Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri Nehek 2014 caos vampiro indovinelli tattiche 2010 2011 NOMI grigi orchi acqua effetto grey catalogo recensione dead drone 2016 degli tattica conti knights space femminili

 

 Dubbio secondo esercito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeSab Set 05, 2009 12:29 am

Ragazzi già so che dorvò fare gli skaven perchè è sempre stato e sempre sarà il mio primo esercito...però adesso vorrei iniziarne un secondo:

Bretonnia
Lizard

mi sono sempre piaciuti tutti e due...sia di modelli ce di BG...ho letto il post su bretonniaa e sembra piacermi sempre di più...ma i lizard sono nuovi ed anche sembrano forti...posso sapere le differenze tra questi due eserciti? sia chiaro non cerco il più forte ma il più competitivo se saputo giocare..grazie
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeSab Set 05, 2009 12:41 am

Guarda, credo che le ifferense principali siano nella tiplogia di gioco; infatti bretonnia punta sul CaC e ad arrivarci il prima possibile, ha un tiro quasi inutile però ha anche l'utilissima formazione lancia. In magia fa pietà. Disolito bretonni gioca la stessa lista, che va saputa giocare, ma come lista è sempre quella. Invece i lizzard hanno svariate porte a perte. Una magia davvero ottima, cose come le macchine degli dei, che sono meravigliose, un tiro leggero molto fastidioso e comunque una fase di CaC nella media.Ci sono pezzi grossi davvero molto grossi e possono cavarsela contro qualunuqe cosa, c'è l'imbarazzo della scelta a mio avviso...

Bretonnia è un bell'esercito, però ti consiglio i lizzard man ( spero di non aver detto cazzate, ma credo prorpio di no -.-)
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeSab Set 05, 2009 12:58 am

ragazzi scusatemi tanto si parla tanto di queste MACCHINE DEGLI DEI...ma in fin dei conti cosa sono???grazie

Trovato grazie mille....comunque sembrano belli i lizard ma diciamo una Bretonnia contro Lizard chi vince?
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeSab Set 05, 2009 4:32 am

La Macchina degli Dei praticamente è un aggeggio trasportato da uno Stegadonte Anziano sulla portantita come l'arco gigante. Viene manovrata da un Sacerdote Scinco e dà all'esercito dei poteri gratuiti aggiuntivi come li dà x intenderci l'Incudine del Destino ai Nani, ovvero non possono essere dispersi in alcun modo. Inoltre grazie ad essa il mago diventa automaticamente di 3° livello. E' davvero ottima e viene quasi utilizzata sempre in qualuque lista, il problema però è proprio il nanerottolo che si trova in alto che ha Re2 e lo Stega è un bersaglio grande...se lo perdi non puoi + utilizzare la macchina e sono molti punti regalati all'avversario.
Cmq vincono sicuramente i Lizard su Bretonnia xchè a differenza dei cavalieri è un esercito con una maggiore versatilità oltre ad avere molte + frecce al proprio arco.
L'arma migliore è sicuramente la magia data dallo Slaan, il mago + potente e versatile di WH (non parlo di sfere di magia) grazie alle sue discipline uniche, ed è l'unico PG che può essere anche BSB. Seguono poi a ruota i venefici degli scinchi e il tiro ottimo degli Spinodonti; possiedono i Terradonti ovvero le migliori unità volanti del gioco x qualità/prezzo e cmq buone truppe da CaC "da difesa" come le Guardie del Tempio e i Cavalcanaggaronti; infine la Macchina degli Dei.
Insomma tutte armi che ai Bretoniani glie lo mettono allegramente a quel posto Dubbio secondo esercito 70779 ...in uno scontro diretto diciamo che il problema x loro, oltre ad essere la fase magica, è nell'affrontare un esercito "sfuggente" come lo sono i Silvani.
Ti consiglio dunque i Lizard xchè in generale se la giocano molto bene contro gli altri eserciti e sicuramente meglio dei cavalieri...come ho già detto altre volte credo che ormai x loro bisognerà attendere il nuovo codex per vederli risplendere come un tempo.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeSab Set 05, 2009 12:46 pm

io ti consiglio lizard sn molto più divertenti e simili ai ratti però se ti v di cambiare bretonnia punta su unità piccole ma molto forti
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDom Set 06, 2009 3:26 pm

ragazzi ringrazio a tutti per consigli...scarto bretonnia perchè dovrebbe uscire il nuovo codex con nuovi modelli e quindi non vorrei rosicare....scarti i CV perchè sarebbe una simil-orda e dovendo fare anche skaven le mie tasche ne risentirebbero e non poco...la scelta sarebbe per i lizard ma cazzeggiando per il sito ho visto che anche i warrion chaos sono veramente belli i modelli....adesso tra:

chaos e lizard chi mi consigliate???grazie
Torna in alto Andare in basso
Empire
Utente
Utente
Empire


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 20

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDom Set 06, 2009 4:08 pm

cmq anchio ti avrei onsigliato i lizard
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeDom Set 06, 2009 11:38 pm

ciao empire...scusami perchè AVRESTI???adesso anche te dici lizard?
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeLun Set 07, 2009 12:00 am

Come competitività i lizzard man sono ad un livello superiore ( hanno un costo modello/ punti molto vantaggioso, al contrario del caos mortale...)

Però il Caso mortale può cavarsela in qualsiasi situazione, ( forse gli unici che gli fanno male male male male sono solo i WE ) può scegliere diversi tipi di liste, hai una sfera magica più che buona ( ne hai due eccezzionali al dire il vero ), dei personaggi che sono difficili da buttar giù, alcune unità che adoro, miniature fra le più belle... ti ci puoi sbizzarrire ( io comunqe farei entrambi, come poi ho fatto^^). Quindi a conti fatti, se vuoi divertirti, sei bravo a giocare e non ti demoralizzi per qualche partita persa, io ti consiglio il caos mortale^^
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitimeLun Set 07, 2009 12:29 am

ah così tutto cambia:):):) allora io ti consiglio caos o demoni perkè
1 costano poco e giochi fin da subito visto che servono pochi modelli
2 sono uno degli eserciti migliori in circolazione per potenza e la magia che nei ratti invece nn è il massimo causa incapacità mentali degli stregoni xd
3 sono molto belli da dipingere perkè sono molto versatili...prova tu a dipingere di blu il pelo di un globardiere ;) (uff voglio i ratti colorati:()
4 il bg è fantastico alemno secondo me...


sicuramente meglio dei lizard secondo me specie per uno come te che usa eserciti orda cambiare un pò e trovarti in campo un drago a due teste cn un cavaliere sopra che costano 900 punti penso ti piacerebbe specie se giochi contro i tuoi ratti perkè c'è davvero poco che potrebbero fare contro un mostro simile;)

quindi ti consiglio caos perkè è diverso dai tuoi soliti eserciti ti costringerà a utilizzare tattiche diverse e quindi ti divertirai cm se nn avessi mai giocato e fosse la tua prima volta:):):):)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio secondo esercito   Dubbio secondo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio secondo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo esercito
» Secondo esercito
» Secondo Esercito!
» probabile secondo esercito
» Un secondo esercito.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: