Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli conti orchi catalogo 2014 cavalieri femminili acqua 2010 caos effetto 2011 drone tattiche Nehek tattica dead recensione NOMI space grey grigi vampiro knights 2016 indovinelli

 

 cannone thunderfire, questo sconosciuto...

Andare in basso 
+4
Nani4ever
Yakumo-dono
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:01 pm

salve zendra, volevo sapere cosa ne pensavate del cannone TF, molti diconoke è ottimo, altri dicono fa skifo e vorrei sapere l'esperieza/e di uno ke lo ha giocato ho lo ha affrontato, cosa ke io nn ho auto il privilegio di fare...partendo dai pregi e difetti ke io personalmente condivido

fuoco antifanteria veramente buono, forse il migliore di tutto il codex...
fragile, lento e inflenzabile da campo...
relativamente poco caro, x solo 100 punti
x prendere il kill point bisogna uccidere anke il tech

ke dire, a voi la parola
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:19 pm

dipende... se lo giochi contro un orko fa il suo porco lavoro; se lo metti contro un eldar lo ijceneriscono in un millisecondo... proprio perchè non è affidabile contro tutti gli eserciti io non lo porterei mai in un torneo e, il fatto di non essere da tonreo, mi fa dire che c è di meglio.
Poi ovviamente è solo un punto di vista 🆗
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:21 pm

Io aggiungo fra i benefici che ti permette di rafforzare le difese, che schifo non fa.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:45 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Io aggiungo fra i benefici che ti permette di rafforzare le difese, che schifo non fa.

ma questo dipende dal campo....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:47 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Io aggiungo fra i benefici che ti permette di rafforzare le difese, che schifo non fa.

ma questo dipende dal campo....

Vero, ma è comunque un vantaggio in più, no?
Che poi il thunderfire credo vada barricato per forza per dargli un ts invulnerabile, no?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:49 pm

si infatti...servirebbe un 2+, altrimenti lo vedo poco longevo...

c'è da dire anke ke costa 100 punti, mica male...io lo metteri assieme a 5 marines col lasercannon, così ke possano beneficiare del tiro
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:41 pm

non credo tu possa aggregarlo.

Cmq lo metti in un bunker/edificio che fortifichi e hai tc 2+/3+

4 pizze che negano la cover sui guardiavia e poi mi dirai
4 pizze che rallentano su na mob orka e mi dirai.

Io non lo gioco solo perchè costa 50 euro
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:43 pm

nn inyendevo aggregarlo, ma metterlo dietro la sua stessa rovina rinforzata
Torna in alto Andare in basso
petruz
Utente
Utente
petruz


Età : 33
Località : padova
Messaggi : 192

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:48 pm

4 pizze distruggono tutto però contro gli space e contro tutto quello che ha più di 4 per tiro armatura è un pò inefficace
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:49 pm

non è così vero. metti che 8-9 modelli li becco. fo 5/4? non ricordo.
4-5 ferite le fai... contro altri marines non è determinante (ma fastidioso sisi) ma non lo butterei via

contro i tyr poi è ottimo per me
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:51 pm

petruz ha scritto:
4 pizze distruggono tutto però contro gli space e contro tutto quello che ha più di 4 per tiro armatura è un pò inefficace

nn sono d'accordo, 4 pizze forza 6...fa danni anke contro i maronzi
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 8:15 pm

ah già fo 6.. si bene non fa!
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 8:54 pm

Il thunderfire è utile nel meta attuale, in un campo serio avrai sempre una rovina/bosco edificio dove metterlo, insieme ci metti una tattica ed hai 2 unità che salvano al 3+ di copertura.Che vada giù facile non direi ti servono preziosi colpi a for6+ per bucarlo (ha corazza 10), quando hai 5-6 speeder sul tavolo non so a chi decidi di sparare, chiaro che contro i marines non fa molto (ma neanche da sottovalutare) ma considerate che costa 100pt non mi pare di poter pretendere troppo.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Set 19, 2009 8:57 pm

mmmhhhh capito, peccato ke un cazzillo così costi 40 euro è un furto a mano armata XD. comunque in linea di massima pensavo ank'io di farli sfruttare la rovina anke alla tattike, il guaio è quando ti affibiano un tavolo fantasy deserto khermy XD comunque nei tornei credo ke questi paradossi temporali nn ci siano vero? XD
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:10 am

Come detto sopra nei tavolo seri avrai sempre un posto dove metterlo, se ti fanno tavoli così protesta con l'organizzatore un tavolo di 40k regolare deve essere coperto almeno al 25%.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:59 am

essendo pezzo d'artiglieria, al primo colpo superficiale o penetrante sul cannone e vedi andare in fumo il cannone e per non perdere il kp devi avere una squadra accanto in modo che il tech si aggreghi in automatico (entro 2").

non è male, ma contro roba corazzata...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 10:44 am

The_Green_Knight ha scritto:
essendo pezzo d'artiglieria, al primo colpo superficiale o penetrante sul cannone e vedi andare in fumo il cannone e per non perdere il kp devi avere una squadra accanto in modo che il tech si aggreghi in automatico (entro 2").

non è male, ma contro roba corazzata...

ok, ma se già ha sparato 12 pizze (3 turni) qualke morto lo avrà fatto di sicuro!e conta ke sono cumunque 100 punti, compreso tech
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:41 pm

Black mage ha scritto:
Che vada giù facile non direi ti servono preziosi colpi a for6+ per bucarlo (ha corazza 10)
Fo6?? basta una normalissima raffica di bolter a Fo4...Fare un 6 per la penetrazione non è poi cosi impossibile....
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:56 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Black mage ha scritto:
Che vada giù facile non direi ti servono preziosi colpi a for6+ per bucarlo (ha corazza 10)
Fo6?? basta una normalissima raffica di bolter a Fo4...Fare un 6 per la penetrazione non è poi cosi impossibile....

Credo che per questo si metta dentro un edificio fortificato dal techmarine no?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:04 pm

già. cover 2+/3+ anche al cannone...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:09 pm

nn solo i bolter devono essere a 12/24... e nn bisogna farli arrivare


altrimenti nn credo ke possa essere così longevo . io li metteri nello stesso edificio di una mezza tattica laser munita o assieme a un preddy, cos' puo far anke da scudo o intercetto ai tattici e compagnia bella ke si avvicinano
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:27 pm

si, bhe... quello dei bolter era un esempio a caso... giustoper dire che basta Fo4... poi è ovvio che c è il cover, ma quello c è anche se gli spari con fo6....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:50 pm

nessuno mete in dubbio la fragilità del pezzo...ma tutto sommato credo valga i punti ke costa
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:15 pm

insomma... ad alba della guerra è un pezzo totalmente inutile a meno che non abbia grande culo con l'avversario e le coperture.
entra al primo, non fa niente, al 2° se vuole andare in copertura si deve rimuovere, in ogni caso si prende una carica in faccia...
più che forte, è un pezzo rognoso...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:26 pm

OOOPPSS ho sbagliato! Chissà perchè ho pensato a FO6! cannone thunderfire, questo sconosciuto... 419165
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cannone thunderfire, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cannone thunderfire, questo sconosciuto...   cannone thunderfire, questo sconosciuto... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cannone thunderfire, questo sconosciuto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cannone Thunderfire
» Islam, questo sconosciuto...
» Fato: questo sconosciuto
» NetRunner questo sconosciuto
» Gigante mercenario, questo sconosciuto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: