votazioni di fondo per gothic 3.
é necessario quindi specificare il perchè di tali problemi tecnici, ma sopratutto essere comprensivi, poichè gothic 3 è stato l'unico gioco del suo genere a fronteggiare il titano TES, uscendo sconfitto dalla guerra, ma vincendo molte battaglie. E azzardo anche una cosa, stiamo parlando di un gioco hardcore (ovvero solo per un'utenza più ristretta) contro un TES che è più sull'onda del mercato e quindi più accessibile alla massa. Se gli sviluppatori di g3 avessero avuto più tempo e calma, pur non avendo le stesse risorse del team bethesda, avrebbero messo su un capolavoro.
Quello che mi viene da dire quindi quando penso a questo titolo è peccato, peccato perchè l'idea che un team di 20 persone avrebbe potuto battere il colosso della bethesda!
Ultima notizia felice: i fan di gothic 3 con molta passione e dedizione hanno creato varie patch che fixano un molti problemi del gioco originare, rendendolo più che giocabile. L'ultima uscita (1.73) presenta addirittura un completo ridimensionamento dei valori, una nuova IA per i mob e un'altra per gli npg, chiamata "bilanciamento alternativo". Si può scegliere di giocare (sempre con i vari fix della patch) con o senza di esso, a seconda delle vostre preferenze. Ma se siete come me e come la maggior parte dei fan di gothic, allora vi consiglio di sfidare ancor più le vostre capacità, tenendo il bilanciamento alternativo attivo. W l'hardcore gaming!


Cordiali saluti a tutti, in particolare i fan della saga gothic :ciao:


Urizhel's Zorn
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 12:42 pm

Come mi sono ritrovato quando parlavi dei bug Zorn.... mi duole ammetterlo ma io non sono ancora riuscito a finire gothic III la lentezza di caricamento del gioco e la lentezza con cui si girava per il mondo hanno prosciugato tutta la mia pazienza (solitamente tanta) insomma è impensabile che in un gioco dove morire è tremendamente facile il caricamento dura trenta e ripeto trenta minuti! Gothic III & Forsaken Gods 662331

Con queste recensioni alla mia saga preferita e a cui sono felice di aver partecipato mi è tornata la voglia di riprovare l'avventura di gothic III, ovviamente con la patch suggerita da Zorn Gothic III & Forsaken Gods 66229
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 12:58 pm

I trenta minuti dipendo dal tuo pc come ben saprai. Io ho 4 Gb di ram, un processore dual core 1.90, e 256 di scheda grafica (non supportata al meglio, g3 va meglio sulle nvidia). Carico in 5 minuti.

cercati la patch su internet, è facile da trovare. Ma leggi attentamente come installarla e in cosa consiste, perchè è molto corposa e cambia un sacco di cose.

se muori puoi sempre usare il cheat per tornare in vita, così ti risparmi il caricamento. Ma usa le cheat solo per quello!

tutto questo se hai intenzione di giocare nuovamente a g3. Personalmente io dico che con la nuova patch ne vale la pena, specialmente se non l'hai finito. Io non sono riuscito a risolvere i miei problemi, e per questo sto già scaricando il nuovo gioco prodotto dallo stesso team, Risen.
Ha le stesse meccaniche di gothic, essendo prodotto dallo stesso team. Ti sembrerà un sequel che non segue la storia sin'ora trattata.
Ultima opzione, aspetare ArcaniA: a gothic tale. Questo è il vero g4, uscente per l'inverno, ma è prodotto da un'altro team e questo già la dice lunga.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 2:48 pm

io lo sto aspettando.. cmq gothick 3 è troppo figo.... il mio pc lo fa girare con pochissimi bug
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 8:18 pm

e risen nessuno lo calcola? Io non posso perderlo, sarebbe un insulto non seguire il grandioso team dei Piranyha Bytes...

A proposito, appena finisco risen farò una recensione anche su di esso.

ps pensavo ci fossero più estimatori della saga gothic, peccato.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 8:47 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:

ps pensavo ci fossero più estimatori della saga gothic, peccato.

Pochi ma buoni Gothic III & Forsaken Gods 70779

Aspetto la recensione su Risen, su cui non sono ancora riuscito a mettere le mani.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 9:10 pm

oggi ho ottenuto forsaken gods.... mi date una mano? come ottengo le prime 5 raccomandazioni?
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 10:23 pm

Nani4ever ha scritto:
oggi ho ottenuto forsaken gods.... mi date una mano? come ottengo le prime 5 raccomandazioni?

mi dispiace, non ho giocato a forsaken gods. (non è stata sviluppata dai PB, del resto) Me ne hanno parlato veramente malissimo. Comunque vi linko il sito di gothicitalia, fa al caso vostro. e sopratutto il relativo forum in cui vi risponderanno a qualunque quesito ;)

Gothicitalia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gothic III & Forsaken Gods Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothic III & Forsaken Gods   Gothic III & Forsaken Gods Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gothic III & Forsaken Gods
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forsaken world
» Gothic
» Gothic 2
» Problema Gothic 1
» Battlefleet Gothic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: