Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi conti grigi degli space indovinelli vampiro grey NOMI knights effetto tattica tattiche acqua femminili catalogo recensione dead drone 2011 2014 cavalieri 2016 2010 Nehek caos

 

 Nuova Iniziativa

Andare in basso 
+16
Drakhor
The_Green_Knight
Malfury
Maresciallo_Helbrecht
Shasso
Lews Therin
*skarloc*
Asurian
Dark Goblin
Rogal Dorn
Max.
Emperor's Chosen
thekingofbronx
Adbhull
Lautrec
Yakumo-dono
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Come ritenete questa iniziativa?
Utile, contribuirò per quanto possibile
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_lcap166%Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_rcap
 66% [ 19 ]
Utile, ma non contribuirò
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_lcap121%Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_rcap
 21% [ 6 ]
Non mi pare molto utile
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_lcap17%Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_rcap
 7% [ 2 ]
La trovo inutile e/o dannosa
Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_lcap16%Nuova Iniziativa - Pagina 4 Vote_rcap
 6% [ 2 ]
Voti totali : 29
 

AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 1:51 pm

Borgo ha scritto:
Nick ha scritto:
.
lo guardate mai forum?
:qeq: :qeq: :qeq: scusate non ho saputo resistere....

...cmq per quanto riguarda la politica è palese come sia meglio lasciarla stare, anche la religione ma forse con quest'ultima il discorso è diverso...certo ci sarebbero quelle "orientali" e come ha detto qualcuno sono "filosofie di vita" o "stili di vita" se vogliamo dire così, si potrebbe provare a fare un discorso impostato sulla differenza tra l'aspetto religioso orientale e occidentale...sempre da valutare bene!

Io sono favorevole ad aprire alcune sezioni importanti che accomunano più utenti, poi in seguito si potrebbero inserire le sotto sezioni ma solo se c'e' abbastanza materiale da tenerle aperte, non mi piacciono i forum pieni di dedali fatti di sottosezioni morte e inattive da secoli!!! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:05 pm

io ci sto!appena preso il portatile potro collegarmi con piu frequenza, promesso! ehi assurian! un collega fisico eh??? beh veramente non sono un vero fisico, per problemi di vario genere ho dovuto abbandonare gli studi, cosa che riprendero quest'anno, solo devo farlo da capo... :wqf: . ma cerchero di contribuire per quanto posso in questa nuova sezione!
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:37 pm

guardate ho letto la discussione sulla politica e religione, se è un divieto del regolamento ok, ma cosi questa sezione si impoverisce, non vedo il perchè non se ne possa parlare in maniera oggettiva, cioèdopo un saggio evitate di fare comenti inutili con vostri giudizi personali, a meno che non siano adeguatamente ponderati e riccordando che siamo tra persone civili e il rispetto è fondamentale!

pero se non si potesse palare di queste coe non si dovrebbe neanche parlare di filosofia, almeno in parte laimitata, e sarebbe un enorme peccato, non ti pare cavaliere verde? poi se le regole proprio lo vietano va bene. non voglio creare problemi, ci limiteremo a notizie scientifiche allora... perche anche parlare di un iacopo ortis si parlerebbe di politica e religione. e vuoi fare un saggio su dante senza considerare il lato religioso? suvvia... non conosco il regolamento ma non vi è proprio nessuna via di mezzo?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:49 pm

Una cosa è parlare di Religione, una cosa è parlare di altro appoggiandosi.
Non vogliamo assolutamente, però, che nascano discussioni di nessun tipo sui vari aspetti politici (ovvero: se con le Lettere di J.O. hai bisogno di parlare del contesto storico, che poi non è politica, fallo pure, ma che non ci siano discussioni del tipo "si sbagliava, l'unico vero credo politico è" oppure "io la penso così sulla politic in generale")
Utente avvisato...
(2)

Non vedo poi il perchè del dover escludere la filosofia (mah!)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 2:54 pm

La sedizione è reato grave.
Comunque, la proprosta che sto maturando (civilmente, io e lui) con il Maresciallo, è quella di creare una specia di "enciclopedia" ristretta di tutte le varie grandi ideologie del '900 e in poi, ma si tratterebbe di un elenco de-personalizzato dove vengono elencate in base a criteri legati solamente alle loro basi teoriche.
Ecco il mostro della politica che si rivela la cosa normale che è.
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:03 pm

Shas ma penso che difatti è questo quello che vuole dire anche green...cioè io di politica potrei parlare ma senza esprimermi...tipo il topic che aprii dragone e poi l'ho rifatto io sulla "religione" quel topic ne parlava ma finchè io e abdhull non abbiamo messo in mezzo i nostri pensieri si poteva continuare.....

Questo è possibile green? cioè parlare tipo in terza persona narrando solo i fatti.....grazie
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:07 pm

È quello che sto dicendo da 3 pagine piu o meno^^. Se ci si limita ad un articolo (n.b: articolo, NON discussione) su un periodo storio, sociale, culturale ed economico in stile Wikipedia, elencando quindi SOLO i dati di fatto senza rpendere NESSUNA posizione in materia, allora se ne potrebbe discutere. Uso il condizionale perchè non è affatto facile limitarsi solo ai dati di fatto (anzi, imho è impossibile, ma stiamo a vedere).
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:24 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
di creare una specia di "enciclopedia" ristretta di tutte le varie grandi ideologie del '900 e in poi, ma si tratterebbe di un elenco de-personalizzato dove vengono elencate in base a criteri legati solamente alle loro basi teoriche.

Mmm però ho una domanda: così facendo articoli di questo genere e questa sorta di enciclopedia non viene fuori un clone di wikipedia? Nel tal caso riterrei la cosa superflua, proprio perchè esiste già la famosa enciclopedia online, tanto vale contribuire lì :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:27 pm

The_Green_Knight ha scritto:
che non ci siano discussioni del tipo "si sbagliava, l'unico vero credo politico è" oppure "io la penso così sulla politic in generale")

Non vedo poi il perchè del dover escludere la filosofia (mah!)

esatto queste sono le affermazioni da evitare, siamo completamente d'accordo. intendevo questo dicendo di evitare commenti non ponderati e non rispettosi. insomma cerchiamo di esporre fatti, non di convincere chicchesia, come detto dal maresciallo, una cosa in stile wiki per questi argomenti.

per la filosofia dimmi tu come parlare della critica alla religione di feuherbach.... intendevo questo...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:29 pm

Non conoscendo la religione di Feuherbach non so dirti =D
per filosofia io intendo più "platone" et similia-
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:36 pm

va bene ma non c'è nessun problema, nel caso siamo oggettivi nello scrivere e prima di pubblicare vi mandiamo un messeggio privato. volevo solo dirvi di giudicare a opera conclusa. e poi ne riparliamo. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:49 pm

Capisco i tuoi dubbi Lews, ma io e chi con me, useremmo una parlata più comprensibile ai none spertid el settore.
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 3:55 pm

Lews Therin ha scritto:
Shas'vre Nykho ha scritto:
di creare una specia di "enciclopedia" ristretta di tutte le varie grandi ideologie del '900 e in poi, ma si tratterebbe di un elenco de-personalizzato dove vengono elencate in base a criteri legati solamente alle loro basi teoriche.

Mmm però ho una domanda: così facendo articoli di questo genere e questa sorta di enciclopedia non viene fuori un clone di wikipedia? Nel tal caso riterrei la cosa superflua, proprio perchè esiste già la famosa enciclopedia online, tanto vale contribuire lì :45u: .

perchè nel forum ti puoi anche confrontare...se non si capisce un passo o se si vuole maggiori informazioni basta inviare un Mp al creatore del topic...capisci adesso la differenza che si verrebbe a creare?
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 4:01 pm

Nick ha scritto:
perchè nel forum ti puoi anche confrontare...se non si capisce un passo o se si vuole maggiori informazioni basta inviare un Mp al creatore del topic...capisci adesso la differenza che si verrebbe a creare?

Giusto, non avevo pensato alla possibilità di discutere degli argomenti trattati data dal forum :libro:
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 4:17 pm

la critica alla religione di Feuerbach era mossa dal momento che egli stesso sosteneva come l'uomo si alienava da sè stesso proiettando al di fuori uno spirito che racchiudeva al suo interno tuttel e qualità positive che l'uomo stesso non riusciva ad avere xD

in poche parole vedeva l'alienazione come una cosa negativa dicendo che quanto più l'uomo pone in dio tanto più toglie a se stesso.

quindi per il filosofo l'uomo doveva recuperare se stesso per creare una nuova religione con lui al centro e non con dio che altri non è se non una creazione dell'uomo.

ergo

amore per l'uomo, e non amore per dio.

ci siamo Green?

dite che così li faccio bene gli esami?

scusate per l'ot
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 4:19 pm

vedi questo è parlare di religione è quindi sbagliato perchè vietato dal regolamento....però secondo me non lo è perchè the king non ha mostrato le sue idee dicendo tipo:

Feuerbach era un c******e oppure io la penso in modo diverso...

oppure nemmeno una cosa del genere andrebbe bene?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 4:49 pm

Ma sono esistiti anche filosofi cristiani (e ne esistono. Pure tanti). Quindi se si scrivessero a livello di report, e poi anche uno che ivnece è in disaccordod el primo, ognuno si farebbe la propria anche senza poi discuterne via topic.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:24 pm

dai king puoi fare di meglio all'esame!!! :sorr:

Shas'vre Nykho ha scritto:
Ma sono esistiti anche filosofi cristiani (e ne esistono. Pure tanti). Quindi se si scrivessero a livello di report, e poi anche uno che ivnece è in disaccordod el primo, ognuno si farebbe la propria anche senza poi discuterne via topic.

concordo ma è difficile fare una cosa simile senza esprimere la propria opinione, nonostante tutti gli forzi... però mi sembra una buona via di mezzo al problema. un po' meno da realizzare. parlando di feuerbech non ti puoi mettee a parlare di sant agostino insomma... agari si ma mi sembra forzato per quanto conosco l'argomento... boh!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:30 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
È quello che sto dicendo da 3 pagine piu o meno^^. Se ci si limita ad un articolo (n.b: articolo, NON discussione) su un periodo storio, sociale, culturale ed economico in stile Wikipedia, elencando quindi SOLO i dati di fatto senza rpendere NESSUNA posizione in materia, allora se ne potrebbe discutere. Uso il condizionale perchè non è affatto facile limitarsi solo ai dati di fatto (anzi, imho è impossibile, ma stiamo a vedere).

>>>>>>> Linea da seguire fedelmente :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 6:51 pm

Tornando in Argomento :sorr:

Anche Max ha completato il suo articolo sul nuoto, abbiamo quindi due articoli quasi pronti...Quanti aspettiamo di averne per chiedere di aprire la sezione?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 8:44 am

Per ora abbiamo un paio di argomenti che dobbiamo ancora valutare in torre. Fatto ciò apriremo la sezione :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 1:21 pm

Ragazzi, io sono disponibilissimo ad aprire la sezione, anche fin da subito. Però per ora abbiamo ricevuto solo due testi (entrambi ottimi e ovviamente accettati) su vampiri e psicologia.
Come immagino ben capiate, non ha molto senso aprire una sezione per solo due aricoli quindi se non ce ne arrivano altri credo che purtroppo dovremo rivalutare il progetto....
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 2:00 pm

Avevo fatto una lista degli argomenti che dovevano essere affrontati dagli utenti:


Dragone92: Computer (generale componenti, entro luglio)
Thekingofbronx: Filosofia (generale, entro settembre)
Yakumo: Buddismo (specifico, entro settembre)
Ychrael: Disegno (unico/generale, entro luglio)
Asurian: Fisica (generale, entro metà settembre)

Max mi ha consegnato il suo articolo sul nuoto ma secondo me è da approfondire, te lo farò avere tra qualche giorno dato che il computer su quale avevo il file ora è inagibile.

Purtroppo non ci sono troppi utenti che si son resi disponibili, si vedrà per settembre cosa avremo in porto
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 3:40 pm

L'idea mi piace, posso fornire cnsigli utili per quanto riguarda la fotografia, cosa in cui son parecchuo ferrato!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Nuova Iniziativa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Iniziativa   Nuova Iniziativa - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Iniziativa
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Iniziativa da integrare alla Biblioteca
» Ammassamento di iniziativa
» Sistema: Iniziativa e Status
» Iniziativa per aiutare gli animali
» "Paint with heart" Iniziativa di beneficienza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: